Ricky Vee Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Per quanto dovremo aspettare qui? Dico tra me e me sconsolato, mentre accarezzo il mio compagno. Cerco ancora di pensare a chi fosse quel tipo, ma non mi ricordo di averlo mai visto. Eppure cercava me, perchè? Per tutta la vita la mia carriera è avanzata a spese degli "inferiori", mai mettersi contro i più forti, mi sono detto innumerevoli volte. E ora mi cerca un essere che mi ha lasciato per terra, inerme. E poi, ha fatto qualcosa a LUI. Mi volto verso il mio cinghiale, cercando di esaminare il suo corpo, per vedere se c'è qualcosa di strano. Poi prendo una delle fialette che ho lasciato nello zaino, e la guardo incuriosito. "Tienile lontane dalla luce del sole" Cosa avrà mai il sole di così pericoloso? Boh, meglio non rischiare. La ripongo nello zaino e appoggio nuovamente la schiena sul tronco dell'albero. E se scappassi? Potrebbe non trovarmi più. No! Gli ha fatto qualcosa, ne sono sicuro. E ha detto che comportandomi bene avrei avuto il rimedio. Non posso rischiare.
NinjaFelice Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Non so se ho visto di peggio, ma è meglio di niente Vorrei rimandare a domani le chiacchiere personali e cose così se non vi dispiace, quando saremo tutti vi offrirò qualcosa da bene e potremo chiarire con tranquillità la situazione osservo i giacigli chiedendomi quale dovrebbe essere considerato il migliore, poi rendendomi conto dell'inutilità del gesto mi metto su quello più lontano dalla porta. Mi metto comodo per quanto posso, prendo un libro e comincio a leggere
Elayne Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 @ Zaidar: Durante gli ultimi anni avevi cercato vari modi per acquisire ulteriore potere. Cercando, però, di non dare troppo nell'occhio. La soluzione scelta da te fu alla fine di istaurare un gruppetto di mascalzoni (ladri e assassini) per promuovere i tuoi scopi. Tale gruppo aveva la propria sede a Greyhawk, ma non si limitavano alla città come terreno di caccia. L'attività non andava male, e ti permetteva di auto-finanziarti, ma chiaramente, c'era della concorrenza. Il che, a conti fatti, rendeva il tutto molto più difficile. Nella criminalità, ti diedero il soprannome di Maschera Nera. Questo fu sia un vantaggio che un svantaggio, visto che con la celebrità, arrivarono anche i primi veri guai, con gruppi di eroi pronti a tutto per farti assaggiare le loro spade. Cercasti quindi un rifugio più ... segreto ancora. Tutti conoscevano, nell'ambiente, la storia della Banda del Falco. Fu, decenni fa, forse una delle bande della criminalità le più audaci ed influenti di tutta la città. Già. In passato, perché pochi sapevano come era stata annientata la banda, ma non c'erano dubbi sulla loro sorte. Quelli che pochi avevano fatto era però cercare il loro nascondiglio. Avendo saputo che in realtà si trovava fuori dalle mura della città, decisi di investire risorse per scovarlo. In fondo, forse stava lì la chiave della riuscita. Un covo lontano dagli occhi di tutti, un leader carismatico, come lo fu il Falco, ma senza ripetere l'errore della loro banda, che concentrò i suoi sforzi sulla capitale. Inoltre, il prestigio di fare tuo il covo avrebbe portato alle tue dipendenze molti altri seguaci. Si, era un buon piano. Un ottimo piano. Come tutti gli ottimi piani, ci sono sempre problemi dell'ultimo momento. E quando, alla fine, tu e 5 dei tuoi giunsero al famigerato covo fu ... l'inizio della fine. Il covo, apparentemente vuoto, era in realtà ben occupato. I tuoi sgherri morirono subito, spazzati via da una magia oscura mentre una risata innaturale riempiva la stanza. I tuoi tentativi di scovare il nemico furono pietosi. Ohh... sembrava ben visibile, davanti ai tuoi occhi, ma quando ebbe finito di giocare con te, fu chiaro che in realtà il Lich non era mai stato nella stanza ... solo alcuni ologrammi. Il non-morto non ti uccise. Forse perché avevi resistito a lungo. Ti fece una proposta che non potevi rifiutare. Ricordi ancora la scena. "Zaidar, quindi. Puoi tenerti il tuo nome. Ecco la mia proposta. Puoi servirmi come loro ..." disse un ologramma, mentre i tuoi uomini si rialzano, lo sguardo vacuo "... oppure di tua spontanea volontà." "In questo caso, rimarrai il capo della tua combricola, ma i tuoi scopi cambieranno. Ho grandi progetti, e sei un tipo interessante, con la tua divertente maschera di cristallo. Dimostrami che non sei un investimento a perdere e otterrai potere. Sia materiale, sia sugli altri. Che ne dici ?" Certo, potevi anche morire. Ma avresti solo raggiunto i tuoi sgherri nella non-morte. Accettasti, pensando di potere sfuggire al Lich e semmai mandargli contro i Paladini di Pelor. La volontà di farlo concretamente però abbandonò la tua mente appena pronunciasti la fatidica parola. Ohhh ... lo pensavi ancora. Ma ogni volta che provavi, in una maniera o un altra, ad agire, direttamente o indirettamente, contro il Lich, che si chiamava Zailan, non ci riuscivi. Perdevi l'intento di farlo. (...) Sono ormai passati diversi mesi, e i tuoi pensieri sul Lich sono misti. E' indubbiamente potente. Talmente potente che potrebbe schiacciarti come un verme in qualsiasi istante, questo era chiaro. E frustrante. Eppure nessuno lo conosceva a Greyhawk. Durante questi mesi, ti lasciava spesso in pace, e il Covo del Falco era diventato in gran parte tuo. La tua nomea era aumentata, e i tuoi piani di autorità sugli altri stavano dando frutti. Di tanto in tanto però il Lich riappariva e prendeva informazioni, oggetti, o ricchezze da te e la tua cricca. Insomma, eri stato un ottimo investimento. Non sapevi se ridere o piangere. (...) Questi ultimi giorni, Zailan ti aveva avvertito che avresti dovuto fare una missione per lui, e che questo ti avrebbe portato lontano dal covo e dai tuoi interessi. Non avevi dubbi che avrebbe usato un illusione o un clone modificato per prendere il tuo posto mentre eri via. A volte ti chiedevi perché non ti uccideva per farla finita. Forse perché aveva altro da fare. Dovevi trovare il modo di uscire da questa gabbia. Spoiler: Questa era l'introduzione. Posterò di nuovo io quando sarai definitivamente introdotto nella storia
Vendicatore Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Questo si che è lusso. Corro verso il più vicino giaciglio e mi ci butto sopra, tutto comodo e rilassato. Questa sì che è vita! Rimango fermo a osservare gli altri. Credo che dormirò un poco dopo... Mi levo le due scimitarre e l'arco, ponendoli accanto a me. Lascio lo zaino e rimango con i vestiti addosso. Mi rialzo e metto la testa fuori dalla capanna, guardando il cielo, per capire che ora è e che tempo farà.
Elayne Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 @ Joan Starsky: Siamo a 2 ore prima del tramonto, che in questo periodo dell'anno arriva tardi.
Vendicatore Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 C'è ancora tempo... Ritorno dentro e mi siedo dove ero prima. Mi rivolgo a loro due, per approfondire di più sulla "missione" che dovrei compiere. Dunque, si può sapere dove mi porterete?
NinjaFelice Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 No dico sollevando lo sguardo dal libro. Semplicemente perchè non so ancora quante persone dovremo recuperare prima di cominciare con la missione vera e propria, i loro nomi mi vengono dati uno alla volta.
Lollinus Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Che sistemazione confortevole... Vedendo le condizioni dei giacigli stendo il mio sopra uno dei mucchi di steppaglie, quindi passo tutto il tempo prima di coricarmi in silenzio studiando la pergamena che Vladimir mi ha dato... Spoiler: prove di: Conoscenze (arcane) +8 Conoscenze (piani) +5 Conoscenze (storia) +5 Sapienza Magica +5
Elayne Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 @ tutti: Il fine giornata passa tranquillamente. Gli indigeni, chiaramente cacciatori, vi lasciano in pace. Medin approfitta degli ultimi raggi del sole per studiare una vecchia pergamena, dalle quali pulsano rune, con attenzione. Vladimir si limita a leggere tranquillamente, mentre Joan si gode semplicemente il suo riposo. @ Medin: La pergamena non ti svela altri segreti. E' chiaro che va oltre la tua comprensione, e quel fastidioso senso di amnesia torna frequente appena ti concentri, e capisci, alcune delle rune. La cosa ti infastidisce alquanto, visto che la sensazione è che tu non sia DEGNO di leggerla. Non sai se è una sensazione dovuta ai tuoi continui fallimenti, o se è la magia protettiva della pergamena a farti sentire così. @ tutti: Spoiler: Ditemi in bacheca se intendete fare altro, che in caso contrario passo all'indomani.
Vendicatore Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Aspetto che passi il tramonto, è notte. Gli altri due si sono messi a dormire, pure io lo faccio. Passano due ore e mi sveglio, senza alcuna traccia di sonno. Esco furtivamente dalla capanna, camminando molto lentamente. Mi guardo intorno e mi dirigo verso la più vicina casetta grande, probabilmente dove si trova la gente più ricca. Non tengo in mano nessuna arma, ho solo l'arco in spalla. Le scimitarra e la morning star le ho lasciate dietro per non fare rumore. Vi do uno sguardo furtivo dall'entrata, controllando che tutti stiano dormendo e nel caso fosse così, mi addentro cercando qualcosa di valore o qualche contenitore che possa avere monete, gioielli, comunque ignorando tutte le cianfrusaglie tipiche di un villaggio del genere. Spoiler: A. Sostentamento > 2 Ore di Sonno = 8
Elayne Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 @ Joan Starky Durante la notte, ti alzi e prosegui nel tuo intento. Non ti aspetti molto. Di solito, i cacciatori che vengono qui lo fanno per il cibo, e si portano lo stretto necessario per il compito, lasciando, in altri villaggi, le loro ricchezze. Infatti, una breve ricerca, comunque cauta, per non svegliare gente che è abituata ad avere il sonno leggero, non ti mostra alcun bottino in bella mostra, o equipaggiamento fuori dal normale. (...) @ Medin e Vladimir: Quando vi svegliate, non lo fate per mancanza di sonno. Ma per i numerosi insetti, voraci, della giungla. Vi rendete conto che vi hanno attaccato con grande entusiasmo durante la notte, anche se ad avere la peggio sembra essere Vladimir, dove le varie punture si notano bene sul suo viso biancastro. Medin, d'altra parte, ne ha subite di più, ma si mimmettizzano sulla sua pelle scura. Joan è già sveglio, aspettandovi.
Lollinus Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Mi alzo grattandomi nervosamente la guancia a causa delle punture Stupidi insetti... quindi mi volto verso Vladimir dicendo Prepara le tue magie, per me possiamo partire subito... quindi raccatto le mie cose e aspetto una risposta...
NinjaFelice Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Che schifo di notte! Mi sveglio di pessimo umore a causa delle punture, lo si nota già da come mi muovo e dalle espressioni del volto. Poi prendo il mio libro degli incantesimi e comincio a studiarlo. Una volta finito mi rivolgo ai due Statemi vicino, stiamo per partire aspetto che si avvicinino e poi bevo il sangue della terza persona da recuperare, pronto a usare il teletrasporto per raggiungerla
Vendicatore Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Siete svegli finalmente. Guardo il cielo con un'aria serena. Tengo le braccia incrociate, mentre inizio a mettermi lo zaino in spalla e le scimitarre alla cintura.
Elayne Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 @ Thaddeus: Dopo qualche ora di camminata, anche all’indietro, è chiara una cosa soltanto: non sei più dov’eri prima. È come se la nebbia ti avesse portato altrove. Quando ti rendi conto delle possibili implicazioni, il tuo sangue ribolle. Forse un altro scherzo di … Si, potrebbe essere. Ti muovi, cauto, a volte urlando il suo nome. Ma niente. Sei in una foresta, immensa, totalmente perso. È buio, e dall’alto degli alberi non vedi null’altro che altri alberi, per la poca visuale che hai. Sconsolato, ti addormenti contro un tronco, Asmala in guardia … (…) Quando ti svegli, la luce del giorno filtra tra le fronde degli alberi. Ne approfitti per dare un ulteriore occhiata, levato dal peso dall’armatura, alla cima di un albero. Alberi, a non più finire … Maledicendo il tuo acerrimo nemico, pensi sul da farsi, quando noti un filo di fumo, in lontananza. Scendi e ti dirigi in questa direzione. Sarà probabilmente il segno di un campo, e quindi, di una presenza umana o umanoide. @ Kaktkish Tzugublen La notte è passata senza problemi, accanto ad un piccolo fuoco, per riscaldarti le membra e prenderti cura del tuo cinghiale. Il riposo ti è stato d’aiuto, curando alcune delle tue ferite. Spoiler: Ricuperi 14 PF Il tuo compagno sembra essere in piena forma, e ti sta leccando con entusiasmo. Oggi è il giorno. Bisogna solo avere un po’ di pazienza. Per mettere tutte le possibilità dalla tua parte, vai a cercare altri legnetti per ravvivare il fuoco. @ Vladimir: Bevi il sangue della fialetta … Sangue. Vita e piacer… Bleah! Smorfia di disgusto. Questo è sangue orchesco. Butti via la fialetta di sangue, che rotola per terra su un pavimento di marmo bianco, e chiudi gli occhi per concentrarti sulle cose importanti. La visione cambia. Li vedi. Cadaveri di orchi, ancora freschi, sono in una foresta. Trucidati da armi fisiche. Il loro sangue, e solo il loro sangue, macchia la terra. Una mattanza. Osservi il luogo. Spoiler: Spiegazione: la prima visione, capisci, era nel corpo di un vampiro che ha assaggiato una fialetta di sangue e che si è concentrato per “leggerlo”. La seconda visione, quindi, è quello che vede il vampiro attraverso gli occhi di qualcun altro ancora.
shadenight123 Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Mi avvio in quella direzione. Ma tengo Asmala pronta. Sono nervoso, e stanco di avere a subire le sue continue vessazioni e scherzi. Se questo è di nuovo il flebile lume di finta speranza, giuro che la farò finita una volta per tutte con questa storia. Quando sono vicino grido: CHI VA LA' !? VENGO IN PACE!, ma al contempo sono ben conscio sia del tono della mia voce, che più pare una minaccia che altro, che del fatto che sto brandendo Asmala pronto a colpire la prima cosa che si muova con intenzioni ostili. se è un mago lo colpisco. Se è un nemico lo colpisco. Se è un qualsiasi cosa lo colpisco. SFOR AVRO LA TUA TESTA!
Ricky Vee Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Una bella passeggiata per il bosco... Dico sorridendo al mio animale, mentre gli balzo in sella. Poi, prendo in mano l'arco e incocco una freccia. Chissà se non si trova qualcosa da mangiare. O magari un orchetto desideroso di raggiungere i suoi amichetti. Accarezzo il cinghiale Stiamo in zona, mi raccomando. Gli dico mentre mi faccio condurre al trotto, in cerca di legnetti.
Elayne Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 @ Zaidar: Era arrivato, poi, il giorno. Zailan era apparso al tuo cospetto, e ti aveva parlato. “Devi andare nella Foresta di Vesve, e ricongiungerti con un gruppo di altri mentecatti pericolosi come te. Il gruppo è guidato da un certo Vladimir, un umano dalla pelle biancastra e vestito da nobile. È un mago. La missione che dovrete fare è molto importante. Falliscila, e ti assicuro che la morte sarà l’ultimo dei tuoi problemi. Dalla foresta di Vesve, vi dirigerete verso le terre di Iuz. Inutile che ti dica che non siete invitati dal Dio o dai suoi sgherri. E per un ottima ragione: Iuz è morto.” Iuz morto ? Un Dio ? Quel Dio ? Rimani scettico, ma non lo dai a vedere. “Una volta entrati nel suo reame, dovrete catturare un Gerarca: Halga, la Patriarca della divinità. Ho detto catturare, non uccidere. Dovrete inoltre ricuperare il Teschio di Cristallo di Iuz, a Dorakaa. Fatto questo, ti metterai in contatto con me, e ti darò istruzioni. È chiaro ?”
Athrim Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Iuz? Non può essere? Altrimenti, chi è veramente questo personaggio innanzi a me? Non posso lasciar trasparire emozioni, il mio volto rimane impassibile. Oltretutto dovrei seguire un gruppo guidato da un mago? Dopo aver distrutto tutto quello che avevo, vuoi anche che mi metta al servizio di un mago? Eseguirò quello che mi hai chiesto, quale altra scelta mi resta, se è realmente in grado di uccidere un dio?, ma MAI seguirò la sua guida, spero per lui che ne sia a conoscenza. In quale punto della foresta dovrò ritrovarmi con questo, MAGO? rimarcando il disprezzo per l'ultima parola pronunciata, quasi fosse una malattia mortale far parte di quella categoria. E poi come farò per rimettermi in contatto con te? una goccia di sudore mi scorre sulla fronte, ma riesco a trattenere l'emozione.
Elayne Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 @ Zaidar: “Ti porterò io al luogo dell’incontro. Per quanto riguarda il mettersi in contatto …”Tira fuori un piccolo oggetto, dalla sua veste, che ti lancia. La prendi al volo, e la guardi. È una piccola spilla fatti di fili di metallo che incastonano una perla nera. “Tocca la spilla, e pronuncia il mio nome, e potrai mandarmi un messaggio di non oltre 25 parole, al quale ti risponderò.” Il Lich ti guarda, con gusto. “Non ti ho scelto a caso. Non mi interessa che tu ubbidisca ai suoi ordini. Anzi, voglio che tu mantenga la tua indipendenza. Segui la missione, con o senza di loro, non mi interessa, fintanto che tu ottenga quello che desidero. Tra le due cose, è più importante il teschio.”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.