warlock infernale Inviata 1 Aprile 2010 Segnala Inviata 1 Aprile 2010 Mi sto ambientando in un mondo completamente inventato da me e alcuni pg mi hanno chiesto se posso continuare a masterizzare in una campagna di livello oltre al 20 (dal metodo descritto dal manuale del DM) cioè continuare a ricevere esperienza dopo il 20. Ho già chiaro che dovrò creare dei png per ogni incontro potenziati oltre il livello 20 e mettere in campo semidèi e draghi potenziati a livello di divinità minori, diavoli, ecc. Il problema serio di fatto è uno: L'incantesimo di livello 9 dello stregone del gruppo Lamento della Banshee può uccidere una creatura per livello (vale a dire 20 creature o più a round con una media di 13 e poi in seguito 30, 40 creature per sei volte) Come fare? Grazie in anticipo
Lone Wolf Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Lamento della banshee concede un TS sulla Tempra per negare l'effetto. Ipotizzando che lo stregone abbia un +7 al Carisma, la CD sarebbe 10+9+7= 26. Un mostro con GS 20, a meno di un tiro schifoso di dado, riesce a superare tranquillamente il TS. Inoltre, il lamento ha effetto su TUTTE le creature che lo sentono, quindi anche gli alleati dello stregone rischiano grosso.
shadenight123 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 inoltre, prendendo un talento "spelltouched" di arcani rivelati, non ricordo il nome preciso, lamento della banshee ha addirittura effetto sul caster! ovviamente il talento va preso da un nemico.
warlock infernale Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 inoltre, prendendo un talento "spelltouched" di arcani rivelati, non ricordo il nome preciso, lamento della banshee ha addirittura effetto sul caster! ovviamente il talento va preso da un nemico. Ha effetto sul caster? Che vuol dire (siamo nuovi della 3.5)
shadenight123 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 il caster di lamento della banshee, di solito è immune a tale lamento. con questo talento dato ad un mostro, il caster stesso (cioè il mago) DEVE tirare tempra come gli altri! prerequisito per il talento: che uno sopravviva ad un lamento di banshee. ma se i mob sono con ts elevati a farlo...perchè no?
warlock infernale Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Avevo anche un'altro problema: avanzando a livelli tipo 30°, 35° i bonus di attacco base rimangono quelli di 20 ma i pf no, non rimarrebbero troppo lunghi combattimenti con simili quantità di pf?
shadenight123 Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 è vero che i pf aumentano. ma considera che ai livelli più elevati vuol dire mostri in grado di fare molti, molti danni a round. Prendi gli abomini per citarne alcuni, e prendiamo l'atropal il suo tocco succhia la cos, e non di qualche punticino. Questo fa bruscamente calare i pf, sia a danno che infligge, sia a danno alla costituzione. considera che se da 12 (valore positivo +1) passi a 10, già perdi 1 pf per livello pg, e all'epico se sei tipo di 27, oltre ai 20 danni da attacco, ne perdi 27 di risucchio cos, totale 47. ripeti il procedimento e i pf del tuo pg calano. notare che ne ho tolti 2, ma l'atropal ne toglie 5 a volte. vuol dire passare direttamente a due categorie sotto. da 12 a 7 si passa ad un malus di -2, dunque 27*3=73 pf rimossi, nonchè 20 danni. e notare che con cos a 0, uno muore. ma così cito i casi specifici, comunque ovviamente più si sale più anche i mostri avranno abilità/poteri peculiari da fracco di danni. tutto sta nel usarli bene
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora