Red Inviata 6 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 6 Novembre 2005 Bene, sono curioso di sentire i vostri pareri su questo manuale con ambientazione dinamica (così è stta definita). Io l'ho presentata a Lucca, quindi ogni mio commento è di parte Aspetto i vostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 nephandum? semplicemente stupendo... ero molto perplesso su un prodotto italiano che riuscisse a catturarmi, invece... l'ambientazione è presentata molto bene e si presta ad essere introdotta non solo in qualunque ambientazione, ma anche in ogni tipo di campagna, investigativa, grandi battaglie, ricerca di artefatti ecc... è bello soprattutto l'ultimo capito dove ti sommerge di spunti e consigli per creare le avventure la vera chicca è la cdp il burattinaio! già dal disegno mi sono venute in mente 6000 avventure adesso sto cominciando la campagna, l'ambientazione sarà eberron e penso che introdurrò man mano tutti e 5 i terrori ancestrali... già che ci siamo... non sai dove posso trovare l'avventura demo che giocavano a lucca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Inviato 7 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Adesso stiamo finendo di reipaginarla e di sistemarla ben benino dopo la potrai scaricare dal sito della 25edition. Penso sia questione di giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Mi ricordo di quando ti ho incontrato a Lucca e ti ho detto che Nephandum era bello. Devo dire che dopo ho finito di leggere tutto il manuale, i primi capitoli e gli ultimi, le PC e i nuovi incantesimi, i talenti e gli oggetti magici e devo dire che ho cambiato idea. Nephandum non è bello... E' BELLISSIMO!!!!! Non ho mai visto in tutti i manuali Wotc ( e vi assicuro che ce li ho e li ho letti tutti sia i migliori che i peggiori) una tale attenzione a tutto ciò che non è strettamente legato alle regole. Mentre la Wotc ci dice "c'è questo e quest'altro" voi ci avete messo un anima a questa "ambientazione dinamica". Non so più che dire... Stupendo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 29 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 scusate ma si parlava di nephandum.... se volete aprite un nuovo topic e sposto le discussioni qui cancelate cmq io, che ho giocato alla fiera, devo dire che è intrigante, ma per un parere definitivo dovrei giocare un'intera campagna, un' avventura dimostrativa e una lettura del mauale non mi bastano;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Inviato 29 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2005 Sommo Gideon, se capiterà l'occasione provvederò a masterizzare ancora io un'aventura, stavolrta potreste esere dall'altro lato, nel (vano ) tentativo di salvare il mondo... Se qualcuno ha domande su ephandum posti pure, ormai lo conosco praticamemte a memoria quel manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 esimi colleghi non potrei essere più daccordo con l'efficacia dell'espansione ma mi interessafa il link all'avventura di cui sopra...visto che ciò che c'era da dire credo sia stato detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Kubink- Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Scusate ancora una volta la mia ignoranza ma Nephandum è una ambientazione pe 3.5 o 3.0? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Scusate ancora una volta la mia ignoranza ma Nephandum è una ambientazione pe 3.5 o 3.0? 3.5. Se nel caso di una qualsivoglia ambientazione direi che una simile distinzione è vana, ci vuole poco a modificare... ma nel caso del Nephandum la riterrei quasi offensiva, visti la bellezza e il fatto che è un'ambientazione "di grande respiro"... Dico solo questo: spero che Nephandum venga tradotto in tutte le lingue in cui si gioca a D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 Non è per essere pignoli ma Nephandum non è esattamente un'ambientazione, è un qualcosa che va a modificare (profondamente) un'ambientazione, e questo è molto comodo perchè permette di decidere che peso dare alle situazioni nephande (come ormai le chiamiamo nel nostro gruppo).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 Non è per essere pignoli ma Nephandum non è esattamente un'ambientazione, è un qualcosa che va a modificare (profondamente) un'ambientazione Esattamente quello che intendevo: più di grande respiro di così... viene a essere in qualsivoglia altra ambientazione (purchè sia un piano materiale) quindi è eterno. Ps: grazie per le le delucidazioni via mp. Tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Sicuramente stupendo! visto che finalmente si parla di un "VERO" manuale di ambientazione e non della solita minestra Wizard fatta solo di numeri e regolette insulse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 E' fighissimaaaaaa!! Me l'ha fatta vedere un mio amico prima di giocare ieri sera, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, anche se non ho avuto modo leggerla attentamente.. mi è balzato subito all'occhio il cacciatore di streghe.. assomiglia VAGAMENTE a Van Helsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 ...e il mio amico mi prestò il manuale! Credo che a breve (1 mese forse ma spero meno esami permettendo) comincerò a leggerlo e vi darò la mia opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2006 Grazie al Gid ho visitato il sito di Nephandum,ho dato un'occhiata e mi pare una fi**ta unica! Nessuno ci ha mai giocato o ha visto il manuale per confermare,o smentire la mia prima impressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Si, confermo. E' un manuale davvero ben fatto, migliore della maggior parte delle ultime pubblicazioni della WotC (ma lo sforzo non doveva essere eccessivo... ). Dall'inizio alla fine, un ottimo manuale. Il pregio maggiore di Nephandum è la possibilità di essere applicato a qualsiasi ambientazione, anche se quelle a bassissimo livello di magia avranno qualche guaio in più. Ottimo per le avventure "disperate" (ovvero: i PG contro un disastro annunciato) e per i DM che vogliono far conoscere l'orrore ai loro giocatori. Per motivi monetari non sono riuscito a comprare il nuovo compendio di creature nephandiche, per cui non posso fare commenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3673&highlight=nephandum se ne era già parlato. bye bye...... [MOD] - Ho unito le due discussioni - Samirah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red Inviato 20 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 bhe... sono contento che vi piaccia...a lucca noi di fantasika (gruppo di milano ) l'anno scorso facemmo giocare un dimostrativo... alcuni mod penso che si ricorderanno di questo Quest'anno torniamo e portiamo il dimostrativo di Empyrea, il nuovo manuale di extreme fantasy... se quacuno vuole venire a provare è sempre ben accetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 bhe... sono contento che vi piaccia...a lucca noi di fantasika (gruppo di milano ) l'anno scorso facemmo giocare un dimostrativo... alcuni mod penso che si ricorderanno di questo Quest'anno torniamo e portiamo il dimostrativo di Empyrea, il nuovo manuale di extreme fantasy... se quacuno vuole venire a provare è sempre ben accetto... non penso di riuscire a venire, puoi anticipare qualcosa? di che si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 22 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2006 Eh eh su Empyrea c'è ancora uno stretto riserbo, ma presto succulente anticipazioni...già sul forum 25E sono uscite le prime immagini...ve ne linko uno.. questa è di Andrea Uderzo... spero non mi spellino vivo:rolleyes: leggete pure qui e qui e per saperne di più sul nephandum ripropongo il link al forum extreme http://www.extremefantasy.it/forum/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato