Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

@ Lyannen:

"Una descrizione fisica di Mole."

Valderess rimane pensosa.

"Sappiamo che è umano, sul metro e settanta, e che veste, di solito, una lunga veste marrone grigia con cappuccio che nasconde il suo viso. Ha dei spallacci di metallo cruenti, con varie punte. E malgrado sia un incantatore, porta alla schiena una grossa spada. Piuttosto robusto."

"Per quanto riguarda la sua ubicazione, ovvunque ci sia da ottenere potere, a proprio nome e a nome di Iuz. Spesso quindi si troverà nella capitale di Iuz, Dorakaa."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Noto la frase in sospeso del mago e proseguo dicendo:

...Si, siamo venuti qui per saperne di più su tre eroi. Un umano di nome Arthur Jakartai, era accompagnato da una maga, anch'essa umana e un nano, un tale Bognar; essi furuno i capi della resistenza ai tempi dell'invasione delle orde di Iuz.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal e Alaren:

Nurev si accarezza il mento alle vostre parole.

"State parlando dei più famosi campioni di Heironeous in tutta Oerth.

Si, mi ricordo che hanno combattuto Iuz in diversi posti, durante l'ultima guerra.

Cosa volete sapere su di loro ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh..più che altro, vorremmo capire se c'è la possibilità di incontrarli. Ci urgono informazioni su un certo Mole, incantatore e gerarca di Iuz.

vedendo il generale accarezzarsi il corto pizzetto non posso far altro che pensare quanto la mia sia migliore e meglio tenuta...

La tua non è una barba.....questa è una BARBA!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Procedi indietro sui tuoi passi.

Ti rendi conto, mentre sei quasi tornato al punto di partenza, che la fame inizia a farsi sentire, ora che ormai sei nel primo pomeriggio.

Noti poi altre tracce, fresche, di animali anche piuttosto grossi, come quelle di un orso, dirigersi verso la tua destra, e cioè, verso una zona limitrofa della foresta.

Sembra una fuga di vari animali da qualcosa …

Ma ti viene un dubbio, in quanto, secondo il tuo senso dell’orientamento, le urla sentite dovrebbero essere appunto nella zona in cui sono dirette le tracce.

Che degli animali abbiano sbranato qualcuno lì ?

Ma come spiegarsi, a questo punto, la diversità di tracce ? Non ha senso: animali così diversi non fanno branco, insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo la spada su cui il fabbro sta lavorando e commento.

Notevole, una spada di ottima fattura la fidata compagna di qualunque guerriero. ma se non ti dispiace è altra la mercanzia che cerco...anzi...sono 2. Le prime sono armi e più precisamente pugnali e frecce. La seconda mercanzia sono informazioni e credimi posso ben pagare entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, veramente strano... dico fra me e me. Poi, all'improvviso, un lampo I druidi!

Forse loro c'entrano qualcosa con queste migrazioni...

e quelle urla...

forse sono in pericolo!!

Ignorando, per ora, la fame che inizia a farsi sentire, mi dirigo velocemente verso dove mi conducono le tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

"Capisco." rispondo con aria riflessiva, mentre valuto le informazioni appena ricevute.

*Bene. Ora abbiamo una discreta descrizione fisica, che ci permetterà di riconoscerlo.

Sappiamo inoltre che generalmente si trova a Dorakaa.*

"Riguardo ai suoi eventuali servitori ed alleati, invece?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon e Laucian:

Il fabbro si ferma un attimo.

“Frecce e pugnali ?

Beh, ne ho.

Ma se ne cerchi di elfici … dovrai cercare altrove. C’è un fabbro elfico, nel Quartiere. Si chiama Silvas, e la sua officina è la Quercia Tesa.

Strano che tu venga a chiedere informazioni qui.

Che vuoi sapere ?”

@ Alaren e Bilandal

Nurev sembra stupito alle parole di Bilandal, e risponde ad Alaren.

“Il gruppo di Campioni di Heironeous è partito per una missione, ecco cosa intendo.

Come sempre in questi casi, la missione è di competenza del clero, e quindi segreta, pericolosa e delicata, altrimenti non avremo mandato il gruppo al completo.

Se volevate incontrarli, non sarà possibile, mi dispiace. Posso comunque cercare di aiutarvi e rispondere io alle vostre domande.”

@ Lyannen

Valderess annuisce.

“Mole ha un seguito di Elfi Oscuri, un intero contingente, di cui una parte come guardia personale.

Inoltre, è molto ferrato nella Demonologia. Arte molto pericolosa, ma visto che è ancora vivo, la sua padronanza è indubbia, ed è responsabile per il richiamo di molti demoni alla causa di Iuz.

Non credo che abbia alleati veri e propri, se non per questi Elfi Oscuri, comunque.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al fabbro:

La guarnigione che ha combatutto la guerra con Iuz si sarà sicuramente rivolta a te vista la qualità delle tue armi, mi chiedevo cosa sapevi riguardo a questa guerra e alle voci circa i 6 gerarchi di Iuz. Posso solo dirti che ho uno scopo preciso e che mi serve un arma, possibilmente una freccia che mi permetta di neutralizzare la magia di un incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Ti sposti, rapidamente, verso la zona.

La raggiungi in fretta.

Cadaveri.

Cadaveri di animali, e di quelli che potrebbero essere druidi, ovunque.

Un massacro.

Corpi dilaniati, o semplicemente piegati in pause assurde.

La terra è impregnata del sangue, ancora fresco, dando alla natura un colore scuro come l’ombra.

@ Keldon e Laucian:

Il fabbro sembra perplesso.

“Iuz ?

Guarnigione ?

Hai capito male, qui vengono ricchi, avventurieri, ma non la guarnigione di Greyhawk.

Inoltre, Iuz non è mai arrivato, con le sue orde, qui.”

Link al commento
Condividi su altri siti

*Elfi Scuri?! Quei dannati! Questo complica le cose.*

La mia espressione si fa cupa nel sentir parlare dei drow, per poi tornare neutra dopo poco, una volta riacquisito il pieno controllo.

"Cercare di colpirlo a Dorakaa sarebbe folle, visto che dovremmo attraversare diverse terre sotto il controllo di Iuz, senza contare che gli incantatori difficilmente si fanno cogliere di sorpresa nei loro domini.

Sapete qualcosa delle sue attività più recenti e dei suoi spostamenti?" chiedo speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

“Assolutamente no, Lyannen.

Ma hai ragione nel dire che tentare di ucciderlo nelle sue terre sarebbe folle. Non mi piace che della brava gente rischi la sua vita inutilmente. Forse dovresti desistere, e concentrarti su obiettivi meno pericolosi.

Esistono altri servi di Iuz più facilmente raggiungibili di Mole.”

Link al commento
Condividi su altri siti

"Su questo siamo d'accordo, ma non desisterò. Il mio obiettivo è uccidere Mole, ed è esattamente quello che farò. Inoltre, non lasciatevi ingannare dalla mia aria simpatica, nella vita sono un cacciatore e nessuna preda mi è mai sfuggita." dico, pronunciando l'ultima frase con un sorriso, per poi tornare nuovamente serio nel chiedere: "Visto che non avete informazioni sulle sue ultime attività, avete della documentazione sui suoi trascorsi, come ad esempio una lista delle imprese da lui compiute, da cui magari potrei dedurre il suo usuale modus operandi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen :

Valderess ti osserva attentamente, quasi a vagliare la tua dedizione all’opera.

“Forse qualcosa ti posso dire, ma non ora. Sono già in ritardo per un altro appuntamento.

Se vuoi saperne di più, vieni qui stasera, prima della mezzanotte. Avrai bisogno di un lasciapassare per entrare nel Quartiere …”

Vedi che tira fuori da una borsetta un anello, con una rosa scolpita su di essa.

“Di alle guardie della Porta che vai alla nostra casa, e ti apriranno, se mostri loro questo.”

Ti tende l’oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo l'anello e lo infilo al dito medio della mano sinistra, per poi portare la destra al cuore in un inchino rispettoso, da cui mi risollevo con un sorriso.

"Ti ringrazio, mia Signora. Non mancherò."

Detto questo, mi volto e torno sui miei passi, assicurandomi di non essere seguito, come al solito.

Se l'orario me lo consente, vado a cercare gli altri al mercato, con l'intento di dar loro una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...