Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Siamo circondati... sembra che siano in sei...

Cerco di scorgere gli aggressori di Thamior in mezzo alla boscaglia mentre gli lancio una voce

Thamior, va tutto bene?

Poi sollevo nuovamente il simbolo sacro in direzione degli avversari e pronuncio una nuova invocazione a Pelor

Oh potente signore del mattino! Rendi docile il nemico alla voce di questo tuo servo! Ascolta la mia Preghiera!

Poi guardo negli occhi uno degli uomini e con voce ferma gli ordino

Avvicinati!

Spoiler:  
Lancio Comando: se non passa il TS (volontà CD 15) nel suo round deve avvicinarsi a me (e ad alexander) il più possibile. Il suo movimento provoca AdO, e non può fare altro nel suo round.

Dopodichè estraggo la mazza come azione di movimento.

Domande: io e alexander vediamo cosa sta succedendo dall'altra parte del carro? Ho capito male oppure ogni round arrivano 3 frecce dalla nostra parte e 3 dall'altra parte? Quanto sono lontani gli avversari che vedo?

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malark

Innalzato il magico scudo che provvidenzialmente riesce a deviare una delle frecce dirette proprio verso di me, passo immediatamente all'offensiva.. Gli occhi si chiudono dunque mentre gesticolando e recitando le arcane parole, proietto la mia mente in quella degli assalitori che riesco a raggiungere. Immagini di pace e di quiete, un piacevole senso di benessere, e stanchezza, tanta stanchezza...

Dormite... è il lieve sussuro che dirigo alle loro menti.

Spoiler:  
Sonno ai tre dal mio lato, o due se non riesco a beccarli tutti

Area con raggio di 3m; CD 16

Inviato

Sia Jonas che Malak si adoperano con la magia, ma i loro gesti non sembrano dare un risultato almeno nell'immediato...

Thamior prova nuovamente a scagliare un quadrello con la sua balestra, ma il colpo non sembra andare a buon fine...

@Tutti

Spoiler:  
Risondendo alla domanda di Idrahil: Riuscite a vedere e seguire utto ciò che accade su entrambi i lati del carro e fin'ora ogni round sono arrivate tre frecce da un lato della strada e tre dall'altro. Avete individuato solo gli aggressori dalla vostra parte, sono tre e sono tutti a crica 9m di distanza da voi fra di loro sono distanci circa 3m

Sta ad Alexander

@Jonas

Spoiler:  
Percepisci che l'incantesimo è riuscito e che la vittima eseguirà il comando quanto prima...

@Malak

Spoiler:  
TS suprati, non si addormentano
Inviato

Jonas, il nemico eseguirà il tuo ordine?

@dm

Spoiler:  
se la risposta è affermativa, attendo che il nemico si avvicini e lo attacco dopo aver eseguito un eventuale AdO.

se è negativa carico uno dei nemici, non quello centrale e lo attacco con la spada txc +10 danni 1d8+4

Inviato

Lo farà... Pelor è potente, anche in questo inferno.

Rispondo al compagno paladino, mentre preparo la mazza in attesa dell'avversario

Spoiler:  
So che non è il mio round... ma volevo rispondere ad Alexander...

Il preparare la mazza è solo descrittivo, dato che già l'avevo in mano, del prepararsi all'AdO XD

Inviato

Sia Jonas che Alexander rimangono in attesa aspettando che il nemico si avvicini infulenzato dalla magia del chierico...

Sovilas, capendo cosa sta succedendo, lascia perdere il nemico stregato e si concentra sugli altri due... La sua freccia è molto precisa e diretta al cuore del nemico e non gli lascia scampo, portandolo alla morte in breve tempo...

Il bandito stregato dal chierico invece comincia ad avvicinarsi a voi fino a giungere di fronte a Jonas che Alexander. Il paladino prontamente lo ferisce con al spada e il servo di Pelor lo stende con un colpo di mazza alla testa... Gli altri banditi sembrano intimoriti dalla morte dei due compagni, infatti ne da un lato ne dall'altro arrivano più frecce...

Poi all'improvviso dal lato difeso da Thamior vedete comparire un uomo piuttosto muscoloso vestito con una vecchia armatura bucherellata armato di una spada corta che a passo di carica si dirige verso di voi, più precisamente verso Miko! Thamior si frappone fra lui e la ragazza, ma la forza dell'uomo è troppa e il ladro viene sbelzato a terra prono... Libero di continuare la sua corsa questi salta sul carro di fianco a Miko e tenendo ben salda in mano la spada urla

GETTATE LE ARMI O LA RAGAZZA MUORE!!!

@Tutti

Spoiler:  
Sovilas infligge 21 danni (critico)

Alexander infligge 10 danni

Jonas infligge 5 danni

Thamior è a terra prono

sta a Jonas e Malark

@Jonas

Spoiler:  
Hai fatto bene, parlare è un'azione gratuita puoi ferlo anche fuori dal tuo round
Inviato

Oh no...

Esitante, lascio andare la mia arma e sollevo le mani in segno di resa, portandole casualmente all'altezza del piccolo sole di legno agganciato all'armatura, e mi rivolgo all'uomo che ha preso in ostaggio Miko

Lasciala andare. Non spargere il suo sangue innocente... dicci cosa volete.

Spoiler:  
Preparo l'azione di lanciare Arma spirituale contro di lui se si accinge a fare del male a Miko
Inviato

Malark

Wowowo! Esclamo vedendo l'evolversi della situazione.. Calma calma, qua la situazione sta un po' sfuggendo di mano non credi? Voglio dire guardati attorno amico, hai già perso un paio di uomini e per cosa poi? Non è che siamo ricchi emrcanti o cosa, anzi anzi.. siamo proprio dei poveracci che si son persi per queste terre sconosciute! Voglio dire guardaci no? Guardaci.. Non vedi che roba che stracci? Noi siamo di una terra straniera, voglio dire, non so nemmeno se tu stia capendo quello che sto dicendo! E' letterlamente un fiume di parole quello che riverso verso l'attentatore, condendo le mie parole con un accentuato gesticolare indicando lui, l'ostaggio, il nostro gruppo, i suoi complici, le terre attorno e accentuando ogni parola con la corrispondente mimica e anche di più..

Il tutto ha uno scopo ben preciso però, far esitare e confondere l'uomo, in modo che non si accorga dei gesti arcani che vado a comporre, così come per non dargli tempo di capire che le ultime parole che vado a pronunciare sono proprio delle formule magiche dell'incanto che eseguo proprio verso di lui, facendole invece apparire come il semplice continuo del mio sparlare, altrettanto incomprensibile.

Spoiler:  
Raggiare +11

Charme su Persone - CD 16

Inviato

Jonas lascia andsre le armi in segno diresa e anche Thamior, steso a terra dall'altro lato del carro, fa lo stesso allonatanando da se la balestra...

Non avendo impugnato un'arma Malark si limita ad alzare le mani, ma quando comincia a rivolgersi all'uomo gesticolando vistosamente questi lo sovrasta con la voce dicendo

Capisco la vostra lingua, ora smettila di parlare e tieni le mani alzate!

quindi si volta verso Sovilas ed Alexander

Anche voi, buttate le armi a terra!

@Malark

Spoiler:  
purtroppo il tuo incantesimo non è riuscito, sembra che qualcosa protegga la mente del bandito...

@Tutti

Spoiler:  
Sta ad alexander
Inviato

Anche Alexander lascia cadere la sua spada e poco dopo anche Sovilas getta a terra il suo arco... L'uomo che tiene in ostaggio Miko sogghigna quindi si rivolge ai suoi compagni dicendo

Venite fuori, si sono arresi!

Dal bosco arrivano altri tre uomini a cui l'uomo da ordini in una lingua a voi sconosciuta, quindi questi forzano la porta del carro e due di loro entrano apparentemente ad ispezionare il carico...

@Tutti

Spoiler:  
Per ora fine iniziativa, dite cosa fate mentre i banditi ispezionano il carro

@Jonas

Spoiler:  
La lingua che parlano è Mordentese, la lingua che Miko ti sta insegnando... Non capisci molto, ma sei certo che l'uomo che tiene in ostaggio Miko è il capo e gli altri lo chiamano Dagger...
Inviato

Malark

Maledizione.. Ma che diavolo ha la mente di questa gente? trattenendo un ringhio di rabbia nel vedere ancora una volta i miei incanti infrangersi in qualche sorta di barrirera.. Dove diavolo sono finito... Però la cosa potrebbe rivelarsi interessante.. Se solo riuscissi a catturarne uno..

Lo sguardo vaga dunque agli altri compagni che hanno gettato le armi.. Non potendo fare altro da solo, semplicemente arretro di qualche passo per mettere più distanza tra me e loro.. Oh be'.. commento alzando le mani, lasciandoli fare senza obiettare.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  

Gli uomini ispezionano indisturbati il carro e quando scoprono che si tratta di alcolisi sembrano esserne particolarmente felici... Uno di loro è talmente spavaldo che si permatte di stappare una delle bottiglie di vino davanti ai vostri occhi... In tutto questo trambusto i briganti non sembrano essersi accorti di una cosa che tutti voi invece sentite chiaramente... Dal bosco sentite provenire uno strano rumore metallico che si ripete ritmicamente... e si sta avvicinando...

@Jarl

Spoiler:  

Dopo la fuga hai deciso di recuperare le forze prima di andare a cercare i tuoi compagni, così ti sei nascosto in una piccola radura nel mezzo della boscaglia... Ora però è il momento di agire... Stai ultimando gli ultimi preparativi per la partenza, quando non molto lontano dalla tua posizione senti rumori di combattimento... Forse sono i tuoi amici!

@Judas

Spoiler:  

Finalmente l'hai trovato! Ti ci sono voluti mesi, ma finalmente hai trovato il luogo in cui quell'essere immondo si è nascosto... E' da qualche minuto che ti stai aggirando nella cripta dove le tracce della tua preda ti hanno condotto, quando ti accorgi che dai muri sembra fuoriuscire una strana nebbia... La cosa ti sembra strana, ma non fai in tempo a ragionarci su che non molto lontano da te senti uno strano rumore metallico che si ripete ritmicamente allontanandosi sempre più... E' lui! Che stia scappando?

Preso dall'impeto del momento ti butti a capofitto verso il rumore incurante della strana nebbia, ma questa dopo qualche passo diventa molto fitta tanto da non permetterti di vedere... Nonostante tu sia privato dalla vista la volgia di eliminare il tuo nemico è troppa e continui a correre, finchè ad un certo punto la nebbia si dirada e ti trovi... in una foresta?!?

Incredulo ti stropicci gli occhi e tocchi le piante vicino a te per assicurarti che non sia un'illusione, quando però il tuo segugio ti allerta... Sente ancora l'odore del mostro che stavate seguendo... Non sai in che razza di posto sei finito, ma una cosa è certa: c'è anche lui...

Inviato

Non Jarl e Judas

Spoiler:  
Rimanendo con i nervi a fior di pelle, per la situazione precaria in cui si trova la nostra guida e datrice di lavoro, colgo il rumore di metallo dalla boscaglia

...e adesso? Cos'altro potrà riservarci questa foresta?

Oh, Pelor! Fa che non sia qualcosa di peggio di questi predoni assassini!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi inginocchio accanto a Krieg, e gli accarezzo la testa dietro le orecchie per rassicurarlo. Intanto scruto tutto intorno, e tendo le orecchie per percepire anche il più piccolo rumore. Mi sento ovviamente spaesato, ma non per questo la mia tenacia è diminuita. Imbraccio il fucile, già carico, e lascio che il mio cane fiuti la pista: se il nostro avversario è passato di qua, lo staneremo prima o poi.

Intanto mi concentro per individuare eventuali aure malvagie nascoste tra gli alberi.

@DM

Spoiler:  
Prima faccio una prova di osservare e ascoltare, entrambi +6, poi lancio individuazione del male. Intanto il cane segue la pista che ha fiutato, ma senza allontanarsi troppo da me.
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  
Che sia qualcuno?

Freno l'istinto di voltarmi a controllare per evitare che i banditi si accordano del rumore. Tendo le orecchie e resto fermo.

Inviato

Malark

Oh cavolo.. e adesso? mentre mi allontanto lentamente dalla fonte del rumore, approfittando della distrazione dei banditi, stando però attento a non mostrarmi minaccioso.. L'attenzione è ora tutta per il suono metallico in avvicinamento

Inviato

"Bastardi... continuate a bere che tra un po' vi faremo la festa!" Accenno ad un leggero ghigno, quando mi accorgo che dal bosco qualcosa si sta avvicinando. "E questo... cosa diavolo é?" Con la coda dell'occhio, senza farmene accorgere, guardo verso il bosco.

@DM

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +3 per capire quanto è distante il rumore e se riesco ad identificarlo.

Prova di Osservare +3 per scorgere qualcosa. Prova di Sopravvivenza +3 per capire se si può trattare di un qualche animale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...