Norkim Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Sentendo le parole di Thomas dico Ottima idea Thomas! Però come dice Alixia è il caso di togliersi dalla strada prima di elaborare un piano. Direi che a questo punto dovremmo mettere a nudo le nostre abilità per capire come possiamo esserci utili a vicenda... Aspetto delle risposte Forse saprò di più sugli altri... e magari se riusciranno a convincermi racconterò loro qualcosa di me...
Elayne Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 @ Thomas: La zona collinare si estende ampia davanti a voi. Per ora, nei dintorni, non noti tracce di sorta. La temperatura sarà sui 10 gradi. Dietro a voi, una lunga pianura (siete comunque dentro la zona collinosa, all'inizio) che si ferma, in lontananza, davanti ad un imponente foresta. @ Alixia: Non noti costruzioni, per ora, in giro. C'è da dire che il tempo non è dei migliori, un po' grigiastro, e le colline non aiutano.
Yggdrasil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 «Nulla da dire che già non sappiate, o che per il momento vi sia molto rilevante.» alzo le spalle. «Sono uno studioso, mi intendo di storia e sono un esperto a trovare manufatti. Me la cavo discretamente con le armi. So qualcosa di magia, ma tutta roba non offensiva: mi intendo più di teoria che di pratica. Sono abile nel trovare trappole e disinnescarle, nello scovare passaggi segreti, nello scassinare serrature. Sono un poliglotta, conosco una decina di lingue, di cui diverse morte.» Guardo intento l'orizzonte Spoiler: Usando conoscenze: geografia (+16), quali sono i centri abitati più vicini dalla nostra posizione, e quanto distano?
bragi Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Complimenti! Alle parole di Eric E ora Io... Avete già visto di cosa sono capace, mi intendo un pò di magia e posso dire la mia in corpo a corpo... Accarezzando i pugnali ... direi che sono una sorta di tuttofare, una buona "spalla"....Purtroppo però posso fare ben poco per individuare oggetti, luoghi o altro, ma forse qualcosa si può fare...
Cuppo Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Mi guardo un po' intorno, poi dopo aver fatto scrocchiare le dita mi chino sul terreno e comincio a sondarlo. Rimango chinato ed in silenzio per un paio di minuti, cercando di ottenere il maggior numero di informazioni. Vediamo un po' se qualcuno è stato qui di recente... @DM Spoiler: Faccio una prova di Sopravvivenza +15 (perchè siamo in ambiente naturale) e uso anche Seguire Tracce se dovesse essercene bisogno. Se dovesse servire Cercare +16, Conoscenze Natura +13. In più come azione gratuita faccio una prova di Osservare +17 e mi guardo un po' intorno.
Elayne Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 @ Eric: Non sei un esperto delle terre di Iuz. Ciononostante, sai dove dovrebbero trovarsi le maggiori strutture, fortezze, e città. Potreste essere in due posti ben distinti. O vicini alla foresta di Vesve, o vicini alla foresta di Fellreev. Ci pensi su un attimo, e sei più propenso a pensarti vicino alla foresta di Vesve. Questo implica che ad Est ci dovrebbe essere il fiume Dulsi. Ad Est, quindi, si tratta anche del Reame di Iuz. La città più vicina sarebbe Greenreach ad una quarantina di chilometri. Oltre, alla stessa distanza, la fortezza di Koblekk. Se si prosegue a nord, seguendo il fiume, si arriva eventualmente, dopo quasi 200 chilometri, alle colline ululanti. Luogo di riproduzione delle orde di Iuz con alcune città e fortezze. Sai però che la capitale è ben lontana, ad Est, nella foresta di Fellreev. Dorakaa. @ Roylon: Il posto sembra tranquillo e deserto. Non c’è stato segno di passaggio alcuno, almeno non che si noti, il che dimostra che non è un luogo frequentato. L’erba è selvaggia, e non sembrano esserci ospiti indesiderati.
Cuppo Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Mi rialzo in piedi strusciando una mano sull'altra per ripulirle dal terriccio. Qui è tutto tranquillo. Dico al gruppo Non sembra essere un luogo molto frequentato. Anzi oserei quasi dire che da tempo nessuno passa per di qui. Faccio una breve pausa, poi mi correggo Almeno non camminando. Forse meglio muoversi... Comunque, come ho detto in locanda, io sono un esploratore, anche se da qualche anno mi sono concentrato quasi esclusivamente sulla Via dell'Arco, cercando ogni giorno di migliorare le mie abilità. Me la cavo nel cercare tracce e trappole, nonchè ovviamente nel disattivarle, ma è soprattutto con questo in mano che sono veramente me stesso. Spiego al gruppo, mentre con la mano destra tocco l'arco che porto dietro la schiena.
Eiden Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 “La mia peculiare abilità l'avete vista tutti, sono un metamorfo e posso assumere molte forme differenti, acquisendone i tratti più tipici, così posso sopravvivere in qualsiasi ambiente e condizione.” Faccio una pausa e guardo l’orizzonte per vedere il tempo. “Potrei affermare che si tratta di una forma di magia alternativa, poiché in quella tradizionale sono negato, personalmente sono più portato per l’azione, credo che in un modo o nell’altro i miei studi siano simili ad alcuni di voi.” Finisco guardando Roylon e Alixia. Rivolgendomi ad Eric. "Se la trova buona come idea signor Eric potrei alzarmi in volo per capire più o meno dove siamo finiti, portando in volo anche lei."
Yggdrasil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 «Alzati pure in volo senza di me Thomas, e dammi del tu, ti prego. Da solo attirerai meno l'attenzione. Meglio se puoi assumere la forma di un volatile di questa zone... se qualcuno ha idea di cosa possa esserci da queste parti, si intende. Se siamo dove penso, grossomodo ad est rispetto a noi dovrebbe esserci prima un fiume e poi una città, Greenreach.» Aggrotto le sopracciglia, e guardo Thomas, dubbioso. «Riesci a vedere così lontano?»
Eiden Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 “Sai se vengono usati dei captatori magici da queste parti? Perché potrei diventare un cacciatore invisibile, non farsi vedere lo considero sempre più utile.” Continuo voltandomi verso la direzione che dovremo intraprendere. “Per vedere lontano basta che vada in avanscoperta e per comunicare quando sarò lontano.” Mi volto verso Alixia. “Forse potremmo trovare una soluzione?.”
bragi Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Secondo me ci hanno trasportato qui un pò lontano da tutti per farci ambientare...Mi volto verso Thomas Comunque se diventi invisibile e vai in avanscoperta non può essere che meglio!, decidiamo una direzione, magari se qualcuno trova segni di passaggio e andiamo.... Meglio le colline?...
Yggdrasil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Medito sul da farsi, cercando di ricordare quello che so su Greenreach Spoiler: Prova di conoscenze bardiche (+16) su Greenreach.
Elayne Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 @ Eric: Spoiler: Greenreach è una cittadina fortificata che funge da base per le forze navali di Iuz, che scendo il fiume Dulsi. Costruita per la maggior parte in legno, Greenreach non è molto grande, ma densamente popolata per la sua stazza (sui 5.000 abitanti, il che include le truppe). Sai che il borgo è anche un luogo dove vari veleni e altri miscugli di erbe vengono prodotti. Durante la guerra passata, infatti, le invasioni nella Foresta di Vesve permisero alle orde di Iuz di ricuperare molto materiale in tal senso.
Yggdrasil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Dopo aver riflettuto attentamente, faccio le mie due proposte. «Abbiamo due opzioni. Possiamo provare a cercare indizi per conto nostro, stando lontani dai grossi centri abitati. Oppure possiamo provare a entrare in incognito in una città più o meno popolosa e cercare di raccogliere informazioni. Il primo metodo è sicuro, ma molto lento. Il secondo è molto più rapido, ma non dobbiamo assolutamente farci notare Un idea sarebbe per esempio se Thomas si trasformasse in qualche umanoide malvagio che abita queste terre, per mescolarci meglio come gruppo. Purtroppo non sono mai venuto nelle terre di Iuz, quindi non conosco bene questa zona. Personalmente, vista la nostra fretta, propenderei per il secondo metodo. Se avete altre idee, fatevi avanti.»
bragi Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Buona idea Eric! Potrebbe cercare in qualche taverna notizie di un castello apparso recentemente! Chissà... Forse sarebbe il caso di cercare un paese non troppo piccolo, "facce nuove", anche se simili..., destano sempre sospetti
Cuppo Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Sì, potrebbe essere un'idea valida. Rispondo alle parole di Eric. Te la sentiresti, Thomas? Chiedo poi al mio compagno. Potrebbe non essere così facile...
Eiden Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 "Potrebbe funzionare è tutta una vita che interpreto ruoli, però non so di preciso che tipo di creature abitano questi posti, vi sembrerà strano ma non sò molto delle terre di Iuz, forse un'orco potrebbe andare?" Aspetto risposte dai miei compagni e nel frattempo "Mi servirà comunque una spalla."
Norkim Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Potrei venire io, la mia forza potrebbe esserti utile Dico mentre bevo un sorso dalla mia bottiglietta..
Yggdrasil Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 «Non intendevo certo che tu andassi da solo: ci sono umani anche in queste zone, dopotutto. Solo, se lo fai potremo essere più... plausibili, diciamo. Ci faremo passare per dei mercenari o qualcosa del genere.»
Eiden Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 "Va bene appena scorgeremo una cittadina vedrò da che tipi di persone è popolata così avrò campioni da prendere ad esempio, almeno fisionomicamente saremo simili, ma per essere credibile dovresti parlarmi dei loro usi e costumi, anche se non credo siano molto diversi dai nostri, e sempre bene partire informati." *È ancora mattina ma vorrei sbrigarmi a trovare un insediamento in fretta* “Potremmo fare questa chiacchierata una volta in movimento, se per voi va bene ora mi alzerò in volo per vedere la cittadina più vicina o dove siamo capitati…”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.