Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Jonas & Alexander

Spoiler:  

Welda risponde a Jonas dicendo

Per il tempio basterà un offerta... Probabimente dovrete pagare il becchino per la bara, il trasporto del corpo e lo scavo della fossa...

nel mentre Alexander f er mostrare il pugnale alla chierica ma... Non lo trova! Nel suo zaino non c'è!

@Thamior e Malark

Spoiler:  

Sovilas si rivolge all'oste dicendo

Per me due porzioni di pancetta... Una cruda...

quindi si volta dicendo

Anche il povero Teflor dovrà mangiare, soprattutto dopo l'avventura di ieri nel bosco...

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Ste che!? esclamo non avendo mai sentito nomi del genere, ma ricomponendomi subito, soprattutto dopo l'avvertimento di Thamior che mi porta a guardarmi un attimo attorno.. Lasciamo perdere va.. Sapreste invece indicarmi come ritrovare la strada per Baldur's Gate? domando piuttosto speranzoso.. Possibilmente una strada sicura, prima di raggiungere questo posto sono stato attaccato e catturato da una specie di giullare che.. a dirla tutta non mi sembrava nemmeno del tutto umano... aggiungo abbassando la voce per farmi udire solo dai due.. Ha resistito con estrema facilità ai miei... incanti.. rivelando così la mia natura ai due avventurieri.
Inviato

@DM e Jonas

Spoiler:  
deglutisco e metto una mano sulla spalla di Jonas per fargli capire che ho qualcosa da dirgli.

parlo a bassa voce in modo che possa sentirmi solo lui.

abbiamo un problema: il pugnale è sparito. era nel mio zaino e lo zaino non è bucato...

il pugnale non è magico... come fa a sparire e riapparire dove e come vuole... ci deve essere qualcosa sotto...

Inviato

Spoiler:  
Rimango a dir poco basito dall'affermazione del paladino, ma non è questo il luogo per far scenate di isteria.

Te... te lo avranno rubato venendo qui?

Impossibile! Come fa a non esserci? Ma soprattutto... dov'è ora?

Poco male... possiamo descriverlo: era bianco, d'avorio. E sebbene lo avessimo lasciato nelle fogne, stamane era sotto il cuscino di un altro nostro amico.

Inviato

Spoiler:  
"Baldur's Gate??" esclamo incuriosito. "Sovilas, tu l'hai mai sentita?" dico alla volta dell'elfo. "Mi spiace, Malark... ma pure se sapessi dove sia questa Baldur's Gate, non saprei come fartici tornare...noi..." Lascio cadere per un attimo il discorso, poi lo riprendo. "Ma sì... mi sembra una brava persona... e soprattutto nella nostra stessa situazione!!""Dicevo.. anche noi stiamo cercando un modo per tornare a casa, ma per ora non abbiamo scoperto nulla che possa fare al caso nostro."

@DM

Spoiler:  
Faccio un tiro su Percepire Intenzioni (non so quanto ho)... Malark mi sembra sincero?
Inviato

@Jonas & Alexander

Spoiler:  

Welda ascolta la vostra discussione in silenzio, poi dopo la descizione di Jonas scote la testa dicendo

Non conosco nessuno che usi queste armi in particolare, ma il fatto che compaia dove meglio crede è più che strano...

@Thamior e Malark

Spoiler:  

Mentre l'oste vi serve la colazione guardandovi storto Sovilas risponde dicendo

No, mai sentita... Ma ormai ci sto facendo l'abitudine, sembra che non siamo nemmeno più nelle Flaness...

quindi si limita ad iniziare a mangiare la pancetta...

@Malark

Spoiler:  
Non hai mai sentito un luogo chiamato Flaness

@Thamor

Spoiler:  

Malark ti sembra sincero

Inviato

@ DM & Alexader

Spoiler:  
Già... è inquietante. Come se qualcuno si divertisse a giocare con noi... e io ho paura che sia la bestia che ha ucciso Zaion.

Mi riscuoto

Ma abbiamo approfittato fin troppo della tua gentilezza Welda. Ti aspetteremo alla locanda per il funerale, e se non è eccessivo ti chiederei di provvedere anche alla bara, al becchino e a quant'altro...

Sorrido imbarazzato

...sai, non siamo pratici del posto e della lingua... Ma ovviamente ti ripagheremo di tutto!

Forse è rimasto in locanda... magari ha solo pensato di prenderlo...

Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Eheheheh.. alla risposta dei due mi faccio una sincera risata come se avessero appena fatto una divertente battuta, lasciandola però scemare in un'espressione di incredulità quando capisco che stanno parlando sul serio.. E' uno scherzo vero? guardandomi ancora attorno.. Non potete non conoscere Baldur' Gate.. E poi.. Le Flaness?!? rabbuiandomi ancora di più in volto... Cos'è una nuova regione del Faerun? O forse non siamo più su Toril... ridacchiando alle mie ultime parole ritenendola una completa assurdità.
Inviato

@DM e Jonas

Spoiler:  
Welda, scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma è da quando sono qui che ho un continuo mal di testa, conosci qualcuno che possa farci qualcosa?
Inviato

DM, Malark

Spoiler:  
Guardo un po' malinconico Malark."Oramai non mi sorprendo più di nulla.. ricorda un po' me, poraccio.. completamente spaesato." Riprendo a consumare la colazione. "Oltre me e l'elfo, ci sono altri due umani che dovresti conoscere. Sono andati al tempio di Ezra, l'unica divinità presente in questo posto, a cercare informazioni. Presto saranno di ritorno. E a quanto pare..." sussurro indicando col capo la ragazza seduta dietro di noi e ben visibile dalla mia postazione. "..anche un altro straniero è giunto a Ste Ronges. La conosci?" chiedo alla volta di Malark.
Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Perchè dovrei incontrarli? Volete dirmi che sono veramente finito in un altro piano, o addirittura in un diverso... esito per un istante come se la parole faticasse a uscire dalle mie labbra, ...mondo? ancora incredulo alla sola idea..

Per qualche attimo il mio sguardo si perde nel vuoto della sala, tentando di riodinare i miei pensieri e tutti gli accadimenti che mi hanno portato in quel luogo.. E' impossibile... sussurro appena prima che la domanda di Thamior mi riporti alla realtà.

Quando mi viene indicata la donna alle mie spalle, controllo l'impulso di girarmi. Avendola vista poco prima non ho bisogno di controllare a chi si riferisca, Non conosco nessuno in questo posto. nessuno.. Ma ditemi.. tornando sull'argomento che più mi preme e ignorando completamente la ragazza, Voi state cercando un modo per tornare in quelle Flantes, giusto? Vero? facendomi insistente e speranzoso.

Inviato

DM, Malark

Spoiler:  
"Flaeness..." preciso. "Comunque sì, è proprio così. Sebbene al momento non abbiamo nulla, la nostra speranza è proprio quella." Abbasso i toni e mi avvicino un po' a Malark. "Come ti dicevo... questo posto è strano... mette i brividi solo a nominarlo... creature malvagie si aggirano nella zona.. strani avvenimenti... e credimi: ti parlo per esperienza personale!" Mi ricompongo. "Mi meraviglia, infatti, che tu sia giunto sin qui da solo. Ti è già successo qualcosa di strano? Sei comparso all'improvviso oltre la nebbia, in un bosco?"
Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Proprio così.. Mi sono imbattuto in un gruppo di avventurieri, ora che ci penso probabilmente anche loro sono, o erano, nelle nostre stesse condizioni..

Quando li ho incontrati stavano avendo un diverbio con dei furfanti e.. un sinsitro giullare. SIamo stati catturati, ma sono riuscito a scappare. quindi rifletto qualche istante mentre faccio riaffiorare i ricordi.. E poi quel mostro sul lago.. hai ragione.. Non avevo mai visto niente del genere prima..

L'incredulità e la sorpresa nell'apprendere quelle informazioni va via via scemando, lasciando posto ad un sentimento di rabbia misto a determinazione.. Voglio aiutarvi, non ho intenzione di passare un giorno in più in questo posto, ma... il pulsare delle gambe inizia a farsi risentire.. Al momento ho bisogno di riposo, non sono ne mentalmente ne fisicamente in grado di aiutarvi.. Ma fidatevi, una volta rimesso in sesto, conosco molti trucchetti che potranno esserci utili.

Quindi torno a rivolgermi all'oste, questa volta estraendo alcune monete d'oro che lascio tintinnare in mano. Mi chiedevo se quei signori che ho visto uscire avessero liberato una stanza, sa, ne ho veramente bisogno. sforzandomi al massimo di mantenere tono e modi gentili

Inviato

DM, Malark

Spoiler:  
Guardo Foglianera, poi di nuovo Malark. "Credo che sia una buona idea: più siamo e più speranze di uscire vivi da questo posto abbiamo. Riposati pure in una delle stanze.. non appena Jonas ed Alexader ritornano, preannuncerò la tua presenza." Detto questo, finisco la colazione e attendo che anche Sovilas faccia altrettanto.

DM

Spoiler:  
Una volta che Malark si è allontanato in una delle stanze, mi rivolgo all'elfo. "Che ne pensi? Mi è sembrato sincero.." Quando ha finito di colazionare, gli chiedo "Torniamo da Zaion?"
Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Jonas e Alexander.. ripeto per memorizzare i due nomi Vi ritroverò qui dunque? quasi timoroso di perdere le uniche facce che al momento può considerare amiche.
Inviato

@Jonas & Alexander

Spoiler:  
Welda risponde a Jonas dicendo

Tranquillo, ci penso io... Fatevi trovare alla locanda, arriverò la...

quindi alla domanda di Alexander esamina brevemente la sua testa, quindi risponde dicendo

Non vedo nulla d insolito... Però so che molti Stranieri che si definivano paladini dicevano di avere la capacità di individuare il male nelle persone con la semplice concentrazione... Ma una volta giunti qui nn eran più in grado di farlo...

quindi aggiunge con un sorriso, quasi ciò che dice fosse ovvio

Come del resto ogni persona mortale, purtroppo nessuno può individuare il male nelle persone...

@Thamior e Malark

Spoiler:  

Malark sta per salire al piano superiore, quando laragazza seduta da sola fino a poco fa si alza e si avvicina a voi con passo deciso... Dopo un attimo di esitazone si rivolge a voi in un Comune un pò stentato, ma più chiaro di chiunque abbiate sentito parlare fin'ora a Ste Ronges

Scusate, siete voi gli Stranieri che sono arrivati ieri in città?

Inviato

DM, Thamior

Spoiler:  
Nonostante la stanchezza sia tanta e mi stia mettendo a dura prova, mi costringo a fermarmi per sentire cosa abbia da dire la ragazza, senza però rispondere alla sua domanda, ma studiandola invece attentamente nella corporatura ed equipaggiamento

DM

Spoiler:  
come son messo a stanchezza?
Inviato

Spoiler:  
capisco... grazie ancora

abbasso lo sguardo a terra e assumo un espressione pensierosa

se la mia capacità di individuazione non funziona allora è possibile che la creatura sia entrata durante il mio turno di guardia... no... mentre la inseguivamo sono riuscito a percepirla... ma quando ho individuato l'aura sul soffitto delle fogne non c'era niente... e se fosse vero? se non fossi più in grao di percepire il male che vive negli animi delle persone? posso fidarmi ancora del mio giudizio?

cerco di non far percepire la mia preoccupazione e continuo a riflettere tra me e me

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...