Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
...cosa diavolo???...

Mi volto di scatto verso la fonte del rumore ...sembra proprio una battaglia, magari sono loro...Vimak, Gallder sto arrivando...

Mentre rifletto tra me e me raccolgo rapidamente le mie ultime cose, tiro su lo spadone e mi avvio rapidamente verso la direzione da cui sento provenire i suoni

...fa che siano loro, fa che siano loro dannazione...dobbiamo andare via da questo strano posto...

Appena sono abbastanza vicino al rumore, mi riparo dietro un albero e cerco di capire cosa sta succedendo dall'altra parte.

Spoiler:  
Prova di Ascoltare + 0 e Osservare + 0

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  

Il rumore si fa sempre più vicino, finchè anche i banditi si accorgono che qualcosa si è avvicinato... Istintivamente anche loro si voltano verso il bosco ed impallidiscono alla vista di due grossi occhi verdi che luccicano nell'ombra... Il capo dei banditi sta per dare un ordine quando gli occhi scompaiono...

Un'istante dopo il bandito rimasto dentro il carro emette un urlo straziante prima di cadere fuori dal mezzo di trasporto esamine a pieno di profondi graffi sanguinolenti su tutto il corpo!!! I suoi compagni cadono nel panico più totale e si danno alla fuga, compreso il capo che getta Miko giù dal carro! Per fortuna Thamior è abbastanza rapido da prendere la ragazza al volo...

I banditi in fuga nel bosco scompaiono dalla vostra vista, ma dopo qualche secondo dal carro vedete fuoriuscire una strana ombra nera gassosa e informe su cui si distinguono solo i due occhi verdi che avete visto in precedenza che si dirige nella direzione dei fuggitivi e poco dopo li sentite urlare di dolore come il loro compagno...

Il tutto è estremamente orribile e surreale... e quel che è peggio se tutti i banditi sono morti voi siete i prossimi!

@Jarl

Spoiler:  

Sentiti i rumori di combattimento ti getti a capofitto nella direzione in cui provengono per soccorrere i tuoi amici... Corri per circa un minuto quando ad un tratto il rumore si attenua fino a sparire... Che qualcuno abbia avuto la meglio?

Spoiler:  

Continui a correre o cambi passo?

@Judas

Spoiler:  

Osservi i dintorni ma non noti alcuna traccia o movimento. Quando provi ad indagare le auree nei dintorni però ti accorgi di un fatto molto strano... Non ci riesci! E' come se avessi perso il tuo potere! Ora che ci fai caso percepisci che il potere divino che normalmente fluisce in te sembra essere smorzato, come se Cyriss ti avesse abbandonato...

Mentre rifletti sulle sensazioni che provi la tua concentrazione viene interrotta da delle urla umane... Non c'è dubbio, quellla cosa sta facendo del male a qualcuno!

Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  
Tenendo lo sguardo fisso sul punto dove sono fuggiti i banditi raccolgo la spada e mi avvicino al carro in posizione di guardia.

Miko, hai idea di cosa possa essere quello?

Inviato

@Tutti meno gli ultimi due

Spoiler:  
"E QUELLO COSA DIAVOLO..." Non riesco a terminare la frase perché mi accorgo che Miko ha bisogno del mio aiuto e per un pelo riesco a prenderla. Non abbiamo tempo.. dobbiamo approfittarne ora... e subito lancio un'occhiata al carro e ai cavalli che lo trainavano...

@DM

Spoiler:  
Aiutami a ricordare... c'erano dei cavalli? Possiamo usarli per scappare?
Inviato

@DM

Spoiler:  
I problemi legati ai poteri magici per il momento possono attendere; imbracciando l'arma inizio a muovermi rapidamente in direzione delle grida. Non ho tempo per muovermi di soppiatto, ma dato che la nebbia non mi permette di vedere chiaramente, non corro neanche a rotta di collo, ma cerco semplicemente di affrettare il passo il più possibile. Con un fischio richiamo Krieg, e lo faccio procedere al mio fianco, un paio di metri alla mia destra, osservando le sue reazioni ad eventuali pericoli.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ora che non sento più distintamente i rumori che mi hanno portato verso questa direzione rallento il mio passo, e cerco di fare il minimo rumore possibile

...già finita?? Possibile che sia durata così poco...ho un brutto presentimento...

Mi avvicino estraendo la spada per cercare di vedere cosa è successo in quello che dovrebbe essere stato il luogo dello scontro.

Spoiler:  
Come detto, rallento il passo e continuo a muovermi alla normale velocità di 9metri, se sento o vedo qualcosa mi fermo sul posto.
Inviato

Tutti meno quei due

Spoiler:  
Oh diavolo.. oh diavolo.. Nidhogg! Nidhogg!! richiamo il serpente mentre arretro titubante in direzione opposta.. Via gente.. Via! Via!
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  

Miko sembra scossa quanto voi dall'accaduto e dopo che Thamior la prende al volo rimane stretta a lui finchè Alexander non le rivolge la parola

N-non ne ho idea... E non ci tengo a scoprirlo! Andiamocene il più in fretta possibile, c'è un posta a cassetta sul carro, voi altri entr...

la frase rimane incompleta mentre lo sguardo della ragazza fissa terrorizzata un punto davanti al carro... I cavalli nitrisono terrorizzati e Teflor comincia a ringhiare... Vi voltate e con orrore vedete che l'ombra è davanti al carro e vi blocca la strada! Sotto i vostri sguardi attoniti agli occhi verdi si aggiunge un teschio umano dello stesso colore che li contorna e dall'ombra fuoriesce una mano artigliata completamente metallica! Nella vostra carriera da avventurieri non avete mai visto nulla di simile....

@Thamior

Spoiler:  
Il carro è trainato da due cavalli... Non ci sono altri cavalli nei dintorni...

@Jarl

Spoiler:  

Avanzi più lentamente finchè a circa nove metri da te il bosco si interrompe lasciando spazio ad una strada di terra battuta... Al centro della strada la scena che vedi è molto strana: c'è un carro di legno a cui sono legati due cavalli, ed è attorniato da varie persone. Sono tutti uomini, fatta eccezione per una ragazza ed un elfo... Fra di loro non vedi i tuoi compagni ma... Riconosci Malark, quel maledetto stregone che vi ha lasciato in balia dei rapitori non appena siete riusciti a liberarvi! La rabbia ribolle in te ma quanto pare però il gruppetto ha il suo da fare: davanti a loro c'è una grossa ombra nera nel mezzo della quale fluttuano un teschio umano che brilla di una strana luce verde ed una mano artigliata completamente metallica... Lo strano essere sembra averli terrorizzati e di certo non è innocuo, come testimonia un cadavere umano dilaniato che si trova dietro il carro... Nella tua carriera da avventuriero non hai mai visto nulla di simile....

@Judas

Spoiler:  

Con passo spedito ti dirigi verso le urla e pian piano la nebbia si dirada...Ora ci vedi perfettamente e dopo essere avanzato ancora di qualche passo Krieg comincia a ringhiare... Guardi diritto davanti a te evedi che a circa nove metri da te il bosco si interrompe lasciando spazio ad una strada di terra battuta... Al centro della strada la scena che vedi è molto strana: c'è un carro di legno a cui sono legati due cavalli, ed è attorniato da varie persone. Queste sono tutte vestite in modo strano con armatre o tuniche ed armati di armi come spade e archi... Sono tutti uomini tranne una giovane ragazza disarmata ed un... elfo? Quest'ultimo è sembra accompagnato da un lupo...

Ma la cosa più inquietante è ciò che stanno fissando: davanti a loro a sbarragli la strada c'è una grossa ombra nera nel mezzo della quale fluttua un teschio umano che brilla di una strana luce verde... Mentre osservi la strana creatura vedi che dall'ombra fuoriesce una mano artigliata completamente metallica... Se prima avevi qualche dubbio ora ne sei certo... E' lui! E quei trogloditi non possono certo affrontare una creatura simile, nè è testimone il cadavere umano pieno di segni di artigli che scorgi dietro al carro...

Inviato

@Non Jarl e Judas

Spoiler:  
Dopo aver raccolto rapidamente la mazza e lo scudo lasciati cadere, mi accingo a salire sul carro quando la terrificante ombra riappare improvvisamente

Ah! E' già tornata! Siamo forse perduti?!

Ma forse... forse non è ostile... in fondo ha attaccato solo i briganti... anche se il suo aspetto e il suo comportamento lasciano poche speranze...

Sollevo lo scudo, avvicinandomi ad Alexander e rivolgo la parola all'apparizione, preparandomi al peggio

Grazie per averci salvati, qualunque sia il tuo nome... cosa desideri da noi?

Nel pugno stringo forte il simbolo del sole, cercando di non lasciarmi sopraffare dal terrore di un nuovo confronto con il male che, a quanto pare, alberga in ogni angolo di queste terre

Spoiler:  
Preparo l'azione di lanciare Aiuto (+1 tpc e TS contro paura, 1d8+3 pf temporanei) su Alexander, se l'ombra si rivela ostile.

Dal teschio fluttuante e le sue fattezze semi-spettrali, posso sospettare che si tratti di un non-morto?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Avanzo ancora di qualche passo, poi mi getto a terra (se possibile dietro un riparo, tipo una grossa pietra o una radice), faccio stendere Krieg accanto a me e prendo la mira con il fucile. Non ero pronto ad affrontare una creatura incorporea, l'unica possibilità che ho per essere sicuro di colpirlo al primo tentativo è affidarmi ai poteri di Cyriss... mormoro una breve preghiera, e invoco il suo potere divino su di me.

Spoiler:  
Punire il male a distanza. TpC +14, danno 2d8+5 (+7 se si tratta di un non morto), critico 19/20 x3. L'incremento di gittata del fucile è 72 metri, ma ho solo -1 di penalità per ogni incremento.

Inviato

@DM

Spoiler:  
...chi non muore si rivede eh...eccolo il bastardo maghetto che è scappato come un codardo e ci ha lasciato alla mercè quegli strani tizi ...

Sono talmente irato verso il mago Malark che non mi accorgo nemmeno di quella strana figura mostruosa su cui inevitabilmente si posano i miei occhi

...e ora quello cosa diavolo è...

Rimango nascosto dietro il mio riparo cercando di capire le intenzioni del mostro e preparandomi allo scontro.

Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  
Seguo lo sguardo di Miko finché non capisco cosa l'abbia spaventata.

E' già qua?

Stringo la presa sulla spada, porto lo scudo in avanti e deglutisco.

Non devo lasciarmi prendere dal panico...

In guardia faccio un passo avanti e resto in attesa di una reazione dell'essere alle parole di Jonas.

@Dm

Spoiler:  
azione preparata se la creatura prova ad attaccarci ed entra nella mia portata lo attacco con la spada (txc +8, danni 1d8+4 critico 19-20/x2) e provo a punire (txc +2, danni +4(
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  
Una goffa scivolata mi frena all'improvviso quando realizzo che la nube verde-oscura è già di novo tra noi.. La rapidità con il quale tutto è avvenuto mi lascia più che incredulo.. Non c'è alcuna speranza contro qualcosa del genere...

Con un misto di emozioni tra il terrore, stupore, e rassegnazione, rimango praticamente immobile, non sapendo cosa fare in una circostanza simile, dove tutte le speranze sembrano vane..

Le parole di Jonas poi catturano la mia attenzione, come se avessero riportato un sottile spiraglio di speranza, facendogli considerare quella improbabile eventualità.. che si tratti di un alleato..

Inviato

Tutti meno i soliti

Spoiler:  
Ma che fa'? E' per caso impazzito dalla paura?? Penso mentre ascolto le parole del chierico Jonas, stringendo forte a me Miko
Spoiler:  
Q_________
, con un braccio. L'altro scivola lungo il fianco, alla ricerca dello stocco che in più di una situazione mi ha salvato la vita.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata. Se l'ombra è ostile, attacco con Stocco Perfetto +9 1d6 18/20x2
Inviato

@Tutti meno Jarl & Judas

Spoiler:  

Pronti al peggio osservate Jonas parlamentare con a strana creatura... Questa però non sembra affatto ben intenzionata ed apre la mascella in maniera quasi innaturale emettendo un urlo disumano

MMMMMMOOOOOORRRRRRIIIIIIRRRRRRRREEEEEEEEETTTTTTTEEEEEEEE!!!

quindi l'ombra sembra aprepararsi ad attaccare! Improvvisamente però nell'aria sentite uno strano rumore

BANG!

Quasi in contemporanea qualcosa di molto piccolo proveniente dal bosco colpisce il teschio mandandolo in frantumi che svaniscono come cenere quando si separano!!! Esterrefatti osservate la scena, mentre l'ombra ritira il suo artiglio metallico e fa ricomparire gli occhi verdastri... Poi con la stessa rapidità con cui è giunta li si allontana lungo la strada emettendo un suono metallico come quello che avete sentito in precedenza...

Passato l'immediato pericolo istintivamente vi voltate verso il bosco da dove il piccolo oggetto che ha colpito il teschio sembra essere venuto, e li vedete uno strano tizio accovacciato nella boscaglia accompagnato da un grosso cane che vi sta osservando...

@Tutti

Spoiler:  

Indirizzate gli spoiler a tutti meno Jarl e postate la vostra descrizione...

PS

Il rumore era uno sparo e il piccolo oggetto un proiettile, ma i vostri pg non possono sapere cosa sia un fucile o una pistola ;-)

@Jonas

Spoiler:  
Ha tutta l'aria di essere un non morto... Molto strano, ma un non morto...

@Jarl

Spoiler:  

Rimani nascosto ed osservi la scena... Il gruppo sembra pronto al combattimento tranne un componente che prova a parlare alla creatura...

Questa però non sembra affatto ben intenzionata ed apre la mascella in maniera quasi innaturale emettendo un urlo disumano

quindi l'ombra sembra prepararsi ad attaccare! Improvvisamente però nell'aria sentite uno strano rumore

BANG!

Quasi in contemporanea qualcosa di molto piccolo proveniente dal bosco sul lato opposto della strada colpisce il teschio mandandolo in frantumi che svaniscono come cenere quando si separano!!! Esterrefatto osservi la scena, mentre l'ombra ritira il suo artiglio metallico e fa comparire gli occhi verdastri... Poi con grande rapidità si allontana lungo la strada emettendo un suono metallico...

Passato l'immediato pericolo istintivamente osservi il punto da dove il piccolo oggetto che ha colpito il teschio sembra essere venuto, e li vedi uno strano tizio accovacciato nella boscaglia accompagnato da un grosso cane che sta osservando il gruppo...

Spoiler:  

Il rumore era uno sparo ed il piccolo oggetto un proiettile, ma non credo che il tuo pg possa saperlo... Non so se a Mystara le armi da fuoco esistono, quindi regolati tu...

@Judas

Spoiler:  

Il gruppo si prepara ad affrontare il non morto, mentre uno dei suoi membri sembra voler parlamentare con la creatura dicendo

Ovviamente ha frainteso le intenzioni del non morto che in tutta risposta apre la mascella in maniera quasi innaturale emettendo un urlo disumano

E' tempo di agire! Prendi la mira al teschio verde e spari... Il colpo è molto preciso e si infrange sul teschio mandandolo in pezzi che svaniscono come cenere quando si separano! La creatura allora ritira la sua mano metallica e fa ricomparire i sui occhi verdastri... Poi si allontana a gran velocità lungo la strada emettendo il rumore metallico che avevi sentito prima, anche se per un istante ti sembra che gli occhi verdi ti abbiano squadrato con odio...

Non hai però il tempo di pensare a ciò... Il gruppo si è accorto di te e di Krieg...

Spoiler:  

Indirizza gli spoiler a tutti meno Jarl e posta la tua descrizione...

Inviato

Tutti meno Jarl

Spoiler:  
"Mi sembra di vivere un incubo..." Sudore freddo scende dalla mia fronte. "Parli la nostra lingua?" dico scandendo il comune verso la figura accovacciata. Poi, mi ricordo di avere ancora Miko abbracciata a me, quindi arrossisco e la lascio subito andare!
Spoiler:  
;P

Spoiler:  
post-3198-14347051435219_thumb.jpg

post-3198-14347051434398_thumb.jpg

post-3198-14347051434835_thumb.jpg

Inviato

@Tutti tranne Jarl

Spoiler:  
Con calma e movimenti deliberatamente lenti, sia per far vedere che non ho paura, sia per non sembrare minaccioso ed aggressivo, mi alzo da terra e metto sulla spalla il fucile, dopodichè alzo le mani all'altezza delle spalle e avanzo di qualche passo. Krieg mi segue restando al mio fianco, ringhiando sommessamente all'indirizzo delle nuove persone, ma è ben addestrato e non attaccherà senza un mio comando.

- Sì, parlo la vostra lingua. Ma se non ho mai sentito il vostro accento, anche se ho viaggiato molto. Da quale regione di Caen venite? Siete forse di Caspian, o di Sharde?

@DM

Spoiler:  
Intanto provo di nuovo a lanciare individuazione del male, per capire se sono malvagi o meno, e mi guardo in giro per vedere se scorgo qualcosa di anomalo.

@DM 2

Spoiler:  
La creatura che ho colpito so che cosa sia? Intendo vampiro, ombra o qualcos'altro... nel caso conoscenze dungeon +2 e religioni +2. Inoltre, so per certo che era la creatura a cui dava la caccia mio padre, o è solo una mia ipotesi?

Descrizione

Spoiler:  
Judas è un'uomo sulla quarantina, abbastanza alto e magro. Capelli corti neri, barba nera, occhi neri, porta sempre un cappello ad ampie falde che gli mette in ombra i lineamenti del volto. Indossa un ampio cappotto in cuoio, di cui si notano rinforzi e protezioni, e al di sotto si intravede una armatura di cuoio e anelli di ferro. Sul petto e in vita ha due grosse cinture dalle molte tasche, un piccolo astuccio dove si vedono dei paletti di legno acuminati, in spalla il suo fucile e un ampio tascapane in cui ripone gran parte dei suoi averi. Sotto al cappotto si intravedono una fondina con una grossa pistola sul fianco destro, e una piccola mazza ferrata sul fianco sinistro.

Accanto lui c'è sempre il fedele Krieg, un grosso cagnolone dal pelo nero, miscuglio di più razze, che nonostante la stazza e l'aspetto aggressivo con gli estranei è molto socievole e affettuoso. Anche il cane indossa una protezione in cuoio e maglia di ferro, di ottima fattura nonostante sia un'armatura per un animale.

[ATTACH=CONFIG]10301[/ATTACH]

(a parte lo stocco, quello non c'è :))

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tutti meno Jarl

Spoiler:  
"Sì, parlo la vostra lingua. Ma se non ho mai sentito il vostro accento, anche se ho viaggiato molto. Da quale regione di Caen venite? Siete forse di Caspian, o di Sharde?"

Anche a me l'accento dello sconosciuto era, appunto, sconosciuto, ma oramai non mi meraviglio più di nulla. "Non conosco i posti da te citati, messere, ma ciò non mi stupisce. Questo è un luogo di confine, dove vari piani si incrociano." Quindi sputo per terra. "Non abbiamo molto tempo... presto ci raggiungeranno... con noi o contro di noi?" dico guardando lo straniero e indicando i miei compagni.

Inviato

@Tutti tranne Jarl

Spoiler:  
rinfodero la spada e abbasso lo scudo, ma tengo lo sguardo fisso sul nuovo arrivato e sulla sua arma ed attendo che si avvicini.

Spoiler:  
Alexander è un uomo di bell'aspetto, capelli biondi, occhi verdi, media statura e un fisico invidiabile. Indossa una corazza di piastre sopra ad abiti comodi. Da sotto il mantello sulle spalle si riconosce la forma di uno zaino. Al fianco porta una spada lunga e sul braccio sinistro è legato uno scudo. Dal collo pende un medaglione con un simbolo in legno che rappresenta un pugno che stringe un fulmine.

Spoiler:  
da domani fino al 14 non potrò connettermi, mi dispiace non avervelo potuto dir prima. master gestisci pure Alexander
Inviato

@Tutti - Jarl

Spoiler:  
- Fintanto che voi siete contro quelle creature, posso sostenere che siamo dalla stessa parte. - poi mi guardo attorno, cercando di capire cosa possa essere successo e da chi stiano scappando - Ad ogni modo, mi pare di capire che sia bene allontanarci da qui alla svelta: le spiegazioni dovranno attendere. Fate strada, se sapete come muovervi in questa terra e avete una direzione da seguire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...