Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'altro giorno passeggiavo per udine e passando davanti alla fumetteria , mi son detto "ma che cavolo, no ho nulla da leggere!"

Allora entro e non vedendo ancora nessuna delle testate che seguito in vendita , mi son trovato tra le mani questo fumetto: Claymore!

non ero molto convinto inizialmente ma mi piaceva davvero tanto la copertina e il tratto grafico del'artista.

Leggendo la storia del 3 volume che ho acquistato, devo dire che anhce la storia prende parecchio.

A voi che sembra?

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ho acquistato il numero 3 qualche giorno fa nella stessa situazione.

Non è male, concordo, anche se non è un opera d'arte, prenderò sicuramente i successivi. :)

Inviato

Io ho letto solo il 1° numero ma dato che non mi è piaciuto molto mi sono bloccato, dite che devo dargli un'altra possibilità?:confused: :confused:

guarda è la stessa cosa che avevo fatto io, ho letto in fumetteria il numero 1 (si lo sò che non si fa , ma cavolo costa 3.10€!!!!) e non mi prendeva per niente, cosi l'ho lasciato perdere.

L'altro giorno proprio non mi passava niente e avevo voglia di prendere qualcosa fantasy, vabbè ho rischiato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!

la storia sembra davvero interessante!

PARAGONE CON BERSERK:ù

secondo me c'è da andare cauti! Io bersek al momento ce l'ho completo (fino dove è arrivato) ma prima di definire Calymore al pari di berserk mi sà che sotto i ponti deve passar ancora un pò d'acqua.

certo la storia può rimandare all'emaciato Gatsu ;) ma è molto più semplice e lenta di berserk!

Il tratto è semplice è vero ma è , secondo me, davvero molto particolare, degno di nota!

Soprattutto i volti delle Claymore sono resi in maniera eccezionale, basti vedere la Claymore Teresa nel terzo volumetto.

Unica.

Inviato

Sei fortunato ravenos ho letto il numero 2 e...MI HA FATTO IMPAZZIRE, sia il disegno che la storia sono migliorati molto, eccellente oggi mi acquisterò anche il numero 3

il terzo è stupendo!!!!

ti ho detto il primo è veramente inutile ma poi migliora!

Comunque ti premetto che nel 3° secondo me inizia un bel Flashback!

;-)

Fiuuuuu sfuggito all'ira oscura!

Inviato

il terzo è stupendo!!!!

ti ho detto il primo è veramente inutile ma poi migliora!

Comunque ti premetto che nel 3° secondo me inizia un bel Flashback!

;-)

Fiuuuuu sfuggito all'ira oscura!

Un flashback?! Peoprio come in Berserk?!

Inviato

Un flashback?! Peoprio come in Berserk?!

si almeno secondo a quanto ho capito io.

comunque il personaggio di teresa è fantastico, sia come disegnato che mi fa impazzire! (particolare del fatto che tiene appena schiuse le labbra)

e anche come è caratterizzata

• 2 mesi dopo...
Inviato

Bellissimo direi....mi è piaciuto da subito e ho letto i primi 3 numeri,un mio compagno mi aveva fatto vedere il 4°numero ma sono rimasto alla riunione delle migliori...non ho pouto continuare e ho ancora l'amaro in bocca per questo....:banghead: :banghead: :banghead:

Dovrebbe uscire anche il 5°numero in questi giorni

Inviato

cavolo...non ho ancora commentato??? rimediamo subito.

mi è piaciuto molto fin dal primo numero e la storia è coinvolgente secondo me...non lascia trasparire troppo, ma ogni volta ti svela qualche novità...e l'ambientazione è ben costruita secondo me....attendo il 5° numero...;-)

bye bye.....:-D

• 1 mese dopo...
Inviato

Io lo compro dal numero uno ma devo dire che è molto simile a Berserker ed è un male anche perchè indica che l'autore non ha molta fantasia. Parte questo i disegni non sono male, ma spero che cambi da Berseker il prima possibile.

• 1 anno dopo...
Inviato

Dal 2007 la serie sembra morire...

3 mesi per il numero 11...

e ora il numero 12 non si vede...

sigh sigh sigh... qualcuno sa qualcosa ? :-(

Googolando (non seguo la serie) ho letto che in giappone sono al 13° volumetto.

Probabilmente hanno ritardato le uscite in prossimità del raggiungimento dei volumi originali, stando al sito della Starcomics non sembra previsto nemmeno per Giugno...

Inviato

seguo tutte e due le sage da te citate e fremo più per quest'ultima, secondo me di simile hanno solo l'ambientazione (medievale) e il tratto di disegno, per il resto non c'entra nulla...... e in più mi ispira molto, se non fosse per la cadenza...... :bye: