Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi serve capire qual è il livello incantatore di un personaggio. Ammettiamo che io abbia sia livelli da chierico sia livelli da mago, questi si sommano per determinare il mio LI o devo prendere i livelli di classe separati?

Se ad esempio ho un personaggio mago 4°/chierico 4° e lancio scudo della fede quali saranno gli effetti?

Avrò un bonus CA 2 (solo 4 livelli da chierico) o di CA 3 (8 livelli, mago+chierico) e la durata sarà di 4 o di 8 minuti?

Per altri incantesimi con raggio di azione?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ogni classe di incantatore conta come classe separata. Livelli da mago non migliorano la capacità di lanciare incantesimi da chierico e viceversa. Un Mag 4/Chr 3 avrà un LI da mago di 4 e un LI da chierico di 3.

Inviato

Mi serve capire qual è il livello incantatore di un personaggio. Ammettiamo che io abbia sia livelli da chierico sia livelli da mago, questi si sommano per determinare il mio LI o devo prendere i livelli di classe separati?

Devi prenderli separati.

Se ad esempio ho un personaggio mago 4°/chierico 4° e lancio scudo della fede quali saranno gli effetti?

Avrò un bonus CA 2 (solo 4 livelli da chierico) o di CA 3 (8 livelli, mago+chierico) e la durata sarà di 4 o di 8 minuti?

Per altri incantesimi con raggio di azione?

CA 2 e durata 4 minuti.

EDIT: preceduto di una manciata di secondi.