Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Il Corno del Sacro Santuario [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Spalanco gli occhi per la sorpresa, e faccio anche un breve passo indietro.

«Mia lady, vi conosco assai meno di quanto pensassi, a quanto sembra.», aggiungo, con una voce mista di ironia e stupore.

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Ed ecco una bella sorpresa, vorrei riuscire a trasformarmi anch'io in drago prima o poi, sento che ci sono vicino ma...* "Siete veramente meravigliosa my lady in questa veste, ma una domanda mi sorge spontanea, anche il suo amico mago è come lei?, comunque devo dire che mi coglie di sorpresa e non sono l'unico."

Inviato

Che mi prenda un .... Molto sorpresa dall'accaduto... Mi sembrava strano che una cantante d'opera avesse tutte queste conoscenze.. Un drago di questa specie poi... Ora abbiamo conferma che la "missione" è molto importante...

Inviato

@ tutti:

"No, Thomas, risponde Aestrella. Siamo pochi, la nostra razza si riproduce solo sporadicamente.

Alric è un alleato, ma un umano. Anche lui ha in realtà un identità diversa, e pure un nome, ma questo vi basti, per ora."

Si gira dopo verso Alixia.

"Hai ragione, piccola. La missione è molto importante. Mentre sarete via, è nostra intenzione continuare le ricerche, questa volta magiche, sul corno. Se avremo notizie, vi faremo sapere, ma è indubbio che l'oggetto va ricuperato.

Le ricerche finora svolte non hanno dato esiti sulla sua ubicazione, se non per i Reami di Iuz. Quelle che stiamo per svolgere cercheranno di identificare la sua forma.

Se riescono, questa vi sarà comunicata tramite sogni.

C'è un ultima notizia di cui siamo al corrente, e che vi conviene sapere.

A breve, cioè, domani, inizierà una guerra.

Il reame di Falkovnia infatti invaderà i reami di Iuz. Non so ancora se passeranno tramite i Reami Banditi oppure se faranno il giro.

E' una notizia fresca, di giornata, e questo mi stupisce alquanto. Falkovnia è un paese recente, al Nord dei Reami dello Scudo e a Sud dei Reami Banditi. Un paese creato da gente che proviene anch'essa da Ravenloft.

Ammetto di essere preoccupata. Alric, che finora aveva sempre considerato Falkovnia un paese guidato da gente sensibile, è rimasto anche lui sorpreso, ed inizia ad avere dei dubbi."

Vedete Aestrella riprendere la sua forma umana.

Alric infatti torna poco dopo, accompagnato da Liana e si rivolge a voi.

"L'ufficiale voleva sapere se eravamo a conoscenza di voi, dice. Dice che avete usato della magia, ieri, e, grazie ad un altra segnalazione, pensava che foste voi i responsabili dell'uccisione del Cacciatore Invisibile di .. un mio amico.

E' vero ?"

Inviato

«In realtà, sì. Abbiamo notato la creatura che ci stava sorvegliando di nascosto. Preoccupati, abbiamo cercato prima di parlarvi, poi di catturarla e infine, non riuscendovi e sospettosi riguardo alla sua origine, l'abbiamo abbattuta.»

Inviato

"Esatto confermo le parole dell'illustre Eric, ma non sapevo fosse naturale far circolare quei cosi in città... ed abbiamo pensato prevenire è meglio che curare."

Inviato

@ tutti:

Alric sorride. Leggermente.

"I Cacciatori Invisibili sono creature come altre. Possono benissimo circolare, quindi, in città.

Questo qui non vi stava mica spiando, inoltre.

Avete quindi commesso un assassinio, per di più con l'ausilio della magia."

Sospira.

"Avete altro a cui pensare, e, volendola vedere in positivo, almeno sapete tenere gli occhi aperti.

Mi occuperò io della faccenda.

Siete fortunati che questo Cacciatore era di un mio amico, e che era stato evocato."

Il mago saluta di nuovo Aestrella, e si allontana con Liana.

La cantante riprende il discorso.

"Solo dei pazzi cercherebbero di invadere le terre di Iuz. Le armate di cui dispone sono innumerevoli, sicuramente oltre il mezzo millione, e sappiamo per certo che i Falkovniani non hanno più di 20.000 soldati.

C'è qualcos'altro sotto, ma qualsiasi cosa sia, sono certo che l'invasione si farà lo stesso. Questo potrebbe crearvi problemi, in quanto il paese di Iuz sarà in subbuglio.

O forse, potrebbe anche aiutarvi, visto che l'attenzione del semi-Dio sarà rivolto verso altre faccende.

Vi avverto soltanto in modo che siate informati."

"Domande ?"

Inviato

Ritengo piuttosto naturale fossimo in allerta dopo quanto successo a quella ragazza in locanda. Ad ogni modo meglio tener un po' più in considerazione le leggi e le abitudini dei luoghi in cui ci troviamo..o almeno conoscerle.

Penso archiviando poi la questione e tornando ad ascoltare Aestrella.

In effetti questa guerra potrebbe farci da diversivo in qualche modo.

Anche se il fatto in sè risulta parecchio strano. Almeno da come ce lo descrivete.

Faccio una breve pausa guardando tutti i presenti.

Credo che l'unica cosa da fare sia tenere gli occhi aperti.

Inviato

Non capisco come la gente possa concepire che un essere invisibile possa girare per la città liberamente...

Come dice Roylon questa guerra potrebbe servirci, ma ciò non toglie che dovremo muoverci molto velocemente.

Inviato

"Nessuna per me si potrebbe procedere con la partenza” Dico rivolto ad Aestrella, poi volgendomi verso Arlic “Per favore porga le mie scuse al suo amico, al ritorno provvederò di persona a scusarmi ma fino ad allora mi affido a lei.” *sempre se ritorneremo… la situazione è meno tranquilla di quanto mi aspettassi.*

Inviato

@ Thomas:

Aestrella annuisce.

"Sarà Alric a portarvi verso la frontiera delle terre di Iuz, quindi avrai comunque modo di dirglielo tu stesso, ma grazie comunque."

Si gira verso gli altri, aspettando eventuali domande, o se sono pronti a partire.

Inviato

@ Eric:

"No, non veramente.

Ma un indizio, forse, ce l'abbiamo.

La povera elfa parlava di un castello, e che questo era anch'esso, ora, su questa terra.

Suppongo che se c'è un nuovo castello nelle terre di Iuz, se ne parlerà in giro, e non avrete difficoltà a localizzarlo.

Potrebbe essere un buon punto di partenza."

Inviato

«Era, in effetti, l'approccio immediatamente successivo che avevo considerato, mia lady. Lieto di vedere che dopo tutto la pensiamo davvero allo stesso modo.» E faccio un inchino con un sorriso.

Inviato

Rimasta in silenzio per tutta la discussione.....

La colpa è stata mia per la storia del Cacciatore... purtroppo non potevo sapere di chi era ..... e non potevo certo immaginare che non spiasse Noi! Un pò dispiaciuta ma non troppo... Inoltre proprio dopo aver parlato del Corno... mi sembrava non troppo casuale! Saprò sdebitarmi a tempo debito... Comunque niente domande! Pronta!

Inviato

@ tutti:

Dopo il ritorno di Alric, fate gli ultimi preparativi e prendete i 2 oggetti.

Vi avvicinate tutti assieme, e le parole arcane del mago rimbombano nella stanza ...

...

Arrivate in una terra collinosa e fredda.

"Siamo al limitare dei Reami di Iuz, dice Alric, indicandovi il Nord. La temperatura è ovviamente più fredda che nella città.

Usate le colline a vostro vantaggio, per proseguire tranquilli.

State attenti.

Ci terremo in contatto."

Alric rimane un attimo, ad ascoltare eventuali ultime domande, e dopo, nel vedervi partire, prima di scomparire magicamente.

Inviato

"Siamo già penetrati in territorio nemico insomma... che ne dite di portare un piano di marcia tanto per essere sicuri su imprevisti?" dico mentre saggio l'aria gelata con la lingua.

Aspetto una risposta mentre con lo sguardo scorgo se stiamo su un terreno trafficato e che tipo di orme vedo.

Spoiler:  
Faccio una prova di sopravvivenza con seguire tracce.

A che gradi stiamo?

Com'è la vegetazione davanti a noi?

Inviato

Questi incantesimi, mi lasciano sempre scossa.... Però pensavo meglio... Riprendendo fiato e guardando il panorama.. Un piano di marcia? Intanto direi di togliersi da qui e andare verso le colline, qualcuno potrebbe aver percepito la magia utilizzata, e poi direi di capire dove siamo di preciso Guardo un pò intorno per vedere se scorgo punti di riferimento o costruzioni varie

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...