Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Il Corno del Sacro Santuario [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Per me va bene Thomas, siete d'accordo?

Guardo Thomas con fare amichevole

Forse la capacità di mutare forma gli permette di bere di più, sarà il caso di appurarlo..

Avvicinandomi a lui e sussurrando:

Senti un po' Thomas, quella tua "capacità" ti rende più resistente no? Pensavo quindi di fare una piccola scommessa con te.. chi reggerà più alcol?

Finisco la frase sorridendogli

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Grazie dell'offerta Ekrarn ma bevo sempre senza esagerare... poiché i miei poteri mi permetterebbero facilmente di evitare l'ostacolo, quindi significherebbe barare e la cosa non mi piace moto, se invece l'offerta è per una bella bevuta in compagnia non mi tiro indietro." se mi segue faccio spazio fino al bancone e gli offro da bere. *spero che non se la prenda a male, so che per i nani è importante riuscire a reggere l'alcol*

Inviato

Mmm, va bene. Intanto vedremo di conoscerci meglio, dopotutto dovremo anche condividere la stanza per questa notte. Penso sia il caso di mangiare qualcosa assieme alle bevande...

lo seguo fino al bancone

Peccato che abbia rifiutato la proposta, mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, e cosa c'è di meglio per conoscere una persona che allentargli i nodi della mente?

Inviato

Bene.

Dico terminata la cena

Per quanto mi riguarda è giunto il momento di andare a riposare.

Domani sarà una lunga giornata...e credo che d'ora in avanti potrà solo peggiorare. In più non mi sento proprio a mio agio con tutta questa gente.

Se voi desiderate stare ancora qui, nessun problema. dico rivolto ai miei due compagni di stanza Tra un paio d'ore sarò già sveglio.

'Notte. Dico poi a tutti.

Detto questo mi dirigo verso la mia camera

Inviato

Visto che probabilmente sarà una delle ultime notti con un letto decente Vi saluto anche io!

Mi dirigo verso al stanza

Se avete bisogno svegliatemi altrimenti a domani mattina! Non vedo l'ora di partire...

Inviato

Finito di bere dopo essere rimasti soli "Ek, ti posso chiamare così? che ne dici è arrivata l'ora di ritirarci?" guardo il mio compagno di bevute "Non sono stanco ma attuare alcune protezioni prima di andare a letto prima di un impresa mi porta sicurezza."

Inviato

Andiamo pure Thomas, però gradirei che tu mi chiamassi col mio nome, penso tu sappia quanto è importante per noi nani il nome...

Gli sorrido e inizio ad incamminarmi

Inviato

@ tutti:

Dormite, dopo le dovute precauzioni, tranquillamente.

Gli eventi della giornata vi turbano ancora un attimo, prima di permettervi di trovare il sonno.

(…)

L’indomani, fate in fretta a svegliarvi, e, dopo una silenziosa prima colazione, Eric vi guida verso la villa di Aestrella, nel quartiere dei ricchi e nobili.

Aestrella Shanfarel, cantante dell’opera, vi spiega Eric.

Una bella donna, non c’è dubbio.

Una domanda però si forma, nella vostra mente.

Che cosa c’entra una cantante di opera con la storia attuale ?

Si, c’è qualcosa di strano, in tutto questo, ma oggi è il giorno delle risposte, e quindi, andate abbastanza fiduciosi sul posto.

La villa, grande ma non imponente, ha un giardino discreto e ben mantenuto.

Due guardie, silenziose, vi aprono il cancello.

Non ci vuole molto prima che Aestrella stessa vi venga incontro, una volta entrati nella sua dimora.

Notate una certa stanchezza, sul suo volto, ma rimane comunque sorridente.

Vi guida in un salotto, dove tutti possono mettersi al proprio agio.

Varie bevande, per tutti i gusti, sono pronte ad essere servite, e infatti una donna della servitù, sui quarant’anni, vi versa il liquore desiderato.

Si aggiunge, rapidamente, il mago Alric alla vostra comitiva, dal piano di sopra.

“Bene, ci siamo tutti, dice Aestrella.

Abbiamo delle buone notizie.”

Alric annuisce, e pone il ciondolo sul tavolo, per prendere la parola.

“Quel ciondolo è maledetto.

La maledizione, però, è la ragione del suo funzionamento.

È stato difficile capire il suo funzionamento generale, ma i risultati seguenti sono certi: ci vogliono almeno 24 ore per entrare in sintonia con l’oggetto, e quindi, per poterlo usare. Durante questo periodo, il ciondolo deve toccare il petto nudo del portatore.

Il ciondolo sembra infatti mettersi in sintonia con l’emotività del portatore, e nutrirsene. Una volta il legame ottenuto, la persona può, tenendo in mano l’oggetto, concentrarsi su qualcosa che gli è caro, o di interesse. Il ciondolo a questo punto gli farà sentire … qualcosa. La maledizione del ciondolo sta nel fatto che le visioni o sensazioni ottenute sono spesso niente di meno che costruite sull’emotività vera e propria del portatore, e quindi eventuali scoperte sono in realtà fuorvianti. Il ciondolo, insomma, prende le risposte da chi lo porta, o le crea, secondo i suoi desideri.

Nel caso del Corno … o di oggetti similari, il ciondolo, essendo un oggetto di queste terre oscure, sente realmente un nesso con la cerca, e quindi darà probabilmente informazioni corrette. Forse enigmatiche, certo, ma basate su fatti veri.

Il ciondolo insomma non è malvagio, è solo un oggetto che fa vedere quel che si vuol vedere nella maggior parte dei casi. Uno specchio dei desideri, in un certo senso.

La pericolosità del ciondolo sta nell’usarlo troppo. Infatti, ad ogni uso, la sintonia aumenta, ed arriva un momento, suppongo, dove esso riesce a dare sensazioni e visioni al portatore senza che lui lo richieda.

Non so dirvi quanto si possa usare il ciondolo, prima di arrivare a tale risultato. Dipende dalla volontà della persona, i suoi scopi, e tanto altro. Penso che un uso limitato, non più di 3 volte, non vi creerà problemi.”

Aelric vi guarda, per capire se fin’ora è tutto chiaro, per voi.

Inviato

Annuisco e resto in silenzio, in attesa del continuo dalla storia e per vedere che piega prenderà il nostro incarico.

Guardo il bicchiere e come ricordandomi della conversazione di ieri esordisco.

"Quindi si è risolto un problema di trasporto, di spazi planari ora ne servirà solo uno, per il corno..." faccio scorrere il mio sguardo su Aestrella.

Inviato

Di bene in meglio, ora aspettiamo le restanti informazioni...

Rimango in attesa di altre informazioni

DM

Spoiler:  
Naturalmente prima di partire dalla locanda ho ripassato il libro con le magie....
Inviato

Stando sempre a braccia conserte ed in silenzio, faccio un cenno affermativo con la testa indicando ad Alric che sono pronto a sentire il resto.

Le cose cominciano a girare nel verso giusto?

Inviato

@ tutti:

Aestrella annuisce alle parole di Thomas.

Alric prosegue.

“Il ciondolo quindi va portato da uno di voi.

Aestrella preferiva che questo fosse portato da Eric, ma ...

- Dipende da voi, continua la donna. Si volta verso Eric.

Gli eventi di ieri cambiano molte cose, e mi rendo conto delle difficoltà. È imperativo però riuscire nella missione. Come avrai capito, non sono semplicemente una cantante di opera, ma ho un ruolo attivo per il bene di questo paese.

La segretezza è d’obbligo, spesso, per evitare rogne agli avventurieri che svolgono compiti per l’organizzazione. Amo gli oggetti d’arte, e antichi, quindi i lavori che hai fatto per me spesso erano per mio gusto personale. Alcuni erano più … importanti.

Questo lo è oltremodo. Troppi eventi sono in moto in questo momento, e la liberazione di queste personalità oscure è un fatto troppo destabilizzante per non essere monitorato. Dobbiamo assolutamente capirne di più, e quindi, ricuperare il corno.”

Aestrella fa un cenno ad Alric, che tira fuori una borsa di cuoio piatta e non molto grande.

La mette sul tavolo.

“Dentro c’è un Buco Portatile, dice il mago. È un oggetto molto utile, e vi permetterà di portare con voi molte cose per un peso nullo, finché non troverete il corno, e a questo punto, potrete usarlo per trasportarlo.

Qualcuno di voi sa come funziona ? Altrimenti ve lo spiego.”

Inviato

Rispondo prima ad Aestrella

«Avrei dovuto intuirlo.» sospiro. «Ma forse è stato meglio così. Per il ciondolo, se funziona come hai detto non ci sono troppi problemi. Lo terremo da parte e lo useremo solo quando saremo davvero in un vicolo cieco.»

e quindi al mago

«Non ho una grandissima familiarità con i contenitori extradimensionali, onestamente. Anche se devo ammettere di averne usato qualcuno in passato.»

Inviato

Eventualmente lo aiuteremo Noi! Riferendomi al "Buco Portatile"... Ora si delineano molte cose! Quindi per così dire, sara Eric a guidarci, eventualmente avrà un modo per mettersi in contatto con Voi oppure ci vedremo a lavoro finito? Rivolta al mago

Inviato

Se non c'è altro.... Guardando un pò tutti Direi di preparare la partenza e i vari dettagli logistici, anche se presumo abbiate pensato a tutto... Osservando il mago

Inviato

Ascolto attentamente le parole di tutti, poi rispondo anche io.

Per quanto mi riguarda è tutto chiaro. Se non c'è altro, sono pronto a partire anche subito.

Non sarà facile. Questo significa però che sarà un'ottima occasione per migliorarmi.

Inviato

@ tutti:

“No, non è tutto, dice Aestrella.

Sapiate che …”

In questo momento, qualcuno bussa alla porta del salotto.

Liana, la maggiordomo, entra poco dopo.

“Mylady, abbiamo un ufficiale delle guardie alla porta della sua villa. Desidera parlarvi.”

Aestrella è chiaramente seccata.

“Alric, puoi verificare di chi si tratta ? chiede.

Certamente," risponde il mago.

Lo vedete pronunciare rapide parole e gesta arcane.

Chi ha Magia riconosce Chiaroveggenza.

“Si, è proprio un ufficiale delle guardie, non lo conosco. Ha altri 2 militari con lui.”

Il mago guarda la donna, che fa un cenno impercettibile con la testa.

“Va bene, me ne occupo io.” Conclude Alric.

Lo vedete andarsene, seguito da Liana.

Aestrella aspetta che la porta si richiuda, per continuare.

“Il mio compito, qui a Greyhawk, è quindi fondamentale per l’organizzazione.

Come avete capito, Alric è un mago potente. E nemmeno io sono una dilettante.

Vi prego di non affollarvi." dice, mentre si alza da tavola, e fa qualche passo all’indietro.

Vedete Aestrella muta forma sotto i vostri occhi, ingrandendosi in qualcosa di maestoso …

Spoiler:  
ghdragon.th.jpg

Vedete però che la creatura non è enorme (3,5 m di alto, seduta), e l’aria nobile che ne emana aiuta a renderle un aria … “umana”.

Certo, difficilmente riuscirebbe a stare in una piccola stanza, ma può comunque muoversi a suo agio nel salotto.

La creatura, con la voce di Aestrella, continua a parlare.

“Sono un drago di Greyhawk, dice.

Chi di voi ci conosce ?”

Spoiler:  
Chi proviene da Greyhawk ed ha almeno 10 gradi di Conoscenze Arcane ne ha sentito parlare.

I Draghi di Greyhawk sono draghi, in genere buoni, che vivono spesso tra gli umani, e la cui forma non è identificabile con magie, proprio per la loro forte connessione con l’uomo.

Non si conoscono le loro origini, ma hanno sempre difeso, dietro le quinte, gli interessi degli innocenti.

Inviato

Un ufficiale delle guardie? Chissà che cosa...

I miei pensieri vengono bruscamente interrotti dalla trasformazione di Aestrella.

Wo! Un drago?!

Mentre osservo la scena, istintivamente la mano scivola verso l'arco.

Decisamente non è una cantante d'opera qualunque...quante altre cose ci nasconde?

Un drago di Greyhawk? domando infine Spiacente, ma non ne ho mai sentito parlare.

Dico cercando di mantenere un tono il più normale possibile.

Che significa tutto questo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...