zetsu Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 @Tutti meno Jonas Spoiler: al pugnale penseremo dopo... adesso conviene mettere qualcosa sotto i denti. mi alzo e mi avvicino alla porta. aspetto di sapere che mi seguirà poi esco dalla stanza e scendo guardandomi attorno.
Llewelyn Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Tutti meno Jonas Spoiler: Prendi qualcosa anche per me, Alexader. Io ti aspetterò qui. Guardo Zaion. Tu, invece?
Lollinus Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 @Jonas Spoiler: Welda ti saluta dicendo Arrivederci Figlio del Sole, che la Signora delle Nebbie ti protegga... quindi ti fa un cenno di saluto mentre ti allontani con un sorriso raggiante in volto... Sapere che anche se non lo senti vicino Pelor veglia su di te ti fa stare molto meglio... Torni così alla locanda, dove trovi i tuoi compagni nella stanza dove li avevi lasciati... Alexader e Zaion sono in piedi, mentre Thamior sta mangiando della zuppa seduto sul letto... Sovilas non è ancora tornato... @Tutti meno Jonas Spoiler: Alexader e Zaion lasciano Thamior da solo nella stanza, mentre scendono a mangiare... Dopo qualche minuto i due fanno ritorno nella stanza ed il paladino consegna una ciotola di zuppa al suo compagno rimasto senza cibo fin'ora... Non passa molto tempo che Jonas fa il suo ingresso nella stanza; il suo viso è molto più sereno rispetto a quando sen'è andato... @Alexader Spoiler: Hai speso 3mr per il tuo pranzo e 3mr per quallo di Thamior @Tutti Spoiler: Postate senza spoiler
zetsu Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Thamior oggi il pranzo te lo offro io. quando entra mi rivolgo a Jonas, un po' rassicurato. scoperto qualcosa di utile?
Idrahil Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Rientrando nella stanza, mi stupisco che siano ancora tutti dove li avevo lasciati. Grazie a Pelor, sembra che Thamior non abbia cercato di fuggire... ma perchè non hanno preso un'altra stanza? Saluto tutti con allegria. Bentrovati! Porto buone notizie! Prima di tutto, mi rivolgo ad Alexander Alexander, sarai felice di sapere che gli dei non ci hanno abbandonato! Per qualche motivo, siamo noi che non riusciamo a sentirli, ma quando ho invocato Pelor egli mi ha concesso il suo potere... Sono certo che anche Heironeous è ancora al tuo fianco! Poi mi siedo sul letto libero e racconto agli altri ciò che ho scoperto. Sono andato al tempio di Ezra, una divinità locale legata alla nebbia. Mi sono fatto raccontare da una sacerdotessa un po' di cose... Innanzitutto qui siamo nella regione di Richemulot, la città è Ste Ronges, ma questo già lo spevate... la regione, anzi "Dominio" come lo ha chiamato, non deve essere molto vasto: ci sono due città rilevanti, oltre a Ste Ronges, e svariati villaggi. Le città sono una a sud di nome Mortigny, e la capitale a nord: Pont-a-Museau. Faccio un profondo respiro, prima di continuare, riordinando le idee e cercando di ricordare le parole di Welda Welda mi ha detto che sono le Nebbie ad averci trasportati qui... e che non è una cosa rara; per questo ci sono svariate persone che conoscono la lingua delle Flanaess. Ed ora le cattive notizie... A quanto pare solo le nebbie possono riportarci a casa, ma non sono controllabili: la sacerdotessa con cui ho parlato, sostiene che le nebbie trasportino chiunque ci entri, ma non si sa dove... inoltre qui a Richemulot non rimangono sempre, ma appaiono per brevi periodi. Guardo i miei compagni con occhi rattristati, ma non rassegnati Ci sono invece dei Domini dove le nebbie permangono sempre... ed è li che dobbiamo andare, se vogliamo sperare di tornare alle Lande di Flanaess! Dovremo procurarci una guida: ci sono dei nomadi che a quanto ho saputo sono pratici dei Domini circostanti, i Vistani. Dovremo trovare una loro carovana e chiedere loro di aiutarci... Abbasso gli occhi Purtroppo non ve ne sono nei pressi di Ste Ronges... Speriamo che Sovilas abbia avuto fortuna nella sua ricerca... Comunque domani intendo andare a parlare anche con il borgomastro... Ora, con l'appoggio di Pelor, potrò farmi comprendere anche da chi non conosce il Comune. Sorrido incoraggiante verso gli altri.
Llewelyn Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 A buon rendere. dico rivolto ad Alexader. Poi ascolto con attenzione quanto detto da Jonas, senza interromperlo. Quando ha finito, intervengo. Fammi capire bene: anche ammesso di trovare questi Vistani nella capitale, non è certo che potremmo tornare a casa? batto un pugno sul tavolo, spostando la ciotola dove ho appena finito di mangiare. Dannazione! E' davvero impossibile lasciare questo posto?! Non ci resta che aspettare Sovilas, dunque.. poi al calare della notte ci metteremo in viaggio verso la capitale. Con le tenebre, desteremmo meno sospetti.. concludo alludendo all'episodio dell'omicidio a cui abbiamo assistito. Ma perché vuoi parlare col borgomastro? Questo significa perdere un giorno di marcia, ma soprattutto significa rischiare di essere scoperti dalle guardie!!
zetsu Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 sorrido a sapere che Herioneus è ancora al mio fianco. finalmente una buona notizia! poi torno serio. quindi se vogliamo andarcene dobbiamo trovare questi nomadi... sarà meglio procurarci qualche informazione allora.
Idrahil Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Di notte? E perchè partire senza una cartina... Oh... giusto: non gli ho accennato alla faccenda della giustizia... Metto una mano sul braccio di Thamior, per calmarlo Tranquillo, Thamior... Welda mi ha confidato che le guardie in questa città non brillano per efficenza. Pare che omicidi come quello al quale avete assistito ieri siano all'ordine del giorno, perciò le forze di sicurezza non sprecano energie per crimini "minori" come quello... Con un tono amareggiato continuo ...Ha consigliato di lasciar perdere, di far finta di nulla. Che le guardie non verranno a cercarvi per quello che a Ste Ronges è poco più che un banale incidente... Inoltre sarei più tranquillo viaggiando di giorno, dopo quello che è successo nella foresta... e preferirei ancora mettere le mani su una mappa di questa regione. Anzi, mi piacerebbe proprio trovarne una dell'intero continente con tutti i suoi Domini, visto che potremmo essere portati chissà dove da queste nebbie... Mi alzo, e giro lo sguardo su tutti loro. In ogni caso direi di passare qui la notte. Se volete partire immediatamente, aspettiamo Sovilas e vediamo cosa ne pensa...
zetsu Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 considerano un omicidio un crimine minore? vorrei sapere cosa per loro sia qualcosa di grave... il mio tono è sorpreso e amareggiato allo stesso tempo. sono d'accordo sul prendere una mappa, se veramente le nebbie possono portarci ovunque fuori e dentro il continente è il minimo che possiamo fare.
Llewelyn Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Le mappe generalmente sono parecchio costose.. dico in tono quasi disfattista. Omicidio, un crimine minore? inarco un sopracciglio.
Idrahil Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Sospiro, annuendo Le sue parole sono state all'incirca "Ste Ronges è una grande città, e non ha un'efficiente forza di polizia; omicidi e sparizioni sono all'ordine del giorno. Se i tuoi amici non combineranno altri guai, probabilmente non subiranno ripercussioni"... Così ha detto Welda. Anch'io sono rattristato da una simile condizione... e normalmente mi offrirei di dare la caccia al criminale... ma la nostra situazione ce lo impedisce!
Lollinus Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Rmanete in attesa di Sovilas per parecchio tempo, ma dell'elfo non c'è traccia... Almeno non fino a sera... Il sole sta tramontando e la poca luce che emette attraverso le nuvole va via via affievolendosi quando il vostro compagno entra nella stanza... Le sue condizioni sono pessime, ha i vestiti laceri in più punti e segni di graffi e morsi lungo tutto il corpo! Anche il suo lupo è tato ferito alla stessa maniera... Sovilas si regge a fatica, ha solo la forza di dire Aiutatemi...
Idrahil Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Aspetto la sera, senza chiedere un'altra stanza al locandiere dato che ancora non so se rimarremo per la notte... L'attesa silenziosa mi innervosisce un po'. Quando entra Sovilas, balzo in piedi. SOVILAS!!! Lo sorreggo e lo adagio sul letto dove ero seduto, dopodichè mi affretto ad invocare il soccorso di Pelor sull'elfo. Oh, Radioso signore del Mattino! Possa il tuo calore lenire il dolore, nell'alleato di questo tuo servo. Ascolta la mia preghiera! E incanalo il salubre potere che scaturisce dalle mie mani, per guarire le ferite di Sovilas. Spoiler: Converto Ristorare inferiore in un Cura ferite Moderate. 2d8+3 pf a Sovilas.
Lollinus Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Jonas, vedendo il vostro compagno ferito, si adopera subito per aiutarlo, e con i poteri ora ritrovati sana parte delle sue ferite... Sovilas commenta dicendo Vedo che stai meglio Figlio del Sole... fa un cenno verso il lupo Dai un occhiata anche a Telfor, quelle bestiacce non lo hanno risparmiato... quindi si rivolge agli altri dicendo Non so dove siamo capitati, ma quel bosco non è meno pericoloso di giorno che di notte... Non ho trovato nessun druido o ranger, ma in compenso mi sono imbattuto in dei lupi molto aggressivi... E molto resistenti, sono certo di averli feriti più volte, ma sembravano invincibili... Se non fossimo fuggiti a quest'ora io e Telfor saremmo morti...
Idrahil Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 meno male... non sembra grave. Penso osservando le sue ferite e quelle del lupo Spoiler: Se serve prova di Guarire +5 per qualche informazione sulle ferite (ad es. avvelenate, malattie, cose strane) Mentre procedo a curare il compagno di Foglianera e nuovamente l'elfo, visto che le sue ferite non sono completamente rimarginate. Oh, Radioso signore del Mattino! Possa il tuo calore lenire il dolore, nell'alleato di questo tuo servo. Ascolta la mia preghiera! Spoiler: Converto Benedizione e Favore divino in due Cura ferite Leggere (1d8+3), uno su Telfor ed un altro su Sovilas Intanto ascolto preoccupato le notizie sull'ambiente circostante Strano che Welda non mi abbia accennato a questi pericoli, quando le ho detto che intendevamo metterci in viaggio... ma forse non esce spesso dalla città, e non conosce i rischi delle selve... Invece io ho portato buone nuove dalla mia visita al tempio di Ezra: come vedi Pelor non mi ha abbandonato! Inoltre ho scoperto che sono le Nebbie ad averci portato qui, e che solo le nebbie possono riportarci a casa... e ripeto in breve tutto quello che ho già spegato agli altri. ...e così, ora avremo bisogno di arrivare a Pont-a-Museau. Ma se il viaggio non è sicuro... Credi che potremo evitare la foresta? Poi mi rivolgo agli altri, in particolare Thamior che sembrava impaziente di partire. In ogni caso, credo che sia opportuno passare qui la notte. Vado a chiedere al locandiere un'altra stanza, e del cibo per stasera. @DM Spoiler: Esco e scendo dal locandiere, chiedo un'altra stanza per la notte (o di più... quanti letti ci sono in una stanza?). Sborso di tasca mia i soldi necessari.
zetsu Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 sobbalzo alla vista si Sovilas ferito dobbiamo fare attenzione, questo posto si dimostra più pericolo ogni momento che passa... a quanto pare il nostro viaggio non sarà semplice... mi avvicino a Sovilas e mi concentro appoggiando le mie mani sulle sue ferite e tentando di richiamare l'energia curativa concessami da Heironeus. @dm Spoiler: provo ad usare imposizione delle mani. curo 5pf a sovilas e 3 al lupo
Llewelyn Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 FOGLIANERA! esclamo dirigendomi verso di lui. Dannazione! Neanche il tempo per festeggiare una buona notizia, che subito si viene smontati da una cattiva! Cerco di sorreggerlo mentre Alexader e Jonas lo curano. Una volta ripreso, gli chiedo: Allora, spiegaci esattamente cosa è successo...
Lollinus Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Alexander e Jonas si adoperano insieme per sanare le ferite dell'elfo e del suo lupo, riuscendo a sanare completamente le ferite... Stranamente però uno dai morsi inferti a Sovilas ha lasciato una grossa cicatrice sulla sua spalla nonostante le cure ricevute... Alla domanda di Thamior, Sovilas risponde dicendo Non c'è molto da aggiungere a quello che ho detto... Ho vagato per ore in quel bosco senza incontrare anima viva, poi sono sbucati fuori quei due lupi... Erano molto aggressivi, ho persino tentato di calmarli con le mie abilità, ma è stato inutile... quindi risponde a Jonas dicendo Secondo me è meglio aspettare almeno fino a domani mattina... Ho visto la strada che va verso nord e costeggia quasi sempre il bosco, in alcuni punti ci passa in mezzo... quindi Jonas si allontana per qualche minuto, per poi fare ritorno accompagnato da una graziosa cameriera, leggermente intimorita da voi Stranieri, che sta portando un grosso vassoio con la cena per tutti e delle chiavi per le stanze in cui dormirete... @Jonas Spoiler: Fra cena e stanze spendi solo la modica somma di 33 monete di rame! Sarete in un posto sconosciuto e non parlano la vostra lingua, ma almeno i costi monetari sono economici... @Tutti Spoiler: Ognuno di voi ha una stanza singola
zetsu Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 funziona! funziona di nuovo! resto stupito vedendo l'energia che fluisce dalle mie mani riesco di nuovo a entrare in contatto con Heironeus! rincuorato sapendo che posso di nuovo utilizzare i poteri concessi dal mio dio, ceno con piacere, dimenticando per un po' la spiacevole situazione in cui ci troviamo sono d'accordo. partiamo domani: anche se lì fuori è pericoloso sicuramente è meglio camminare alla luce del sole.
Llewelyn Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Due lupi... ti hanno fatto questo? Resto sbalordito. Ti credevo più in gamba, foglianera. Dico allargando un sorriso non troppo convinto. Jonas, osserva quella ferita sulla spalla. Sembra non riesca a rimarginarsi...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.