Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Fili di Nebbia [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Bene Vladimir... Ti aiuterò se ciò che mi hai detto corrisponde al vero e se le condizioni saranno rispettate... E se non richiederanno cose che vanno contro i miei principi...

quindi porgo la mano libera dicendo

... ora la pergamena...

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un tappeto? Mah... sarà un modo di sentirsi come a casa dove va... boh

prendo la pergamena e gliela porgo

Se sei stato scelto non credo ci saranno problemi riguardo ai tuoi principi, poi starà a te decidere se abbandomarmi e non avere il resto delle informazioni che cerchi.

estraggo una fiala

Il nostro prossimo obiettivo è un elfo, dobbiamo catturare un elfo esperto nel mimetizzarsi e nel combattimento, noto per non avere scrupoli, all'interno di una foresta. Che ne pensi?

Inviato

Con fare serio prendo la pergamena e la ripongo con cura nel mio zaino, quindi dico

Penso che avrà il buon senso di ascoltare due interlocutori... e comunque avrà pane per i suoi denti se non sarà così...

quindi rifletto un attimo, poi dico

Tu come hai intenzione di muoverti Vladimir? Non mi sembra che tu abbia un mezzo di trasporto...

dopo un attimo aggiungo

... e tra l'altro non mi sembra che tu abbia un cognome... per quel che so... o sbaglio?

Inviato

Del trasporto mi occuperò io

dico glissando la domanda sul cognome

Ci sposteremo con la magia, avvicinati e non resistere in nessun modo, non vorrei dover tornare a prenderti.

Aspetto che si avvicini abbastanza ed allungo la mano sinistra per toccare il suo braccio all'altezza del gomito

Spero che tu abbia già salutato il deserto

dico sorridente mentre con la mano destra porto alle labbra la fiala per il trasporto che mi è stata consegnata e ne bevo una bella sorsata.

Avrà il sapore di sangue?

mi chiedo prima che il liquido rossastro tocchi la mia lingua

Inviato

@ Vladimir

Il liquido rossastro si rivela sangue, e una furia di sensazioni esplode dentro di te, al tocco di esso sulla tua lingua.

I tuoi sensi, per un momento, si decuplicano, ma non per sentire l'opprimente calore del deserto.

Stai vedendo, dentro di te, con gli occhi di un vampiro.

Forse il Maestro ?

Difficile da dire, ma senti l’attrazione per il sangue, intensa ma controllata.

Sei in una giungla, umida e calda, ed è buio, ma ci vedi benissimo.

I rumori della fauna attorno a te sembrano una cacofonia di suoni, che cerchi, senza successo, di attutire. Senti la natura, i suoi dettagli, attorno a te, in modo completo ed inebriante.

Ti rendi conto però che sei solo uno spettatore, nel corpo del non-morto.

Il tempo passa, mentre rimani immobile, nascosto dietro / dentro (?) un albero. Il tutto è confuso, ma alla fine, vedi passare, furtivamente, davanti a te … qualcosa …

Non riesci a scorgere i dettagli, è nascosto bene. Solo la forma, umanoide, che sembra spostarsi nell’ombra …

@ Medin

Noti Vladimir fare cadere una goccia del liquido rossastro nella sua bocca, e rimanere impietrito.

Istintivamente, fai un passo indietro, ma è solo un attimo, in quanto un secondo dopo …

@ Vladimir

Scuoti la testa, risvegliandoti dalla visione ; il caldo e la luce del Deserto sono come un pugno in faccia.

Inviato

Bene sono pronto

dico un pò affaticato

Molliamo questo calore

aggiungo riprendendogli il braccio.

Pronuncio le arcane parole che mi trasporteranno insieme al mio compagno di viaggio fino al punto in cui ho appena visto la figura dell'elfo

Spoiler:  
greater teleport
Inviato

@ Vladimir e Medin:

La magia vi avvolge entrambi.

Il caldo del deserto scompare, e vi ritrovate in un posto totalmente diverso.

Umido e freddo.

jungle.th.jpg

La luce solare filtra tra le fronde degli alberi, e il ronzio degli insetti è omnipresente.

Vi guardate in giro, ma non vedete alcuna presenza umanoide.

Inviato

@ Vladimir:

Il gusto del sangue ti invade il palato, e i tuoi occhi si chiudono.

Non vedi nulla, ma stai bevendo, avidamente. Sangue. Poi senti un dolore alla schiena, lancinante.

E vieni strappato dalla bevuta.

Senti il calore del sole, anche se non lo vedi ... cadi ...

e rimani per terra, sempre al buio, immobile.

Le sensazioni cambiano. Ora vedi benissimo, negli occhi del vampiro.

Stai masticando una sanguissuga, e il sangue ivi contenuto da a te il profumo della preda.

Un dolce sentore che ti attira verso Nord-Ovest ...

Quando riapri gli occhi, ti rendi conto di avere mantenuto, dentro di te, il profumo del sangue della preda.

Che ti attira ...

I tuoi occhi si pongono sul "sentiero" più avanti.

Si, lo senti. Non è lontano.

Inviato

Il potere del mio signore è forte, sembra decisamente cresciuto da quando siamo usciti dal Barovia

Mi giro verso il mio compagno di viaggio

Lo sento, è vicino. Seguimi e tieni gli occhi bene aperti, non siamo venuti per combattere ma non siamo per farci uccidere

Inviato

@ Medin (e Vladimir):

Prosegui, insieme al tuo nuovo e strano compagno, che ti guida in questo posto ... incredibile.

L'umidità è impressionante, e non ti senti affatto a tuo agio.

Nemmeno Vladimir, però, sembra particolarmente contento, e cerca, alla meno peggio, di avanzare senza sembrare totalmente un idiota che si trova al posto sbagliato e male equippaggiato.

Tutt'ad un tratto quasi inciampi in una radice.

Due idioti, forse.

Abbastanza in silenzio, proseguite avanti.

@ Joan Starky

La giungla.

Il tuo habitat naturale.

A volte ci ritorni, per prendere notizie, senza farti notare, e capire se tuo padre si nasconde tra la tua gente.

In fondo, se tu senti a volte la nostalgia della giungla, è probabile che anche tuo padre la senta.

Ed è da una settimana che hai la sensazione che, infatti, sia tornato.

Non riesci a capire il perché, ma hai imparato a seguire il tuo istinto, e quindi, negli ultimi giorni, hai seguito varie tracce e piste ... per ora senza risultato.

Frustrante per molti, ma non per te.

A volte, pensi che tuo padre, o chi per esso, ti stia giocando un brutto scherzo, e che sei tu la preda, non lui.

Il che ti spinge ad essere ancora più cauto sulle (poche) tracce che lasci.

Ma finora, non hai scovato nessuno.

Questa nuova giornata però porta novità.

C'è qualcuno che si sta avvicinando alla tua posizione. Senti il rumore, infatti, di chi non ha alcun interesse a nascondere il suo arrivo.

Inviato

Non è un animale. Preda o predatore, non stare attenti al rumore dei propri passi in un luogo del genere, può significare la morte. Devono essere stranieri, la gente da cui provengo fin da giovane è addestrata a muoversi a modo in un giungla, specialmente questa.

Cammino a passo felpato, come sono solito fare. Cerco di trovare la fonte di questo rumore, sia con le orecchie che con gli occhi. Però mi mantengo nascosto, tra la vegetazione e tiro lentamente fuori le mie due scimitarre. Niente se non qualcosa di motivato, mi fermerebbe dall'eliminare a sangue freddo due viaggiatori stolti per guadagnare qualche soldo.

Spoiler:  
Tiro Ascoltare [20] , Cercare [22] , Nascondersi [22] , Muoversi Silenziosamente [5] suppongo :asd:
Inviato

@ Vladimir:

Ormai ci sei quasi.

L'odore del sangue dell'elfo si fa forte, sempre più forte.

Spoiler:  
se hai un piano o una modalità particolare per avvicinarti al tuo bersaglio, postalo pure. ;-=
Inviato

Umidità maledetta... Spero che il tizzio che vive qui possa davvero akutarmi, non sopporterei di essere venuto per nulla...

ripongo il mio tappeto in modo da avere le mani libere, quindi impugnando la spada con entrambe le mani proseguo facendomi strada nella giungla...

Inviato

E' vicino, lo sento

Medin stai attento ma non mostrarti ostile, è abbastanza vicino da poterci vedere e forse anche sentire, percepisco la sua presenza.

potrei cercare di trovarlo cercando qualcosa di suo al posto di cercare lui stesso, ma non vorrei che un incantessimo potesse innervosirlo.

Maestro spero proprio che ne valga la pena...

Mostrando le mani vuote dico alzando la voce

Joan Starky sappiamo che sei qui, siamo venuti con l'intenzione di parlare e non di combattere, mostrati e non ci saranno inutili spargimenti di sangue

Inviato

@ Joan Starky (Vladimir e Medin):

Noti finalmente i due individui, che si stanno addentrando goffamente nella giungla.

Spoiler:  
ti rimando alle rispettive descrizioni dei PG di questo topic per la loro apparenza

L'uomo vestito da nobile, con la pelle biancastra, è quello che stranamente apre la marcia.

Ad un quindicina di metri dal tuo nascondiglio, si ferma, e, mentre cerca di scrutare meglio la giungla nella direzione in cui ti trovi, parla al suo compagno.

Riesci a malapena a sentire quello che dice, a causa dei rumori sempre frequenti della natura, ma per fortuna il tuo udito è ben sviluppato.

"Medin stai attento ma non mostrarti ostile, è abbastanza vicino da poterci vedere e forse anche sentire, percepisco la sua presenza."

Poi si rivolge nella tua direzione, e ad alta voce ti interpella.

"Joan Starky sappiamo che sei qui, siamo venuti con l'intenzione di parlare e non di combattere, mostrati e non ci saranno inutili spargimenti di sangue."

Inviato

Pare che qualcuno sappia il mio nome, strano. Non ho lasciato alcuna traccia di me ovunque sia andato.

Con uno rapido scatto sbuco dalla vegetazione, tagliando con precisione la pianta che mi nascondeva, rilevando il mio aspetto.

Spoiler:  
Un elfo alto circa un metro e sessanta dotato di una muscolatura sviluppata, ma comunque non troppo. Non sembra portare affatto un'armatura, infatti ha dei vestiti da esploratore, molto leggeri. Due scimitarre sono tra le due mani, entrambe diverse in aspetto per forma e impugnatura. Un arco in spalla e uno semplice zaino sono gli unici due oggetti che trasporta. Ad una mano ha due anelli, uno sull'indice l'altro sul medio. Il suo viso non è molto aggrazziato, come potrebbe essere per un elfo, nonostante mantenga le due orecchie lunghe, che presentano piccole ciccatrici. Ha un mento sporgente come il naso aquilino, i due occhi sono verdi mentre i capelli biondi, raccolti in una lunga treccia dietro la schiena.

Guardo i due rapidamente però mi mantengo comunque a distanza, camminando passo per passo con le due scimitarre, una nell'impugnatura classica e l'altra a rompighiaccio. Vedo che uno di loro tiene una spada in mano.

Secondo quello che si sono detti, non sono ostili. Ma potrebbero averlo fatto volutamente, fidarmi di due sconosciuti da un momento all'altro non è sicuramente la via migliore.

Chi siete!? Che cosa volete da me!? Rispondete oppure vi sgozzo!

DM

Spoiler:  
Avrei un cavallino, facciamo che l'ho lasciato lì in giro? ^^
Inviato

Il mio nome è Vladimir, e lui è un mio compagno di viaggio

osservo le sue spade

Non mi sembra il caso di cominciare a combattere, almeno fin quando non avrai sentito la mia proposta quindi puoi anche abbassare le armi.

dico con tono conciliatore

Sono venuto a farti un'offerta

Con questo tizio è meglio essere franco

Il mio signore conosce delle informazioni su tuo padre e sa che lo stai cercando avidamente, sono venuto a offrirti queste informazioni se prima svolgerai un compito con me, mettendo al mio servizio le tue abilità

Inviato

Mio padre, cosa centra mio padre? Assurdo.

Abbasso le spade solo al sentirlo nominare, qualcosa che potrebbe aiutarmi a ritrovarlo.

Sembra una illusione, ma cos'altro mi ferma dal non accettare quella offerta? Dopotutto, sono anni che tento di trovarlo e ho sempre fallito.

Sappi che se fossero tutte menzongne quelle che ti racconta il tuo Signore, non esiterei a tagliarti la testa. Dunque, di che compito si tratta?

Inviato

D'accordo, abbiamo capito la tua predilezione per tagliare teste e cose simili, ma tralasciamole per un momento

oh per le nebbie... ma è pazzo?

Il mio signore mi ha permesso di trovarti con facilità, come hai notato, quindi non è uno sprovveduto. Dovrai accompagnarmi, anzi accompagnarci, per un pò di tempo mettendo al mio servizio le tue doti di cacciatore, che sono notevoli vista la tua abilità a cacciare draghi.

Mi guardo lentamente intorno come a cercare un posto appartato

Non posso dirti quanto durerà la nostra collaborazione, ma non sembra che ci sia nessuno che ti attende accanto al focolare quindi le informazioni che ti servono potrai anche sudartele un pò.

torno a guardare l'elfo

Siamo d'accordo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...