Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volevo chiedere sta cosa...

Se io volessi giocare (DM permettendo) un mezzo-drago già al primo livello, magari 1 lvl di stregone, potrei mantenere cmq il primo livello totale e "perdere" qualcosa in bab, ts, ecc... ???

Domanda forse strana o stupida... ma mi perseguita ;-)

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Come è descritto sul savage species, potresti spezzettare i bonus che gli derivano dal template e distribuirglieli durante i livelli (ma senza avanzare come livello di classe), fino al raggiungimento del lep... da quel punto in poi inizierebbe ad acquisire i livelli di classe normalmente...

Inviato

Quoto Kender, e aggiungo che ci sono comunque le bloodline draconiche... ;-)

Ho presente... sono sul Unheart Ancara giusto?

Il fatto è che mi piacciono i mezzo-draghi per le loro caratteristiche (non solo il +8 alla For) e quindi non voglio un bloodlined, ma un half-dragon ;-)

Grazie a tutti, se qualcun altro ha altre idee... io attendo! :mrgreen:

Inviato

Ho presente... sono sul Unheart Ancara giusto?

Il fatto è che mi piacciono i mezzo-draghi per le loro caratteristiche (non solo il +8 alla For) e quindi non voglio un bloodlined, ma un half-dragon ;-)

Grazie a tutti, se qualcun altro ha altre idee... io attendo! :mrgreen:

Giusto. Alla fine raggiungi più lentamente bonus abbastanza simili (ok, non c'è il +8 di forza...)... ma non hai la rogna del LEP...

Inviato

Giusto. Alla fine raggiungi più lentamente bonus abbastanza simili (ok, non c'è il +8 di forza...)... ma non hai la rogna del LEP...

L'idea Savage Species mi gusta, ma non capisco... half-dragon non è tra le classi mostruose presenti...

Come si fa? :confused:

Inviato

Ho trovato il link illuminante...

Entro la fine della prossima settimana dovrei riuscire a tradurlo in Italiano (ad uso di amici poco avvezzi all'uso e alla comprensione della lingua sassone)

Se poi interessa lo posso rendere disponibile a tutti ;-)

Inviato

Dedalo, ti ho mai detto che sei il mio Gesù Cristo personale? (citazione da film, chi la scopre? :-p)

Matrix.

Riguardo al tuo problema regolistico, dopo l'intervento dell'enciclopedico Dedalo ho ben poco da aggiungere. Quella dello spezzettamento del template mi sembra una tecnica carina, e devo dire che pare anche abbastanza sensata come cosa in diversi casi (uno che diventa vampiro o fantasma magari può imparare un po' alla volta il suo potenziale (vedi Ghost)).

Con il tuo half-dragon come pensi di viverla la cosa? Voglio dire, come una sorta di crescita fisica (parti giovane e il tuo migliorare è dovuto al tempo che passa), oppure vai sulla consapevolezza di te stesso?

Inviato

Matrix.

Sapevo che l'avresti beccato subito :cool:

Con il tuo half-dragon come pensi di viverla la cosa? Voglio dire, come una sorta di crescita fisica (parti giovane e il tuo migliorare è dovuto al tempo che passa), oppure vai sulla consapevolezza di te stesso?

Buona la prima...

Crescendo acquisisce potere, forza fisica, vista "draconica", capacità speciali...

Poi il culmine e può pensare di specializzarsi come guerriero (ad esempio), quindi partire coi livelli di classe ;-)