Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Osservo l'alta armatura d'acciaio quasi a bocca aperta

Sono sicuro che la sola vista spaventa i più avventati.

*Sarà sicuramente incantato*

Buongiorno signore, sono Bilandal Martellodiluce

Mi guardo ancora un pò in giro..

Ha proprio una bella collezione!A me servirebbero quattro anelli di platino, di buona fattura

Spoiler:  
compro 4 anelli, 50mo ciascuno (se li ha)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

"No, mi dispiace." dico con un sorriso, sempre un pò spaesato di fronte alla semplicità con cui i maghi parlano di oggetti o magie che potrebbero rivelarsi a dir poco letali.

"Ma, tornando all'argomento di prima, potrei chiederle ancora un paio di cose sul vostro incontro con Kermin? In particolare, vorrei sapere se siete riuscita ad ottenere, anche solo per vie indirette e coincidenze, informazioni sugli altri Gerarchi. Anche i minimi particolari all'apparenza insignificanti potrebbero rivelarsi utili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendomi il libro, scruto il mago con l'intenzione di carpire qualche sua debpolezza, uno spiraglio di trattativa.

Poi comprendo che non è il caso e alla fine il prezzo mi sta bene: D'accordo, vi pagherò! Io sono un Mago avventuriero, e non ho molto tempo da dedicare alle ricerche, quindi sfrutterò le monete d'oro come mezzo di scambio. Tuttavia adesso non le ho qui con me, passerò dopo o domani in mattinata.

Accenno ad un leggero inchino di congendo e poi penso a chi saprebbe fornirmi delle informazioni riguardanti un Gerarca di Iuz di nome Mole.

Se è passato di qua si sarà fermato a studiare o si sarà affiliato alla Gilda. Qualcuno potrebbe sapermi dare delle informazioni. Tentare non nuoce mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo la signorina e le chiedo...

Beh non conosco il posto da poter dire quale sia meglio come postazione, ma se mi dice che dal terzo piano c'è una bella visuale sarei lieto di prendere quel tavolo, magari sepurr vicino alla balconata in modo da poter godere della splendida vista della città.

Detto ciò quanto le devo per la prenotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal:

“4 anelli ? Ma certo …”

Il negoziante ti guarda un po’.

Vedi che tira fuori anelli di platino, certo, ma anche con diamanti e gemme incastonate.

“Un bel nano come lei sicuramente avrà bisogno del meglio. Mi permetta di presentarle alcuni dei mie pezzi più pregiati.

Qui abbiamo la Stella del Mattino, dice mostrandoti un anello con 5 brillanti a croce, un ottimo acquisto per una donna speciale, la cui bellezza brilla come il firmamento nel cielo …

Oppure che dire della Rosa di Fuoco ? continua indicandoti un anello doppio con un rubino cerchiato di piccoli smeraldi. Ahhh … mi lasci dire, caro Bilandal, questo gioiello fa bollire il sangue nelle vene a qualsiasi donna!!!”

Il gioielliere continua la sua descrizione, apparentemente deciso a raccontarti tutto il suo bellissimo (e costoso) negozio.

@ Lyannen:

La gnoma tocca qualche leva, prima di risponderti.

“Uhh … No. Non è che sapessi che era un gerarca. Infatti NON lo era quando venne qui. Almeno, non ancora. Difficilmente avremo potuto parlare di questo argomento.

Certo, informazioni sui Gerarchi ne ho, non sono mica l’ultima saggia del posto!!!

La domanda che mi poni è però troppo generica. Ti costerebbe quindi troppo, anche a livello di tempo, per avere le mie risposte.

O forse no ?” ti chiede interessata, girando la testa verso di te.

@ Alaren:

“Certamente, Alaren. Se non mi trovi, troverai sicuramente un altro membro interno disposto a concludere l’affare.”

Ti congedi, cercando di sentire la magia, per guidarti da qualcuno che … sa.

Ma non senti nessuna sensazione che ti spinga da una parte o da un'altra.

@ Keldon:

La serva scuote la testa.

“Ha già dimostrato, messer, di essere intenzionato a venire. La prenotazione è offerta. A stasera, allora.”

@ Eisha:

La donna annuisce.

“Si, uno dei druidi snifff … Era partito verso sud, nella Foresta, a verificare un'altra intrusione … Ma non è qui. Sono certa però che non sia morto. Lo saprei.”

Sembra riprendersi, anche se poco.

“Dobbiamo assolutamente trovarlo.

Interrogherò la natura.” finisce risoluta.

Vedi la donna toccare con le mani l’acqua, creando qualche piccola onda, che si espande in tutta la superficie.

Poi, innaturalmente, tutto diventa piatto, e l’acqua prende un colore argenteo.

Una grande città appare.

La riconosci, è Greyhawk.

Altra visuale, questa volta dalle mura. Forse la vista di un uccello ?

Vedi una persona, forse Laucian, che aspetto vicino alla porta della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lui? chiedo, indicando l'uomo nell'immagine

Ebbene milady, state tranquilla che sarò io stesso a riportarvi il druido Laucian! esclamo con sicurezza

Spoiler:  
Conosco la strada per Greyhawk dal punto in cui mi trovo? E se sì, quanto dista?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eisha:

Greyhawk, l'hai già visitata. Chi non l'ha fatto, una volta nella propria vita ?

Non è proprio, però, vicina.

Anzi, sono almeno mezza settimana a cavallo.

La donna infatti sembra stupita.

"Una città ?

Che ci fa Laucian in una città!!! E' partito stamattina, e questa non è Crockport!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il tempo non è un problema, ma cercherò comunque di essere più chiaro nell'esporle le mie domande." dico, incrociando le braccia nel raccogliere le idee.

"Ciò che mi interessa sapere riguarda principalmente il Gerarca Mole e le sue ultime mosse, inserite nel contesto delle recenti attività di Iuz, sulle quali chiedo a voi ulteriori informazioni.

Riguardo Mole siamo entrati in possesso di alcune informazioni, che ora passerò ad esporle: ..." segue un resoconto dettagliato di quanto è a noi noto su Mole, comprese le informazioni fornitemi da Valderess(descrizione fisica, utilizzo della Demonologia, alleati, ubicazioni), evitando, però, di rivelare le mie fonti e glissando volutamente sul parlare degli Elfi Scuri, rispettando la generale riservatezza sull'argomento(più che altro per evitare che la gnoma, non essendo appartenente alla razza elfica, si possa trovare nei guai per essere a conoscenza di tali informazioni), limitandomi a dire: "Ci è dato sapere, inoltre, che Mole ha come alleati creature non appartenenti alle razze comuni nel nostro mondo; esseri indubbiamente malvagi ed insidiosi.

E questo è quanto sappiamo. Ora tocca a voi, saggia Jelia." concludo, per poi restare in attesa delle risposte della gnoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto di tale risposta mi rivolgo alla dama:

La ringrazio della vostra cortesia sono certo che possa aspettarmi solo il meglio da voi e da questo ristorante. A stasera madamigella!

Fatto ciò faccio un breve inchino e mi reco nuovamente alla biblioteca per recuperare Lyannen e Jelia, sperando che intanto laucian abbia trovato Alaren e Bilandal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi congedo ed esco dalla Gilda aspettandomi di trovare Bilandal a cui poter chiedere delle monete... ma non è così. Quindi non trovando il nano mi dirigo stizzito al punto d'incontro pensando tra me e me quello che sono riuscito a sapere:

Su di Mole al Tempio di Heironeus ho scoperto molto poco se non che, a detta di Nurev, il gruppo di Arthur non l'ha mai affrontato direttamente. Pare proprio che questo Mole non ci metta la faccia e non si sporchi mai le mani. Chi potrebbe saperne di più? Nurev ha menzionato i Reami Banditi come un luogo potenziale per raccogliere più informazioni. Inoltre voglio cercare di recuperare 1800 pezzi d'oro che mi serviranno per acquistare l'incantesimo Conoscenza delle Leggende che potrebbe rivelarmi ottime informazioni sul Gerarca... Chissà se quegl'altri hanno scoperto qualcosa... ma dove s'è cacciato quello stupido nano? E per fortuna che gli avevo detto di aspettarmi! E' irritante lavorare con zeloti e stupidi... già non ne posso più di loro!

Spoiler:  
Cosa so dei Reami Banditi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per questo dovrei comprargli i 4 anelli più importanti che ha...

Mio signore, forse mi ha frainteso ma gli anelli mi servono per degli incantesimi. Non vorrei togliere l'opportunità a qualche ragazza di ricevere un talo dono!

Pensandoci bene, mi servirebbero 3 anelli di platino senza pietre e, se è presente nella vostra collezione, uno che ricordi il simbolo di Moradin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusatemi ragazzi, ma ero via da un cliente

@ Bilandal:

"Ah."

Il gioielliere sembra ricomporsi.

"Certo, qualche anello di platino ne ho. 3 ha detto ?"

Vedi che fruga in un cassetto.

Ne tira fuori una decina.

"Di che misura le vuole ?

Vanno a peso, e quindi, a valore."

Gli ricordi poi il simbolo di Moradin, ma ti dice semplicemente che non ne ha di quel tipo.

@ Alaren:

Prima di dirigerti verso la porta delle mura, luogo di ritrovo, un nano alle porte della Gilda ti fa capire che Bilandal è andato al mercato di questo quartiere, da un gioielliere a comprare anelli di platino.

@ Keldon:

Non hai problemi a ricuperare Lyannen in Biblioteca.

Lo trovi in una lunga discussione con Jelia.

Spoiler:  
(considera che arrivi dopo la seguente discussione che sto per postare)

@ Lyannen:

Jelia ascolta con attenzione il tuo resoconto.

"Ne sai abbastanza, in generale.

Certo, non conosci la storia di Mole, che è importante.

Non conosci nemmeno il perchè è diventato Gerarca...."

Sembra tutto eccitata.

"Per conoscere il presente, bisogna avere un buon occhio sul passato!

E io ne ho uno ben particolare ..."

Vedi che va a frugare in una cassa, tirandone fuori una gemma rosa piuttosto grossa, incastonata in un cilindro corto di metallo.

"L'occhio molteplice" dice orgogliosa.

Poi ti guarda con un attimo di timore, e lo rimette in cassa.

"Pochi sanno che sta tramando Iuz in questo momento. Io lo so. L'Occhio me l'ha detto.

E' un informazione che costa, però.

E inoltre, è mia.

L'Occhio non funziona sempre alla stessa maniera. Mostra quello che è utile a chi ci guarda dentro."

"Una volta mi mostrò una torta alla zucca, continua scemando di entusiasmo, non avevo mangiato per 10 ore, e quindi l'oggetto si è focalizzato su una ricetta della persona ..."

Rimane pensosa.

"Comunque, non hai tempo per consultare i miei libri, credo, no ?

Ti costerebbe meno che avere un consulto da me, o che usare l'occhio.

Certo, c'è questa cena di mezzo..."

Sembra combattuta.

"Ahhh... difficile scelta ..."

Poi ti guarda.

"Quindi, cosa preferisci ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Lyannen...:

Dobbiamo usare ogni mezzo a disposizione per saperne di più...tu sei l'unico che ha qualche nozione in più di noi su Mole...

ascolta possiamo usare anche un altro giorno in questa città per le ricerche. Tu pensa anche all'incontro di stasera e cerca di farti un 'idea sempre più nitida di Mole. Io e gli altri intanto possiamo consultare i libri per fare ricerche nel contempo. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo a Jelia direttamente:

parlando col mio collegga pensiamo che tutto quanto riguardi Mole sia importante. Quindi vorremmo avere un suo consulto coadiuvato con le ricerche sui testi, ogni cosa ....poi vorremmo usare anche l'occhio una volta ultimate queste ricerche così da focalizzare bene ciò che vogliamo.

arriveranno anche dei nostri amici ad aiutarci quindi utilizzare tutti questi mezzi...quanto potrebbe venire a costare? giusto per avere un idea di quanto possiamo disporre o raccimolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...