Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Abbandono lo stato di concentrazione sulla gnoma, persuaso che essa sia stata sincera.

Alle parole di Keldon e Laucian, mi limito ad annuire, anch'io interessato alle rivelazioni che Jelia potrebbe farci.

*Finalmente cominciamo ad ottenere informazioni utili. Muovermi alla cieca non mi è mai piaciuto... Comunque rimaniamo nel presente.*

Resto quindi in attesa che gli altri escano dalla stanza, per poi seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Annuisco alle parole di Laucian e poi mi rivolgo alla gnoma...

Ci faccia lei da guida e scelga il luogo che preferisce per cenare....Eventualmente Uno di noi avvertirà i nostri amici di unirsi a noi.

Bene...forse con un po' di vino e cibo si scopriranno molte cose interessanti...forse finalmente la fortuna sta cambiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto. Cerco un incantesimo che si chiama Conoscenza delle Leggende. E' molto importante e sono disposto a pagare o a scambiare le mie conoscenze.

Rifletto un attimo, e nell'attesa di una risposta comincio anche a pensare a chi possa darmi informazioni sugli studenti che in passato hanno frequentando la scuola, pensando chiaramente a Mole. Spero che la Trama mi guidi all'interno di questo posto magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen, Keldon e Laucian:

Sembra chiaro a tutti che quella che avete di fronte è una simpatica gnoma, forse anche ingenua, ma probabilmente esperta nella sua specialità.

“Adoro il Phoenix Dorato, dice. Si mangia squisitamente, e che ambiente!!!

Possiamo andarci tra un oretta, è il momento migliore, nel quale si possono anche incontrare varie personalità della città!”

Poi si ferma, pensosa.

“Ah, però se aspettiamo cosi tanto, sarà sicuramente pieno …

Qualcuno di voi può andare a prenotare ?” chiede radiosa.

@ Bilandal:

“Hmmmhhh … A questo punto, puoi trovare questi in entrambi i mercati. È platino, ma non saranno cosi costosi da giustificare la loro presenza solo nel mercato dei ricchi.”

Il nano ti guarda, un accenno di riso in volto.

“Eh, che stai pensando di fare, offrirli a due donne diverse, eh ?”

@ Alaren:

Il mago annuisce.

“Certo, è una magia potente, ed utile. Preferiamo di solito conoscenze strane o esoteriche, per ampliare il patrimonio della Gilda, ma è sempre più raro trovare qualcosa che non abbiamo. In caso di materiali, certo, questi non sono mai abbastanza. Cosa puoi offrire ?”

@ Eisha:

La donna gira a malapena la testa, per guardarti.

Continua a piangere, poi, per alcuni minuti, mentre ti avvicini in modo delicato.

Poi, punta il dito davanti a se.

Il tuo sguardo segue il suo dito.

Vedi alcuni alberi, vicino all’acqua.

“Morti … sono tutti morti …” si dispera la donna.

Stai pensando a cosa dire, quando una sua mano si estende verso di te, debole. Prima che tu possa reagire, sprofonda su di te in un altro pianto disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un istante incerto sul da farsi. Poi cingo le mie braccia su di lei, in un caloroso abbraccio fraterno, consolatorio; le scosto delicatamente una ciocca riccia dall'orecchio, per poi sussurrarle dolcemente

Calmatevi, milady, sono qua per aiutarvi

La guardo profondamente negli occhi

La Verde Dama, Ehlonna, mi ha condotto sino a voi; non temete e raccontatemi tutto.

Perché indicavate quegli alberi? Cosa è successo? Quali oscuri accadimenti hanno investito questa sacra terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo facendo un occhiolino

In realtà pensavo di comprarne 4 o 5...ahahh

Comunque sia, mi puoi indicare il mercato più vicino? E se non sono di ritorno a breve, potresti avvisare l'elfetto?

Spoiler:  
Dopo le eventuali dritte del nano mi dirigo verso il mercato cercando qualche commerciante che vende anelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo alla gnoma e poi ai miei compagni...

"Indicatemi la strada madamigella e ditemi con chi devo parlare per ottenere subito una prenotazione, andrò immantinente.

Lyannen tu tieni compagnia a madamigella e continua la conversazione tanto interessante...Laucian ..amico mio...ti sarei grato se ti recassi al punto di incontro per informare i nostri amici così da recarci tutti al Phoenix dorato!"

Spoiler:  
Appena mi da le indicazioni mi reco a prenotare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaren

Il mago guarda rapidamente le tue magie …

“Sei un mago di notevole potere, Alaren.”

… per poi chiudere il libro.

“Non ci sono però magie che ci interessano qui.

Se ne hai create delle tue personali, sarei interessato. Altrimenti, si, possiamo venderti Conoscenza delle Leggende. Il prezzo è di 1.800 monete d’oro.”

@ Keldon

La gnoma ti indica la strada:

“Devi passare le porte del Quartiere Alto, quello dei Giardini, più a Nord, e proseguire al primo grande incrocio verso destra. Arrivato quasi in fondo, troverai la torre del Ristorante. Non puoi sbagliare, vista la sua architettura che ricorda infatti il famoso uccello di fuoco!”

Ti dirigi quindi verso il posto.

Il Quartiere dei Giardini è un posto chiaramente appartenente ai ricchi. Qui le case sono poche. Vedi piuttosto grosse ville, palazzi, e templi. Tutti circondati da, appunto, giardini privati o pubblici. Un posto incantevole, dove gli architetti, apparentemente, hanno fatto a gara per fare le strutture più originali e splendide.

Alla fine, la Torre dorata ti appare.

Una bella struttura, di 4 piani, con varie statue di fenici accanto alle finestre.

Un insegna d’oro, a forma di fenice, mostra la scritta “La Fenice Dorata”.

Ti avvicini, e noti che quando sei ad una decina di metri, la porta si apre, per l’azione di una donna bionda, probabilmente una serva ma ben vestita, che, sorridente, ti tiene aperta l’entrata.

@ Lyannen:

I tuoi compagni lasciano la stanza, lasciandoti da sola con la gnoma, che ne ha approfittato per lavorare con uno strano aggeggio, una specie di cassa metallica con rune e 3 levette.

@ Bilandal:

Il nano annuisce, dopo averti indicato la strada.

Decidi comunque di andare verso il mercato di questo quartiere, che è più vicino.

Non ci metti molto a raggiungerlo.

Il mercato, ti rendi conto, è un luogo di lusso. Stoffe, spezie, vestiti, anche cibi esotici.

La clientela sembra essere tutta gente benestante e finalmente trovi un gioielliere, con l’insegna “Da Alrim”.

Entri all’interno, e ci trovi un uomo sulla quarantina, con occhiali e piuttosto calvo, con pochi cappelli castani rimasti sui lati.

Sta lavorando ad un gioiello, una collana, apparentemente, con alcuni brillanti.

Il posto è piccolo, ma pieno di gioielli.

Non puoi fare a meno di notare, però, un armatura alta 3 metri, di puro acciaio, che stona con il posto, e che sembra fare da guardia silente al negozio.

@ Eisha:

Riesci, sebbene dopo qualche minuto, a calmare la donna, che alza il suo sguardo umido verso di te.

“Sono morti,” dice “e questo significa che i miei amici stanno dando nutrimento a madre natura …”

“Tutti morti … chi difenderà la Foresta di Veswe, ora ? Non sono pronta, sono solo un apprendista!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al consierge se ve ne è uno oppure all'uomo dietro il bancone all'ingresso.

Salve...mi è stato detto che questo è il miglior ristorante di tutta la città e che le vostre pietanze sono insuperabili. Vorrei fare una prenotazione per stasera se possibile.....un tavolo per 6 persone. Pensa che ve se ne possano trovare di liberi? Nel dire queste parole allungo 2 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sapere a chi vi riferite dico con tono basso e dispiaciuto

Ho visto i corpi nella foresta: sono stato io stesso a celebrare una giusta cerimonia per i druidi, cremandoli...

Ma non temete: Ehlonna mi è apparsa in sogno dicendomi di portare qua il Suo messaggio. Adesso comprendo il perché sono stato mandato

mi inginocchio di fronte a lei

Sono al vostro servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha

Un vento si alza, mentre pronunci queste parole.

Un vento, portatore di tristezza e rabbia.

Vedi gli alberi muoversi, ed avvicinarsi a voi fino ad abbracciarvi.

Le loro foglie cadono, come un pianto tragico, coprendovi del loro manto.

La donna alza lo sguardo, smettendo di piangere immediatamente.

“Laucian! Lui non è morto!

Saprà lui cosa fare!”

Sei un po’ stupito da questo cambio di atteggiamento, ma la donna ormai è in piedi.

“Dov’è Laucian ?” chiede agli alberi.

Gli alberi, per tutta risposta, si allontanano, ritornando alla loro posizione.

“Forse … forse potrei chiedere all’acqua …” esita la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

“Uh, che ?” chiede la gnoma, distratta.

Poi guarda la scatola.

“Ahhhh … Questo è un prototipo. L’ho chiamato l’Accumulatore.

Dovrebbe catturare parte dell’energia magica nell’aria.”

Vedi che guarda attentamente la scatola di metallo.

“Non sembra che abbia preso molta energia … Nessuno di voi è un mago, suppongo ?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...