Vai al contenuto

Un bel Licantropo!


Messaggio consigliato

Ragazzi, oggi stavo vedendo un pò il manuale delle razze di faerun e li ci sono alcuni tipi di licantropo.

poi sotto c'è uno schema che dice come creare un licantropo. visto che a me piace l'idea del lupo come mannaro e non di tutte le altre razze, e il lupo tra i tanti mi pare il più debole li sul manuale, ho pensato di creare un lupo crudele mannaro. (sta anche sul manuale dei mostri 3.5).

Avevo pensato di strutturarlo cosi:

Umano di base, Lupo Crudele Mannaro come archetipo (+14 for, +4 Des,+ 6 Cos, +2 Sag (propria dell'archetipo licantropo)

e come classe mettergli un bel Mutaforma Combattente (in teorica ci entra anche al primo livello, soddisfando il prerequisito di BAB di +4 (il lupo crudele ha proprio questo modificatore) e inoltre sono licantropo. Intendo prendere i primi 4 livelli di questa classe e poi non sò come continuarlo! consigli? mi piacerebbe un personaggio di pura furia, una massa di peli e artigli che attacca tutto ciò che gli si para di fronte.. è meglio proseguire come barbaro/guerriero/berserker furioso secondo voi?

e poi il modificatore di livello è solo +1 perchè intendo farlo contagiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ragazzi, oggi stavo vedendo un pò il manuale delle razze di faerun e li ci sono alcuni tipi di licantropo.

poi sotto c'è uno schema che dice come creare un licantropo. visto che a me piace l'idea del lupo come mannaro e non di tutte le altre razze, e il lupo tra i tanti mi pare il più debole li sul manuale, ho pensato di creare un lupo crudele mannaro. (sta anche sul manuale dei mostri 3.5).

Avevo pensato di strutturarlo cosi:

Umano di base, Lupo Crudele Mannaro come archetipo (+14 for, +4 Des,+ 6 Cos, +2 Sag (propria dell'archetipo licantropo)

e come classe mettergli un bel Mutaforma Combattente (in teorica ci entra anche al primo livello, soddisfando il prerequisito di BAB di +4 (il lupo crudele ha proprio questo modificatore) e inoltre sono licantropo. Intendo prendere i primi 4 livelli di questa classe e poi non sò come continuarlo! consigli? mi piacerebbe un personaggio di pura furia, una massa di peli e artigli che attacca tutto ciò che gli si para di fronte.. è meglio proseguire come barbaro/guerriero/berserker furioso secondo voi?

e poi il modificatore di livello è solo +1 perchè intendo farlo contagiato?

no. il livello effettivo del personaggio e' dato dai DV dell'animale(in questo caso 6) piu' il modificatore per la licatropia contagiata (+2) o naturale (+3). quindi un lep di 8 per un licantropo contagiato, o di 9 per un licantrpo naturale

meglio quest'ultima in quanto di da la possibilita' di controllare meglio la forma alternativa.

io lo fare proseguire come barbaro puro , visto che vuoi qualcosa di "Selvatico"

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm allora devo aver letto male.. a me piacerebbe anche farlo combattere con artigli e morso, però con gli artigli sono limitato a solo due attacchi per round.. come posso ovviare alla cosa secondo te? per le classi quindi diresti barbaro/mutaforma combattente e basta.. si ce lo vedo.. però per gli artigli come fare? un livello da monaco? (magari inizio con quello prima di diventare un pazzo assassino)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm allora devo aver letto male.. a me piacerebbe anche farlo combattere con artigli e morso, però con gli artigli sono limitato a solo due attacchi per round.. come posso ovviare alla cosa secondo te? per le classi quindi diresti barbaro/mutaforma combattente e basta.. si ce lo vedo.. però per gli artigli come fare? un livello da monaco? (magari inizio con quello prima di diventare un pazzo assassino)

ala descrizione del licantropo (manuale dei msotri 3.5) viene espressamente detto che un licantropo in forma ibrida guadagna due attacchi con gli artigli (attacco primario) e uno col morso (attacco secondario).

per migliorare i bonus algi attacchi con le armi naturali direi che bisogna prendere "multiattacco" e per incrementare i danni "atacco naturale migliorato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come classe mettergli un bel Mutaforma Combattente (in teorica ci entra anche al primo livello, soddisfando il prerequisito di BAB di +4
Il primo Dv non è mai da Licantropo (nemmeno per i Licantropi Naturali), quindi non puoi intraprendere una CdP.

è meglio proseguire come barbaro/guerriero/berserker furioso secondo voi?
Come suggerito da Silverleaf potresti iniziare come Barbaro (1° livello), intraprendere i 4 livelli della CdP sopra citata e continuare ad avanzare nella classe base

il modificatore di livello è solo +1 perchè intendo farlo contagiato?
Non hai letto male (in Razze di Faerûn il valore è +1), ma dal MdM (e dall'Srd) è corretto quello riportato da Silverleaf.
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di fare fede al manuale dei mostri(anche perche' il manuale "mostri di faerun" mi e' sempre sembrato , nella versione italiana, fatto male e con parecchi errori/informazioni mancanti).

tieni a mente inoltre che "mostri di Faerun" e' 3.0 e quindi alcune cose potrebbero essere state corrette nel passaggio all'edizione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

un secondo scusa silver, il licantropo che intendo io non lo prendo ma mostri di faerun, ma da Razze di Faerun, è un manuale distinto e li ti spiega passo passo come adattare l'archetipo del licantropo ad un umanoide, partendo dall'animale base! e li alla fine dice specificatamente: modificatore di livello: +2 (licantropo naturale) o +1 (licantropo contagiato). quindi se voglio farlo contagiato mi becco solo il +1, come il mio amico che ha fatto precedentemente un coccodrillo mannaro? dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quale manuale utilizzi: Razze di Faerùn o Manuale dei mostri?

Tieni conto che Razze di Faerùn fa parte di quei manuali 3.0 usciti poco prima della 3.5, come Specie selvagge. In questi manuali cominciano a comparire i MdL, assenti nella 3.0, quindi può darsi che i MdL +1 per il contagiato e +2 per il naturale fossero la prima versione poi modificata nel MM 3.5 (una cosa simile è successa anche al Mezzogre, che in Specie selvagge ha MdL +1, aggiornato successivamente a +2 in Razze del destino).

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho notato anche io la cosa del mezzogre! potrebbe essere anche cosi! ti spiego, noi giochiamo con entrambe le versioni, siamo più propensi alla 3.5, ma in genere per i mostri usiamo il manuale della 3.0 mentre per gli archetipi e quant'altro li prendiamo dove li troviamo indiscriminatamente ^^ ci piace fare un pò e un pò con le due versioni. quindi visto che usiamo le razze di faerun non c'è nulla di male a giocare quel licantropo come contagiato a MdL +1 no? penso che cosi si possa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si però considera che alla fine la differenza tra naturale e contagiato sta solo nel MdL e nel saper controllare la forma. un licantropo naturale può controllarsi perfettamente, uno contagiato deve prima divenire consapevole della sua condizione (cd15 se non erro sulla saggezza, superabile) e poi può controllarla comunque con qualche prova, la cui cd è su abilità controllare forma (che diviene di classe) e la massima cd nelle condizioni peggiori è 25 quindi insomma, piuttosto che rinunciare ad un livello di classe per un mod +2 rinuncio a qualche punto abilità prendendo il dado vita di classe, i bonus attacco base e tiri salvezza, la capacità speciale di quel livello ecc^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Giocando a livelli medio-alti un +/-1 al MdL effettivamente non è sbilanciante
Concordo, imho è importante determinarlo correttamente se utilizzano le Regole per il recupero del MdL di Arcani Rivelati.

Stando al Regolamento 3.5, all'Srd e alle Boards WoTC i MdL corretti sono +2 e +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami demerzel allora non avevo intuito il tuo messaggio XD comunque questa era una mia idea per un pg futuro in una campagna ancora non nota XD era una idea tanto per dirla, magari qualcuno aveva consigli su come articolare un personaggio del genere! me lo immagino parecchio selvaggio, che vuole stare più tempo possibile in forma ibrida o animale, in quanto considera la sua forma umana niente altro che una maschera XD! si sente un lupo uomo mannaro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...