Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@ I soliti

Spoiler:  
Estraggo lo stocco, mentre noto che la presa quasi mi scivola tanto stanno sudando le mani. Occhi ben aperti, ragazzi. Questo è il suo territorio di caccia e noi siamo le sue.. sospiro, per poi continuare. ...prede! Mentre parlo, di tanto in tanto, mi giro dall'altra parte per illuminare anche la zona dietro di noi. Illumino anche il soffitto, se non è troppo alto...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare, Cercare e Osservare a ripetizione. Quanto è alta sta fogna? E quanto è larga? Se dovesse esserci un combattimento qui, saremmo impediti?

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti meno Vimak & Malark

Spoiler:  

Procedete in fila indiana nel condotto per circa un minuto, finchè non giungete ad un bivio... Da una parte il condotto continua a seguire il canale di liquami, dall'altra invece sembra più asciutto...

@Vimak & Malark

Spoiler:  

Siete all'interno di un carro, ma purtroppo non notate nulla con cui tagliare le corde... In compenso notate delle finestre che, seppur sbarrate, potrebbero essere una via di fuga...

Inviato

@ avete capito, dai...

Spoiler:  

Dopo qualche minuto, quelli davanti a me si fermano... cerco di sbirciare cosa li abbia fatti fermare: un bivio.

Fantastico...e adesso?

Uhmmm... Sovilas... non ci sono tracce di quel mostro? Da che parte andiamo?

Inviato

@serve ancora che lo scrivo?

Spoiler:  
metto un mano sul simbolo sacro e ne tendo una in avanti

Concedimi il potere di trovare i miei nemici...

@dm

Spoiler:  
uso individuazione del male
Inviato

DM e Vimak

Spoiler:  
Hey bestione.. come ti chiami? Io sono Malark.. vista la situazione e la doverosa collaborazione, inizio con il cercare di prendere un po' di confidenza con chi condivido la spiacevole prigionia..

Non riesci a slegarti vero? Che ne dici di alzarci e dare una sbirciatina da quella finestrella? Al mio tre? quindi se mi arriva l'eventuale conferma, al tre inizio a premere la mia schiena contro quella possente del Goliath, così da riuscire ad alzarci e avvicinarci alla finestra.

Inviato

@DM & Malark

Spoiler:  
Ancora assorto nei pensieri non mi accorgo quasi delle parole a me rivolte.

Poi lentamente rispondo

Io sono Vimak, Vimak Thunakalathi detto il Tagliacorni. Quelli che vedi accanto a noi legati sono Jarl il guerriero e Gallder il chierico, i miei mentori nonchè compagni di avventura.

Mi do un occhio un giro e osservo le corde cercando di valutarne il nodo e la resistenza.

Prima devo prima sincerarmi delle loro condizioni.

Inspiro profondamente e poi cerco di usare tutta la forza per rompere le corde.

Spoiler:  
Prova di forza +5
Inviato

Vimak e DM

Spoiler:  
Tagliacorni eh? Forza allora! Fammi vedere che saifare con queste corde! cerco di incitarlo, e quando lo sento iniziare a far forza cerco di dargli una mano come posso.

Spoiler:  
Cerco di dargli un +2 (CD10) per la prova
Inviato

@Tutto l'universo meno Vimak e Malark

Spoiler:  
Fantastico... e ora? dico con una punta di ironia continuando ad osservare l'ambiente circostante.

@DM

Spoiler:  
Rinnovo le richieste: Ascoltare, Cercare e Osservare a ripetizione. Quanto è alta sta fogna? E quanto è larga? Se dovesse esserci un combattimento qui, saremmo impediti?
Inviato

Spoiler:  

Sovilas osserva i due condotti per qualche istante, quindi scuote la testa dicendo

Niente tracce... Potrebbero essere andati da una parte come dall'altra...

nel mentre Alexander prova ad individuare le auree nelle vicinanze...

@Alexander

Spoiler:  

Al limite del tuo incantesimo, a 18m dentro il condotto più stretto percepisci un aura malvagia moderata...

@Tutti

Spoiler:  

Il condotto con il canale dei liquami è largo 6m, di cui 3m sono calpestabili, mentre 3m sono il canale... La deviazione ionvece è un condotto largo 1.5m... Entrambi i condotti sono alti circa 3m, anche la creatura potrebbe muoversi qua dentro senza problemi nonostante i suoi due metri d'altezza...

@Vimak & Malark

Spoiler:  

Grazie alla forza del goliath le corde si allentano permettandovi di slegarvi prima le mani e poi i piedi... Una volta libero Malark si avvicina alla finestrella e guarda fuori...

@Malark

Spoiler:  
Osservando all'esterno noti con grande rammarico che la finestra è provvista di sbarre... Riesci a vedere poco all'esterno a causa del buio, ma sei certo che vi state muovento...

Inviato

Spoiler:  
un servo del male è in quella direzione, non è troppo lontano da noiforse questa è la volta buona...

indico il tunnel dove ho percepito l'aura.

Inviato

Spoiler:  
Sarà il mostro che ha rapito Zaion? E sarà davvero una buona idea seguirlo?

Stringo forte il simbolo di Pelor, per farmi coraggio

Be...bene! Allora andiamo!

Spoiler:  
Sto sempre in coda, se nessun altro vuole farlo.
Inviato

DM & Vimak

Spoiler:  
Subito dopo do una mano al Goliath a slegare i suoi compagni, parlando a tutti tenendo bassa la voce.. Chi diavolo era qullo? Non mi sembra nemmeno umano... cercando di capire in cosa mi sono imbattuto.. Anzi, a dire il vero... Tutto qui intorno mi sembra fuori dal mondo... Non so nemmeno dove son finito..

Quindi mi guardo intorno alla ricerca della via di accesso, e quindi di uscita.. Ad ogni modo non mi sembra gente da prender alla leggera, dovremo scappare senza farci vedere se vogliamo uscirne..

Inviato

@DM & Malark

Spoiler:  
Aiutato dal nuovo compagno di avventura slego Jarl e Gallder sincerandomi delle loro condizioni

State bene amici? Gallder ti sei ripreso? Ci serve il tuo aiuto contro quella cosa

Poi rivolgendomi a Malark

Non fuggirò come un topo di fogna, hanno il nostro equipaggiamento e, cosa piùgrave, si sono presi gioco di noi.

Poi concludo visibilmente arrrabbiato

Dobbiamo dargli una lezione!

Inviato

DM e Vimak

Spoiler:  
Alle parole di Vimak si alza un sopracciglio alquanto scettico.. Una lezione? Ma di che sta parlando? Quindi esterno i miei pensieri... Non siete riusciti a ferire nemmeno uno sherro da armati... cosa pensi di fare a mani nude? domanda retorica alla quale non aspetto risposta... Spero che i tuoi compagni siano un po' più saggi... volegnedo dunque lo sguardo agli altri due sperando che facciano ragionare il goliath
Inviato

@Tutti meno i soliti

Spoiler:  
Stringo ancora lo stocco, mentre con la testa accenno a proseguire. Quindi sussurrando senza un valido motivo, dico: Procediamo da quella parte direzione, dunque. indicando la via segnatami di Alexander. Vi faccio luce...
Inviato

Spoiler:  

Vi dirigete nella direzione indicatavi da Alexander, ma dopo qualche metro il paladino si ferma...

@Alexander

Spoiler:  

Succede una cosa strana... l'aura malvagia sembra... Sopra di voi! Purtroppo la poca luce non ti permette di vedere il soffitto...

@Vimak & Malark

Spoiler:  

jarl raplica alle parole di malark dicendo

Credo che abbia ragione Vimak, non abbiamo nemmeno le nostre armi...

il nano invece rimane in silenzio guardandosi attorno spaurito...

Inviato

Spoiler:  
alzo lo scudo in modo da coprire dall'alto la maggior parte del mio corpo e tengo la spada alta pronto ad infilzare un eventuale attaccante

alza la torcia, è sopra di noi!

Inviato

@Tombino

Spoiler:  
M*rda!!! Faccio un balzo indietro e prontamente con la torcia cerco di illuminare il più possibile il soffitto del tombino! Possibile che non ce ne siamo accorti?!?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...