Tetsuwan Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Inviato 8 Novembre 2005 Anche secono me d&d non e' poi così "realitstico", al di la' di magia, draghi e mostri (dico poco...), ci sono tante cose... se sono al primo livello e mi becco una spadata da 10 pf, e' come se mi sparassero nella realta' no? Ecco, nella realta' io in 2 notti di sonno sono come nuovo? Non mi sembra proprio... D&d e' un po' come i film di Van Damme, o Bruce Willis... Dove l'eroe, piu' ne prende piu' si in****a e piu' menera' forte alla seconda occasione (ecco, Bruce e' il classico esempio che se hai molte ferite non hai dei malus, ma anzi, ti si alza int, sag, e pure for... )
Arghot Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Inviato 8 Novembre 2005 se si volessro evidenzire tutti i lati irreali di D&D ( al di l à dei mostri e magia)ci vorrebbe un forum a parte....perchè se uno con una spadata mi toglie 20 pf il turno dopo nn ne perdo neanche più uno??( nn mi venite a dire che per questo cè il talent affilato).......poi...l avanzamento dovrebbe essere graduale e nn improvvisso.....come fa un tizio di taglia media a combattere contro un grande dragone colossale?? lo uccide tirandogli le pellicine?.......poi ....perchè un pg di livello 1 nn può ,in nessun modosconfiggerne uno di livello 20?? eccetera eccetera eccetera:lol:
Amministratore Subumloc Inviato 8 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 8 Novembre 2005 Cerchiamo di tornare alla questione principale, please... che non è se D&D è realistico...
AEnima Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Inviato 8 Novembre 2005 Meglio lasciar stare, si ingarbuglia troppo il gioco. La vedo più fattibile se si usasse un sistema analogo ai livelli di salute in Vampire. esatto D&D è un sistema a PF ed è questa l'unica sua grande pecca di realismo... se si comincia a creare HR per determinare quanto è stanco un pg da ferito nn se ne esce piu fuori, perche si genera una cascata di considerazioni tipo: "ma allora si dovrebbe fare un talento/incantesimo per resistere meglio a questa cosa" "ma allora le creature che sono immuni ai risucchi ci caratteristica? e quelle che non hanno punti vitali? un golem di ferro sfasciato combatterà pur meno bene di uno perfettamente funzionante per essere realistici... si pero nn sente dolore quindi è meno svantaggiato" "si però un avventuriero di 20esimo livello resisterà meglio all'avere pochi pf rispetto a uno di primo livello... ma chi sta peggio?? uno che ha 1 pf con 4 pf iniziali o uno di 20esimo che ha un pf con 200pf iniziali??" "cacchio ma allora se faccio 10 danni alla testa si accuseranno molto di piu di 10 danni alla gamba perche affaticano di piu..(ed ecco che torna in ballo la questione dei mirati, altro problema epico )" ecc ecc non è cosi semplice se volgiamo essere davvero realistici, si creano tutta una serie di implicazioni notevoli.. insomma a valanga bisognerebbe rimodificare e ripensare quasi ogni aspetto del gioco proprio perche si va a intaccare quello che è uno dei pilastri fondanti del set di regole, ovvero il sistema a PF.. infatti se mai faranno una quarta edizione per me per innovare dovrebbero nn usare piu il sistema a PF e sarebbe un forte passo avanti (per carità.. a me d&d piace cosi comè ma nn si puo pretendere realismo oltre un certo grado) troppo complicato troppe cose da cambiare... per me unica regola buona applicabile e nn troppo incasinata c'è sul manuale del master "un pg che subisce metà dei sui attuali pf di danno in un solo colpo deve fare un ts Cd nn ricordo come o restare stordito quel round" (circa cosi) ma per me è tropppo svantaggiosa per i pg.. perche troppo spesso ci si trova un mostro che fa un male maialo con un solo colpo... ciaooo
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