bragi Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ma la ragazza è morta? Non si può fare niente per curarla? Piuttosto scossa dall'accaduto... Giusto per non essere considerata una semplice mercenaria..., ma visto il tipo di situazione vissuta cosa ci dobbiamo aspettare e soprattutto cosa ci guadagnamo da questa "avventura"
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ Alixia: Aestrella sorride, ma non di gusto. È un piccolo sorriso di una che si aspettava la domanda. “Nessuno fa nulla per niente, e non vi chiedo questo. Avevo pensato di darvi un minimo di fondi in partenza, per coprire le vostre spese e altri eventuali sfizi. 1.500 monete d’oro ciascuno. A questo, se portate a termine la missione, portandomi il Corno, posso darvi 10 volte tanto a testa, oppure trovare un altro modo di ripagarvi. Che sia tramite regalo di un particolare oggetto magico, oppure tramite un eventuale favore in futuro.”
Yggdrasil Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 «È morta. Non può più essere salvata, purtroppo.» rispondo ad Alixia «Io ti avevo dato la mia parola, mia lady, e non torno indietro. Non amo che mi venga chiusa la bocca magicamente, ma se questo è il prezzo da pagare perché tutto questo» e indico in direzione dell'altra stanza «non sia stato invano, allora che sia.»
Norkim Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Direi che possiamo finalmente decidere se partecipare o meno... Mi rivolgo agli altri Voi che dite? Lo scudo mi ha mandato qui, e penso che questa avventura possa risultare interessante, magari riuscirò a porre fine a questa voglia,... anzi alle mie voglie guarda sconsolato verso lo zaino e poi aspetta le risposte degli altri
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ Eric: "Chi non vuole sapere i dettagli "segreti" può anche non saperli. Non sono veramente importanti per la missione. Sto solo dando l'opportunità, a chi vuole sapere davvero tutto quello che so, di saperlo. Ma sono contorni alla storia, non vi serviranno a scoprire dove si trova il Corno."
bragi Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Non mi giudichi male Signora! In base alla mia esperienza più che i "datori di lavoro" pagano, e più è difficile la missione! .... Aspetto un attimo prima di continuare ... e questa cifra è piuttosto alta... Una bella sfida Qualunque informazione può darci sarà di aiuto, anche semplici storie! ... Per quanto mi riguarda accetto senz'altro
Norkim Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Dal canto mio dico: o tutto o niente! Dica quello che ha da dirci senza troppi giri di parole! Magari queste notizie renderanno più possibili gli avvenimenti di quest'oggi... Attendo la risposta
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ tutti: "Bene. E gli altri ? Quali sono le loro scelte ?" chiede indirettamente, guardando coloro che ci stavano ancora riflettendo.
Eiden Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Finisco la riflessione per la quale avevo abbassato verso il tavolo lo sguardo, solo allora mi accorgo che altre persone avevano già dato il loro consenso *isolarmi per pensare è una brutta abitudine* penso un po’ irritato verso di me *ancora devo capire in che storia sono capitato, non male come inizio*, “Signora, ormai siamo in ballo e non possiamo fare altro che ballare, secondo me, prego prosegua.” Dopo aver parlato restituisco lo sguardo alla signora.
Cuppo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Lascio che tutti parlino, aspetto qualche secondo poi mi rivolgo ad Aestrella guardandola dritto negli occhi. Mi permetta un paio di domande, Lady Aestrella. Giusto per capire meglio la situazione. Faccio una breve pausa poi riprendo a parlare Questo Corno che cerca con così tanta foga, dice di essere un oggetto del Bene e della Natura, giusto? Ma in che modo? Cosa fa esattamente? Lascio che il mio sguardo spazi tra tutti i presenti al tavolo Il compenso che ci propone è alto e suppongo quindi, come qualcuno ha già detto indico Alixia con un gesto vago che la difficoltà della missione sia direttamente proporzionata. Ma suppongo anche che lei Milady non sia l'unica interessata a questo Corno, giusto? Termino come ho iniziato: sguardo fisso su Aestrella.
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ Roylon: “La missione è pericolosa, ma meno di molte altre, Roylon, ti dice Aestrella. Il compenso è alto perché il tempo è … limitato. Non so se esistono altre persone interessate in questo Corno, ma non voglio … non vogliamo correre rischi.” Si gira verso Eric. “Scusami se non ti ho raccontato tutta la verità, ieri sera, come capirai da queste parole. Speravo che mantenere nel nostro rapporto una certa continuità fosse la miglior idea.” Riprende a risponderti: “Del Corno, conosciamo pochi poteri. Miti, leggende, sul suo conto. Sono poteri naturali, come il far muovere gli alberi e crescere le piante. Era una delle poche reliquie create non da una, ma due, divinità. Da tempo defunte. Non ho modo di verificare, se non di persona, se i poteri sono rimasti tali. L’interesse sul Corno è proprio dovuto alla sua aura di corruzione.” Fa una pausa. “Spero avere risposto alle tue domande, Roylon.”
Cuppo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ascolto le risposte di Aestrella con fare pensieroso, alzando di poco il sopracciglio sinistro quando sento parlare di aura di corruzione. Quando dice che l’interesse sul Corno è dovuto alla sua aura di corruzione intende dire che i suoi poteri potrebbero essere cambiati a causa della corruzione a cui è stato mmm..come dire..sottoposto? Domando senza distogliere lo sguardo dalla donna. Ed è per questo che è necessario muoversi in fretta? Prima che qualcuno lo utilizzi per scopi malvagi?
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ Roylon: Aestrella ti guarda, e per un attimo pensa sul come risponderti. "I suoi poteri potrebbero essere cambiati, ma il nostro interesse, ripeto, è sull'aura, non sui suoi poteri. Il muoversi in fretta è per un eventuale scomparsa dell'aura corrotta con il passare del tempo. Il Corno non è più nel posto che l'ha corrotto, capisci ?" Fa una smorfia. "Non ti posso rispondere oltre sull'argomento senza obbligarti ad accettare e al silenzio. Posso solo ribadire di non sapere se qualcun'altro cerca il Corno, e che i poteri non ci interessano."
Norkim Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ascolto la breve spiegazione dataci da Aestrella e mi decido ad intervenire Scusi, se mi è concesso, vorrei qualche altra informazione sulla natura logistica della missione. La nostra missione è comprensiva anche del viaggio fino a Iuz o solo della ricerca dell'artefatto in quelle terre? Viaggeremo soli in quelle lande o ci sarà concessa una scorta o comunque un lasciapassare per non venire assaliti da quei selvaggi? La guardo con sguardo interrogativo mentre attendo la risposta...
Eiden Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Aspetto la fine delle parole del nano e rivolgendomi alla dama prima che ella possa rispondere,"E in più cosa avrebbe di così particolare quest'aura corrotta?" pronuncio quest’ultima parola accentuandola molto. “O è proprio questo che bisogna tenere secreto?” prendo una pausa per vedere se riesco a fissare i suoi occhi. “Ma soprattutto, non che me ne dovrebbe importare, quale sarà il fine di tutto questo?” Spoiler: Cerco di capire fissandola, che tipo di persona sia.
Cuppo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Guardo molto più dubbioso Aestrella. E a voi cosa servirebbe quest'aura corrotta? Non me la racconti giusta donna.
Yggdrasil Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 «Avrei preferito la verità.» sospiro. «Credevo che nella nostra amicizia, se posso definrla così, ci fosse abbastanza fiducia da confidarmi una cosa simile. Evidentemente mi sbagliavo.» «Aestrella, almeno questo, se non tutto quello che ti chiedono gli altri: ripeti sempre "ci", "nostro", "vogliamo". Chi altri è coinvolto nella cosa?» Mentre lo chiedo, la guardo serio.
bragi Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Basta parlare che si scoprono molte cose... sarà per questo che il compenso è così alto? Questa "famosa" aura potrebbe avere effetto su di noi? Visto che prima la situazione è sfuggita di mano così facilmente potresti spiegarci che cosa dobbiamo aspettarci? Vogliamo!... Chi saranno queste persone?
Elayne Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 @ tutti: "Capisco i dubbi e le domande. Vi chiedo però di fare un passo indietro. Non sono stupida. Se avessi voluto nascondervi qualcosa, ora, non vi avrei parlato della corruzione dell'aura, e molte domande non vi sarebbero venute in mente. Tenetelo presente." Dopo una breve pausa, riprende. "La situazione di oggi lascerà dubbi, e cicatrici. In un certo senso è un bene, in quanto ci conferma l'importanza di analizzare il ciondolo prima di mandarvi con esso alla ricerca del Corno. Ma in un altro, crea anche a voi la necessità di molte domande. Come io mi sono fidata al rispondere il più onestamente possibile alle vostre domande, in quanto io SO che nessuno di voi ha l'anima oscura, vi chiedo di fidarvi di me se vi dico che i nostri intenti sono altrettanto "puri". Non posso parlare del perché della nostra ricerca dell'aura finché non avrò la risposta di Roylon. Finora, avete accettato tutti. Tranne lui. Posso, se volete, parlare con voi quattro in separata sede, spiegandovi tutto, e lasciandovi quindi dopo parlare con lui con conoscenza di causa. Certo, non potrete discutere di quanto vi dirò, ma potrete dirgli se quello che vi ho rivelato ha allievato i vostri dubbi e se realmente, come vi ho detto, non cambia molto alla missione." "Per finire, il noi è generale. Comprende ovviamente Alric qui presente, ma anche altre persone che hanno finanziato questa missione. Di questo, anche, ne potrò parlare solo a voi quattro. Per ora."
bragi Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Mi interesserebbe molto la risposta alla domanda di Ekrarn sul viaggio! Rivolgendomi al nano Ekrarn giusto? Vediamo se questa "ricerca" è davvero urgente...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.