Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sebbene con un attimo di esitazione Miko risponde ad Alexander dicendo

La Lunatio è... Uhmm... Non so come definirla di preciso... Diciamo che quando sorge la luna piena noi mezzi vistani veniamo investiti da delle scariche di adrenalina a cui è difficile resistere che ci rendono... strani...

quindi si volta verso tutti voi dicendo

Purtroppo secondo i miei calcoli è probabile che fra pochi giorni la luna sia piena... Ma non preoccupatevi, quando sarà il momento saprò premunirmi in caso non dovessi resistere al suo influsso...

Inviato

Questa rivelazione mi strappa dal silenzio delle mie meditazioni e preghiere silenziose

Strani? Ma sarà pericoloso, o semplicemente ti comporterai in modo diverso dal solito?

Inviato

Miko risponde a Jonas dicendo

Ad essere precisi non lo so... La Lunatio si manifesta dalla circa maggiore età in poi, e come potete vedere sono piuttosto giovane... Mi è successo solo due volte di non resistere all'influsso della luna, ed entrambe le volte ero a casa con mio padre che mi ha aiutato a tornare in me... Non ricordo molto...

quindi prova a rassicurarlo dicendo

Comunque non c'è nulla da temere, è una cosa naturale... E poi come ti ho detto ho preso delle precauzioni per l'eventualità...

Inviato

Non ne dubito, mia signora... solo non sapevo cosa aspettarmi.

Spero non sia reputato sconveniente parlarne per voi che ne siete affetti. Se è così, mi scuso...

E torno nel silenzio, osservando la strada e l'ambiente che attraversa.

Avrò fatto una gaffe? Spero non si sia offesa... ma non avevo intenzione di mostrare sfiducia...

Inviato

Riamango per la maggior parte del tempo in silenzio ad ascoltare le parole di Mika, studiandone linguaggio del corpo e tonalità della voce quando risponde alle domandi degli altri.. Eppure racconta anche cose del genere.. Forse mi sbaglio..

Mi avvicino dunque e mi intrometto nella discussione, decidendo di affrontare l'argomento apertamente ora che siamo fuori dalla città, così da coinvolgere tutti.

Senti Miko.. Prima di raggiungere Ste Ronges.. Sono incappato in uno più che spiacevole conveniente... facendo un attimo di pausa per assicurarmi che tutti stiano ascoltando.. Ecco, dei loschi individui, guidati da un più che singolare e strano soggetto vestito da giullare o comuqnue in modo buffo, mi hanno aggredito e rapito... rinchiudendomi proprio in un carro come quello per portarmi non so di preciso, ma comunque si erano diretti proprio verso Ste Ronges.. lo sguardo che rivolgo ora a Mika si fa intenso e profondo prima di formulare la domanda conclusiva.. Ne sai niente tu di gente del genere?

DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +3
Inviato

Alla domanda di Thamior Miko sembra piuttosto in imbarazzo, infatti risponde dicendo

Non dovete preoccuparvi... Andrà tutto bene...

quindi ascolta Malark attentamente, per poi rispondere dicendo

No, non ne so nulla... Però questi carri sono tipici dei vistani, e difficilmente altre persone li adoperano... Il mio apparteneva a mia madre...

Inviato

Mi faccio bastare la risposta di Miko alla mia domanda.

Poi, quando risponde a Malark, lancio un'occhiata di approvazione nei suoi confronti.

"Non credo stia mentendo... evidentemente alcuni Vistani sono più temibili di altri..."

Inviato

E perché mai dei vistani rapirebbero gente così... apparentemente a caso? Capisco il furto... Ma una volta prese le mie cose mi hanno comunque messo in uno di quei carri insieme ad altri prigionieri.. Inoltre quella specie di giullare... Sembra sincera ma.. continuo a non spiegarmi che cosa volesse quella gente da me... riflettendo sulla cosa, ancora chiaramente turbato..

Ad ogni modo stiamo allerta, non era un tipo qualunque e era accompagnato da diversi scagnozzi..

Inviato

ancora preoccupazioni... questo viaggio non si preannuncia facile...

proseguo in silenzio meditando sulle informazioni ricevute da Miko e sulla storia di Malark

• 1 mese dopo...
Inviato

Alle parole di Malark Miko scuote la testa dicendo

Non ne ho idea... D'altronde i malviventi esistono di ogni genere e razza...

@Tutti

Spoiler:  
Se vlete chiedere altro a Miko postate, sennò proseguiamo veloci fino al primo evento importante...
Inviato

Il viaggio prosegue tranquillo per tutto il giorno senza che incontriate nessuno, ne viaggiatori ne animali... E' ormai sera quando Miko ferma il carro e si rivolge a voi dicendo

Credo che per oggi non potremo andare oltre, i cavalli devono riposare... E anch'io sono piuttosto stanca...

quindi si guarda attorno chiedendo

Dove credete sia meglio fermarsi?

Inviato

Non saprei... normalmente è il capace Sovilas a saperci indicare i luoghi più sicuri dove accamparci. Ma conosciamo poco i pericoli di queste terre...

E guardo incerto verso l'elfo, aspettando una reazione.

Inviato

Alle parole di Jonas l'elfo avanza davanti al carro di qualche passo ed osserva i dintorni per circa un minuto... Quindi si volta verso di voi ed indica una zona a lato della strada dicendo

Stare troppo vicino al bosco potrebbe essere pericoloso... Vicino alla strada saremo più al sicuro...

quindi mentre Miko dirige il carro nel punto indicato l'elfo raccoglie delle pietre e comincia a disporle a cerchio per preparare un fuoco da campo...

Inviato

Lascia fare agli esperti del caso il lavoro di trovare il luogo adatto per l'accmpamento, limitandosi a seguirli e rifuggendo dai lavori manuali quali raccogliere legna o quant'altro.. Cerca invece di trovare un punto il più comodo possibile sul quale sistemare le sue cose e prepararsi così per la notte..

Quindi rimanendo peigato sulle ginocchia, allunga il braccio verso il suollo mentre trasmette al suo famiglio alcuni pensieri.. Fatti un giretto va.. Vatti a trovare la cena ma non allontanarti troppo, e avverti se ci sono particolari pericoli.

Lasciando così che la piccola vipera attorcigliata fino a quel momento nel suo avambraccio scivoli tra l'erba per allontanarsi.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Dopo esservi fermati vi adoperate ed in breve tempo allestite un campo per la notte... Il fuoco è ormai acceso quando le tenebre calano...

@Tutti

Spoiler:  

Sono tornato... Scusate il lungo stop e soprattutto l'assenza della quale non ho avvertito nessuno, complici problemi al pc, impegni e (ammetto) poca voglia di postare sul forum...

Se qualcuno di voi ha ancora voglia di giocare a questo pbf io ci sono, fatemi sapere ;-)

Inviato

mi siedo vicino al fuoco e prendo qualcosa da mangiare dallo zaino.

sarà meglio organizzare dei turni di guardia per la notte, non si sa mai quello che potrebbe succedere.

Inviato

Malark

Hee.. un sospiro rassegnato.. Speravo in una bella dormita, ma suppongo non si possa fare altrimenti.. replico alle parole di Alexander.. Se non vi dispiace farei il primo turno allora, i miei occhi non sono così buoni al buio... Senza contare che è molto meglio fare un'unica tirata piuttosto che dovermi svegliare e riaddormentare nel mezzo della notte... Nidhogg! Torna qua va'! richiamando mentalmente il serpente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...