Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Il Corno del Sacro Santuario [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti:

Sotto gli sguardi timorosi di alcuni abitanti, vi allontanate dalla zona, e vi dirigete verso la locanda.

Basta comunque rientrare nel quartiere per sembrare, dal guardare la gente procedere alle proprie faccende quotidiane, che l'incidente non sia mai successo ...

Il vostro compagno, Thomas, era scomparso alla vostra vista, ma Alixia vi disse che in realtà si era trasformato anch'egli in un Cacciatore Invisibile, e che vi stava seguendo.

Nessuna milizia che incrociate sulla strada però si interessa a voi.

@ Thomas:

Spoiler:  
Mi devi dire cosa intendi fare. Se rimanere in questa forma fino alla locanda, o anche dentro, o altro.

Mi è difficile continuare senza questa informazione.

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Direi di stare tranquilli fino a domani mattina! ...e soprattutto attendiamo Thomas... Chissà dove si sarà cacciato! Prima pipistrello e poi Cacciatore Invisibile...

Inviato

@ tutti:

Thomas si fa vivo solo dopo che siete entrati in locanda, apparendo dalla scale.

L’oste, che vi lancia un rapido saluto, non si accorge dell’apparizione del vostro compagno, vista la gente, ora piuttosto numerosa, ivi presente.

Mancano poche ore alla sera, e vi sedete ad un tavolo per discutere meglio degli avvenimenti ...

[continua...]

Spoiler:  
(potete comunque ruolare nel frattempo, posterò il prossimo post domani)
Inviato

Guardando a viso aperto tutti i miei compagni, “Allora, ora scommetto che avrete delle domande da pormi giusto?.” Il tono è calmo e pacato, *ora vediamo che tipi sono*.

Alzo un braccio e cerco di indirizzare la ragazza per ordinare, mentre aspetto che iniziino le domande.

Inviato

“Ora sono diventato un lei Ekrarn?” guardo il nano negli occhi “Potrei dirvi che tutti hanno i loro segreti, alcuni più segreti di altri, ma credo che per continuare a fidarci gli uni degl’altri sia doveroso spiegarvi delle cose sul mio conto, come dopo gradirei saperne alcune sul vostro.” parlando cerco lo sguardo di tutti e il vostro è detto in generale, ma mi soffermo su Alixia e il nostro anfitrione per un attimo di più, poi torno a guardare il nano.

“Non sono sotto l’influenza di nessuna forza malvagia, quello che avete visto è un dono che ho dalla nascita, è grazie a lui che oggi sono quello che sono e soprattutto sono ancora vivo, non so voi ma troverei stupido avere un dono e non usarlo sarebbe come dire ad un guerriero di non usare la forza, ad un mago di non dover lanciare magie... “

Inviato

Colpito dalle parole di Thomas cerco di elaborare una buona risposta partendo dalle scuse:

Scusami Thomas, ma sai non è cosa da tutti i giorni vedere trasformazioni così orribili, inoltre sei il primo che incontro con questo dono e non posso dire di non provare una certa diffidenza verso certi "poteri"

Aspetto per vedere la risposta che darà ma poi infine aggiungo, come con un borbottio:

Non vi è molto da sapere di me...

Inviato

"Orribili, ti posso assicurare che non sono dolorose e tutte le creature anche se possono sembrare brutte o spaventose hanno il loro orgoglio, ma poi era solo un pipistrello, certo gigante, ma solo un pipistrello." rispondo con un sorriso a Ekrarn "Anche se non c'è molto ci potresti raccontare quel poco."

Inviato

Devo dire inanzitutto che ci hai proprio stupiti! Guardando gli altri Di certo ognuno di Noi ha dei talenti, come io mi intendo un pò di magia, .... purtroppo non quanto vorrei! .....anche se in maniera limitata! Certo è che il tuo "dono" è qualcosa di molto particolare, quindi... Tanto per finire ... è logico aspettarsi un pò di meraviglia e di stupore! nonchè domande...

L'importante ... e guardo tutti ... è riuscire a fidarsi gli uni e gli altri, perchè, da quanto abbiamo visto, non siamo i soli a interessarci al Corno! Essere diffidenti tra di Noi non giova certo all'integrità del gruppo! Che discorso lungo, non sono di certo abituata...

Inviato

“Sono abituato alla diffidenza, soprattutto se rivelo la mia abilità, anche se non ho mai fatto male per primo, è vero ognuno ha i propri talenti, ma quella palla Alixia, mi ha proprio stupito e non diminuire il tuo talento magico… è pur vero che bisogna fidarsi gli uni degli altri, infatti è per questo che sono qui a ricevere le vostre domande e dare chiarimenti fin dove posso arrivare.” *cribbio mi sta venendo fame* cerco con gli occhi un cameriere e se lo trovo alzo il braccio e lo faccio venire nella nostra direzione.

“Mi sono unito a voi soprattutto perché vedo in ognuno di voi un gran potenziale, quindi non fate tanto gli angioletti.” Finisco la frase ammiccando e facendo intendere il sottinteso.

“Scommetto che avremo altre sorprese andando avanti.” *tocca a voi scoprire le vostre carte, amici.*

Inviato

Gruppo decisamente interessante...

Penso mentre ascolto le parole degli altri.

Ognuno di noi sicuramente possiede un potenziale, suppongo non saremmo qui altrimenti. Per quanto mi riguarda, beh avete già visto come agisco in combattimento.

Dico facendo un cenno con la testa all'arco che spunta dalla schiena.

Mi hanno sempre detto che ho una buona mira.

Concludo con un sorriso.

Cominciano a piacermi questi qui...

Inviato

@ tutti (racconto OOC):

“… quindi confermate avere visto un enorme pipistrello volare sopra i tetti ?”

La coppia di mercanti annuì.

“E poi ci fu la palla verdastra! Magia sicuramente!!!” aggiunse la donna.

- Che però non colpì il pipistrello, giusto ?

- No, il mostro ha schivato la magia.”

Sir Longhorn era perplesso.

Tutto sembrava fare pensare ad un regolamento di conti tra incantatori o persone di potere, in queste viuzze.

Probabilmente uno dei due, il pipistrello, aveva cercato di evitare la magia fuggendo verso l’alto, per poi sorprendere il nemico, cadendo in picchiata su di esso una volta l’incantamento lanciato.

Ma nella stradina, si vedeva poco, troppo poco.

Rimasugli di un liquido appiccicoso ambrato, ma niente sangue ne segni evidenti di combattimento o altra magia.

Sarebbe stato meglio trovare un testimone oculare vicino ai fatti. Ma chi ?

Sir Longhorn non era riuscito a trovare nessuno.

Nessuna sorpresa al riguardo.

Era ora di tornare alla cittadella e di fare rapporto.

Probabilmente, questo episodio sarebbe stato ignorato e dimenticato in fretta, e i colpevoli lasciati a piede libero.

Scosse la testa, e si incamminò.

@ tutti:

Cenate alla locanda, vedendo quanto il posto diventi affollato la sera.

Nessuno viene a darvi fastidio e quindi andate a dormire, dopo questa strana giornata.

L’indomani sarebbe iniziato il viaggio, ma prima di questo, molte risposte.

Spoiler:  
L’oste vi ha dato 2 camere. Una tripla e una doppia. Decidete come dividerle e se prendete precauzioni.
Inviato

Saputo che stanze sono disponibili, commento «Direi che l'onere della scelta delle camere sta in primo luogo ad Alixia, in quanto unica rappresentante dell'adorabile gentil sesso. Per il resto, possiamo pure metterci come ci pare. Inoltre, vorrei sapere, dal momento che siamo stati già spiati da qualcuno, avete dei metodi per accorgervi di intrusi o altro durante il sonno, o perlomeno per impedire loro di entrare.»

Inviato

Non ti preoccupare per me, ho rinunciato al pudore tempo fa! e poi mi sa che questo "problema" l'avremo per un bel pezzo... Che però non si azzardino a idee strane... Non ho modo di impedire di entrare a nessuno, però possiamo semplicemente fare un turno di guardia ciascuno e stare tutti nella camera grande

Inviato

"Dal canto mio riesco a dormire poco, mi bastano un paio d'ore al massimo, e per il resto potrei rimanere vigile, il problema non è tanto impedirgli di entrare, ma quanto riuscire a beccarli mentre spiano." Parlo rivolgendomi a tutti.

“Se però alla fine si decidesse per tutti in una camera, vi assicuro che riuscirei ad non occupare spazio.”

Inviato

Per quanto mi riguarda non ho problemi per dormire. Tutti in una o separati. Scegliete voi.

Forse tutti nella grande sarebbe più sicuro...

Anche io ho lo stesso vantaggio di Thomas. Un paio d'ore e sono già in piedi.

Inviato

Per me la composizione delle camere non fa alcuna differenza. Però avrei bisogno di qualche ora di sonno completo...

Apestto una decisione dei compagni..

Inviato

«Bello, » sospiro «ma non credo che stare in cinque, o anche in quattro,» e guardo Thomas «in una stanza da tre sia una splendida idea. Teniamoci difficoltà e ristrettezze per quando ne avremo bisogno. Se ci spiano mentre dormiamo non è certo un problema: quali oscure informazioni possono ricavare dai nostri corpi addormentati, che se fossimo svegli non potrebbero ugualmente avere? Impedire di entrare dovrebbe essere sufficiente finchè stiamo dormendo in una locanda a Greyhawk, privi o quasi di indicazioni sul viaggio... Dividiamoci in due stanze: in una si metterà Thomas e nell'altra Roylon, in modo che nel cuore della notte loro possano essere vigili; mentre loro dormono, gli altri nella stanza staranno di guardia. Se abbiamo modo di sprangare le finestre, facciamolo. Obiezioni?»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...