Pubblicato 7 Novembre 200519 anni comment_49691 L'altro giorno passeggiavo per udine e passando davanti alla fumetteria , mi son detto "ma che cavolo, no ho nulla da leggere!" Allora entro e non vedendo ancora nessuna delle testate che seguito in vendita , mi son trovato tra le mani questo fumetto: Claymore! non ero molto convinto inizialmente ma mi piaceva davvero tanto la copertina e il tratto grafico del'artista. Leggendo la storia del 3 volume che ho acquistato, devo dire che anhce la storia prende parecchio. A voi che sembra?
7 Novembre 200519 anni comment_49692 è dal primo numero che la leggo e a me sinceramente non dispiace c'è chi la spaccia x il uovo berserk ma non li ho trovati molto uguali.
7 Novembre 200519 anni comment_49767 ho acquistato il numero 3 qualche giorno fa nella stessa situazione. Non è male, concordo, anche se non è un opera d'arte, prenderò sicuramente i successivi.
7 Novembre 200519 anni comment_49768 Beh... direi un piacevole fumetto fantasy... almeno un po' originale... In pratica MI PIACE.
7 Novembre 200519 anni comment_49782 Io ho letto solo il 1° numero ma dato che non mi è piaciuto molto mi sono bloccato, dite che devo dargli un'altra possibilità? :confused:
7 Novembre 200519 anni comment_49822 io lo stò leggendo ma nn mi dice niente di particolare...avevo sentito ankio ke veniva paragonato a berserk ma mi sembra un insulto....magari migliorerà...kmq a molti piace...
8 Novembre 200519 anni Author comment_49874 Io ho letto solo il 1° numero ma dato che non mi è piaciuto molto mi sono bloccato, dite che devo dargli un'altra possibilità? :confused: guarda è la stessa cosa che avevo fatto io, ho letto in fumetteria il numero 1 (si lo sò che non si fa , ma cavolo costa 3.10€!!!!) e non mi prendeva per niente, cosi l'ho lasciato perdere. L'altro giorno proprio non mi passava niente e avevo voglia di prendere qualcosa fantasy, vabbè ho rischiato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! la storia sembra davvero interessante! PARAGONE CON BERSERK:ù secondo me c'è da andare cauti! Io bersek al momento ce l'ho completo (fino dove è arrivato) ma prima di definire Calymore al pari di berserk mi sà che sotto i ponti deve passar ancora un pò d'acqua. certo la storia può rimandare all'emaciato Gatsu ma è molto più semplice e lenta di berserk! Il tratto è semplice è vero ma è , secondo me, davvero molto particolare, degno di nota! Soprattutto i volti delle Claymore sono resi in maniera eccezionale, basti vedere la Claymore Teresa nel terzo volumetto. Unica.
8 Novembre 200519 anni comment_49996 Mi hai convinto, appena andrò in fumetteria lo prenderò, ma guarda che se non mi piacerà mi arrabbierò di brutto:swear: :swear: scherzavo... ;-)
11 Novembre 200519 anni comment_50489 Sei fortunato ravenos ho letto il numero 2 e...MI HA FATTO IMPAZZIRE, sia il disegno che la storia sono migliorati molto, eccellente oggi mi acquisterò anche il numero 3
11 Novembre 200519 anni Author comment_50616 Sei fortunato ravenos ho letto il numero 2 e...MI HA FATTO IMPAZZIRE, sia il disegno che la storia sono migliorati molto, eccellente oggi mi acquisterò anche il numero 3 il terzo è stupendo!!!! ti ho detto il primo è veramente inutile ma poi migliora! Comunque ti premetto che nel 3° secondo me inizia un bel Flashback! Fiuuuuu sfuggito all'ira oscura!
11 Novembre 200519 anni comment_50618 I disegni mi sono piaciuti da subito e la storia mi ha preso mano a mano che lo leggevo, Teresa è la migliore!!!!
12 Novembre 200519 anni comment_50696 il terzo è stupendo!!!! ti ho detto il primo è veramente inutile ma poi migliora! Comunque ti premetto che nel 3° secondo me inizia un bel Flashback! Fiuuuuu sfuggito all'ira oscura! Un flashback?! Peoprio come in Berserk?!
12 Novembre 200519 anni Author comment_50740 Un flashback?! Peoprio come in Berserk?! si almeno secondo a quanto ho capito io. comunque il personaggio di teresa è fantastico, sia come disegnato che mi fa impazzire! (particolare del fatto che tiene appena schiuse le labbra) e anche come è caratterizzata
3 Febbraio 200619 anni comment_63317 Bellissimo direi....mi è piaciuto da subito e ho letto i primi 3 numeri,un mio compagno mi aveva fatto vedere il 4°numero ma sono rimasto alla riunione delle migliori...non ho pouto continuare e ho ancora l'amaro in bocca per questo.... :banghead: Dovrebbe uscire anche il 5°numero in questi giorni
3 Febbraio 200619 anni comment_63319 cavolo...non ho ancora commentato??? rimediamo subito. mi è piaciuto molto fin dal primo numero e la storia è coinvolgente secondo me...non lascia trasparire troppo, ma ogni volta ti svela qualche novità...e l'ambientazione è ben costruita secondo me....attendo il 5° numero... bye bye.....
13 Marzo 200619 anni comment_68801 Io lo compro dal numero uno ma devo dire che è molto simile a Berserker ed è un male anche perchè indica che l'autore non ha molta fantasia. Parte questo i disegni non sono male, ma spero che cambi da Berseker il prima possibile.
30 Maggio 200717 anni comment_145334 Dal 2007 la serie sembra morire... 3 mesi per il numero 11... e ora il numero 12 non si vede... sigh sigh sigh... qualcuno sa qualcosa ?
30 Maggio 200717 anni comment_145364 Dal 2007 la serie sembra morire... 3 mesi per il numero 11... e ora il numero 12 non si vede... sigh sigh sigh... qualcuno sa qualcosa ? Googolando (non seguo la serie) ho letto che in giappone sono al 13° volumetto. Probabilmente hanno ritardato le uscite in prossimità del raggiungimento dei volumi originali, stando al sito della Starcomics non sembra previsto nemmeno per Giugno...
30 Maggio 200717 anni comment_145398 Lo scroccato ad un mio amico....è troppo simile a Berserk e la cosa mi ha bloccato....
31 Maggio 200717 anni comment_145604 seguo tutte e due le sage da te citate e fremo più per quest'ultima, secondo me di simile hanno solo l'ambientazione (medievale) e il tratto di disegno, per il resto non c'entra nulla...... e in più mi ispira molto, se non fosse per la cadenza......