Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora ieri sera mi sono guardato "Dragon Trainer", e per quanto sia un film per ragazzi tra gli 8/16 anni, l'ho assai apprezzato e ha fatto nascere in me, giocatore viaggiato di 3.5, la voglia di giocare una specie di esperto in draghi, con un'alta prestanza fisica, fisico vichingo (umano o mezz'orco) e con un drago da compagnia che può pure cavalcare..

Contate che abbiamo la possibilità di usare i seguenti manuali: Manuale del Giocatore 1, Manuale del Dungeon Master, Manuale dei Mostri 1 2 3, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero e Il canto e il silenzio..

Non ho idea di che classe fare però.. :-| e neppure dei talenti..

Vi chiedo dunque, come primo post su questo fantastico foro, una grossa mano; apprezzerò dunque tutti i post con Idee, spunti ruolistici e chi più ne ha più ne metta. :D


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

ti manca il draconomicon!

li' ci son parecchie classi che prevedono amicizia/legami vari con il drago: una su tutte e' il cavaliere dei draghi (vado a memoria, eh), che da dei bonus a cavalcare draghi e al combattimento in sella a queste creature.

comunque, se proprio il tuo pg non riuscisse a legarsi ad un drago puro, potresti provare a "creare"(con il consenso del master) una cavalcatura draconica, applicando l'archetipo mezzodrago a cavalli, roc etc a seconda del tuo gusto.

Inviato

Dipende cosa vuoi fare. Se pensi di aspettare un po, il paladino che poi prende il drago come cavalcatura speciale, è veramente galvanizzante. Altrimenti direi che è più facile come barbaro (l'armatura pesante e i pochi PF del guerriero lo rendono complicato per questa possibilità, anche se l'umano diminuscie questa problematica).

Come talenti, tutti quelli relativi al combattimento in sella. Poi al sesto, autorità o qualche cosa di equivalente per i gregari draconici. Il resto dipende da come lo vuoi fare...più agile e svelto, con arco alla mano, oppure con una lacia pesante e simili?

Comunque sia senza il draconomico la vedo dura, quel manuale offre un infinità di spiegazioni e possibilità per quello che vuoi fare (ma il rovescio della medaglia è che puoi inventare, ed avere un rapporto del tutto unico con il tuo gregario draconico).

Inviato

alla prossima sessione chiedo al master se siamo abilitati al Dragonomicon (che è un notevole manuale)..

Però ci sono talenti su i manuali che vi ho detto che possono rendere un PG conoscitore di draghi.. ad esempio un ranger con nemico prescelto drago, però a quel punto non ne potrei avere uno come compagno animale..

Sono veramente in alta marea..

Inviato

Non è vero, se se buono prendi un drago cromatico come nemico (esempio, drago rosso) e cavalchi un drago d'argento (il che può essere interessante, visto che i bimbi sono nemici naturali!).

Comunque la cavalcature del paladino è il dragonne, mi sembra di ricordare!

Inviato

Non è vero, se se buono prendi un drago cromatico come nemico (esempio, drago rosso) e cavalchi un drago d'argento (il che può essere interessante, visto che i bimbi sono nemici naturali!).

Come riportato nella tabella dei nemici prescelti del Ranger non vi è la suddivisione dei sottotipi specifici di drago. Ciò significa che teoricamente, prendendo come nemico prescelto il genere Drago, sono soggetti ai vari bonus sia i draghi cromatici che quelli metallici ed anche quelli gemmati e via dicendo. Mentre è pure precisato che nel caso della scelta di Umanoidi od Esterni va scelto anche uno specifico sottotipo: rettile, umano, halfling e via dicendo per il primo mentre terra, aria, nativo e via dicendo per il secondo. Un altro esempio potrebbe essere la cdp del Cacciatore di Draghi (Draconomicon) che ottiene vari bonus contro i Draghi senza distinguere la loro natura.

  • Supermoderatore
Inviato

ranger con nemico prescelto drago, però a quel punto non ne potrei avere uno come compagno animale
Non potresti averlo come Compagno Animale perché il Drago non è un Animale.

Detto questo, non vedo perché avere un nemico prescelto dovrebbe impedire di creare alcun legame con creature dello stesso tipo.

Come detto da Ghon il bonus si applicherebbe contro qualsiasi Drago, ma puoi semplicemente decidere di essere un Cacciatore di Draghi malvagi e unirti ai Draghi metallici in crociate contro i cromatici.

Un classico cacciatore (Ranger con nemico prescelto animali) non potrebbe andare a Cavallo solo perché sarebbe addestrato a cacciare Lupi, Orsi e lepri nella foresta?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...