Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Il Corno del Sacro Santuario [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Mi metto in posizione da combattimento pronto a a qualsiasi evenienza.

E chiedo a Thomas: Tu vedi contro cosa ci stiamo rivolgendo?

Certo che però ne succedono di cose strane, saranno loro a portare questa sfortuna... Però se c'è da combattere un nano sarà presente per aiutarli o almeno morire con loro...

A questo pensiero il mio viso si fa leggermente malinconico ma poi a voce alta dico

Alixia, tu vedi qualcosa?

@DM

Spoiler:  
Con l'infravisione vedo qualcosa? Dopotutto dovrei vedere i viventi come macchie rosse, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta

Ora che scorgo qualcosa della creatura e vedendo che non si blocca ai nostri richiami, decido di agire per immobilizzarla o almeno provarci, se nella via c'è spazio provo a trasformarmi in un Destrachan così da entrare in lotta. "E' strana ed invisibile, ora provo a bloccarla, più avanti sulla strada." parlo rivolto a Ekrarn.

Spoiler:  
Destrachan Pagina 52 del Manuale del giocatore, prova di lotta 19 = 11 Bab + 8 For/Grande, per la trasformazione uso un'azione equivalente al movimento, invece che un azione Standard. (+3?) Se serve scrivo la trasformazione sennò mi fido delle tue abilità ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata intensa direi...

Estraggo l'arco mentre guardo dritto di fronte a me cercando di individuare la sagoma. Nel frattempo, con gesto quasi distratto, estraggo una freccia dalla faretra e la incocco.

Tengo però l'arma rivolta verso il basso per non risultare troppo ostile, ma nemmeno sprovveduto.

Vediamo come si mettono le cose.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare per individuarla +17
Link al commento
Condividi su altri siti

Da una delle molteplici tache della giacca, estraggo un gessetto. Mentre seguo Alixia, che pare in grado di vedere la creatura, sbricolo il gessetto tra le mani ricavandone una sottile polvere bianca. Cercando di coglierne la posizione mi preparo a scagliare la polvere contro la creatura.

Spoiler:  
provo ad osservare per capire dove sia (+12) e se la trovo ci scaglio sopra del gesso in polvere, per "metterla in luce".
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti:

La situazione, caotica, non migliora.

Solo Alixia e Thomas sembrano riuscire a scorgere la creatura, ma apparentemente, alle loro prime frasi, questa si alza in volo, staccandosi rapidamente e con velocità dal terreno, mentre tutti voi state appena muovendovi per agire.

Thomas la perde di vista, mentre Alixia, grazie alla magia, la vede appunto allontanarsi.

@ Alixia:

la creatura è rapida, e non fa evidenti rumori mentre si sposta. Potrebbe essere totalmente silenziosa, ma è forse più probabile che i rumori attorno a voi, e i vostri, nascondo i pochi che fa.

Il fatto di guardarla più a lungo e vederla muovere ti fa capire di cosa si potrebbe trattare.

Un Cacciatore Invisibile.

Ne hai sentito parlare, nei tuoi studi.

Creature del Piano dell'Aria, se ricordi bene, che si muovono rapidamente e che nemmeno un Vedere l'Invisibile scorge perfettamente.

Il tuo maestro le considerava molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Non mi piace la forma del pipsterllo... dove è finita... grrr...* penso mentre passo dalla forma bipede del Destrachan alla forma alata di un pipistello di ragguardevoli dimensioni. "Alixia, sai dirmi dove è finita" chiedo dopo essermi alzato di poco da terra. *Probabilmente ormai si sarà dileguata*

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cacciatore Invisibile!... era tempo che non ne vedevo uno... Poi continuo Si sta allontanando in quella direzione... Indicando la direzione con il braccio ...mi sa proprio che eravamo Noi il bersaglio... Sarà stato qualcuno rifiutato per la missione oppure qualcun'altro interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Prova a colpirlo usando questa» estraggo da un altra delle tasche la verga dal colore verdastro che avevo estratto la volta scorsa e la passo ad Alixia

«È una verga dei globi viscidi. Mira nella sua direzione e pronuncia la parola Gaiste. Non credo che lo bloccherà, ma almeno riusciremo a seguirlo.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la direzione indicata da Alixia, sbattendo più forte che posso le ali cerco di raggiungere la creatura.”Faccio un tentativo” dico ai compagni “non mi piace far scappare spioni…” *proprio come pensavo allora un cacciatore invisibile… l’ultimo lo incontrai nel piano dell’aria, quanti ricordi…*

Spoiler:  
Andando avanti cerco di rintracciarlo tramite vista cieca
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo leggermente incuriosito le due trasformazioni di Thomas.

Interessante. Cominciamo un po' a capire che sanno fare questi.

Guardo verso la direzione indicata da Alixia e cerco ancora di individuare la creatura.

*****! Non posso tirare così alla cieca..l'altro arco forse mi aiuterebbe..ma devo almeno individuarlo...

Penso, poi velocemente estraggo un'altro arco da dentro la borsa a tracolla e incocco la freccia.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare +17 che grazie al talento è free. Estraggo poi l'arco corto +1 Ricercante, che se non ho inteso male se miro nel quadretto giusto dovrebbe ignorare l'occultamento del mostro, ma non sono sicurissimo..nel caso magari edito..
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti:

Mentre Laucian si trasforma in un pippistrello ed inizia a volare diritto, Roylon tira fuori l'arco, aspettando un segnale.

Alixia dopo avere ricuperato la verga da Eric, attiva con la parola di comando la Verga nella direzione del Cacciatore Invisibile.

Un fluido di color ambra spruzza dalla verga, colpendo, sebbene di poco, la creatura, che viene coperta, sebbene parzialmente, dalla materia viscida e appiccicosa.

Il Cacciatore Invisibile è a circa 25m da voi.

Roylon a questo punto spara una freccia, che colpisce in pieno la creatura!

Spoiler:  
Critico confermato! 14 danni

@ Thomas:

Spoiler:  
"vedi" il Cacciatore Invisibile, anche se non l'hai ancora raggiunto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che in un modo o nell'altro riesco a vederlo mi dirigo a tutta velocità verso il fuggitivo, *non sono molto esperto nei combattimenti in aria forse lo potrei afferrare in una morza...*

Questi pensieri mi balenano mentre ormai mi avvicino alla creatura, "Provo a portarlo a terra" Grido ai compagni...

Spoiler:  
Prova di lotta 18 = 11 Bab + 7 Grande/For
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Vediamo come se la cava il pipistrello ora...

Lo vogliamo vivo immagino?

Domando in tono ironico continuando a guardare verso l'alto e a tenere sotto tiro la creatura.

E' possibile fargli domande nel caso?

@DM

Spoiler:  
Per ora non sparo più. Nel caso in cui però Thomas non riesca a prendere la creatura o questa si liberi dalla lotta scaglio un'altra freccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...