Morion Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Mmm.. E non c'è un modo per controllare? replico a Sovilas mentre mi incammino insieme agli altri verso il cimitero, senza fare troppo caso alla cerimonia se non per mantenere un basso profilo e una bassa voce per non disturbare chi è chiaramente più preso e addolorato per la perdita.. Che so, orecchie a punta, zanne o peli anche nel ****.. elencando alcune delle caratteristiche delle diverse razze Faeruniane..
zetsu Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 preso lo zaino seguo Welda fino al cimitero. speriamo di riuscire ad andarcene...
Llewelyn Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Malark, non credo abbiamo alternative: è la nostra speranza di lasciare questo posto. Può andare peggio di così? Sussurro indicando il povero Zaion. Solo gli Dei sanno cosa gli è capitato... Poi ascolto la cerimonia di Welda.
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Pelor, intercedi per la salvezza della sua anima Eterno Signore del Mattino, illumina la sua strada Luce del Giorno, riscaldalo nel tepore del tuo sguardo Cammino a fianco di Welda, in testa alla processione fino al cimitero recitando in silenzio le litanie di Pelor.
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Una volta che il corpo viene sistemato sul carro comincate a seguirlo mentre la campana istallata su di esso scandisce la processione inesorabilmente... Dopo circa cinque minuti giungete alla porta della città da cui siete entrati e dopo essere svoltati a sinistra camminate ancora qualche minuto prima di giungere in vista del campo santo... Le tombe si susseguono allineate in ordine come a formare delle vie, per questo procedete in linea retta fino a quando non vi fermate davanti ad una lapide senza nome la cui fossa sembra stata scavata da poco...
zetsu Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 attendo che il corpo venga seppellito, rivolgendo mentalmente preghiere agli dei.
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Credo sia doveroso dire due parole... ci vorrebbe qualcuno che lo avesse conosciuto, povero Zaion... Mi schiarisco la voce, mentre calano il corpo nella fossa Io non lo conoscevo molto; siamo stati insieme per pochi giorni, da quando sono stato scelto per accompagnarvi a caccia di orchi. Vorrei averlo conosciuto meglio. Avrei potuto raccontarvi i suoi pregi, e magari qualche aneddoto. Invece tutto ciò che posso dire per ricordarlo, è che era un uomo coraggioso. E che non meritava la fine che ha fatto. Che la luce di Pelor lo guidi nel suo cammino, e possa vivere per sempre nei nostri cuori. Addio. Poi getto un pugno di terra nella fossa, e attendo finchè non è stata riempita del tutto.
Morion Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Certo certo, mi accontento di quel che abbiamo difatti... replico a Thamior prima di partire insieme agli altri dietro al carretto e al defunto... Mantengo per buona parte del tragitto un rispettoso silenzio, eccezion fatta per rivolgere un'altra domanda ai miei nuovi compagni, esclusion fatta per il chierico di Pelor che ho visto piuttosto preso dalla cerimonia, non volendo quindi mancargli di rispetto.. Com'è morto il vostro amico?
Llewelyn Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Com'è morto il vostro amico? "Bella domanda." replico. "Non vorresti saperlo, credimi." Quindi mi giro verso Malark per guardarlo dritto negli occhi. "Una creatura delle tenebre. Un essere che mette i brividi solo a parlarne. Sembrava la morte in persona...e Zaion... Zaion è stato portato via... questo è quello che ne resta... concludo abbassando il capo. Arrivati al cimitero, seguo chino la prece di Jonas, ma non dico una parola. Poi, seguo il suo esempio e getto anch'io una manciata di terra nella fossa del povero Zaion.
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Dopo che la bara di Zairon viene deposta nella fossa Welda la asperge con quella che dovrebbe essere acqua santa... Quindi uno alla volta gettate un pugno di terra nella fossa per poi lasciare ai becchini il compito di ricoprirla... Una volta che la cerimonia è finita Welda si rivolge a voi dicendo Dovreste dirmi nome e cognome del vostro amico... Sapete, per la lapide... Poi mi farò dire quanto dovete ai becchini...
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 So che sarai stanca di sentirtelo dire... ma grazie ancora, Welda. Il suo nome era Zaion... Zaion Evril. Poi aspetto all'ingresso del camposanto per sistemare le faccende economiche.
zetsu Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 tra poco ce ne andremo... sperando di riuscire ad andarcene... attendo con sguardo basso che i becchini terminino il loro compito per pagare.
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Piuttosto estraneo a tutta la faccenda, mi mantengo in disparte senza interferire in alcun modo, così che la cosa possa scorrere fluidamente e senza intoppi e prolungamenti..
Llewelyn Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Pace alla tua anima, Zaion. Destino crudele. Scuoto il capo e attendo la fine della cerimonia.
Lollinus Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Una volta ricevute le istruzioni Welda va a parlare con i becchini dando loro le istruzioni, quindi dopo circa un minuto di discussione torna da voi dicendo Per il trasporto, la tomba e tutto il resto sono venti monete d'oro... So che è molto ma vista la rapidità con cui hanno lavorato non potevo tirare di èiù sul prezzo...
Llewelyn Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 I funerali non sono tanto diversi, allora... sogghigno. Aspetto che siano Jonas o Alexader a rispondere, visto che loro si sono occupati di tutto.
zetsu Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 annuisco. qualunque cifra pur di allontanarci da qui... non c'è problema. prendo lo zaino e ne tiro fuori un mucchietto di monete d'oro. venti sono per il servizio, le altre un'offerta al tempio. @dm Spoiler: consegno in tutto 72mo
Lollinus Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Quando Alexader consegna le sue monete a Welda sgrana gli occhi come se non avesse mai visto "tante" monete tutte insieme... quindi balbetta Gra... Grazie... E' un offerta generosissima Sir Alexader, faremo in modo che sia usata al meglio... anche i becchini stanno fissando le monete, ma con un aria decisamente più avida e sinistra...
Idrahil Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Che gesto nobile! Alexander fa onore ad Heironeous con la sua generosità! Ma non mi piacciono gli occhi di quei becchini... e se aveva ragione quando ha detto che omicidi e sparizioni sono all'ordine del giorno, probabilmente è meglio non lasciarla andare da sola con tutti quei soldi. Mmmh... Welda, se non ti spiace vorrei venire con te al tempio di Ezra. Per ringraziare la tua dea prima della nostra partenza, e chiedere la sua intercessione nel nostro ritorno a casa. E se possibile la accompagno fino al tempio di Ezra, dove spero sia più al sicuro che in mezzo ad un cimitero.
Morion Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Terminata la cerimonia e anche i pagamenti, alle parole di Jonas rimango un po' interdetto, come sorpreso.. Quindi mi rivolgo agli altri, prendendo ormai Thamior come riferimento per le mie domande.. Quando aveva detto di voler partire per Mordent quella tipa? quasi avessi paura di perder il "passaggio", e soprattutto l'unica traccia che pare essere in mano nostra..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.