Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Sarà meglio fare il punto della situazione con gli altri, magari insieme riusciamo a cavare qualcosa

Grazie mille prelato! Probabilmente passerò di nuovo in questi giorni, è sempre bello scambiare qualche parola con uomini valorosi e onorevoli

Detto ciò mi incammino verso la locanda, se nel tragitto trovo un negozietto di oggetti preziosi entro e cerco di comprare due anelli di platino.

Spoiler:  
minimo 50 MO ciascuno, cerco di contrattare fino ad arrivare a 100 mo

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Bilandal:

La città portuaria, sulla strada per la locanda, rivela solo un negozio di gioielli.

Parlando con il proprietario, ti dice però che non ha anelli di platino, ma che potrebbe procurarseli entro una settimana.

Inviato

Mi procuro uno sgabello e vado a sedermi al tavolo con gli altri.

Una volta seduto, inizio a far loro il resoconto di quanto ho scoperto: "Mi sono recato alla fortezza della città ed ho parlato con il comandante della guardia. Da lui ho scoperto che l'esercito invasore di Iuz era guidato da due individui chiamati Ormuz e Patch, che potrebbero essere due Gerarchi. Ho inoltre scoperto che i Gerarchi sono 6 e che il loro compito è quello di guidare le orde di Iuz. Sono i suoi luogotenenti, se così si può dire. Ormuz e Patch, inoltre, possiedono poteri in grado di influenzare addirittura i demoni, a quanto pare.

Ho preferito non insistere di più, per non destare troppi sospetti. Meglio andare con i "piedi di piombo", almeno finchè non ci saremo fatti un'idea di quanto possa essere estesa la capacità dell'Impero di Iuz di ottenere informazioni, in particolare in luoghi così vicini ai suoi confini." dico, per poi prendermi un momento di pausa, riordinando le idee "Ho anche provato in una locanda vicino la fortezza, nella speranza di trovare qualche soldato fuori servizio. Ho avuto fortuna.

Ne ho trovati 3 già alticci, così mi sono unito a loro fingendomi ubriaco, cercando di ottenere qualche informazioni, ma erano decisamente troppo ubriachi per darmi qualche notizia utile." aggiungo, ripensando alla scena della "poltiglia-Iuz".

"Riguardo il traditore, nessuno pare sapere niente, ma il comandante mi ha stupito dicendo che questo fantomatico traditore potrebbe benissimo essere un'invenzione per coprire le colpe del vecchio comandante. Questa affermazione mi fa pensare che non esistano notizie esatte su questo personaggio, ma può anche darsi che il comandante abbia mentito."

Inviato

OSTEEE

sto letteralmente morendo di fame, devo mettere subito qualcosa sotto i denti.

Ascolto con attenzione le parole di Lyannen e quando ha finito se l'oste ancora non è arrivato intervengo parlando veloce e con tono basso.

Ormuz e Patch....Ormuz e Patch, no, non credo siano dei gerarchi; il prelato mi ha detto di non conoscerli bene, ma sapeva i loro nomi

Corrugo un pò la fronte e cerco di ricordare tutti i nomi

Mannaggia a me che non mi segno mai niente!! Meno male che è passato poco tempo

Mole, è questo lo sappiamo, poi c'erano due donne: la chierica...aveva un nome marino o comunque..ah si, Halga, si chiama così; Althea dovrebbe essere il nome dell'altra. Kermin, Ormuz, e Radduj sono gli altri tre.

Sono tutti incantatori e la chierica è proprio la patriarca di Iuz.

Appena arriva l'oste ordino un boccale di birra forte, e una zuppa di carne e patate.

Spoiler:  
P.s. il boccale deve essere proporzionato al maglio, non a me!!
Inviato

Ottimo! Almeno Bilandal ha scoperto qualcosa di utile..

Sorrido alla parole del nano, contento c he almeno qualcuno di noi sia riuscito a scoprire qualcosa di utile, anche se solo in parte.

E' già un inizio; almeno Bilandal ha scoperto qualcosa di utile. Come proponete di muoverci adesso?

Inviato

Prendo una bella porzione di ogni cosa e tra una sorsata e l'altra rispondo a Laucian

Una pista potrei anche averla, ma non so a cosa ci porterà: Elran Menas mi ha detto che ci sono ancora tre eroi, capi della resistenza ai tempi dell'invasione; questi tre non sono più qui, in questa città, ma a Greyhawk nel tempio maggiore potrebbero sapere dove si trovano adesso.

Secondo me sono gli unici che potrebbero darci una bella mano e specialmente suggerirci quale approccio dobbiamo avere

Inviato

Mi servo un bicchiere di vino, tanto per cambiare.

Dopo aver preso un sorso: "Per me va bene. Purtroppo non potevo rivelare troppo nel cercare informazioni, ma potendo contare su contatti fidati come quelli di Bilandal possiamo stare molto più tranquilli."

Inviato

Greyhawk dici? Di sicuro è la città più grande di tutto Oerth, ma non è certo dietro l'angolo. Impiegheremmo diversi giorni per raggiungerla. Almeno con i mezzi canonici.. dico lasciando volutamente la frase in sospeso.

Inviato

Colgo l'ironia di Laucian e replico beffardo: Ovviamente Laucian non ci sarà bisogno di viaggiare con carretti e cavalcature, ma possiamo usare la magia... la MIA magia per raggiungere Greyhawk in pochi istanti

Poi rivolgendomi al gruppo

Io ho scoperto che gli eroi erano tre, e fedeli di Heironeus. Il capo era un umano di nome Arthur Jakartai. Era accompagnato da una maga, anch'essa umana, di cui non mi è stato riferito il nome, e un nano, un tale Bognar.

Dopo una breve pausa mi rivolgo al nano:

Se ti hanno detto che sono a Greyhawk, la città libera potrebbe essere un buon punto di partenza.

Inviato

We mago, apri le orecchie quando parlo! Ho detto che potrebbero saperlo a Greyhawk, precisamente al tempio maggiore...e non è detto che abbiano queste informazioni, probabilmente sono in missione da qualche parte adesso

Cerco di tenere un tono calmo e tranquillo, continuando a tracannare dal boccale il liquido biondo.

Inviato

mi rivolgo prima ad Alaren e Bilandal e poi al gruppo.

Calmatevi...tutti quanti. Ciò che abbiamo scoperto noi sono peraltro sospetti, ma potrebbero essere solo voci infamanti per gettare zizania in città...si dice che il traditore fosse un elfo ed alcuni sostengono si trattasse di un druido della foresta di Vesve, personalmente dubito che un druido tradirebbe questa città in favore di una massa di abberrazioni e demoni che devastano qualsiasi cosa lungo il loro cammino, non avrebbe scelto la strada del druido. Penso che queste voci possano essere state messe affinchè la popolazione smettesse di collaborare con i druidi in modo che questi non potessero più unire le proprie forze con la città in caso di un nuovo attacco.

prendo un sorso di vino e poi riprendo aparlare..

Eroi famosi fedeli di Hieroneus...di 2 sappiamo il nome della donna nulla..ma sappiamo anche cosa sono i gerarchi e quanti sono...quello che mi domando è cosa abbia di così pericoloso Mole rispetto agli altri gerarchi da spingere i nostri committenti a volere la eliminazione in particolare. Se volevano un arresto delle forze di Iuz ci avrebbero indicato la chierica che è a capo del culto e da cui mole riceve ordini. Cosa sta per succedere?

Passo un po' di tempo a riflettere e poi esclamo

Ci penseremo strada facendo, consiglierei di riposarci per oggi in modo da partire tranquillamente domani alla volta di Greyhawk...chissà di avere più fortuna in una grande città!

Inviato

Mi rivolgo al gruppo, facendo seguito a quanto detto da Keldon:

Tra l'altro non mi sembra che ci sia un nesso diretto tra Mole e l'occupazione di Crockport ed i loro tre eroi. O se c'è, ancora non lo abbiamo rilevato. Sicuramente i tre eroi, se riusciamo ad incontrarli, sapranno darci qualche informazione in più, ma dubito che sappiano dirci dove si nasconde il verme. Vale la pena provarci, ma dobbiamo tentare anche altre strade. Io posso provare con una magia ad individuarlo, ma ho bisogno di monete ed una città dove acquistare gli strumeni necessari. Ed il risultato non è garantito perché è molto probabile che barriere magiche mi impediscano ....

*Inutile spiegare non capirebbero...*

... insomma il risultato non è certo, ma un tentativo lo farei.

*Inoltre questo Mole è un mago e sembra che sappia il fatto suo, se non altro perché è uno dei sei Gerarchi. Chissà come vengono scelti? *

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +25, per caso Mole era ai Collegi della Magia? Mi ricordo qualcosa a tal proposito? Di averlo sentito nominare, ad esempio.
Inviato

Ascolto gli altri sorseggiando ancora un poco di vino.

*Continuando così non arriveremo a capo di niente. Stiamo praticamente vagando alla cieca in una vasca di pescecani. Greyhawk pare essere l'unica meta possibile per iniziare seriamente le nostre ricerche d'informazioni, ma non ne abbiamo nemmeno la certezza.

E' quantomeno sospetto che ci abbiano messo in gruppo insieme senza che nessuno di noi avesse informazioni precise di qualche genere.*

"E va bene. Vada per Greyhawk. Partiremo domani all'alba. Per ora riposiamoci e completiamo i preparativi per il viaggio. Se poi il nostro Alaren ci concederà, come ha detto, la sua magia, potremmo riuscire a sbrigarcela abbastanza alla svelta.

C'è però una cosa che mi lascia perplesso: sono d'accordo con Alaren sulla stranezza della scelta dell'obiettivo, ma lo sono ancor di più sulla scarsità delle informazioni forniteci." dico, con una certa amarezza nel pronunciare le ultime parole.

"Comunque ormai siamo in ballo, quindi balliamo."

Inviato

@ Alaren:

Spoiler:  
Il nome Mole non ti dice niente.

@ tutti:

Tutti sembrano concordi nel proseguire la ricerca a Greyhawk.

Andate quindi a dormire, dopo questa giornata stancante di ricerche.

La locanda non fornisce stanze molto confortevoli, ma è comunque meglio che dormire all'aperto ...

@ tutti (racconto OOC):

Mole, nella sua tenda di comando, malediceva le varie pergamene e rapporti che giacevano sul suo tavolo.

Era notte fonda, ma bisognava studiare a fondo la situazione, prima di commettere errori.

"Zalgos ?" chiese infine.

Un drow entrò nella tenda, con un leggero inchino.

"Si, Gerarca ?

- Ho una missione per te. Devi ... "interrogare" ... alcune persone. Rapidamente.

Devo capire esattamente come stanno le cose."

Mole iniziò a spiegare le sue esigenze alla sua guardia del corpo.

Bisognava sbrigarsi, non c'era un attimo da perdere.

@ tutti:

La notte passa tranquillamente, e venite svegliati dai raggi di sole mattutini.

Vi ritrovate quindi al piano terra, a fare colazione, e a decidere se partire veramente tramite la magia di Alaren, e se tutti insieme.

Inviato

Sempre mattiniero, sono il primo a scendere, dopo essermi concesso qualche minuto per controllare l'equipaggiamento in vista della partenza.

Attendo gli altri nella sala comune della locanda e, quando siamo tutti riuniti, chiedo semplicemente: "Ci muoveremo dunque con la magia di Alaren? Io sarei propenso per farlo, in modo da ridurre i tempi almeno di un poco, dato che non potremo godere della segretezza ancora per molto."

*Quando si cercano informazioni su qualcuno di potente, è appurato che lo stato di segretezza in cui si cominciano le ricerche dura per un tempo abbastanza breve, specialmente se parliamo di un incantatore legato ad organizzazioni di un certo livello, come in questo caso...*

Inviato

A colazione prendo la parola

Vi teletrasporterò io a Greyhawk, poco fuori la città in modo da non destare sospetti. Lì decideremo come muoverci.

Detto questo attendo che tutti siano d'accordo, poi in una delle camere lancio l'incantesimo.

Spoiler:  
Teleport, greater

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...