Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Keldon e Laucian:

L'elfo fuma un altra boccata, prima di alzarsi.

"Ovviamente. Vengono tutti da me con richieste molto specifiche."

Vi guarda meglio.

"Ho qualcosa del genere, certo, ma sono i miei ultimi esemplari. Costano, e tanto."

@ Alaren e Bilandal:

Vedete il nano annuire, e vi scorta fino alla torre, la cui porta si apre subito, davanti a voi.

Capite subito di trovarvi un un posto magico.

La hall, dentro, è enorme, e non potrebbe starci se non per magia.

Spoiler:  
Sanctuary___Great_Hall_by_Luincir.jpg

Alcuni altri nani corrazzati, con un mago elfo, stanno discutendo in questa stanza, e alzano lo sguardo vedendovi.

Entrate, e l'elfo, con i nani dietro, sorride e vi rivolge la parola.

"Benvenuti all'Emporio, dice. Mi chiamo Albervas.

Chi siete e qual'è la ragione della vostra visita qui ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a voi Albervas, il mio nome è Alaren, e lui è Bilandal. Sono qui perché sono interessato ad acquistare una pergamena contenente un incantesimo tanto raro quanto potente. Da dove provengo è conosciuto come Conoscenza delle Legende e io stesso ne ho solo appena sentito parlare. Mi chiedevo se in questa città ne avete un copia... Ovviamente sono disposto a pagarla il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaren:

"Ahhhh.

Benvenuti a voi, ma mi spiace dirvi che qui non si vendono pergamene.

Quello che cercate, è infatti conoscenza magica.

Dovreste andare alla Gilda, ed iscrivervi.

Posso già dire che la magia che cercate è infatti particolarmente potente."

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo al fabbro:

Se l'oggetto soddisfa le mie richieste credo che si possa pagare un adeguato prezzo, ed il fatto che tu mi dica che te ne sono rimasti pochi esemplari mi fa capire che è molto richiesto. Sappi però che io non punto ad un semplice incantatore ma a qualcosa di più potente, ad un gerarca...mai sentito parlare dei gerarchi di Iuz?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon e Laucian:

"Hmmph...

Qualsiasi freccia, per fare il suo effetto, deve prima di tutto colpire il proprio bersaglio.

Se tu sei abbastanza bravo con l'arco, non dovresti avere problemi, ma a volte questo non basta.

Un Gerarca. Non posso darti garanzie. E' chiaro che più il potere di un incantatore è grande, più la freccia avrà difficoltà ad oltrepassare le sue difese. E' pur sempre magia, e le frecce dissolventi ne seguono la regola."

@ Alaren e Bilandal:

"Oh, basta andare da Darnak Khorshkan, il capitano dei Guardiani.

Dite che volete iscrivervi e vi porterà a chi di dovere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie per la dritta!

Mi dirigo nuovamente dal nano che prima mi aveva rivolto la parola. Una volta al suo cospetto gli spiego le mie intenzioni:

Sono tornato per parlare con Darnak Khorshkan. Ho deciso che data la mia permanenza qui in città farei bene ad iscrivermi alla Gilda

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaren e Bilandal:

Il nano ti guarda.

Gli altri ridono.

Lui rimane serio, fissandoti.

"Bene, lo hai trovato." dice.

"Saggia decisione, non è vero ?

Di solito i maghi, piuttosto intelligenti, fanno la domanda prima."

Si gira, facendo un gesto ai suoi compagni, e ti precede nella Gilda.

Entrate in un lungo corridoio, fatto di un pavimento di ceramica a quadretti rossi e blu.

Sentite, entrambi, un qualche brivido sulla pelle, entrando nella zona.

Sensazione che continua, mentre proseguite.

Il nano si ferma davanti alla prima porta, sulla destra, fatta di pietra bianca.

"Suppongo che entri solo tu, vero ?" chiede ad Alaren, aprendo la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaren:

Il Nano ti guarda, poi si mette a ridere.

"Buona questa!

Ottima ironia."

Entri una stanza, seguito da Darnak.

La stanza sembra una piccola biblioteca, con un tavolo in centro, e un elfo seduto, in lunghe veste grigie.

Sta scrivendo su un libro, ma alza la testa quando sei ormai ad un paio di metri, fissandoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso l'elfo per alcuni istanti.

Il mio nome è Alaren, e sono alla ricerca di alcuni incantesimi rari, in particolare di uno. Tuttavia vengo da terre lontane e mi pare di capire che non ho accesso a nulla se non sono membro della gilda.

Poi aggiungo in tono un po' più spazientito: Dunque, cosa devo fare per entrarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oservo il fabbro e gli dico :

Se si ha abilità con l'arco e una freccia adeguata si può fare di tutto, sarei curioso di sapere quali siano le tue frecce dissolventi più potenti e quante te ne sono rimaste a disposizione.

Dovrei chiederti anche un ulteriore favore e se mi sarai di aiuto ti prometto che farò almeno un aquisto nella tua bottega.

Cerchiamo notizie in particolare riguardo a Iuz e ai gerarchi, di uno in particolare sono interessato, Mole. Se sai qualcosa ti prego di aiutarmi altrimenti indicami chi potrebbe saperne qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda, se mi permettete, è mal posta. La domanda corretta sarebbe: cosa volete che io faccia per avere la conoscenza dell'incantesimo che sto cercando? Anzi, ho anche un'altra richiesta e riformulo la domanda: cosa volete che io faccia per avere la conoscenza dell'incantesimo che sto cercando e per rivelarmi i poteri nascosti in questo potente bastone?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon e Laucian:

"Ne ho due."

Poi rimane pensoso, alla tua domanda.

"Su Mole so poco. Non ti posso aiutare. E' un umano, e gli umani muoiono in fretta.

Suppongo che morirà presto, come tanti altri.

Aspetterei, se fossi in te, che questo accada, piuttosto che correrli dietro.

Molti in città potrebbero essere indicati per rispondere alla tua domanda. Alcuni saggi, o anche maghi. O magari anche i Cavalieri dell'Ordine Sacro. Non saprei indicarti però la scelta migliore."

@ Alaren:

"Bene." dice.

"L'iscrizione è di 100 monete d'oro, annue.

Il tuo nome ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al fabbro:

" Bene mi hai dato dei suggerimenti però come penso avrai capito non conosco la città puoi darmi delle indicazioni su dove potrei trovare questi cavalieri dell'ordine sacro e chi sarebbero questi saggi che potrei interpellare? Sono quest'ultimi saggi che mi incuriosiscono di più. Noi viviamo più a lungo di molti e tu mi sembri un elfo che ha gia visto molte lune quindi immagino che conoscerai il nome di chi come noi ha vissuto abbastanza da ricordare e poterci raccontare qualcosa sui gerarchi.

Qunato vuoi per entrambe le frecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver annuito ad Alaren, rimango in disparte e cerco di togliermi la sensazione di dosso barbottando tra me

Non l'ho mai sopportata la magia arcana...e probabilmente questi brividi sono un retaggio di qualche istinto dei miei antenati!!

Irrequieto osservo tutto ciò che mi circonda, se noto passare delle persone faccio dei rapidi movimenti con le mani e analizzo meglio le loro aure.

Se mole è così famoso a restare in disparte...è possibile che abbia qualche suo amichetto proprio qui dentro nel cuore della magia di Greyhawk

Spoiler:  
Lancio individuazione del male cercando di rimanere più circospetto possibile su qualsiasi individuo che mi passa a meno di 18 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon:

“I Cavalieri dello Scudo Sacro si trovano nel Quartiere Nord, quello più ricco, in un palazzo, quello più a Nord della città.

Per i Saggi, li puoi trovare alla Grande Biblioteca di Greyhawk. È sulla strada da qui verso il Quartiere Alto, non la puoi mancare, poco prima delle porte.”

Si muove, aprendo con una chiave uno delle scatole a muro.

Una decina di frecce si trova all’interno.

Le guarda attentamente, tirandone fuori due.

“Queste frecce non hanno lo stesso potere. Una vale 300 monete, l’altra 400. Sono comunque entrambi efficaci. Diciamo che una ha più possibilità di funzionare dell’altra, dovuta ad un maggior potere magico dissolvente.”

@ Bilandal:

Non hai troppi problemi a rimanere concentrato, ed osservare così la poca gente che passa, mentre aspetti Alaren.

Per ora, tutto sembra in regola, non senti infatti alcuna presenza malvagia tra i frequentatori della Gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il portamonete dallo zaino e prendo 720 monete d'oro e le consegno all'elfo.

Eccoti il denaro per entrambe le frecce, il resto tienilo come mio ringraziamento per le informazioni che mi hai dato, la gentilezza va ricambiata a mio avviso.

Prendo le due frecce e faccio un piccolo segno su quella più potente che il mercante mi ha indicato. Infilo le frecce nella farettra ed esse scompaiono in essa, poi saluto il mercante e mi dirigo verso la grande biblioteca seguendo le indicazioni ricevute.

Spoiler:  
Guardo il sole fuori e vedo se ho ancora tempo di fare un controllo presso la biblioteca prima dell'imbrunire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...