Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

@ Eisha:

Decidi di proseguire seguendo le seconde tracce.

Prosegui per una decina di minuti.

La foresta, ti rendi conto, si fa più fitta. La luce del sole inizia a filtrare sempre meno. I pochi raggi che sforano i numerosi rami e foglie sembrano spade di luce che trafiggono la fauna e flora.

Prosegui per un'altra mezz’ora.

Sicuramente ti stai avvicinando al centro della Foresta. Hai anche la netta impressione di essere osservato.

Tutt’ad un tratto, senti delle urla, umane, in lontananza. Molto lontane, dietro di te. Urla di dolore e disperazione, che finiscono rapidamente.

La Foresta, attorno a te, ridiventa lucente e normale.

Qualche secondo dopo, ti rendi conto che non tutto era normale, visto che era troppo silenzioso. Ma ora, senti di nuovo i rumori degli animali del bosco.

@ Gruppo di Greyhawk:

Finalmente “d’accordo” sul da farsi, vi dividete per non sprecare tempo nel raccogliere informazioni.

@ Bilandal e Alaren:

Il Tempio di Heironeous. Non ci mettete molto a trovarlo. Certo, non è in una zona proprio vicina, ma le indicazioni che vi danno sono abbastanza chiare.

Il Santuario si trova proprio vicino alle porte dei Duchi, a nord-est della città, su una collinetta dopo una salita che gira attorno alla simil-fortezza (un tempio grande fortificato di pietra, con 2 torri a proteggere l'entrata).

Il posto brulica di soldati, o forse semplicemente di guerrieri, con i quali non avete problemi a capire a chi rivolgervi.

Il Capitano-Generale Nurev sembra essere la persona di riferimento, qui, e per vostra fortuna, è proprio qui fuori, a discutere con un gruppetto di 8 soldati.

Le insigne del Dio (un fulmine argenteo stretto in un pugno) sono chiaramente presenti sulla sua tunica.

Un uomo con barba e baffi leggeri castani, cappelli corti, Nurev vi fa segno di aspettare, mentre conclude con il gruppetto.

Dopo una decina di minuti, si stacca del gruppo e vi guarda con sguardo esperto, prima di prendere la parola.

“Sono il Capitano-Generale Nurev.”

Vi tende la mano, pronto a stringere la vostra nel suo guanto di metallo.

@ Keldon e Laucian:

Capite, dopo avere chiesto in giro, che ci sono 2 aree degne di nota in Greyhawk dove sono presenti, 24 ore su 24, mercati.

Una è vicino ai giardini, con il Mercato Alto come viene chiamato, con merci pregiate (un mercato per ricchi) o il Quartiere degli Artigiani, dove si trova un mercato più popolano, e anche molti negozi di artigiani per tutti i gusti.

@ Lyannen:

La guarnigione più vicina è proprio quella della porta appena passata.

Torni quindi indietro, e ti avvicini ad un soldato che, tra tutti, sembra piuttosto annoiarsi.

Si gira verso di te, piuttosto mal rasato, masticando qualcosa in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino al soldato, squadrandolo per qualche istante, prima di parlare: "Salve, brav'uomo. Sono un forestiero e sono giunto qui nella speranza di ottenere delle informazioni riguardo le manovre più recenti delle forze di Iuz, dato che dovrò passare vicino al confine. Sapete dirmi qualcosa in merito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Annuisco.

"Ti ringrazio. Mi recherò dai Cavalieri, dunque. Buona giornata." dico, rivolgendo al soldato un cenno del capo ed avviandomi verso il Quartiere Alto.

*I Cavalieri dello Scudo Sacro, eh? Speriamo che loro sappiano dirmi qualcosa di più preciso.*

Mentre procedo, continuo a mantenere occhi ed orecchi vigili, mentre cerco di richiamare alla memoria quello che potrei sapere riguardo i Cavalieri.

@dm:

Spoiler:  
Cosa so al riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen

I Cavalieri dello Scudo Sacro sono un ordine militaresco composti da guerrieri, e paladini, con lo scopo di arginare e difendere le terre del Nord contro le avanzate delle orde di Iuz.

Sponsorizzato da varie divinità buone, l’ordine arruola volontari per missioni e combattimenti a Nord, in appunto nelle Terre dello Scudo.

Greyhawk è una città molto ampia, lontana ma vicina allo stesso tempo, per fare da terreno di arruolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi batto un colpo sulla fronte nel ricordare chi sono i Cavalieri e quale è il loro compito.

*Ma certo! Loro sono forse gli individui maggiormente coinvolti nella lotta a Iuz. Loro sapranno sicuramente darmi qualche informazione più precisa sul nostro bersaglio. Inoltre potrò parlare liberamente, senza temere che ci siano spie, visto il loro ruolo nella battaglia contro Iuz e l'odio che l'intero ordine prova nei confronti dei seguaci di Iuz.*

Il mio passo si fa ora più sicuro, mentre mi dirigo verso i quartieri alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con sicurezza a Laucian sorridendogli.

Avevo pensato la stessa cosa, in un quartiere ricco cose come la guerra vengono discusse con poco piacere e disinteresse e difficilmente ranger e druidi vengono visti di buon occhio in mezzo a nobili spocchiosi e avari mercanti, controlleremo quella zona in seguito.

Il mercato artigianale fa per noi, troveremo sicuramente qualcuno più disponibile a parlare, e chissà magari anche qualcosa di utile da comprare.

Detto questo mi dirigo al quartiere degli artigiani e comincio a chiedere informazioni. talvolta mi interesso alla merce sulle bancarelle o sui negozi e cerco o frecce e coltelli di fattura elfica oppure statuette o ciondoli intagliati di legno, avorio, alabastro.

Spoiler:  
raccogliere informazioni +14
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio, con un leggero tonfo, la testa del maglio per terra

devo fare attenzione a non schiacciare i piedini dell'elfo...

stringendo la mano tesa mi presento:

Io sono Bilandal Martellodiluce, Paladino di Moradin. E' sempre un piacere per me conoscere un prode di Heironeous!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

Procedi nella città, passando quartieri e porte, finché non giungi alla casa dei Cavalieri dello Scudo Sacro.

Localizzata al punto più a Nord della Città, il luogo ti stupisce per la raffinatezza architettonica.

Un grande edificio con finestre alte e larghe, con varie cupole per soffitto, è circondato da una serie di colonne di pietra dando ancora più importanza e maestosità al posto.

Alcuni guerrieri discutono al di fuori, tutti rigorosamente in armatura completa.

Due di essi si stanno infatti allontanando dal luogo, e, incrociandoti, si fermano per rivolgerti la parola.

“Salve, ti saluta sorridente la donna, con una voce cristallina come l’acqua di roccia. Ti possiamo aiutare ?”

knightsoftheholyshieldi.th.jpg

@ Keldon e Laucian:

Procedete fino al Quartiere degli Artigiani, un posto molto denso di case e persone.

In una grande città, ci si aspetta forse grandi spazi e piazze popolari.

Capite che questi esistono, ma è indubbio che la vera natura del quartiere è la sua vivacità caotica.

Alla fine, spinti da Keldon, vi allontanate da un area fatte da tende piuttosto ampia, il cuore del mercato, per andare verso botteghe più specializzate in armamenti.

Entrate alla fine nell’Arma Lucente, un negozio tenuto da un umano, ancora indaffarato sulla sua spada, ma che piaceva a Keldon per la nitidezza con la quale si presentava la bottega.

artisanquarter.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione, Eisha, potrebbe essere un inganno ripeto a me stesso, dopo essermi fermato di colpo al sentire quelle urla. Mi volto indietro, e con passo cauto torno sui miei passi, facendo particolare attenzione all'ambiente attorno a me: se resta normale, o se ripresenta le stranezze di poco prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo un breve sorriso alla donna, chinando leggermente la testa in segno di saluto.

"Volevo conferire con i membre dei Cavalieri del Sacro Scudo in merito ad alcune informazioni di cui avrei bisogno." dico, mantenendo un tono tranquillo e con modi cortesi, fissando la donna dritto negli occhi, per farle capire che non ho cattive intenzioni, nel caso fosse in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

L’uomo, alle tue parole, pone il suo sguardo neutrale su di te.

“Parla allora liberamente, dice con tono serio, visto che è proprio Valderess Sharn, colei che guida l’Ordine, ad averti rivolto la parola.”

La donna sorride leggermente, con una mezza occhiata di rimprovero al compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalanco gli occhi, stupito di una simile coincidenza.

Mi riprendo subito dallo stupore, inginocchiandomi ora con maggior rispetto, per poi parlare: "Sono mortificato per l'equivoco, ma mai avrei immaginato di stare parlando proprio con colei che guida i Cavalieri. Senza dubbio una fortunata coincidenza ed un onore per me."

Mi rialzo per continuare a parlare, tornando a fissarla negli occhi: "Il mio nome è Lyannen Biancamano degli elfi della Gambage Forest e mi trovo qui per cercare informazioni sulle forze di Iuz e su di uno dei suoi Gerarchi in particolare. Mi è stato detto a tal scopo di rivolgermi ai Cavalieri del Sacro Scudo, i valorosi che combattono in prima linea contro tali nemici."

Nel parlare, mi assicuro di mantenere un tono di voce che impedisca ad orecchie indiscrete di captare parte della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

“Iuz ? E in cos…” inizia l’uomo, ma la donna lo ferma, con una mano alzata.

“Lyannen Biancamano ha un cuore puro, non preoccuparti.”

Poi ti guarda.

Siete da soli, in mezzo ad una strada che serpenteggia nel verde, lontano da altre case.

“Sei lontano dalle tue terre, Lyannen.

Cosa vuoi sapere esattamente sulle forze di Iuz. E come si chiama questo Gerarca ?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla donna, onorato dalla sua fiducia, indirizzandole uno sguardo pieno di rispetto.

"Il suo nome è Mole. Di lui non so praticamente niente, tranne che è uno dei 6 Gerarchi e che è un incantatore." dico, tenendo ora d'occhio le reazioni dei presenti.

*Di loro mi posso fidare, ma penso sia meglio non rivelare subito i dettagli.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onorato di poter ammirare la bellezza e la maestosità di uno dei più bei templi dedicati ad Heironeus che io abbia mai visto.

Se vogliamo che sputi il rospo dobbiamo prima conquistare la sua simpatia...

Il mio nome è Alaren, dico tendendo la mano al capitano ed insieme al nano siamo qui per porvi alcune domande e soddisfare la nostra curiosità in merito ad alcune persone che avremmo piacere di conoscere ed incontrare...

Lascio la frase in sospeso in attesa che sia Bilandal a continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

La faccia di Valderesse si fa scura.

"Mole.

Un infido individuo. Il suo sopranome gli calza a pennello, significando talpa in un altra lingua. Si vede poco, agisce sempre dietro le quinte, e i pochi tentativi di farlo fuori sono tutti falliti.

Un essere viscido e prudente che ama nascondersi sotto vari strati di sotterfuggi.

E' uno dei 6 Gerarchi del cerchio interno, quindi uno dei più importanti. Non è uno di quelli che vedrai in primo piano, nelle varie azioni o piani di Iuz. Lascia ad altri il lavoro sporco."

Valderesse sembra persa nei ricordi.

"E si, è un incantatore. Della peggior specie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco.

"Di questo ero già al corrente. Ciò che volevo erano informazioni sulla sua eventuale ubicazione, il tipo di servitori ed alleati di cui si circonda e le tattiche di cui si serve generalmente. Se fosse possibile, mi sarebbe molto utile averne anche una descrizione fisica." dico tutto d'un fiato.

"E, prima che me lo chiediate, ho effettivamente intenzione di eliminarlo. Per questo le informazioni mi sono più che mai necessarie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...