Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Squadro il mago...

Alaren ..nessuno qui è il leader di nessun altro, non sono un capo ma faccio quello che devo e vorrei farlo evitando che chi viaggia con me si faccia male a causa mia.

Se vuoi fare di testa tua fai pure...ma sappi che se metterai qualcuno in pericolo con questo atteggiamento mi assicurerò che tu possa assaggiare un po' delle mie frecce. Non obbligo nessuno a fare qello che non vuole ma non pensare che questo gruppo ti protegga o voglia viaggiare con te se pensi sempre di fare solo a modo tuo. Se vuoi fare qualcosa lo discuti con tutti noi altrimenti agisci come credi...ma sarai solo nel tuo viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo il passaggio degli animali in silenzioso rispetto, rapito dalla maestosità del candido cervo.

Ti saluto, favorito di Ehlonna bisbiglio tra me e me, ipoteticamente rivolto all'animale. Probabilmente in molti avrebbero considerato quell'atteggiamento figlio di una cieca superstizione, ma gli anni passati a Vermenton mi hanno segnato profondamente, ed in fondo è stato proprio questo che, per volere degli dèi o solo per fortuna, mi ha condotto sino a dove sono ora.

Dopo una silente preghiera Regina di ogni creatura, accolgo i tuoi segni con fede devota osservo con attenzione la direzione in cui sono giunti i cervi e, se non scorgo niente di particolare, scendo dall'albero, faccio un segno su una corteccia (laddove avevo scoperto le altre traccie), e inizio a seguire le traccie ancora fresche degli animali, andando alla massima velocità che il seguire i segni mi permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha

Segui le tracce, fresche ed evidenti, delle creature. Non che tu ne abbia veramente bisogno, visto che il rumore della loro corsa ti giunge ancora, chiara.

Non ci vuole molto prima che questi inizino a scomparire, alla distanza, ma a questo punto le tracce ti sono da supporto.

Prosegui cosi per più di 1 ora, finché ti imbatti in un muro di alberi.

Nella foresta, il passaggio è chiuso da una vera e propria barriera, non ermetica, chiaramente, di alberi, che si para dinanzi a te.

Le tracce, però, proseguono diritto, sfidando ogni logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupito, mi avvicino chiaramente alla barriera di alberi

Come è possibile che siano passati di qua? mi chiedo, per poi iniziare a tastare la parete di fronte a me, sempre con cautela.

La tocco, batto sui tronchi, cerco di spiare al di là.

Ciò che cerco è un passaggio, un elemento fuori posto, qualsiasi cosa che mi sembri innaturale, o quantomeno strano, per un albero comune.

Spoiler:  
Cercare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Gli alberi sembrano normali.

Inizi quindi il tuo tentativo di scalata.

Oltrepassi un albero, e un altro ancora, ma la barriera si fa sempre più fitta.

Spesso, sei obbligato a deviare, i tronchi e i rami che diventano troppo fitti per proseguire (anche in alto).

Dopo una quindicina di minuti, esci finalmente, ansimando, dal posto.

La foresta continua, davanti a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asciugo una goccia di sudore che cala dalla mia fronte

Sembra quasi che gli alberi non volessero che passassi... quasi opponevano resistenza

Mi riscuoto dai miei pensieri. La vicenda del muro d'alberi ha rinvigorito la mia decisione

Questa potrebbe essere opera dei druidi

quindi mi rimetto sulle tracce dei cervi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha

Cerchi in giro tracce dei cervi.

Non ci metti molto a trovarne, quasi 10 metri sulla tua sinistra.

Stai per seguirle, quando ti rendi conto di due cose.

La prima, è che tracce sembrano entrare, non uscire, dalla barriera.

La seconda, è che noti le TUE tracce, chiaramente, sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! impreco mi sembrava troppo bello per essere vero!

Magia, sicuramente. Qua rischio di non concludere niente...

Quindi seguo le tracce a ritroso, ricercando il segno che avevo inciso sul tronco dell'albero.

Giunto sin lì cerco di seguire gli altri segni che avevo trovato

Devo trovare i druidi, sono certo che loro sapranno dirmi di più su quella barriera... e forse capirò il motivo per cui Ella mi vuole qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Prosegui, a ritroso, sui tuoi passi. Il sole, di cui si vedono solo alcuni raggi attraversare il fogliame, sembra venire coperto da nuvole, in quanto ad un certo momento, tutto si fa rapidamente più buio.

Continui, e trovi l’albero marcato da te in precedenza.

Riprendi la tua ricerca sui segni druidici.

Non ci metti molto a trovarne di nuovo traccia.

Il problema è che stranamente questi indicano 2 direzioni diverse, quasi similari, davanti a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo che Laucian abbia finito di parlare, annuendo in segno di accordo con quanto ha detto.

"Bene. Vista la "disponibilità" di Alaren, voi andrete al tempio, mentre io mi recherò alla guarnigione e poi, se avanzerà tempo, cercherò anche al mercato. Ora pensiamo a stabilire un punto di ritrovo e l'ora dell'appuntamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo all'affermazione di Laucian...

Allora faremo così, io andrò a cercare informazioni presso i mercati e laucian verrà con me. Bilandal, tu andrai con Alaren al tempio e confido nelle tue capacità per tenere a freno l'irriverente lingua del maghetto, il luogo d'incotrò sarà questa porta della città. All'imbrunire in modo da trovare poi una locanda dove alloggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Keldon annuisco soddisfatto, quindi mi avvio verso la guarnigione più vicina, dopo aver salutato gli altri con un cenno del capo.

*Bene. Direi che ora potrei cercare di seguire la stessa procedura dell'altra volta ma, trovandomi in questa città, avrò maggiori probabilità di avere informazioni utili, visto il gran numero di viaggiatori che si raccolgono qui.*

@dm:

Spoiler:  
Ho per caso conoscenze nella gerarchia militare della città? Magari qualcuno di preciso cui rivolgermi di cui mi possa fidare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...