Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_49640

Bene, sono curioso di sentire i vostri pareri su questo manuale con ambientazione dinamica (così è stta definita).

Io l'ho presentata a Lucca, quindi ogni mio commento è di parte :cool:

Aspetto i vostri...

• Risposte 20
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Scusate ancora una volta la mia ignoranza ma Nephandum è una ambientazione pe 3.5 o 3.0?

comment_49769

nephandum? semplicemente stupendo...

ero molto perplesso su un prodotto italiano che riuscisse a catturarmi, invece...

l'ambientazione è presentata molto bene e si presta ad essere introdotta non solo in qualunque ambientazione, ma anche in ogni tipo di campagna, investigativa, grandi battaglie, ricerca di artefatti ecc...

è bello soprattutto l'ultimo capito dove ti sommerge di spunti e consigli per creare le avventure

la vera chicca è la cdp il burattinaio! già dal disegno mi sono venute in mente 6000 avventure

adesso sto cominciando la campagna, l'ambientazione sarà eberron e penso che introdurrò man mano tutti e 5 i terrori ancestrali...

già che ci siamo... non sai dove posso trovare l'avventura demo che giocavano a lucca?

• Author
comment_49821

Adesso stiamo finendo di reipaginarla e di sistemarla ben benino

dopo la potrai scaricare dal sito della 25edition. Penso sia questione di giorni...

• 3 settimane dopo...
comment_53357

Mi ricordo di quando ti ho incontrato a Lucca e ti ho detto che Nephandum era bello.

Devo dire che dopo ho finito di leggere tutto il manuale, i primi capitoli e gli ultimi, le PC e i nuovi incantesimi, i talenti e gli oggetti magici e devo dire che ho cambiato idea.

Nephandum non è bello...

E' BELLISSIMO!!!!!

Non ho mai visto in tutti i manuali Wotc ( e vi assicuro che ce li ho e li ho letti tutti sia i migliori che i peggiori) una tale attenzione a tutto ciò che non è strettamente legato alle regole. Mentre la Wotc ci dice "c'è questo e quest'altro" voi ci avete messo un anima a questa "ambientazione dinamica".

Non so più che dire...

Stupendo!!!

comment_53996

scusate ma si parlava di nephandum....

se volete aprite un nuovo topic

e sposto le discussioni qui cancelate

cmq

io, che ho giocato alla fiera, devo dire che è intrigante,

ma per un parere definitivo dovrei giocare un'intera campagna, un' avventura dimostrativa e una lettura del mauale non mi bastano;-)

• Author
comment_54092

Sommo Gideon, se capiterà l'occasione provvederò a masterizzare ancora io un'aventura, stavolrta potreste esere dall'altro lato, nel (vano :twisted: ) tentativo di salvare il mondo...

Se qualcuno ha domande su ephandum posti pure, ormai lo conosco praticamemte a memoria quel manuale...

comment_55059

esimi colleghi non potrei essere più daccordo con l'efficacia dell'espansione

ma mi interessafa il link all'avventura di cui sopra...visto che ciò che c'era da dire credo sia stato detto

• 2 settimane dopo...
comment_57112

Scusate ancora una volta la mia ignoranza ma Nephandum è una ambientazione pe 3.5 o 3.0?

3.5. Se nel caso di una qualsivoglia ambientazione direi che una simile distinzione è vana, ci vuole poco a modificare... ma nel caso del Nephandum la riterrei quasi offensiva, visti la bellezza e il fatto che è un'ambientazione "di grande respiro"...

Dico solo questo: spero che Nephandum venga tradotto in tutte le lingue in cui si gioca a D&D. :-D

• Author
comment_57598

Non è per essere pignoli ma Nephandum non è esattamente un'ambientazione, è un qualcosa che va a modificare (profondamente) un'ambientazione, e questo è molto comodo perchè permette di decidere che peso dare alle situazioni nephande (come ormai le chiamiamo nel nostro gruppo)....

comment_57599

Non è per essere pignoli ma Nephandum non è esattamente un'ambientazione, è un qualcosa che va a modificare (profondamente) un'ambientazione

Esattamente quello che intendevo: più di grande respiro di così... viene a essere in qualsivoglia altra ambientazione (purchè sia un piano materiale) quindi è eterno.

Ps: grazie per le le delucidazioni via mp. Tienici aggiornati! :-D

comment_57795

Sicuramente stupendo!

visto che finalmente si parla di un "VERO" manuale di ambientazione e non della solita minestra Wizard fatta solo di numeri e regolette insulse!

comment_58238

E' fighissimaaaaaa!! Me l'ha fatta vedere un mio amico prima di giocare ieri sera, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, anche se non ho avuto modo leggerla attentamente.. mi è balzato subito all'occhio il cacciatore di streghe.. assomiglia VAGAMENTE a Van Helsing :-p

• 4 settimane dopo...
comment_61219

...e il mio amico mi prestò il manuale! Credo che a breve (1 mese forse ma spero meno esami permettendo) comincerò a leggerlo e vi darò la mia opinione.

• 7 mesi dopo...
comment_95975

Grazie al Gid ho visitato il sito di Nephandum,ho dato un'occhiata e mi pare una fi**ta unica!

Nessuno ci ha mai giocato o ha visto il manuale per confermare,o smentire la mia prima impressione?

comment_95995

Si, confermo.

E' un manuale davvero ben fatto, migliore della maggior parte delle ultime pubblicazioni della WotC (ma lo sforzo non doveva essere eccessivo... :-p).

Dall'inizio alla fine, un ottimo manuale.

Il pregio maggiore di Nephandum è la possibilità di essere applicato a qualsiasi ambientazione, anche se quelle a bassissimo livello di magia avranno qualche guaio in più.

Ottimo per le avventure "disperate" (ovvero: i PG contro un disastro annunciato) e per i DM che vogliono far conoscere l'orrore ai loro giocatori.

Per motivi monetari non sono riuscito a comprare il nuovo compendio di creature nephandiche, per cui non posso fare commenti...

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_97946

bhe... sono contento che vi piaccia...a lucca noi di fantasika (gruppo di milano ) l'anno scorso facemmo giocare un dimostrativo... alcuni mod penso che si ricorderanno di questo :cool:

Quest'anno torniamo e portiamo il dimostrativo di Empyrea, il nuovo manuale di extreme fantasy... se quacuno vuole venire a provare è sempre ben accetto...

comment_97987

bhe... sono contento che vi piaccia...a lucca noi di fantasika (gruppo di milano ) l'anno scorso facemmo giocare un dimostrativo... alcuni mod penso che si ricorderanno di questo :cool:

Quest'anno torniamo e portiamo il dimostrativo di Empyrea, il nuovo manuale di extreme fantasy... se quacuno vuole venire a provare è sempre ben accetto...

non penso di riuscire a venire, puoi anticipare qualcosa? di che si tratta?

comment_98494

Eh eh su Empyrea c'è ancora uno stretto riserbo, ma presto succulente anticipazioni...già sul forum 25E sono uscite le prime immagini...ve ne linko uno.. questa è di Andrea Uderzo...

spero non mi spellino vivo:rolleyes:

egolatra.jpg

leggete pure qui e qui

e per saperne di più sul nephandum ripropongo il link al forum extreme

http://www.extremefantasy.it/forum/