Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@tombino

Spoiler:  
Grande Pelor!

ZAION!

Mi precipito da lui, ma appare evidente che ogni aiuto risulterebbe inutile

Come è possibile? Dov'è il mostro?

Guardo nel tubo, ma ci sono solo buio e paura...

Dov'è finito quel mostro? Non... non può essere passato da questo tubo, giusto?

Chiedo guardando gli altri

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tombino

Spoiler:  
mi precipito a verificare le condizioni di Zaion

possano gli dei aver cura delle tua anima...

alla domanda di Jonas faccio scattare la testa verso il tubo e fissandolo rispondo

invece è proprio così... chiunque abbia compiuto questo scempio ora si sta nascondendo il quel tombino

Inviato

@Tombino

Spoiler:  
Perchè? Perchè lo ha fatto? Perchè proprio Zaion!

Rabbrividisco nel buio umido delle fogne

Io... andiamocene da questo posto. Portiamo via quel che rimane di Zaion e diamogli una degna sepoltura, non ha più senso seguire quel mostro... e non potremmo comunque farlo.

Se avessimo fatto più in fretta... forse... Se non fossi fuggito come un codardo alla vista di quell'essere...

Inviato

continuo a fissare il tubo e annuisco

concordo... non ha pi senso restare qui...

attendo che gli altri siano pronti a partire e tengo l'individuazione fissa verso il tubo

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  
Alexander e Jonas si avvicinano al corpo e con l'aiuto di Sovilas cominciano a strasportarlo lungo il condotto... Anche Thamior che è rimasto un pò più indietro fa per seguirli, ma improvvisamente si ferma...

@Thamior

Spoiler:  
Stai seguendo i tuoi compagni quando senti il tuo piede toccare il pugnale bianco con cui probabilmente Zaion è stato ucciso... Nello stesso istante un brivido freddo ti percorre la schiena, ed istintivamente ti fermi a fissare l'arma... Sarà un bene lasciarla qui nelle fogne?
Inviato

@Tombino

Spoiler:  
Mentre ricompongo il corpo del nostro compagno tragicamente mancato, recito in cuor mio delle litanie a Pelor. Che accolga la sua anima e possa avere pace.

Ma non posso fare a meno di notare il comportamento di Thamior.

Che succede?

Inviato

@TOMBINO

Spoiler:  
Lo sguardo fisso sul pugnale. Alle parole di Jonas, gli rispondo senza distogliere gli occhi dall'arma. Questo... questo pugnale... si è macchiato di numerosi delitti... Alzo gli occhi, guardo il chierico. Dovremmo prenderlo??
Inviato

Spoiler:  
mi fermo e guardo il pugnale

sembra che questo pugnale sia perseguitato da una scia di morte... non so quanto sia saggio portarlo con noi...

Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  
Sovilas si volta verso Thamior dicendo

Quel pugnale ha già fatto abbastanza danni, quaggiù potrà nuocere solo a mostri e topi... Lascialo dov'è e aiutaci, seppellire Zaion senza che le guardie ci vedano e ci mettano alla gogna è già abbastanza difficile così...

Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  

Tornate il più rapidamente possibile sui vostri passi e in breve tempo ritrovate il tombino da cui vi siete calati nelle fogne... Una volta giunti li uscite all'esterno portando con voi il cadavere del vostro amico deceduto... Siete nel vicolo vicino alla locanda, ora dovete trovare un posto dove seppellirlo, e in fretta...

Inviato

Spoiler:  
Non abbiamo molta scelta...

Mi rivolgo all'elfo

C'è un solo tempio in questa città... quello della dea delle nebbie, Ezra. Dovremmo portarlo lì credo; io... io non me la sento di officiare il suo funerale, ma qualcuno dovrà pur provvedere perchè la sua anima trasmigri in pace...

Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  
Decidiamo in fretta. Questo posto mi mette i brividi... dico guardandomi intorno preoccupato. Zaion merita una sepoltura: ma sarà il caso di arrivare in città? Se lo seppellissimo nella foresta attorno?
Inviato

Spoiler:  
E' tardi, e il tempio è lontano... potremmo destare delle perplessità a trasportare un cadavere per le strade di notte.

Uhmmm... la locanda è vicina, potremmo portarlo lì e mandare a chiamare qualcuno dal tempio di Ezra domattina.

Accenno all'uscita del vicolo.

Portiamolo alla locanda, e domani manderemo a chiamare qualcuno che si occupi del rito... Ho ancora del denaro per pagare un officiante se sarà necessario.

Oh Pelor... riusciremo ad andarcene da qui? Non è nemmeno un giorno che siamo finiti in questo paese, e già Zaion ci ha lasciati.

Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  
Un cadavere... alla locanda? Scuoto il capo. Non mi sembra una buona idea: non vedono di buon occhio gli stranieri e ne abbiamo già avuto le prove. Presentarci lì con un corpo esanime sarebbe un invito a nozze. Voglio andarmene da questo posto e se ciò vuol dire non trapassare con un rito la povera anima di Zaion, Olidammarra mi perdonerà. Guardo gli altri. Seppelliamolo nella foresta appena oltre le mura della città. Che dite?
Inviato

Spoiler:  
Sgrano gli occhi alla proposta di Thamior

Seppellirlo nella foresta, di notte, come degli assassini? Senza nemmeno il conforto della terra benedetta e dei sacramenti?

Thamior... noi non abbiamo NULLA da nascondere. Nulla. Nascondersi ed ingannare sono le armi di chi ha un cuore losco e disonesto; chi ha la coscienza a posto compie le sue azioni alla luce del sole.

Inoltre cosa mai poterebbero pensare se tornassimo in locanda con il suo corpo? Dopo le grida e i colpi di stanotte è impossibile che non si siano accorti di nulla nelle altre stanze. Spiegheremo ciò che è successo.

Invece come potremmo giustificarci se qualcuno ci vedesse seppellirlo di nascosto fuori città? ALLORA sì, che avrebbero motivo di sospettare...

Scuoto la testa

Inviato

@Tutti meno Malark

Spoiler:  
Faccio spallucce. Non ne sono convinto.. forse hai ragione, forse no. E' vero: se ci dovessero scoprire nel bel mentre, dovremmo delle spiegazioni; altrettanto vero è però che anche presentarsi in locanda con un cadavere... Lascio cadere il discorso. Non lo so! Fate un po' come volete, ma lasciamo questo posto... ORA!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...