Idrahil Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Spoiler: Sembra tutto tranquillo... grazie al cielo... Quando vedo sorgere i primi raggi del sole, finalmente, dopo una notte da incubo, sento un poco di calore spandersi nel petto. Mi inginocchio nel corridoio, facendo in modo di poter fissare la finestra dalla quale entrano rapide occhiate di sole, e prendo in mano il disco solare di legno che porto agganciato all'armatura. Oh sommo Pelor, ascolta la mia preghiera! Concedi al tuo servo Jonas la forza e la sapienza per servirti anche in questa giornata, e possa il tuo occhio osservare benevolo le sue azioni. Che siano a te gradite e da te guidate, e sostenute dal tuo potere. Compio fiducioso il rituale mattutino per ottenere i miracoli di Pelor, e una volta terminato bacio il simbolo sacro e vado a svegliare gli altri. Spoiler: Incantesimi preparati (se ci riesco): LIVELLO 0 (4) Individuazione del Magico (x2) Purificare cibo e bevande Luce LIVELLO 1 (3+1) Benedizione Comprensione dei Linguaggi (x2) Protezione dal male LIVELLO 2 (2+1) Arma Spirituale Silenzio Aiuto
Morion Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 dm Spoiler: Maledetta foresta.. Nidhogg, inutile bestia.. Vai da quella parte e avvertimi se trovi una strada o un sentiero umano.. Ma non allontanarti tropp! Indicandogli la direzione in cui penso ci debba essere la strada, e nel caso non dovesse trovare niente, attendo pazientemente che esplori nelle altre direzioni mentre ne approfitto per riposarmi e mangiare qualcosa..
Lollinus Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 @Tutti meno Malark Spoiler: Il sole sorge nonostante rimanga per buona parte nascosto dalle nuvole e la sua flebile luce entra dalle finestre... @Alexander Spoiler: Rimani ancora un ora nel letto e pian piano il mal di testa si affievolisce, ma nonostante ciò non scompare... @Jonas Spoiler: Dopo un ora di meditazione ancora la presenza di Pelor non manifesta... Stai ultimando i rituali a cui sei abituato con un certo sconforto, quando all'improvviso percepisci in te i poteri divini che si rinnovano... Pelor ti ha concesso i suoi incantesimi nonostante tutto! @Thamior Spoiler: Il tuo sonno è stato inquieto al pensiero di ciò che hai trovato addosso a Zaion... Quando il sole entra timidamente dalla finestra ti rigiri nel letto, ma quando una delle tue mani passa sotto il cuscino senti che sotto di esso c'è qualcosa... sposti stancamente il cuscino e... sotto di esso c'è il pugnale d'avorio!?! @Malark Spoiler: Nidhogg si allontana da te e comincia a cercare un sentiero da seguire... Attendi qualche minuto, durante il quale ti riposi, dopo di che il serpente fa ritorno, indicandoti una pista molto approssimativa che si dirige a ovest... Sempre che quello sia veramente l'ovest...
Morion Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 DM Spoiler: Prega che sia la strada giusta o ti annodo per bene.. Trasmetto alla vipera prima di farlo attorcigliare nuovamente attorno al braccio, nascosto dalle ampie maniche, e poi seguire le indicazioni del serpente non avendo altra scelta...
Llewelyn Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 @DM Spoiler: COME?!? Esclamo balzando giù dal letto. Il pugnale... si è materializzato sotto il mio cuscino! Ma come è possibile?! Mi gratto il capo... ...che voglia... me? Mi stropiccio gli occhi per capire se è uno scherzo oppure no, poi, capendo che è già l'alba e non avendo più sonno, mi rivesto e vado in corridoio, lasciando il pugnale lì dov'è. Spoiler: Chi c'è in corridoio?
zetsu Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 @dm Spoiler: mi metto a sedere sul bordo del letto e cerco con lo sguardo dell'acqua per lavarmi il viso. se la trovo mi lavo poi indosso l'armatura, se non la trovo indosso semplicemente l'armatura. devo farmi passare questo mal di testa... dopo aver preso tutto il mio equipaggiamento esco nel corridoio
Lollinus Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 @Tutti meno Malark Spoiler: Giunta l'alba vi ritrovate tutti insieme nel corridoio... Jonas, che ha fatto l'ultimo turno di guardia, era già li ma poco dopo viene raggiunto da Thamior e da Alexander... Sovilas ancora non si vede... @Malark Spoiler: Seguendo le indicazioni del tuo famiglio segui una pista molto vaga che attraversa il bosco... cammini per parecchie ore, così tante che pian piano il cielo comincia a schiarire e sebbene ci siano parecchie nubi che lo coprono quasi totalmente vedi i primi raggi di sole di un nuovo giorno... Sei molto stanco per la camminata, ma quando nella tua mente il pensiero di annodare Nidhogg riaffiora vedi qualcosa fra le fronde dei pini che ti fa cambiare idea: poco più avanti infatti noti che la strada riprende, e che circa a un chilometro da dove ti trovi ci sono delle mura di una città!
Idrahil Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Spoiler: Mi avvio per svegliare gli altri, ma noto con piacere che sono già svegli ed, uno ad uno, stanno uscendo dalle stanze. Mi avvicino alla porta della stanza di Sovilas per svegliare anche lui, e busso con gentilezza. Sveglia messer Foglianera... il sole è sorto e urgenti faccende ci attendono.
Llewelyn Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 @ Usual Spoiler: Tiro un sospiro di sollievo quando incontro Jonas ed Alexader. Com'è andato il vostro turno di guardia? Io... c'è qualcosa che dovrei dirvi.. ma forse dovreste vederlo di persona.. e quindi indico la mia stanza con l'indice. Foglianera dov'è? Dovrebbe vederlo anche lui..
zetsu Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Spoiler: nel mio turno non è successo niente... quando mi rendo conto dell'assenza di Foglianera vado verso la su stanza e attendo che risponda a Jonas
Morion Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 DM Spoiler: Maledetto invertebrat... le fantasie su come torturare il famiglio si interrompono non appena noto le mura di una città.. Finalmente! facendo riaffiorare un sorriso di sollievo.. Meglio non tranquillizzarsi troppo però.. Quei tizi potrebbero ancora essere nei paraggi.. Quindi mi avvolgo bene nella cappa alzando il cappuccio in testa così da limitare come posso, di farmi riconoscere da eventuali sguardi.. Rimango nascosto per un po' tra gli alberi per accertarmi che la strada sia libera, e nel caso non notassi i miei carcerieri, mi avvicino con passo rapido verso le mura della città, cercando al contempo di capire da eventuali bandiere e stendardi di che città si tratti
Lollinus Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 @Tutti meno Malark Spoiler: Jonas si avvicina alla porta della camera di Sovilas, la cui risposta è un semlice Arrivo... dopo un paio di minuti la porta si apre el'elfo ne esce già pronto alla partenza dicendo Ah, siete già tutti qui? Meglio, faremo prima se siamo tutti pronti... @Malark Spoiler: Rimani in attesa al limitare del bosco per qualce minuto, ma non vedi nessuno avvicinarsi alle mura... Non avendo visto nessuno dei caovanieri ti dirigi all'ingresso della città... Mentre ti avvicini non noti stendardi o altro che ti possa aiutae a capire di che città si tratti... Una volta giunto alla porta nelle mura noti che è sorvegliata da quattro guardie: tutte indossano un'armatura leggera sopra dei vestiti a dir poco bizarri e alla cintola portano solo un pugnale; in mano tutti tengono uno strano oggetto simle all'impugnatura di una balestra, su cui però è motato un tubo di metallo... non hai mai visto ersoe così prima d'ora...
Idrahil Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Spoiler: Sorrido alla comparsa dell'elfo. Vedo che le ferite di ieri sono molto migliorate con una notte di sonno. Hai ancora bisogno del mio intervento? O magari Telfor, ricordo che era conciato piuttosto male ieri... Poi andrò al tempio di Ezra per chiedere del funerale per Zaion... Qualcuno vuole accompagnarmi? Porto la mano al mento con espressione meditabonda Oh... e Thamior voleva dirci qualcosa, aspettavamo che arrivassi anche tu... In effetti sono curioso... la notte è stata tranquilla. Che gli sia venuta un'idea per andarcene di qui?
Llewelyn Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Spoiler: Annuisco alle parole di Jonas. "In effetti, c'è qualcosa che dovreste vedere... seguitemi." Li scorto sino alla mia camera, ma nel frattempo penso: "E bravo Foglianera.. a quanto pare è riuscito a dormire tranquillamente nonostante tutto quello che è successo! Beato lui.. un po' lo invidio... ho passato una nottataccia!!" Arrivati nella mia stanza, indico il cuscino e indi il pugnale. "Me lo sono ritrovato lì stamattina..non ho parole..è lo stesso pugnale che ha fatto fuori quel tipo e che abbiamo ritrovato insieme al corpo straziato del povero Zaion." Sospiro. "Ne sono certo: ieri lo abbiamo lasciato lì...eppure..." Scuoto il capo, poi guardo i miei compagni...uno ad uno... @DM Spoiler: Già che ci sono, guardo i miei compagni sul serio. A parte Sovilas, che sembra aver dormito bene, gli altri due come stanno? Hanno l'aria riposata??
zetsu Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: fisso il pugnale con sguardo preoccupato com'è possibile? senza distogliere lo sguardo continuo qui non è entrato nessuno e nessuno di voi l'ha preso, vero?
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: Osservo il pugnale per essere certo che sia lo stesso che abbiamo lasciato nelle fogne. Da solo non è sicuramente arrivato... e Thamior non ha nessun motivo per avercelo messo, anche se sarebbe la soluzione più facile... Inquietante... ma deve esserci una spiegazione logica. Trovo difficile che qualcuno abbia potuto metterlo sotto il tuo cuscino mentre dormivi, giusto? Deve essere stato portato dalle fogne da... quella creatura... E rabbrividisco al pensiero ...e mentre facevi il turno di guardia, si è infilata nella tua stanza dalla finestra come ha fatto con Zaion. E ha messo il pugnle sotto il cuscino... Comincio a camminare nervosamente per la stanza mentre mi sforzo di pensare ad una spiegazione non totalmente assurda. ...poi tornando a dormire non ti sei accorto che fosse lì sotto, ma quando ti sei svegliato si... E' possibile?
Llewelyn Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: Scuoto il capo. "Non credo sia andata proprio così, Jonas." Mi passo il dorso della mano sulle labbra per asciugarmi dal sudore. "Dopo aver finito il turno di guardia, mi sono messo a letto: ho l'abitudine di dormire con le mani sotto al cuscino.. e allora non c'era nulla... ne sono certo.." Alzo lo sguardo. "Si è materializzato dopo, mentre dormivo. Lo so, è assurdo...
Morion Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 DM Spoiler: E adesso dove diavolo sono finito.. Il passo istintivamente rallenta nel vedere quello strano scenario che mi si para davanti... Continuo ad avanzare tuttavia, essendo allo stesso tempo timoroso di rincappare nel giullare e i suoi scagnozzi ogni istante che passo fuori da delle mura.. Una volta in prossimità delle guardie, faccio un cenno con il capo in segno di saluto, cercando di comportarmi in maniera più disinvolta possibile.. Meglio non usare trucchi.. Non so ancora con che gente ho a che fare..
Lollinus Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 @ Tutti meno Malark Spoiler: Sovilas osserva il pugnale per un attimo poi commenta Bè, strano è strano... Non credo tu abbia il sonno così pesante da non accorgerti di un mostro che ti mette un pugnale sotto il cuscino... Che sia qualche magia? @Thamior Spoiler: Jonas e Sovilas sembrano riposati. Alexander invece sembra aver domito poco, e continua a tenersi una mano sulla fronte, come se avesse mal di testa... @ Malark Spoiler: Oltrepassi la porta facendo un cenno di saluto alle guardie, che ti rispondono salutandoti, ma in una lingua che non ha mai sentito prima... Una volta superata la porta ti trovi in un viale molto largo su cui si affacciano mlte viuzze... Sembrano esserci molte botteghe, anche se non riesci a leggerne le insegne... Poco lontano dall'ingresso delle mura noti anche un edificio che ha tutta l'aria di essere una locanda...
Morion Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ma che razza di posto è questo?!? Perlomeno non sembrano ostili... Vediamo se riesco a trovare qualcuno che parli la mia lingua.. Mi incammino quindi lungo le vie aguzzando le orecchie e tenendo gli occhi ben aperti alla ricerca di qualcuno che stia parlando nella mia lingua, o che dia anche solo vagamente alla "mia gente"... Notando poi la locanda, decido di controllare anche al suo interno, sperando di capire almeno dove mi trovo..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.