Vai al contenuto

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Spalanco gli occhi sorpreso

Per la luce di Pelor! Finalmente le cose cominciano ad andare per il verso giusto!!

Chino la testa in segno di ringraziamento, immensamente sollevato dal potere dell'accolita.

Sì, grazie... Grazie davvero. Se non è di troppo disturbo, desidererei ardentemente conferire con qualcuno che si intenda di divinità... Forse Lei può aiutarmi?

La guardo speranzoso

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
La donna risponde dicendo

Divinità? Se intendi qualcuno che segua una particolare religione sì, posso aiutarti... Dimmi cosa vuoi sapere?

@Thamior

Spoiler:  
Osservi il pugnale, ma non noti nulla di strano...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non bado molto alla perplessità della donna sulla divinità, e sul suo distinguere tra Dei e religioni...

Ecco... mi è successa una cosa strana e spiacevole allo stesso tempo. Stamani io ed i miei amici ci siamo smarriti nella nebbia del mattino, e ci siamo ritrovati qui. Non avevamo mai sentito parlare dei questa regione, e parlate una lingua che non conosciamo, quindi ho supposto che siamo stati trasportati magicamente in qualche luogo molto lontano... ma la parte più terribile...

Rabbrividisco, e prima di continuare devo prendere un profondo respiro

Deve sapere che io sono un devoto servitore di Pelor e sottolineo il fatto mostrando il simbolo sacro ma da quando sono arrivato qui... Pelor mi ha lasciato... Non sento più la sua presenza al mio fianco...

Eppure sono certo di non aver fatto nulla per offenderlo!! Mi aiuti... mi dia consiglio...

E, nonostante cerchi di trattenerle, le alcrime ricominciano a scorrere dai miei occhi dorati...

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
La donna ascolta le tue parole quindi ti risponde dicendo

Evidentemente le Nebbie vi hanno condotto qui... Dunque siete degli Stranieri...

quindi osserva il tuo simbolo sacro dicendo

Visto il sibolo che porti suppongo che tu appartenga alla religione del Signore del Mattino... E' strano vedere uno dei loro adepti così lontano dal luogo in cui è nato il culto... Non capisco cosa tu intenda con "Pelor mi ha lasciato", in fondo gli dei non camminano sulla terra, ma credo che l'unica soluzione sia avere fede nella tua religione... Hai provato ad usare i tuoi poteri da quando sei a Ste Ronges?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sbatto un paio di volte le palpebre, shockato dall'osservazione così banale ed improvvisa della donna. Dopo un paio di secondi di silenzio riesco a rispondere

Bhe... No, ma... Pelor...

...Non ha senso. Pelor non è con me, lo SO! Anche se forse... forse anche se io non lo sento, Lui può sentire me!

E lei non sembra scherzare... pare che sappia il fatto suo...

...mi scusi un attimo.

Mormoro delle parole di supplica al Signore del Mattino, che mi garantisca un raggio della sua radiosità.

Mi sento ridicolo a mormorare queste parole... hanno un suono così... così FALSO senza la presenza di Pelor

Spoiler:  
Provo a lanciare Luce

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
Ti allontani dalla donna ed invochi una preghiera al Signore del Mattino stringendo il tuo simbolo sacro fra le mani... E un istante dopo il disco solare di Pelor risplende di luce magica!

La donna ti osserva da lontano sorridendo, come se sapesse già che la tua preghiera avrebbe ricevuto risposta...

Spoiler:  
Non avendo specificato su cosa lanciavi luce mi sono preso una licenza poetica ;-)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Stringo il simbolo tra le dita, e lo guardo adorante. Una calda sensazione di sollievo si diffonde nul mio petto, e non posso trattenere un lacrima di gratitudine.

Pelor...

Dopo un paio di secondi di stupore e felicità, mi asciugo la lacrimuccia e, sempre stringendo il simbolo radioso della mia Divinità, sorrido grato alla donna.

Grazie mia Signora! Lei mi ha restituito la cosa più preziosa, che ritenevo ormai perduta!

Mi rendo conto solo ora di non essermi presentato... ero davvero sconvolto, per essermi dimenticato le buone maniere...

Il mio nome è Jonas, detto "Figlio del Sole", e Le devo un grande favore. Posso conoscere il Suo nome?

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
La donna ti sorride, fa un breve inchino quindi poggia nuovamente la mano sulla tua spalla dicendo

Non capisco molto bene la tua lingua senza l'aiuto della magia... Se ho capito bene ti chiami Jonas... Io sono Welda, umile servitrice della Dama della Nebbia, piacere di conoscerti

Inviato

@DM

Spoiler:  
Welda... non lo dimenticherò...

Cerco di parlare usando termini semplici, per agevolare la conversazione con la prima persona che sembra amichevole in questa regione ostile.

Welda... non voglio distoglierti dai tuoi affari, ma mi sembra di aver capito che tu sappia quello che ci è successo. "Le nebbie ci hanno portato qui"?

Ti prego, io ed i miei amici dobbiamo tornare al nostro paese... Puoi aiutarmi? Sai quanto siamo lontani dalle Lande di Flanaess? O perchè siamo stati portati qui?

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
Welda ti guarda per un attimo, quindi risponde dicendo

Non so dove siano queste Flanaess...

dopo un attimo di pausa inizia a spiegarsi

Non so come sia nella vostra regione, ma qui e nelle regioni circostanti le Nebbie semplicemente appaiono a volte portando Stranieri, a volte strane creature, altre volte ancora prelevando chi vi finisce dentro... Se le Nebbie vi hanno portato qui solo le Nebbie possono riportarvi indietro... Ma restando a Richemulot difficilmente ci riuscirete, qui le nebbie appaiono solo per caso... In altri luoghi invece persistono in continuazione...

PS

Spoiler:  

Si dice Flanaess ;-)

Richemulot è la regione dove si trova Ste Ronges

Dritta sulla pronuncia: si dice "venire dalle Flanaess", non "venire da Flanaess", poichè il nome per intero è "Lande di Flanaess"

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sento lo sconforto che comincia a tornare

Siamo così distanti... "solo le nebbie possono riportarci indietro"?

Spiegati meglio... Se torniamo nel luogo dove siamo arrivati, la nebbia non ci riporterà da dove veniamo... Ma cos'è questa "nebbia"? E' senziente? E dove possiamo ritrovarla per tornare indietro? Un'altra regione? Qui in città forse c'è qualche viaggiatore che possa guidarci fino alle nostre terre... o che sappia portarci dove c'è la nebbia?

Un fiume di domande angosciate affiora dalle mie labbra, mentre un vortice disordinato di pensieri mi affolla la mente.

Ora che so di avere ancora Pelor con me, il futuro non è più così cupo... ma questa storia non mi convince... perchè solo le nebbie dovrebbero poterci riportare indietro? E perchè siamo finiti qui? Devo raccontare tutto ad Alexander, sarà felice di sapere che Heironeous non lo ha abbandonato...

Spoiler:  
:oops: Ho editato
Inviato

@Jonas

Spoiler:  
Welda risponde dicendo

La Nebbia è semplicemente... La Nebbia... Esiste da sempre e da sempre nessuno ne conosce la natura... Coloro che provano a scoprirla vengono condotti alla follia, l'unica che è riuscita a comprenderla è la nostra signora Ezra, che da allora si è fusa con essa, sebbene non possa essere la totalità della Nebbia...

quindi, dopo aver rinovato l'incantesimo per farsi comprendere da te, prosegue

Qui a Richemulot la Nebbia si manifesta piuttosto raramente e per periodi molto brevi... In altre regioni invece la Nebbia persiste giorno e notte, ed entrandoci essa ti trasporta, anche se non è possibile determinare dove...

alle tue ultime domande risponde dicendo

Non so se c'è qualcuno in città in grado di guidarvi... Ma di sicuro le persone che conoscono meglio i domini circostanti sono i mercanti...

quindi si guarda attorno con fare circospetto ed aggiunge

... ed i Vistani...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quindi... le speranze di tornare da dove veniamo sono quasi inesistenti! Dovremmo trovare le Nebbie, e poi sperare che invece di inghiottirci o portarci in qualche altro sperduto luogo, ci riconducano a casa??

Di nuovo una sensazione di sconfitta comincia a prendere il sopravvento.

Ha... saremo proprio un bel gruppo di viandanti del mondo... ogni giorno un continente diverso...

Padre, non ti rivedrò mai più? E' dunque questo il mio destino, portare la luce di Pelor dove mai era giunta?

Sospiro, rassegnato quasi del tutto a rimanere a lungo in questa "Richemulot".

Va bene... sembra che dovremo restare qui per un bel pezzo. Raccontami di Richemulot, ti prego: quanto è vasta? Con che nazioni confina, forse ne riconoscerò qualcuna... Dal fatto che Ste Ronges confini con altri "Domini" suppongo che Richemulot sia divisa in Feudi?

E chi sarebbero i "Vistani"?

Logicamente i mercanti viaggiano più dei cittadini residenti... forse qualcuno di loro porta merci fino in patria! Ma questi Vistani? Cosa saranno...

Inviato

@Jonas

Spoiler:  

Dopo averti dato qualche pacca sulla spalla come per consolarti Welda risponde dicendo

Purtroppo che io sappia rientrare nelle Nebbie è l'unica maniera per tornare da dove si è venuti, a meno che la terra in questione non sia raggiungibile con le vie di comunicazione "tradizionali"... Ma nel caso di voi Stranieri non so se sia possibile...

quindi passa alle domande di natura geografica

No, Richemulot è una regione a se stante, non è divisa in feudi... Ci sono alcuni piccoli vilaggi sparsi nel dominio, ma la popolazione si divide principalmente nelle tre grandi città: Ste Ronges, la città centrale, Mortigny, la città meridionale, e Pont-a-Museau, la città settentrionale non che capitale... Mi spiace deluderti ma non ricordo i nomi dei domini circostanti a Richemulot, ma sono certa che potrai trovare una mappa da qualche parte in città...

quindi abbassa la voce dicendo

Shh! Non farti sentire! I Vistani sono degli zingari che viaggiano per tutti i regni circostanti con le loro carovane... Hanno una gran conoscienza del territorio, e sono gli unici in grado di usare la magia divinatoria correttamente, emmeno i seguaci di una religione sono in grado di egualiarli... Io non ho niente contro di loro, ma molti li ritengono dei delinquenti ciarlatani, per questo non godono di grande fiducia...

Inviato

@DM

Spoiler:  

Abbasso la voce e mi avvicino a Welda

Quindi se qulacuno può aiutarci a tornare a casa, quelli sono loro... Sai dove possiamo trovarli?

Vedo che i pregiudizi non hanno patria... Speriamo che questi Vistani siano meglio di quanto li dipingono. E speriamo di non inimicarci i locali avendo rapporti con loro... OH! Questo mi fa tornare in mente...

sempre mantenendo un tono di voce udibile solo dalla provvidenziale donna che ho di fronte, accenno al nostro secondo problema.

Welda, un'altra sciagura si è abbattuta su di noi... appena arrivati in città, i miei amici hanno assistito ad un omicidio. Cercando di aiutare la vittima, sono accorsi vicino al cadavere, e le guardie li hanno colti nell'atto, scambiandoli per i colpevoli.

Erano spaventati, disorientati e non conoscevano la lingua, così sono fuggiti, ed ora temono di essere catturati e giustiziati sommariamente.

La fisso negli occhi in cerca di conferme

Io credo che debbano spiegare alle vostre autorità come stanno le cose... Avete un sistema legale qui a Ste Ronges, vero? Ora che so di poter contare su Pelor, potrò farmi capire dal borgomastro e di certo capirà... forse potrebbe persino aiutarci...

Inviato

@Jonas

Spoiler:  
La sacerdotessa risponde tenendo bassa la voce

I Vistani sono nomadi, di solito si fermano fuori dalle città con le loro carovane... Purtroppo non mi risulta che attualmente ve ne siano a Ste Ronges...

quindi ascolta con attenzione il racconto delle disavventure dei tuoi amici per poi proseguire

Credo che i tuoi amici non dovranno temere troppo la legge, Ste Ronges è una grande città e purtroppo, o per fortuna nel vostro caso, non ha una forza di polizia molto efficente... Sparizioni ed omicidi sono all'ordine del giorno... Se non si caccierenno in altri guai probabilmente non subiranno ripercussioni...

@Tutti meno Jonas

Spoiler:  
Attendete per un pò il ritorno dei vostri compagni, ma dopo un pò cominciate a sentire i morsi della fame... In effetti mezzogiorno è passato da un pò e non avete mangiato nulla...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Al sentire che i Vistani, la speranza più luminosa che avevo intravisto, non sono vicini, nè rintracciabili

Il destino non ci è propizio... dovremo viaggiare fino ad un'altra città per trovare una guida?

Rimango perplesso dalle parole di Welda

Quindi... tu ci consigli di fingere che nulla sia successo? Di non cercare nemmeno di spiegarci con le guardie?

Bhe... in fondo ha senso... essendo innnocenti, non dovremmo essere noi a cercare di dimostrare la nostra estraneità, ma gli accusatori a porvare la nostra colpevolezza...

Annuisco

Grazie di tutto Welda, che Pelor illumini il tuo cammino. Noi cercheremo di raggiungere la capitale... Pont-a-Museau, giusto?... per entrare in contatto con questi Vistani. Prega Ezra per il nostro viaggio.

Detto questo saluto la gentile e provvidenziale sacerdotessa, e ritorno alla locanda con l'intenzione di prepararmi per l'indomani a conferire con il borgomastro e cercare una guida verso la capitale... Inoltre sono ansioso di comunicare ad Alexander ciò che ho scoperto su Pelor, e agli altri che non se ne sono andati tutto ciò che ho scoperto su dove ci troviamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...