Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Fili di Nebbia [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Benissimo, se permettete allora.....

Rivolgo le spalle al gruppo e mi isolo totalmente dal mondo, la concentrazione non deve mai venir meno , rivolgendo i miei pensieri solamente all'invocazione necessaria.

Dopo qualche secondo, una nebbia nera avvolge la mia schiena, facendo apparire due ali scure e apparentemente inconsistenti, inumane, che nulla hanno a che vedere con questo mondo.

Permetteranno lorsignori che io vada in avanscoperta, in modo da evitare sorprese sgradite? dico senza mai rivolgere lo sguardo a nessuno del gruppo, facendo apparire però sul mio volto un ghigno che nessuno è in grado di scorgere attraverso la maschera.

Mi libro in volo, e poco prima di alzarmi troppo per non poter più comunicare, dico rivolto a Vlad

Non preoccuparti se non mi vedrai per qualche minuto maghetto, sarò sempre qui a coprirti le spalle! finendo la frase con una risata sarcastica.

Quindi mi alzo in volo e mi dirigo verso nord.

DM

Spoiler:  
L'invocazione lanciata è naturalmente Volo Nefasto, mentre una volta arrivato in aria, utilizzo il mio anello dell'invisibilità per poter andare avanti senza essere scoperto

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti:

Zaidar si alza in volo, per poi scomparire, mentre il goblin inizia a partire in avanscoperta pure lui.

Con questi due "nuovi" esploratori, proseguite per alcune ore, fuori dalla Foresta, fino ad una sosta per pranzare.

@ Kaktkish Tzugublen:

Ti rendi conto, quando vi fermate, che il tuo cinghiale inizia a sbavare copiosamente e a respirare con difficoltà.

Inviato

Sicuro della mia invisibilità, inizio a proseguire nella direzione indicata

Avrei quasi voglia di sgranchirmi le mani

DM

Spoiler:  

Prova ad osservare il terreno sotto di me.

Vedo niente di significativo o che attira la mia attenzione?

Prova di osservare +5

Inviato

Accidenti...!

Mi volto verso il mio cinghiale.

Bess, cosa succede?

Usarne una al giorno. Comportandosi bene se ne ottengono altre.

Esito per pochi secondi.

Non ho scelta.

Frugo freneticamente nella mia borsa, appena trovo una delle fiale datemi dall'"uomo" che ho incontrato pochi giorni prima, cerco di somministrarla al mio cinghiale.

Inviato

quando si parla di fettina coi pinoli sbotto tra me e me quando vedo il maghetto spiccare il volo con le sue alette da fatina nera. Quasi a costatarlo...

Nessuno ha della birra con sè vero? fa sempre piacere averne da bere.

dico, quando infine giungiamo ad una pausa "pranzo" di cui io non ho affatto bisogno.

Spoiler:  
anello del sostentamento FTW!
Inviato

@ tutti:

Vedete il goblin tirare fuori dallo zaino una custodia di cuoio dove ci sono dentro qualche fiala.

Kaktkish Tzugublen ne tira fuori una, e la da a bere al suo animale.

Iniziate quindi a mangiare (chi ne ha bisogno), rimanendo piuttosto in silenzio, mentre Zaidar controlla dall'alto eventuali novità.

Passano pochi minuti, ma il cinghiale del goblin non sembra migliorare, anzi.

Passa poco tempo, ed iniziano i primi segni di delirio, la testa a terra, con la bava che cola, mentre il suo corpo sembra invaso da tremiti.

Inviato

Mi alzo di scatto, cercando di non farmi prendere dal panico.

Ho male alla testa, non riesco a vederlo così.

Mi avvicino a Vladimir, vorrei parlargli tranquillamente ma non riesco a non urlare.

Cosa succede? Non doveva funzionare quella roba?

Inviato

@ Kaktkish Tzugublen:

"Non sono io ad avertela data. E di certo non è mia intenzione fare morire il tuo compagno, visto che ti stai comportando bene.

Forse ci vuole tempo prima che faccia effetto."

*Speriamo non sia veleno, altrimenti qui si mette male...*

Inviato

Io ho tre ipotesi per te: numero uno, ti calmi e attendi che l'antidoto faccia effetto.

Numero due: poniamo fine alle sofferenze dell'animale, e lo arrostiamo per chi deve mangiarlo.

Numero tre: gli fai tracannare un'altra di quelle strane fialette. costato tranquillamente. A logica le soluzioni sono quelle.

Inviato

Ah, io non mi arrischio a risponderti.

Il capo le regole le ha date. io starò bravo e buono e al gioco delle regole fintanto che ricevo a fine di ciò il mio pagamento.

Detto ciò..io ho proposto, se non ti vanno bene...pensa tu a qualcosa. e scrollo le spalle.

Inviato

@ tutti:

Fortunatamente per il goblin, il suo cinghiale sembra poco a poco calmarsi, e qualche istante dopo, si mette a ronfare allegramente per terra.

@ Kaktkish Tzugublen

Ti dirigi subito verso Bess.

Il suo respiro è meno affannoso, il peggio sembra passato.

@ tutti:

"Ottimo. Un problema in meno." sentenzia Vladimir.

"A questo punto, aspettiamo un attimo che torni Zaidar."

@ Zaidar:

Fai una rapida perlustrazione.

Due luoghi destano il tuo interesse.

Una città, oltre un fiume, in lontananza, verso Est.

E molto a nord, alcuni fumi che dimostrano parecchia attività. Ma saranno almeno 100 chilometri di distanza.

Inviato

Dopo aver terminato il mio giro di perlustrazione, atterro vicino al gruppo uscendo dall'invisibilità.

Avete finito di divertirvi? dico con un accenno di sorriso, dopo aver osservato dall'alto tutto il marasma che si era venuto a creare.

Direi che è l'ora di muoversi adesso e rivolgo la mia maschera verso Vladimir.

Ho visto una citta in lontanza, verso Est, mi sembra la metà più interessante e anche la più vicina che possiamo raggiungere per ora.

Un attimo di pausa

E comunque la zona si sta facendo via via più abitata, ho visto molto movimento più avanti.

E adesso guardiamo di muoverci...

Che ne dici, CAPO? rivolgendomi a Vlad, usando un tono che di rispettoso ha ben poco.

Inviato

ohh una città. Birra!. esclamo divertito tra me e me.

Allo stesso modo in cui lo farebbe un nano.

Il che è alquanto buffo se lo fa un umano di oltre un metro e ottanta.

D'altraparte come i nani in questione ha anche una bella ascia sulla schiena.

Inviato

@ tutti:

Vladimir non guarda nemmeno Zaidar, quando gli risponde.

“Non aspettavo di meno da te.”

Poi si rivolge verso il goblin.

“Sai qualcosa di questa città ?”

@ Kaktkish Tzugublen

Spoiler:  
Dalla posizione, dovrebbe essere Greenreach, una città di Iuz, avamposto per le invasioni verso Sud. Sai che è abbastanza popolata da vari umanoidi, e che vari esperimenti oscuri si perpetrano quotidianamente.
Inviato

Mi volto verso Vladimir, mentre cerco di farmi venire in mente qualcosa.

Penso che si tratti di Greenreach, una città di Iuz da cui ho sempre cercato di stare alla larga.

E' popolata da diversi umanoidi ed è un importante avamposto per le invasioni verso sud.

Rimango un attimo in silenzio.

Rabbrividisco.

Si dice che la dentro facciano strani esperimenti.

Dobbiamo proprio entrare?

Inviato

Magari potresti trovare la soluzione ai problemi del tuo animale.

Non mi attira molto l'idea di andare la, ma meglio che stare in un bosco con questi bifolchi.

Esperimenti.....Molti maghi.....MORTE

Io direi che è arrivato il momento di muoversi!

Inviato

@ tutti:

Vladimir si alza, a vedere come sta il cinghiale.

"Sta ancora dormendo. Non credo che qualcuno voglia portarlo, quindi aspetteremo. Questa volta."

Aspettate, quindi, pazientemente.

Bess (certo che dare un nome ad un cinghiale ...) si sveglia quasi un ora dopo.

Riprendete quindi il viaggio, verso la città.

(...)

Passano altre ore, finche, grazie all'avanscoperta magica, notate una pattuglia di una ventina di umanoidi (goblin e orchi) dall'altra parte del fiume, che si trova ad un chilometro, davanti a voi.

Sembra tornare verso la città, e, in questo terreno collinoso, non si è accorta della vostra presenza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...