Idrahil Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Esamino da vicino la cicatrice, provando a tastarla. Mmmh... no, mi pare che si sia rimarginata del tutto. Probabilmente era solo un morso più profondo degli altri, anche se non mi era mai successo. Per quanto riguarda i lupi... dobbiamo tener conto che non siamo più nelle Flanaess. Potrebbero essere più aggressive le bestie di Richemulot... Non riesco a trattenere uno sbadiglio. Bhe... è stata una giornata dura per tutti. Cerchiamo di dormire, e sono certo che domattina tutto ci sembrerà più roseo. O ameno spero... Finito di cenare, consegno ad ognuno una chiave, e li congedo per la notte Se vi servisse qualcosa... sapete dove trovarmi. Bussate forte, perchè ho il sonno pesante.
zetsu Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 partire stanchi non è mai una buona idea... per adesso dormiamoci su. prendo la chiave della mia camera ed esco. che gli dei veglino sul nostro sonno. arrivato in camera, chiudo la porta , mi tolgo l'armatura e vado a dormire recitando una breve preghiera ad Heironeus
Llewelyn Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Tsk. porto le mani ai fianchi. E sia. Ci rivedremo domattina. Guardati bene, Foglianera. Un cenno col capo, poi lascio la stanza e mi dirigo verso la mia. All'interno porto tutto l'equipaggiamento vicino al giaciglio, a portata di mano nel caso dovesse servire. Poi mi stendo e, nonostante i pensieri siano tanti, provo a dormire rilassandomi un po'.
Lollinus Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @Tutti meno Vimak & Malark Spoiler: Dopo esservi divisi le chiavi delle stanze ed aver consumato la cena andate a coricarvi ognuno nella propria stanza... Siete molto stanchi e riuscite ad addormentarvi nonostante la luce della luna sia molto splendente questa notte... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! E' notte fonda quando venite svegliati di soprassalto da un urlo molto forte... Non appena riuscite a capire che siete svegli non avete dubbi: è la voce di Zaion! Spoiler: Siete tutti nelle vostre stanze, non avete indosso ne armature ne armi... @Vimak Spoiler: Sono giorni ch state camminando e ormai la vostra meta non è molto lontana... Avete superato Karakatos ieri, ed ora manca poco meno di un giorno prima del vostro arrivo a Spekularum... E' ormai tardo pomeriggio e state percorrendo tranquillamente la strada che vi condurrà alla capitale, quando in maniera del tutto inaspettata vi ritrovate ad attraversare un banco di nebbia... Sapendo che la vostra meta non è lontana non vi fermate e proseguite pur avendo una scarsa visibilità, ma quando la nebbia comincia a diradarsi capite che qualcosa non va: guardando i dintorni è evidente che il paesaggio è cambiato passando da uno costiero ad uno decisamente più montano ed in oltre il cielo è buio pesto, come se fosse notte fonda... @Malark Spoiler: E' primo pomeriggio e stai camminando sulla strada alla volta di Beliard... Stai già pregustando il denaro che ti daranno come ricompensa se eliminarai i goblin e sei così assorto nei tuoi pensieri che a malapena ti accorgi che i dintorni vengono pian piano offuscati da un banco di nebbia... Non dando troppo peso alla scarsa visibilità prosegui lungo la strada, ma quando la nebbia comincia a diradarsi capsci che qualcosa non va... Infatti non sei più sulla strada, ti trovi in un prato vicino ad un lago e per di più il cielo è buio pesto, come se fosse notte fonda...
Idrahil Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @Tutti tranne Malark e Vimak Spoiler: Mi sveglio di soprassalto. Ma che dia... cos'è stato? Mi alzo dal letto, ancora un po' intontito grattandomi la testa e vado ad aprire la porta. Cos'avrà da gridare, quello... Esco in corridoio, diretto verso la stanza di Zaion. @DM Spoiler: Non prendo nulla dalla mia stanza (siamo in una locanda, il peggio che possa capitarci è un incubo... pensa Jonas). Se non ci sono cose allarmanti, e il grido non si ripete, busso alla porta di Zaion e chiedo. Tutto bene?
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 DM Spoiler: ??? Chiaramente stranito da quanto appena successo mi guardo intorno più e più volte... Non è possibile.. Non ho camminato così a lungo in quella nebbia tanto da far divenir notte.. Che non sia naturale?? Concentrandomi di più con lo sguardo per cercare di individuare stelle, nuvole o qualsiasi altra cosa che possa indicare che quello sia un cielo notturno, e non una oscurità magica.. E poi questo lago... Non ricordo ci dovesse essere.. iniziando a muovermi attorno in cerca di qualsiasi segno di strada, sentiero, o almeno di civiltà..
zetsu Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @Tutti meno Vimak & Malark Spoiler: spalanco gli occhi e mi metto a sedere sul letto per un secondo che è stato? Zaion! scendo dal letto e prendo al volo la mia spada. esco dalla stanza e raggiungo la porta di Zaion. mi fermo lì davanti trovando Jonas e aspetto che ci venga aperta la porta.
skemb Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @DM Spoiler: Ma come è possibile !? Non era notte fonda prima ?! E poi... inarco le folte sopracciglie prima di esclamare ...Karameikos non è in mezzo alle montagne! Sempre più perplesso mi rivolgo ai miei compagni Jarl, Gallder voi non notate nulla di strano in questa nebbia ? Avete mai visto nulla di simile ?
Llewelyn Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Tutti meno i nuovi arrivati! Spoiler: Il mio dormiveglia viene bruscamente interrotto dall'urlo di Zaion. DANNAZIONE! Mi alzo di scatto, poggio i piedi per terra e subito raccatto lo stocco posizionato cautamente vicino. Sapevo che qualcosa sarebbe andato storto! Con uno scatto felino, mi dirigo verso la porta di Zaion e, se questa non è aperta, la spalanco con forza se necessario.
Lollinus Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @Tutti meno Vimak & Malark Spoiler: Allertati dall'urlo di Zaion vi ritrovate tutti nel corridoio... Anche Sovilas è uscito dalla sua stanza insieme al suo lupo, ma è disarmato e sembra molto stanco infatti si limita a dire Yahmm... Che succede? Cos'ha lo stregone? ignorando l'elfo Jonas si avvicina alla porta per bussare, ma Thamior preso dall0impeto del momento spalanca la porta senza pensarci due volte... Non appena la porta della stanza di Zaion si apre venite investiti dalla fedda brezza notturna che entra dalla finestra spalancata... Il letto è vuoto e davanti a voi si erge una figura umanoide alta circa due metri avvolta da un manto che lo copre fino a terra nascondendone anche i piedi... Con orrore vedete che Zaion è svenuto con una ferita aperta alla tempia ed ora si trova nelle grinfie della strana creatura che si è infiltrata nella sua stanza... Dopo qualche istante che la porte è aperta sentite come uno strano odore e sebbene Jonas ed Alexander non ne percepriscano effetti, Thamior sembra invece disorientato e confuso... Iniziativa Spoiler: Alexander 19 Creatura 13 Thamior 11 Jonas 6 Sovilas 5 @Tutti Spoiler: Thamior subisce una penalità di -4 alla Saggezza Sta a Alexander Mappa Spoiler: Le zone grige sono i letti, i rettangoli azzurri le finestre... Se non capite qual'è il vostro PG chiedete nel topic di servizio @Vimak Spoiler: Jarl si guarda attorno con fare perplesso Non capisco... Qui ci sono abeti e pini... Non ha senso, siamo vivinissimi alla costa! Gallder che ne pensi? si volta verso il vostro compagno nano, ma questo non sembra ascoltarvi... Infatti sta mormorando fra se e se come allucinato, mentre fissa il suo simbolo sacro con gli occhi sbarrati... @Malark Spoiler: Cominci a camminare costeggiando il lago, ma mentre percorri questo tragitto non vedi segni di strade o di civiltà... Stai per allontanarti dal lago, quadno senti distintamente dei rumori provenire dall'acqua...
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 DM Spoiler: E adesso che c'è.. voltandomi di scatto per vedere cosa stia causando quei rumori.. Non fidandomi affatto in quella situazione, mi allontano dall'acqua cercando riparo dietro qualcosa di abbastanza grosso, come un masso, o un albero.. Sbirciando appena per non perdere la visuale.. Nidhogg rimani al braccio... accarezzando la manica sotto il quale il piccolo serpente è solito dimorare, avvolto in una spirale sul mio arto. Meglio non rischiare, questa situazione non mi piace per niente.. Quindi iniziando a salmodiare a bassa voce e gesticolando davanti a me, invoco un magico scudo a protezione mia e del famiglio.. Spoiler: Lancio Scudo: CA 19, 4 minuti Osservare +2
skemb Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @DM Spoiler: Gallder...Gallder che succede? Cerco di scuotere in qualche modo il nano ancora intento a fissare il suo simbolo sacro. Poi rivolgo il mio sguardo perplesso verso Jarl ...nemmeno lui sa niente...la cosa mi preoccupa e non poco... Ma ma, e poi quella strana nebbia? Il buio improvviso ?
zetsu Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Zaion! chi è? perchè ha attaccato? entro di corsa nella stanza e cerco di colpire la creatura con la spada con un fendente dal basso verso l'alto. @dm Spoiler: attacco la creatura con la spada lunga se posso impugnandola a due mani: txc +8 danni 1d8+4 critico 19-20/x2
Lollinus Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @Tutti meno Vimak & Malark Spoiler: Alexander, vedendo il suo compagno in pericolo, non perde tempo ed impugnando la spada con due mani si affretta ad entrare nella stanza tentando di colpire l'aggressore, ma il colpo pur andando a segno non sembra ferirlo e rimbalza contro di lui, anche se lascia un taglio nella sua veste... Il misterioso aggressore vedendosi attaccato si volta verso il paladino, ma anzichè attaccarlo produce uno strano rumore, che ricorda i rumori che producono alcuni insetti... Kiiiiiiiiiiiikiiiiiiiiiiiiiiikiiiiiiiii!!! un istante dopo un nuovo strano odore inebria l'aria, ma solo Jonas sembra essere influenzato... il chierico infatti sgrana gli occhi ed osserva terrorizzato la creatura spaventato a morte... @Alexander Spoiler: Ora che sei più vicino alla cretura riesci a vedere qualcosa sotto il manto... Nonostante la luce sia poca sei certo che qualsiasi cosa sia non è umana... @Jonas Spoiler: Sei spaventato: Hai -2 a TxC TS e prove abilità, inoltre devi per forza rifuggire la creatura cercando un posto dove ti senti sicuro, fuori dalla sua portata @Tutti Spoiler: Sta a Thamior, poi Jonas Mappa Spoiler: @Vimak Spoiler: Gallder non sembra sentirti, ma ora che gli sei vicino capisci le sue parole... Sta mormorando Kagyar... Dove sei? Non sento più la tua presenza che mi protegge... Kagyar... Jarl si guarda attorno nervoso Non mi piace! Non mi piace per niente! Dove siamo capitati? @Malark Spoiler: Non vedendo in posto migliore provi a nasconderti dietro ad un vecchio tronco riverso per terra ed osservi l'acqua... Dopo qualche istante da essa fuoriesce un piccolo essere umanoide... ha la pelle verdognola e delle orecchie a punta, la sua bocca è piena di denti gialli... La strana creatura comincia a raccogliere alcune piante vicino alla riva, non sembra averti notato...
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 DM Spoiler: Oh cavolo.. Ma dove diavolo mi sono andato a perdere?? Lo sguardo si fa un po' più in la' per cercare di capire se possano esserci altre creature simili nei paraggi, guardandomi anche dietro le spalle.. Mantengo ad ogni modo i movimenti al minimo, per non far rumori e per non attirare l'attenzione.. Mantenendo la calma, paziente, aspetto sperando che se ne vada..
skemb Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @DM Spoiler: Guardo sempre più stranito Gallder cercando di capire a cosa si stia mai riferendo ...ma cosa sta farfugliando?!è forse uscito di senno ?! Poi cerco di orientarmi guardandomi intorno e scrutando il cielo E' inquietante questa oscurità Jarl, cerchiamo di uscire completamente al di fuori di qua dico poi rivolto al guerriero.
Llewelyn Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Cosa... cosa succede... Leggermente scosso, non capisco bene quello che sta accadendo. Quella creatura... non è... Frasi sconnesse, apparentemente senza senso, escono dalla mia bocca. Muori! Con impeto e senza ragione mi scaravento alla volta dell'umanoide e cerco di colpirlo con lo stocco impugnato! @DM Spoiler: Stocco +8 1d6 - 18/20x2 P
Idrahil Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 @Tutti tranne Vimak e Malark Spoiler: Che... che cos'è QUELLO?! Non ho speranze di batterlo!! Le pupille si dilatano, un fremito percorre la schiena, i battiti impazziti rimbombano nelle orecchie... FUGGIAMO!! AIUTOO!! Scappo in direzione di Sovilas, fino a raggiungerlo.
Lollinus Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 @Tutti meno Vimak & Malark Spoiler: La confusione di Thamior lo spinge a lanciarsi all'attacco della creatura... La sua inaspettata ferocia coglie impreparato il nemico che viene colpito al petto, ma la scarsa abilità nell'utilizzare la forza bruta da parte del ladro fa si che i danni siano solo superficiali... Jonas, in preda al panico, si allontana dalla stanza raggiungendo Sovilas... L'elfo, non capendo che succede ma intuendo il pericolo torna nella sua stanza e si equipaggia recuperando le sue spade e l'arco... @Tutti Spoiler: Thamior infligge 4 danni (uno dei critici peggiori mai realizzati ) Sta ad Alexander Mappa Spoiler: @Vimak Spoiler: Siete tutti disorientati e confusi e lo strano atteggiamento del nano non vi aiuta... All'improvviso però sentite un rumore... Sembra il rumore di zoccoli seguito da quello di un carro in movimento... Qualcuno sta arrivando nella vostra direzione lungo la strada... @Malark Spoiler: Osservi al creatura per qualche minuto, mentre questa non sembra minimamente accorgarsi di te... Poi come era arrivata scompare nell'acqua portando con se le piante che ha raccolto...
zetsu Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 @Tutti tranne Vimak e Malark Spoiler: Jonas! se fuggiamo davanti al pericolo non usciremo mai da questo posto! attacco di nuovo con la spada con un fendente da destra verso sinistra @dm Spoiler: attacco con la spada txc +8 danni 1d8+4 critico 19-20/x2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.