FreeWay Inviata 2 Aprile 2010 Segnala Inviata 2 Aprile 2010 Ragazzi...Ho intrapreso una campagna e ho1 pg al 6° sette al 7° e uno all 8°....sono molto bravi pero c'è un problema...sono tutti ESTREMAMENTE malvagi...uccidono a destra e manca e stanno costruendo una loro citta(Per ora ci sono solo le basi) però a lungo andare si metteranno sempre più gente contro perchè o malvagi o buoni se uccidi stai comunque creando guai...per non far degenerare il tutto in un intervento epico di gente epica come posso fare? HELP
quelluomo Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Imho non è necessario l'intervento di gente epica al momento... Fai conto che loro siano i "cattivi", ed invia loro il classico gruppo di avventurieri "buoni" che hanno ricevuto la missione di indagare sulla città in costruzione / ostacolare i PG. Anche un gruppo di png malvagi potrebbe tentare di ostacolarli perchè sono nel loro territorio o per altri motivi. Se vogliono giocarla in questo modo, che accettino le conseguenze... se i PG sono abbastanza abili da superare tutte le varie prove a cui verranno sottoposti, saranno più che soddisfatti. 1
malaspina Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Fai esattamente quello che faresti se i PG fosse buoni e a costruire una città fossero PNG malvagi: mandagli contro degli avventurieri. Per esempio, la Chiesa di San Cuthbert potrebbe avere qualcosa da ridere. Se i tuoi PG iniziano a pestare i piedi a gente davvero potente, lascia pure che ne affrontino le conseguenze: io non credo che il DM dovrebbe fare la babysitter, salvando i PG da scelte veramente idiote. Ad esempio, in una campagna malvagia in cui giocavo tempo fa, un gruppo di contadini era venuto alla nostra base con l'intento di darla alla fiamme. Invece di fare qualcosa di più sottile, li abbiamo macellati come bestie, zombificati e mandati in giro con dei cartelli di diffida a tutti dal metterci i bastoni fra le ruote. Ovviamente abbiamo attirato l'attenzione di tutte le Chiese di divinità buone nel raggio di duecento chilometri, che hanno radunato le loro forze e ci hanno costretti a scappare con la coda fra le gambe.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Dipende. Non fargliela troppo facile, ma non dare neanche per scontato che la loro impresa sia per forza fallimentare. Esistono regni e comunità malvage. Esistono città fondate nel sangue. Se giocano bene le loro carte (e sclegono gli alleati giusti) perché no?
Lock-naah Do'urden Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 qualcuno ha detto: "MOLTI NEMICI MOLTO ONORE" ok ora fai arrivare i nemici, che con sabotaggi e attacchi mordi e fuggi impegnano i PG su vari fronti magari colpendo nel momento in cui sono più vulnerabili, con raid notturni o attacchi di sorpresa atti a ritardare i lavori o ad allontanare i PG dalla città, al loro ritorno la troveranno devastata! (L'ho già fatto e suscita un certo effetto)
giak74 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ragazzi...Ho intrapreso una campagna e ho1 pg al 6° sette al 7° e uno all 8°....sono molto bravi pero c'è un problema...sono tutti ESTREMAMENTE malvagi...uccidono a destra e manca e stanno costruendo una loro citta(Per ora ci sono solo le basi) però a lungo andare si metteranno sempre più gente contro perchè o malvagi o buoni se uccidi stai comunque creando guai...per non far degenerare il tutto in un intervento epico di gente epica come posso fare? HELP Scusa non vedo il motivo perché dovresti limitare la loro immaginazione. Forse perché non seguono più la tua storia? Ma D&D è così, è interpretazione e fantasia, se le cose non sono scontate è veramente fantastico. Secondo me stanno facendo un ottimo lavoro, arrivare a creare una città è degno di lode. Per la tua storia.....modificala o cambiala proprio....anche il DM si deve adattare alla storia....le cose spiattellate e scontate non sono divertenti. Tutti gli imperi di questo mondo sono stati forgiati sul sangue delle persone per bene. Poi non è detto che tutte le chiese dovrebbero per forza dargli contro. Potrebbero anche decidere di allearsi con altri regni e creare le basi di un nuovo impero, devastando proprio le città limitrofe e schiavizzando centianaia e centinaia di cittadini. La storia è avvincente e molto reale......basta con il bene che trionfa sempre....ma chi l'ha detto? Hitler ha dominato un'era con il suo carisma e la sua disciplina....eppure all'inizio era solo uno dei tanti....ha saputo farsi valere ed è arrivato ad essere il nemico n.ro 1 dell'umanità. Io non condivido affatto la sua dottrina e condanno assolutamente la sua condotta, oltre che a dire che stramerita la fine che ha fatto, ma non posso non confermare che è stato davvero un grande condottiero della malvagità.
KlunK Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Quanto detto sopra dipende molto dall'ambientazione in cui giochi. Per esempio, potrebbe esserci un'ambientazione dove ci sono stati fondamentalmente malvagi (come Thay in Forgotten), e altre magari dove invece i malvagi sono visti come untori e stroncati sul nascere. Oppure dove gioco io (Mystara), non esistono stati buoni o cattivi. Semplicemente ognuno fa i suoi interessi, un po' come nel mondo reale. In quest'ultimo caso i PG per contrastare la minaccia dei "buoni" non stati, ma chiese e avventurieri, potrebbero ricorrere a contratti o accordi con stati o città neutrali, attirati dalla possibilità di commercio e ricchezze.
Messaggio consigliato