Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Zaion

Guardo Jonas con gli occhi sgranati.

Cosa voleva dire con: "non dovrebbero esserci boschi qui?" .. sta diventando un incubo!

Aiuto Jonas ad alzarsi e grido : Forza qui c'è un varco seguiteci!

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

una lacrima mi scende sul volto ma l'asciugo con il guanto prima che qualcuno possa vederla

non posso mostrarmi debole ora.

avanzo seguendo zaion

Inviato

Seguite Zaion nel bosco, mentre Sovilas aiuta Jonas ad avanzare... il chierico è in lacrime, disperato dall'assenza del suo dio in questo strano luogo... anche Alexader sembra abbattuto, ma nonostante ciò mantiene una postura dignitosa, come si conviene ad un paladino... camminate per circa mezz'ora, quando vi ritrovate in un piccolo spazio fra gli alberi... state per proseguire quando Telfor, il lupo di Sovilas, comincia a ringhiare... l'elfo alza lo sguardo ed osserva i dintorni.. poi incocca rapidamente l'arco dicendo

Lupi! Presto preparatevi!

non appena ha finito la frase tre grossi lupi fuoriescono dalla boscaglia nebbiosa... sembrano molto affamati...

Iniziativa

Spoiler:  

Alexander 17

Sovilas (e Telfor) 15

Lupi 13

Zaion 10

Thamior 10

Jonas 9

sta a Alexander, si posta in ordine di iniziativa, quando tocca a dei png o ai nemici aspettate il mio post

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

se non capite chi siete sulla mappa chiedete a me nel topic di servizio

Inviato

ancora in preda al dolore e alla rabbia mi lancio contro un lupo cercando di colpirlo con la mia spada.

@dm

Spoiler:  
mi muovo in modo da trovarmi tra il lupo e lo stregone ed attacco con la spada txc +8 danni 1d8+4
Inviato

Alexader si avvicina ad uno dei lupi, e fa vibrare un colpo con la spada, ma nonostante il colpo vada a segno la lama fatica a ferire il lupo, che riporta solo una ferita superficiale... Sovilas compie un passo laterale e scaglia una freccia verso il lupo ma questa lo sfiora soltanto, senza ferirlo. Nel mentre Telfor fronteggia uno dei lupi tenendolo occupato, ma gli altri due passano all'attacco. Uno prova a mordere Sovilas, ma l'elfo schiva il colpo, mentre l'altro. il secondo invece si avventa su Zaion, mordendogli il braccio destro...

@Tutti

Spoiler:  
Alexader infligge 1 danno

Zaion subisce 4 danni

sta a Zaion, poi Thamior

Mappa

Spoiler:  

mappevariem.png

Inviato

Zaion

Dopo aver accusato il duro morso al braccio cerco di togliermi di testa il dolore che mi provoca la ferita e passo alla fase offensiva.

@ DM

Spoiler:  
Lancio dardo incantato sul lupo in basso (2d4 +2)
Inviato

Zaion scaglia due dardi magici in direzione di uno dei lupi, procurandogli alcune ferite. Thamior incocca l'arco e scaglia una freccia, che però si perde nella nebbia... Jonas, ancora in crisi non fa altro che ripetere

Non posso farcela... pelor non è con me! Sono perduto... Siamo perduti!

@Tutti

Spoiler:  
Zaion infligge 8 danni

sta a Alexander

Mappa

Spoiler:  
come sopra
Inviato

Alexander cala con forza la spada sul lupo, e questa volta riesce a provocargli una brutta ferita alla zampa... Contemporaneamnete Sovilas scaglia una freccia verso il lupo di fronte a lui colpendolo... I lupi non sembrano intenzionati ad all'ontanarsi, quando all'improvviso un lugubre ululato sovrasta i suoni della battaglia... le bestie, dapprima pietrificate dal rumore, si danno alla fuga...

Sovilas osserva i lupi fuggire dicendo

Credo sia meglio imitarli... qualsiasi cosa abbia ululato non è amicevole... e non è un lupo...

@tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, agite
Inviato

Zaion

Rimango basito anch'io per l'ululato e vedendo gli altri che si apprestano ad andare dalla parte opposta, li seguo senza dire nulla ... ma con le orecchie ben tese.

@ DM

Spoiler:  
ascoltare +3
Inviato

Cominciate a correre nel bosco seguendo Sovilas... La marcia forzata va avanti per un ora, al termine dalla quale Jonas stramazza a terra esausto... Vi fermate per riprendere fiato quando la notte sembra essere alla fine e da un momento all'altro vi aspettate l'alba, quando Sovilas esclama

Bene... ora abbiamo una scelta...

guardando poco più avanti notate un sentiero che prosegue nel buio del bosco, e dalla parte opposta, nonostante la nebbia, si scorgono delle luci...

Dove credete sia meglio andare?

Inviato

Zaion

Arrivo al limitare del bivio, mentre sento le parole di Sovilas, riprendendo fiato e cerco di dare meglio un'occhiata in cerca di qualche traccia o un minimo indizio che mi potesse aiutare nella decisione.

devo stare tranquillo ... devo pensare

@ DM

Spoiler:  
Osservare+3 cercare +3
Inviato

io preferirei andare verso le luci, mi danno un senso di sicurezza... anche se spesso le apparenze ingannano. poi se c'è qualcuno potremo anche ottenere informazioni utili.

Inviato

Zaion

Mi avvicino ad Alexander e con voce concitata dico:

E se fosse una trappola? non dovremmo prendere delle precauzioni? Jonas non sta neanche al massimo, anzi ... sta proprio male! Direi di sentire i pareri degli altri!

Inviato

Sovilas rimane un attimo in silenzio, poi esclama

Le luci potrebbero essere una città... o un accampamento di orchi... Non è sicuro, ma credo sia la cosa migliore...

Jonas da terra si gira su un lato per guardare la luce... poi esclama

La luce! Pelor sta nella luce! Dobbiamo andare li!!!

Inviato

Io sono per andare dove non c'è la luce............le luci potrebbero portarle con se anche dei nemici

oltre che senza luce io posso nascondermi meglio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...