Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Spoiler:  
Attaccate tutti il giullare! ordino immediatamente non appena vedo che il mio diversivo non ha nemmeno rallentato..

Cambio di strategia.. pensando già alla fuga, frugo velocemente nel carro per individuare il mio zaino e magari qualcosa che possa tornarmi utile.. Quindi senza dilungarmi troppo, prendo ad allontanarmi dalla mischia sperando che i millepiedi possano occuparsi quanto basta per permettermi di uscire dalla loro visuale e quindi far perdere le mie tracce.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Malark

Spoiler:  

Dopo aver dato l'ordine i millepiedi si dirigono tutti in direzione del giullare, ma sfortunatamente quelli già in mischia con gli sgherri vengono feriti ripetutamente fino a scomparire in due nubi di fumo... Il terzo parte all'inseguimento del giullare, ma l'uomo è velocissimo e l'insetto non riesce a raggiungerlo... Nel frattempo sei riuscito a recuperare le tue cose, quindi cercando di dare meno nell'occhio possibile scappi nel bosco poco distante... Continui a correre per parecchi minuti, finchè stremato non ti accasci a terra vicino ad un albero... Non senti più ne rumori di battaglia ne voci... Forse li hai seminati...

Inviato

Maledizione... Dove diavolo sarà finito quel viscido serpente... Mi farebbe proprio comodo ora..

Appoggiato con la schiena ad un albero per riprendere fiato, lancio un'occhiata nervosa alle mie spalle..

Nidhogg! Nidhogg! provo a chiamarlo seppur poco speranzoso...

Quindi mi accovaccio ai piedi dell'albero rimanendo immobile e in assoluto silenzio, cercando di carpire eventuali rumori di inseguimento.

Inviato

@Thamior

Spoiler:  

Dopo aver controllato le scale ti dirigi alla stanza di Zaion e senza far rumore ti chiudi la porta alle spalle... Una volta chiusa la serratura inizi con estrema calma ad analizzare prima l'equipaggiamento e poi il cadavere del tuo ex-compagno...

Nella stanza rinvieni la pesante balestra che si portava sempre dietro, un pugnale e vari oggetti alchemici e vario equipaggiamento da avventura... Passi quindi all'analisi del corpo; Zaion indossava solo un abito elegante, ora squarciato nella zona del torace, assieme a dei bracciali, un amuleto ed un mantello... Alla cintola ha appeso un borsellino e con piacere vedi che è pieno di monete d'oro! Proseguendo nell'analisi però hai una sorpresa che ti lascia terrorizzato: mentre prughi il cadavere trovi all'interno dei vestiti un altro pugnale, ma quando lo estrai ti sembra molto familiare... In un istante fai il collegamento, è il pugnale d'avorio che avete lasciato nelle fogne! Com'è potuto arrivare fino a qui?

Spoiler:  

Addosso il cadavere ha:

Abito Nobile, Pugnale della Scena del Crimine, Amuleto, Bracciali, Mantello, 862mo

Nella stanza inoltre ci sono:

Balestra pesante, Pugnale, Quadrelli (x10), Zaino, Acciarino e Pietra focaia, Bastoni Fumo (x5), Pietra del Tuono (x5), Antitossina, Specchio, Farina, Verga del Sole, Razioni Giornaliere (x10)

@Malark

Spoiler:  

Seppur senza convinzione chiami Nidhogg mentalemnte e con tua grande sorpresa il serpente striscia fuori dal tuo zaino arrotolandosi al tuo braccio... Sollevato ti metti in ascolto per percepire eventuali rumori di inseguitori, ma niente... Silenzio più totale...

Inviato

dm

Spoiler:  
Ma che diav....?!?! Perchè non mi hai risposto prima?!? Mpf.. Che tu sia dannato.. Ne riparleremo dopo, ora rimani indietro e avvertimi se qualcuno ci sta inseguendo..

Quindi riprendo a camminare, a lenta andatura così da mantenere costante la distanza tra me e Nidhogg, approfittandone quindi per muovermi furtivamente dal momento che la vipera è molto più lenta.

Sarebbe meglio se non mi allontano troppo dalla strada, così che possa ritrovarla... Ora che mi sono allontanato, procederò nella stesa direzione del carro, non dovrebbero aspettarselo.

Quindi mi incammino cercando di orientarmi al meglio e muovermi parallelamente alla strada, mantenendo sempre una notevole distanza.

Inviato

@DM

Spoiler:  
MA CHE DIAV...??? Una goccia di sudore freddo scende lentamente dalla mia fronte... Non posso sbagliarmi..sono certo..questo pugnale... Come colto da una certa paura, mi guardo attorno. Quella bestia... è ancora da queste parti? Poi guardo il corpo e...

Spoiler:  
Prendo solo quello che difficilmente può essere riconosciuto dagli altri membri del gruppo, ovvero: 862mo, l'antitossina, bastoni fumo, pietra del tuono e la verga del sole. Per le altre cose, chiederò in seguito di spartirle visto che a Zaion non servono più! Una volta fatto tutto, cerco di rimettere le cose in ordine così come stavano. Poi apro la porta e ripongo la chiave lì dov'era. Esco e ritorno nel corridoio; quando sono fuori, controllo che non ci sia nessuno e riprendo il turno di guardia, più pensieroso di prima.

Il mio turno è quasi finito... tocca ad Alexader. Mi dirigo verso la sua stanza, per svegliarlo.

Inviato

@Alexander

Spoiler:  

Il tempo passato a letto non è affatto piacevole... Il tuo sonno è irrequieto, come se avessi gli incubi, ma al momento del tuo risveglio non ricordi i sogni che ti hanno fatto dormire così male... Hai solo un gran mal di testa... A svegliarti è il rumore di qualcuno che bossa alla tua porta, probabilmente è Thamior che ti sta chiamamndo per il turno di guardia...

@Malark

Spoiler:  
Deciso a non perdere la strada riparti tentando di orientarti nel bosco, ma nonostante la luna sia quasi piena gli alberi creano grandi zone d'ombra e non riesci a vedere molto più in la del tuo naso... Procedi per circa un ora nella direzione che ti sembrava corretta, ma non vedi alcuna traccia della strada o della carovana...

@Thamior

Spoiler:  
Dopo aver preso alcuni oggetti ed aver sistemato gli altri in modo che nessuno si accorga della tua manomissione riprendi il turno di guardia, ma con la costante sensazione di non essere al sicuro... Per tutto il tempo in cui rimani in corridoio però non accade nulla...

Così alla fine del tuo turno ti dirigi verso la camera di Alexader e bussi alla porta... Dopo qualche secondo senti dei rumori all'interno, probabilmente il paladino si sta alzando...

Spoiler:  

Prendi tutto quelo che hai scritto sopra ;-)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non farò parola del pugnale.. domattina troverò una scusa per esaminare il corpo... o se sarò fortunato, sarà proprio uno tra Alexader e Jonas a ritrovarlo...
Inviato

@Dm e Thamior

Spoiler:  
che sarà stato? sarà meglio trovareun modo per uscire da questo posto in fretta...

mi alzo e scuoto la testa, poi apro la porta della mia stanza.

sono pronto per il mio turno, buonanotte Thamior

@Dm

Spoiler:  
dopo aver congedato Thamior prendo l'armatura, la spada e lo scudo e li porto nel corridoio.

tengo la spada in un punto dove posso prenderla velocemente e mi metto l'armatura e lo scudo.

devo essere preparato...

dopo essermi equipaggiato estraggo la spada ed inizio a controllare il corridoio con l'individuazione del male muovendomi in modo da controllare le aure presenti in ogni stanza e anche quelle sotto il pavimento e sopra il soffitto.

quella bestia potrebbe nascondersi ovunque... là sotto si era nascosta anche sul soffitto, devo controllare anche quello...

dopo aver controllato le stanze vado verso le scale ed anche lì controllo che non ci sia nessuno sia con la vista che con l'udito e con l'individuazione del male.

se non trovo nessun aura malvagia entro nella stanza di Zaion, controllo che le finestre siano chiuse e che il corpo sia rimasto nelle condizioni in cui l'abbiamo lasciato prima.

Inviato

@Alexader

Spoiler:  

Dopo esserti congedato da Thamior fai il giro del corridoio provando a percepire eventuali auree malvage nei dintorni, ma fortunatamente non ne trovi... Fatto ciò ti dirigi alla stanza di Zaion e controlli le finestre e il corpo del vostro compagno... Sembra che tutto sia al suo posto...

Inviato

@DM & Alexader

Spoiler:  
Buona guardia Alexader. Non esitare a svegliarmi.. per qualsiasi cosa... concludo quasi timoroso.

@DM

Spoiler:  
Speriamo non accada nulla. Quel pugnale..

Mi dirigo nella mia stanza e provo a prendere sonno...

Inviato

@dm

Spoiler:  
sembra che per ora non ci siano pericoli...

mi posiziono al centro del corridoio tenendo attiva la mia capacità di individuare le aure malvagie e controllando la zona attorno, sopra e sotto di me.

Spoiler:  
quant'è lungo il corridoio?
Inviato

@Alexader

Spoiler:  

Esci dalla stanza e ti posizioni al centro del corridoio restando attento alle auree nei dintorni, anche se per il momento tutto tace...

Spoiler:  

il corridoio è lungo 21m, da una parte ci sono le scale che scendono di sotto, dell'altra c'è una finestra chiusa...

Inviato
Spoiler:  
resto al centro del corridoio concentrandomi sul mio potere e cambiando posizione ogni tanto per controllare le altre parti dell'edificio. resto fermo a controllare fino alla fine del mio turno entrando ogni tanto nella stanza di Zaion per assicurarmi che non sia entrato nessuno che non posso individuare con la mia capacità.
Inviato

@Alexader

Spoiler:  
Rimani per le due ore stabilite di guardia, controllando periodicamente la stanza di Zaion, ma tutto rimane così come l'hai trovato all'inizio del tuo turno... Sfortunatamente anche il mal di testa non si accinge a passare...

Il tuo turno è finito, devi andare a chiamare Sovilas per il cambio...

Inviato

Spoiler:  
speriamo che il sonno possa togliermi questo mal di testa... ma se sarà come prima ne dubito...

controllo per un'ultima volta l'area attorno a me poi vado a svegliare Sovilas bussando alla sua porta e chiamandolo a voce se necessario.

Inviato

@Alexander

Spoiler:  
Ti dirigi alla stanza di Sovilas, e dopo aver bussato attendi una risposta... Pochi istanti dopo l'elfo si presenta sull'uscio dicendo

E' già il mio turno? Poco male,mi sono riposato già più che a sufficenza...

quindi dopo un cenno di saluto prende il tuo posto nel corridoio...

Ora che hai ricevuto il cambio torni a dormire, anche se il mal di testa ti tiene sveglio per parecchio tempo prima che tu riesca a riprendere sonno...

@Jonas

Spoiler:  

Il tuo sonno viene interrotto dal bussare sulla porta della tua stanza... Poco dopo senti la voce di Sovilas

Sveglia Figlio del Sole... E' il tuo turno...

Inviato

Spoiler:  
Di già... e va bene...

Mi storpiccio gli occhi e rinfresco il viso con dell'acqua, indosso armi ed armatura, poi esco in corridoio a dare il cambio all'elfo.

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
Dopo esserti vestito ed equipaggiato per fare la guardia esci dalla tua stanza e dai il cambio a Sovilas... Dopo che l'elfo ha chiuso la porta della sua stanza cominci a pattugliare il corridoio... Passa circa un ora, la situazione sembra tranquilla, quando osservando la finestra in fondo al corridoio ti accorgi che il sole sta cominciando a sorgere, nonostante il cielo sia pieno di nubi che ne bloccano gran parte dei raggi... E' tempo che prepari i tuoi incantesimi, anche se non sai di preciso come sarà farlo senza Pelor accanto...

@Alexander

Spoiler:  
Rimani nel letto per circa tre ore dormendo a sprazzi e rimanendo tormentato dal mal di testa... Alla fine, stanco della situazione, ti siedi sul letto e da li osservi la finestra della stanza e ti accorgi che il sole sta cominciando a sorgere, nonostante il cielo sia pieno di nubi che ne bloccano gran parte dei raggi...

Spoiler:  

A causa del sonno tormentato recuperi solo i 5 danni non letali del giorno prima, i danni effettivi rimangono...

Se vuoi cambiare l'incantesimo che hai preparato (Protezione dal Male) puoi farlo ora, altrimenti lo mantieni anche per questa giornata...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
non sono riuscito a riposarmi per niente...

resto steso sul letto tenendomi la testa tra le mani

speriamo che il chierico conosca un modo per farmi passare questo mal di testa... se arriveranno i sacerdoti di Ezra potrei chiedere anche a loro...

Spoiler:  
mantengo lo stesso incantesimo preparato.

quanti danni mi restano? non sono sicuro di averli segnati bene sulla scheda

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...