Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Prendo la borsa da cintura che contiene le monete. Ne tiro fuori 100 e le poggio sul tavolo.

Il mio nome è Alaren. Quali sono i miei diritti, e doveri, ora che sono un membro della Gilda dei Maghi di Greyhawk, la più grande città del coninente? Chiedo con una leggera vena di sarcasmo.

Chissà dove arriva la conoscenza di questo elfo. Forse è solo uno che registra, forse è un sapiente

Ci sono altre persone oltre me e lui in questa stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Laucian.

Ora che abbiamo un'arma specifica contro il nostro obbiettivo avremo maggiori possibilità di successo, quanto all'abilità con l'arco credimi ho fatto molta pratica. Attualmente voglio recarmi alla biblioteca, magari tra quei tomi c'è qualche notizia relativa a mole o alla storia dei gerarchi. Quando si caccia bisogna conoscere la preda e spesso i testi possono contenere molte informazioni. In più il fabbro ci ha indicato che vi possono essere dei saggi sapienti in quei luoghi, magari possono aiutarci. Una cosa però mi sovviene vorrei sapere quanto più possibile sulla battaglia di crockport contro Iuz e sui 3 eroi. Mi chiedo se qualcuno abbia scritto qualcosa in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon e Laucian:

E' ancora presto, vi rimangono alcune ore.

Sulla strada per la Bibioteca, incontrate Lyannen, che si stava dirigendo nel senso opposto.

E' lui a vedervi per primo, facendosi notare con un segno della mano.

Sembra piuttosto contento.

@ Alaren:

"Prima di tutto di conoscere il suo posto, ti risponde laconico l'elfo.

E il posto di colui che non sa nemmeno identificare un bastone non promette vette incredibili."

L'Elfo ti guarda, tranquillo, per saggiare la tua reazione.

"Dopodiche, la Gilda ha pochi doveri. E' una Gilda di Maghi. Il rispetto delle leggi della città, ovviamente.

La ricerca della conoscenza.

La Gilda è un luogo di sapere. Per ora, sei un membro esterno, Alaren. Dimostra il tuo valore e la Gilda te ne sarà grata.

Per accedere ai servizi, devi parlare ai membri interni che se ne occupano. Identificazione di Oggetti, Componentistica, Equippaggiamento, Magie, Esperimenti, Rituali, e tante altre cose ti aspettano.

Vedrai che alcune aree le sentirai vietate. E' perché lo sono, per te.

La Gilda è magica. Come ogni magia, è meravigliosa, e può essere plasmata."

L'Elfo intona solenne:

"Riservatezza, Eccellenza, Arte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soffermo un secondo su Lyannen e mi rivolgo a lui con aria soddisfatta.

Abbiamo trovato qualcosa di utile per il nostro compito nella bottega La Lunga Quercia e adesso abbiamo scoperto chi sono coloro che ci possono aiutare ad avere informazioni.Esiste un ordine di guerrieri i Cavalieri dello scudo Sacro che potrebbe avere notizie sul nostro uomo. Io e laucian ci stiamo però recando prima in biblioteca perchè ci è stato detto che vi sono dei sapienti che potrebbero sapere molte cose, conto di trovare qualche tomo di storia sulle terre di Iuz e sulla relativa guerra e sui gerarchi. E tu cosa hai scoperto fin'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto entrambi ed ascolto le loro parole, per poi parlare a mia volta: "Ho parlato proprio con i Cavalieri del Sacro Scudo, ottenendo informazioni utili, fra cui una descrizione fisica del nostro bersaglio, che ci permetterà di riconoscerlo. Vi riferirò il tutto nei minimi dettagli non appena gli altri si saranno riuniti a noi.

Ho, inoltre, un appuntamento con il capo dei Cavalieri per approfondire l'argomento e ricevere altro materiale utile al nostro scopo. Questo appuntamento è fissato per stanotte, ma penso che mi recherò lì da solo, per non rischiare di contrariare i nostri nuovi alleati.

"

*A dirla tutta, mi basterebbe evitare di avere Alaren fra i piedi con la sua lingua tagliente...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto interessato il discorso di lyannen e mi congratulo con lui.

Ottimo lavoro, se sei riuscito ad ottenere queste informazioni significa che codesti cavalieri si fidano della tua persona quindi è meglio che sia solo tu a trattare con loro per ora. Noi intanto andiamo a fare ricerche in biblioteca, magari in quei tomi vi sono informazioni storiche utili..sopratutto sulla battaglia di crock port e sugli eroi della città.

In questa biblioteca potrebbero esserci dei saggi che possono darci utili informazioni. Chi meglio di loro potrebbe narrarci qualcosa.

Che dici Lyannen, mancano ancora alcune ore al tramonto ...ti unisci a noi nelle ricerche bibliotecarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco.

"Si. Verrò anch'io. In questo tipo di ricerche, più si è meglio è." dico, attendendo che ci incamminiamo verso la biblioteca.

"Se tutto andrà come spero, stasera dovrei ottenere del materiale sui trascorsi di Mole e sulle tattiche da lui adottate fino ad ora, così da poter aggiungere tutto ciò a quanto abbiamo scoperto finora, al fine di tracciare un profilo più dettagliato del nostro bersaglio." aggiungo, mentre camminiamo, badando sempre a rimanere allerta anche ora che mi sono riunito agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Lyannen:

Noi invece abbiamo trovato qualcosa di molto utile che potrebbe neutralizzare la magia di un incantatore, purtroppo ve ne erano a disposizione solo 2 esemplari ed ho deciso di aquistarli. Si tratta di 2 frecce speciali. Se ti interessa le abbiamo prese alla bottega della lunga quercia e quel posto vende moltissime armi magiche di fattura elfica, tra cui anche numerose scimitarre. Se ne hai la possibilità di consiglio di farci un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi scompongo: Siete voi forse in grado di identificare QUALSIASI oggetto vi capiti tra le mani? Se è così vuol dire due cose: o che da queste parti sono passati oggetti di poco valore, oppure che voi siete un incantatore di esimio ed inarrivabile potere. Comunque stiano le cose io vi sono grato delle informazioni.

Faccio per andarmene, ma prima aggiungo un'ultima cosa: Ah... quasi dimenticavo, siete in grado di dirmi con chi posso parlare per poter accedere ad incantesimi di alto livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaren:

"Esplora la Gilda. Sentirai tu stesso chi cercare.

Magia, ricordi ?"

L'elfo abbozza il primo sorriso verso di te.

"Altro, giovane mago ?"

@ Lyannen, Keldon e Laucian:

Non ci mettete molto infatti ad arrivare alla Biblioteca, e nessuno sembra seguirvi.

Un bell'edificio, piuttosto imponente, sembra promettervi montagne di libri.

L'entrata è aperta, ed è un po' con esitazione che passate la soglia.

Un lungo corridoio, costellato di porte laterali, chiuse, sembra finire in una più grande sala, dove si intravvedono vari scaffali, già pieni di tomi.

Andate avanti, fino a giungere sul posto.

Notate subito chi interpellare, visto il tavolo, con la scritta "INFORMAZIONI", e il bibliotecario seduto, occupato, in questo momento, non l'avreste mai detto, a leggere un libro.

Vi viene il dubbio che sia un mago, vista la veste lunga azzurra chiara, e un strano cappello a punta. Porta gli occhiali, e ha cappelli lunghi grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla stanza e vado incontro a Bilandal.

Ora sono un "membro esterno" della Gilda. Non sto più nella pelle....

Mi guardo intorno aspettanto che la "magia" faccia effetto. Cerco chi può aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo: comprare una pergamena di Conoscenza delle Leggende o darmi la possibilità di copiarlo nel mio libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo al bibliotecario con voce amichevole ma non troppo alta rispettando il silenzio delle biblioteche....

Buongiorno....sono nuovo della città e volevo fare alcune ricerche. Purtroppo sono poco pratico delle biblioteche e mi servirebbe quantomeno qualche consiglio . Sto cercando informazioni sui reami di Iuz e sulla loro struttura politica e sociale...sulla storia della guerra di Crockport..e anche sulle figure storiche e religiose dei gerarchi di Iuz. sarebbe così gentile da indicarmi e, se la cosa non le causa disturbo ovviamente, prendermi i testi migliori su cui possa fare questo genere di ricerche?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon, Lyannen, e Laucian:

Il Bibliotecario alza la testa.

Il suo sorriso vale più di mille parole.

"Quanto tempo hai a disposizione ?

Non sono i libri che mancano, qui, sull'argomento."

@ Alaren:

La magia, inizia a sentirla presto. Ma solo quando la cerchi attivamente.

Senti un... attrazione verso il corridoio.

Capisci che la magia ti sta guidando da qualche parte.

Interessante.

@ Bilandal:

Il nano guardiano, vedendo uscire Alaren, ti parla.

"Se vuoi dire qualcosa al tuo amico, fallo in fretta. Ormai è parte della gilda, e credo che vorrà visitarla.

Capirai che non ti è possibile seguirlo."

Aspettando la tua risposta, fa qualche passo verso l'entrata, quasi per accompagnarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon, Lyannen e Laucian:

Lo sguardo del Bibliotecario diventa tutt'ad un tratto meno brillante ed entusiasta.

"Certo certo, capisco.

Ti conviene piuttosto pagare i servizi di un Saggio, allora." finisce scuotendo leggermente la testa.

Vedi che si rimette a leggere, e ti indica con un rapido gesto del libro una porta, sulla tua sinistra.

"Buona permanenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con decisione ma con toni calmi e pacati...

ma come...mi indica una stanza? Credevo di stare già parlando con un saggio e che i suoi servigi sarebbero stati ben ripagati...in fin dei conti chi meglio di un bibliotecario può narrare ed istruire le giovani menti che ricercano il sapere? Ma se non si reputa tale le chiedo scusa e non la disturberò oltremodo..

Mi avvicino alla porta aspettando una reazione da parte del bibliotecario.

Spoiler:  
Se il bibliotecario non reagisce e mi sembra interessato ad altro varco la porta ed entro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...