jorjo85 Inviata 2 Aprile 2010 Segnala Inviata 2 Aprile 2010 "L'Evocazione della seconda luna" è una celebrazione dei chierici di Selune che si tiene ogni 4 anni nel giorno di "Scudiuniti" so che richiamano delle planetar per combattere i chierici di shar e che uno dei chierici di selune viene trasformato in un planetar vorrei sapere molto di più di questa celebrazione tutti quelli che sanno cose in merito che io non so lo postino anche delle notizie sul "Mistero della notte" sono gradite (altra festività dei chierici di selune) su questo so solo che si tiene ogni anno e che i chierici vanno in trans e volano ditemi tutto quello che sapete su queste due celebrazioni il mio gnomo chierico cenobita di selune ha intenzione di parteciparvi^^
jorjo85 Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 nessuno mi sa dire niente? per esempio se possono partecipare tutti se solo i chierici di selune se solo i chierici importanti di selune quanto tempo dura come si svolge esattamente in quali città si svolge se è segreto o se è noto a tutti qualsiasi info è gradita anche cose lette da fonti non ufficiali
Ghon Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 per esempio se possono partecipare tutti Suppongo di si, a patto che tu sia un seguace di Selûne considerato che è una festività prettamente dei suo fedeli e precisamente dei chierici. se solo i chierici importanti di selune Ovviamente spetterà a loro dirigere la festività. Senza considerare che colui che verrà elevato all'ordine dei Frammenti sarà probabilmente il pretore del tempio più importante di Selûne o comunque un seguace che si è distinto da tutti gli altri per eroiche gesta o comunque coportamente degni di nota da parte della dea: non saranno di certo dei chierici di 1 lv ad ascendere. quanto tempo dura La sua durata non viene specificata e non viene nemmeno specificato se sono solamente i Planetar a combattere le forze di Shar o se collaborano con i chierici. Credo che qui sia tutto a discrezione del DM. Il canto corale potrebbe durate tutta la notte per mantenere una sorta di legame con i Planetar mentre essi combattono le forse della sorella della dea. come si svolge esattamente Anche questo credo sia a discrezione del DM. Non ci sono molti dettagli in merito. in quali città si svolge Come viene detto nella descrizione della festività, avviene in tutti i templi di Selûne. Ovviamente però i Planetar, quando vengono evocati dal canto, appariranno penso solo nel tempio più importante del culto. se è segreto o se è noto a tutti Una prova di Conoscenze [religioni] effettuata per conoscere il culto di Selûne dovrebbe, se il risultato e sufficiente, mettere almeno a conoscenza del fatto che esiste quella festività. Più il risultato sarà elevato, più dettagli si conosceranno in merito. Per un chierico che vuole parteciparvi per la prima volta, potrebbe chiedere a chierici di Selûne i dettagli.
Apocalippo Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ti consiglio di dare un'occhiata su Faiths and Avatars. A pagina 136 c'è una trattazione piuttosto buona (e suppongo sia una delle poche disponibili).
Messaggio consigliato