Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Con gli occhi sbarrati e l'odore del sangue nelle narici, cado in ginocchio, mentre un pugno aggredisce, stringendolo, il terriccio profanato da quell'empietà. La mia mente viaggia, sovrapponendo ai corpi senza vita dei druidi i volti delle vittime di Vermenton.

Chi può essere stato?...

...chi ha osato tanto?...

...UAAHHHH!!!

Un urlo feroce di rabbia sfoga dolori nuovi e passati, in una mistura salata come le lacrime che un tempo ero ancora capace di piangere.

Mi rialzo, avvicinandomi ai cadaveri degli uomini, degli animali.

Ricompostomi, li analizzo, cercando d'individuare segni che possano indicare il modo in cui sono morti: se a causa di morsi, lacerazioni, perforazioni...

Poi con scrupolosa attenzione analizzo la zona attorno a me, cercando qualcosa che mi possa ricondurre agli assalitori

Spoiler:  
Sopravvivenza +16. Prendo 10 alla prova
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Lancio un'occhiata d'intesa al nano, poi mi rivolgo a Nurev Capitano, io e il nano qui siamo alla ricerca di alcune informazioni che credavamo potessero darci i vostri beniamini. Più precisamente cerchiamo informazioni su un tale, un pericoloso Gerarca di Iuz. Le ultime parole le sussurro in modo da non destare troppo l'attenzione il suo nome è Mole, ed è un potente incantatore. Basti sapere che ciò che ci direte sarà utilizzato per scopi benevoli...

Già proprio benevoli: questo bastone sarà mio!!

...e assolutamente in linea con la dottrina di Heironeus. Sappiamo di incontrare il suo favore per mezzo di Voi, per questo siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal e Alaren:

"Hmmm...

Uno dei Gerarchi ?

Si, mi ricordo che il gruppo di Arthur aveva fatto alcune azioni durante l'ultima guerra, ma non hanno incontrato Mole, di questo ne sono certo.

Mole non è un Gerarca che ci mette la faccia, nelle azioni eclatanti di Iuz. Durante la guerra, potete stare certi che se ne stava rintanato nel suo nascondiglio, e non in prima linea.

A Greyhawk, non vedo chi potrebbe aiutarvi, se volete veramente avere notizie o informazioni su di lui. Forse qualche gruppo di mercenari malfamati ?

Dubito che passono spesso in città, però. Nei Reami Banditi potreste avere più fortuna.

O altrimenti, l'uso della magia divinatoria.

Devo però ammettere che non ci occupiamo molto dei Gerarchi, qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon e Laucian:

Il fabbro vi saluta sommariamente, e, grazie alle sue indicazioni, non ci mettete molto ad arrivare all’armeria Elfica la Quercia Tesa.

La locandina del negozio è un pannello di legno intarsiato, nella quale è rappresentata una quercia curva, tesa come un arco.

Entrate nella bottega, aperta, e notate un elfo, piuttosto anziano, seduto comodamente su una sedia, nell’ampia stanza.

Varie armi elfiche e umane coprono le mura, per la maggior parte archi e balestre.

Notate anche diversi tipi di frecce, e qualche armadio/scatole di legno a muro con lucchetti.

L’elfo sta fumando una pipa.

“Salve.” dice semplicemente, vedendovi entrare. Non si alza, però, e continua a fumare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

La rabbia per gli avvenimenti ti da forze, e ti fa scordare la fame.

Studi attentamente ogni particolare, ma ben presto inizi a rabbrividire.

I druidi che sono morti sbranati lo sono stati da colpi inferti dagli animali, anch'essi uccisi.

Ad un occhio non attento, potrebbe sembrare una follia omicida degli animali verso i druidi, ma il luogo racconta altro.

Prima di tutto, c'è della magia all'opera. La morte di alcuni animali e druidi è la conseguenza dell'arte oscura, non c'è dubbio.

Persone con il volto pallido, bloccate in un ultimo sussulto d'orrore ... corpi piegati su se stessi in posizioni innaturali ... sangue nero che esce dal corpo, e quasi evaporato ...

Cerchi per un ora.

I druidi morti sono 12. Quelli che trovi.

Gli animali, una trentina.

Il luogo è una vera mattanza, ma malgrado il tempo passato, non trovi tracce che ti svelino l'arcano.

Finché, sfinito e dopo avere mangiato un rapido boccone, non noti delle tracce ... diverse.

Si, c'è stato qualcun'altro qui.

Qualcuno che non si è mosso, vicino ad un albero. Apparentemente un uomo.

Era anche in bella vista. E non sembra essersi spostato.

Cerchi altrove, e, sapendo cosa cercare, trovi altri due posti con le stesse tracce di stivali fermi. Non c'è dubbio, si tratta della stessa persona.

3 paia di singole orme, distanti l'una dalle altre, senza spiegazioni.

Qualcuno abile nella magia, probabilmente, è stato il responsabile.

Ma chi ?

La stanchezza prende il sopravvento.

Ti è chiaro che se un gruppo di Druidi non è riuscito, nella propria Foresta, a combattere un intruso, che succederebbe se ti trovasse, te, qui ?

@ Alaren e Bilandal :

"Potreste sempre andare alla Gilda dei Maghi, dice Nurev. E' in questo stesso quartiere, non la potete mancare."

Si sposta, indicandovi una torre, più in lontananza.

"Non so però se vi aiuteranno volentieri, ma potete sempre provare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è tutto Capitano Nurev. Grazie, e che Heironeus vi abbia in gloria!

Se Bilandal non ha altro da chiedere, allora direi che possiamo proseguire verso la Gilda dei Maghi.

Ti va di accompagnarmi alla Gilda Bilandal? A proposito, quante monete hai con te? Potrebbero tornarci utili se dovessi conquistarmi il favore (e le magie) di qualche sclerotico arcanista

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio a un albero, per riprendere un po' di forze. Il mio fisico è robusto, ma la mia mente e il mio cuore sono molto provati da quest'esperienza

Arti oscure... quei maledetti profanatori avranno la meritata punizione

I Tuoi servi, Verde Signora, saranno vendicati.

Lancio una sospettosa e rapida occhiata alla foresta che mi circonda, conscio che il mostro che ha osato fare tale scempio potrebe essere ancora là, da qualche parte.

Ciò nonostante, sfido stanchezza e pericolo per accumulare numerose fascine di legna, tagliando dagli alberi i rami più adatti alla fiamma. Dopodiché porto i corpi dei druidi e degli animali sopra quel letto funebre donatomi dalla natura, e gli do fuoco. Guardo le fiamme alimentarsi e cremare i cadaveri, il fumo levarsi verso il cielo. Il rischio è molto, ma resto lì a pregare per tutto il tempo per cui la pira divampa, con l'unica precauzione dell'orecchio teso a scandagliare possibili pericoli.

Se niente mi disturba, terminata l'improvvisata cerimonia chiedo un ultimo sforzo alle mie energie: ritorno al muro d'alberi, e sollevando il medaglione col mio simbolo sacro, urlo

IL MIO NOME E' EISHA MOONWOOD, DEVOTO DI EHLONNA. DEVASTATO DALL'ORRIBILE PROFANAZIONE DI QUESTI SACRI LUOGHI, CHIEDO DI ENTRARE E DI AVERE ACCOGLIENZA

Poi m'inginocchio, poso i palmi sopra una corteccia, e con una preghiera vi faccio fluire le energie positive

Spoiler:  
Spendo un uso di scacciare non morti
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Per un attimo, non succede nulla.

Poi senti un rumore di cortecia.

Un albero, sulla tua sinistra, si sta muovendo, pur restando sul posto.

Muove rami, fa pendere leggermente il tronco, e poi ritorna immobile.

Davanti a te, la vegetazione si apre, mostrandoti un sentiero per attraversare il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione i vari consigli del generale

Mh..quindi nei Reami Banditi potrebbe esserci qualcuno, boh per adesso andiamo alla gilda dei maghi.

Va bene Alaren, ti accompagno, anche se non mi sono mai piaciuti gli incantatori arcani...uno lo posso sopportare ma se mi sento circondato non va bene. Per i soldi non so, dovrei contarli; è da un pò che non faccio un inventario delle cose che porto addosso AHhah

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Prosegui sul sentiero.

Una decina di metri più avanti, la barriera di alberi termina, mostrandoti una parte della foresta antica e meravigliosa.

druidforest.th.jpg

La luce filtra dolcemente tra le fronde degli alberi, e la quiete sembra vibrare tutto attorno a te.

Un chiaro contrasto, con quello che hai visto e sperimentato, fuori di qui.

Il pianto triste di una donna, in lontananza, forse una cinquantina di metri più avanti, è l'unica nota stonata di quel quadro idilliaco.

@ Bilandal e Alaren:

Non ci mettete molto ad arrivare davanti alla Gilda della Magia.

La prima cosa che notate è che si, la Torre si vede anche in lontananza, ma non è l'edificio principale dell'organizzazione, che è, invece, una piramide, accanto ad essa.

Imponente, la strada che entra nella proprietà si dirige verso la sua entrata, dove un gruppo di 5 nani in armatura sta facendo buona guardia.

Le porte dietro di loro sono aperte.

Grandi porte di metallo nero, il che stona con il colore grigiastro chiaro della pietra della piramide.

Due nani sono in perenne guardia all'entrata, mentre gli altri 3 stanno discutendo amichevolmente tra di loro, non senza tenervi d'occhio mentre vi avvicinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal e Alaren:

Avanzi, ma vedi che, a qualche metro dall'entrata, uno dei nani, in armatura di maglia, si para davanti a te.

Ha qualche ruga, sul suo volto, e alcuni cappelli bianchi.

"Salve."

Dalla posizione delle mani sulle anche, sembra quasi che prenda una postura di superiorità.

Il suo sguardo finisce quello che non dice.

E cioè, un bel "e chi c*** sei ?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Alaren, e lui è il mio compagno Bilandal. Sono di passaggio in città, ed essendo un mago pensavo che fose doveroso fare una visita alla Gilda dei Maghi di questa città. Chiediamo quindi il permesso di entrare.

...e faresti bene a darmelo se non vuoi che ti incenerisca sul posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal e Alaren:

"Permesso negato, Alaren.

La Gilda è aperta solo ai membri, e, dalla tua stessa ammissione, non ne sei uno, e chiaramente, nemmeno il tuo compagno."

"Se hai oggetti magici o componenti da vendere o comprare, però, la Torre di Magia ti aspetta per la compravendita." dice, indicandoti la Torre qui presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo all'elfo chinando il capo in segno di saluto.

Mi chiamo Keldon e vengo da lontano e questi è il mio amico Laucian, siamo qui per vedere il tuo inventario e per avere qualche consiglio.

Diciamo che ci è stato detto che tu sei il migliore costruttore di archi e frecce di fattura elfica che ci sia in questi reami e a me in particolare occorre una tipologia di freccia più unica che rara, quella adatta ad oltrepassare la magia di un incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...