Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Bene, ora si passa alla carne....*

Prendo il pezzo di carne essiccata quando noto anche l'altro elfo alzarsi e sedersi lontano

*Bah.... io porgo la mano....e cosa fanno? si siedono uno accanto all'altro*

Aspetto qualche minuto, fino a quando l'odore acre non scompare portato via dal vento.

E così lasciate il povero nano da solo con il fuoco?! Anche adesso che non avete più la scusa del puzzo?! Eh? Cos'è che continuate a dirvi?

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi blocco dal parlare con Lyannen e gli faccio cenno di avvicinarsi al fuoco con me.

tranquillo Bilandal abbiamo parlato dei nostri rispettivi luoghi d'origine e di come siamo stati mandati qui in questa foresta. Devo dirtelo..mangi davvero troppo pesante ma riconosco che hai uno stomaco senza fondo.Hai divorato pane elfico sufficiente per sei giorni con un solo boccone, e non hai ancora accusato i segni di mal di stomaco o indigestione senza contare che troppo di quel pane può avere effetti davvero spiacevoli per un nano. Comunque ci chiedevamo quale fosse la tua storia e cosa ti disse Abrid per far si che anche tu partecipassi alla spedizione.

Inviato

"Praticamente niente, mi ha detto giusto lo stretto necessario e poi mi ha presentato a Lyannen; neanche a Mithral Hall, mi son state fornite informazioni importanti...."

*Comunque lo sanno le orecchie a punta*

Su di me non c'è molto da dire, o meglio non adesso in queste circostanze; dovete sapere, però, che sono un acerrimo nemico di tutte le forme del male, un accanito difensore di ogni innocente perseguitato e un portatore di giustizia, fede, e pace.

Inviato

*Pace?* osservando con espressione quantomai perplessa il gigantesco maglio del nano.

"Mithral Hall? E' una città nanica?" chiedo, non ricordando di aver mai sentito nominare questa città.

*Giselbart e Thorsan non hanno mai nominato questo luogo. Ma forse non rientrava fra le patrie del loro clan.*

Inviato

*quest'elfo dove essere di un altro mondo per non conoscere la storia di Mithral Hall*

Ascoltate allora ciò che ho da dirvi:

Mithral Hall un tempo era la più grande di tutte le fortezze dei nani degli scudi del Nord. Circa 180 anni fa cadde ad opera di un drago d'ombra di nome Shimmergloom, liberato dal Piano delle Ombre all'interno del Faerun quando i membri del clan Battlehammer scavarono troppo a fondo in cerca di mithril.

* poveri sciocchi*

Il Drago uccise la maggior parte dei nani e prese possesso delle sale insieme alla sua schiera di mostri d'ombra e duergar. Le cose non vennero sistemate fino al 1356 CV, anno in cui Bruenor Battlehammer, mio leale amico, tornò dalla Valle del Vento Gelido per uccidere Shimmergloom.

Bruenor riusciì a scacciare i duergar e riprese possesso delle sale, dichiarandosi l'Ottavo Re di Mithral Hall. I nani degli scudi di tutto il nord, e in particolare i figli della generazione che aveva ricevuto la Benedizione del Tuono, marciarono al fianco di Bruenor per scavare il mithril e finire di ripulire il Sottosuolo che si estendeva sotto la rocca, il mio clan fu totalmente annientato e io adesso sono l'unico rappresentante dei Testadimaglio.

Inviato

Guardo il nano con notevole stupore nel sentire la sua storia . Conosco bene le leggende su Mithral Hall e quindi sono sorpreso di vedere che anche lui come me giunge dal Faerun.

Dunque tu hai conosciuto Bruenor Battlehammer, ho sentito molti racconti su di lui e dei suoi viaggi spesso legati alla figura di Drizt 'do'Urden, il leggendario Drow. Ho seguito molto le sue gesta anche perchè spesso è venuto in nostro soccorso alla corte elfica nelle foreste del Cormhantor. I nostri fratelli rinnegati degli elfi oscuri avevano trovato un ampio varco di uscita dall'Under Dark ed hanno iniziato a cercare di conquistare anche la superficie uccidendo chiunque incontrassero sul loro cammino. Sono creature spaventose, si nutrono di Carne umana e sono stati relegati a vivevere nelle profondità della terra lontani dalla luce del sole. Iniziarono una lenta ma insorabile invasione..per anni li combattemmo in scontri sempre più violenti. Purtroppo col tempo dovettimo ritirarci..il loro potere e le loro forze era davvero inconmensurabile. La prima volta che vidi un drow ero solo un ragazzino e quel sadico essere mi aveva catturato e si divertiva a torturarmi. Sarei morto se non fosse stato per lei!

Inviato

Rimango a bocca aperta nello scoprire che anche Bilandal proviene da un altro mondo.

Dopo aver assimilato anche questa notizia, lo stupore cresce, nel sentire le parole di Keldon riguardo i drow, una razza che io conosco solo dai racconti di mio padre.

"Non so nel vostro mondo, ma qui i drow sono una realtà sconosciuta a chiunque non appartenga alla razza elfica. Per me è indifferente, in quanto non condivido questa politica, ma chiunque altro vi senta parlarne così liberamente reagrà negandone l'esistenza o, peggio ancora, cercando di mettervi a tacere per sempre, in modo da non diffondere certe notizie.

Tenetene conto, per quando saremo in viaggio." dico, con aria ora molto seria, preoccupato e sollevato al contempo per il rischio che avremmo potuto correre in un'altra situazione.

Inviato

resto sorpreso:

Faremo come dici grazie...ma dimmi perchè di questi tabù..è successo qualcosa in queste terre che ha a che fare coi Drow?Non credere anche nel nostro mondo sono estremamente temuti..solitamente il loro passaggio lascia solo morte e distruzione.

Inviato

"Sinceramente, non conosco le reali ragioni di questa scelta. Tutto quello che so è che i drow sono stati confinati nella loro metropoli infestata dai ragni, da dove tramano nell'ombra senza mai metter piede in superficie, combattendo una guerra infinita contro le altre razze dominanti del Sottosuolo, come i Duergar.

Spedizioni di valorosi guerrieri si sono avventurate nel sottosuolo per debellare la minaccia rappresentata da quelle malvagie creature, ma pochi hanno fatto ritorno." dico, rievocando i ricordi delle parole di mio padre a riguardo.

Inviato

*Di solito lasciano morte e distruzione se non incontrano i figli del fabbro....ma vabbeh meglio stare zitti su questo punto*

Va bene, staremo attenti..e comunque è stato proprio Bruenor a contattarmi, se fosse stato qualcun altro probabilmente non sarei qui ora.

Inviato

@ Keldon, Lyannen e Bilandal:

Il Sole ormai è calato, ed organizzate i turni di guardia, per prepararvi alla fredda notte, con la sicurezza aggiunta di Silver, il lupo dal manto grigio.

La notte passa tranquillamente, ed è Bilandal quello che, avendo fatto l’ultimo turno di guardia, vi sveglia, anche perché sta facendo qualcosa con la sua armatura, e il rumore metallico si è fatto più insistente.

I raggi del sole iniziano a scaldare il bosco, ma il freddo è comunque pungente.

Vedete il nano bestemmiare, cercando di togliere la rugiada dalla sua armatura, con un panno alquanto pulito, d’altronde, per uno della sua razza.

Inviato

*La prossima volta che ci accampiamo in un bosco ci penso io a fare il campo....per prima cosa si toglie il bosco e poi si passa alle tende*

"Arghh ! E' da venti anni che continuo a indossare quest'armatura in adamantio, ed è la prima volta che vedo della ruggine!! RUGGINE!! Anche se solo la fibbia in metallo .....Orco Mondo Grrgrrr Elhonna, Obad-Hai.. cercate di tenere a bada le vostre creazioni!! "

Finisco di pulire la corazza, asciugandola con attenzione e oliando le parti più importanti.

Inviato

Mi "sveglio" dalla trance fissando il sole che inizia a fare capolino all'orizzonte coperto dagli alberi.

Mi guardo intorno, seguendo il suono delle bestemmie del nano, mi alzo, raggiungendolo, per poi osservare la sua armatura: "Buongiorno Bilandal. Sei riuscito a far arrugginire l'adamantio? E io che pensavo che i nani ci tenessero alle loro armature." dico, in tono chiaramente scherzoso, mentre mi occupo di disfare il circolo di pietre e di spegnere gli ultimi tizzoni del fuoco con la suola dello stivale, spargendo la cenere sul terreno circostante.

Fatto questo, recupero la mia faretra, da cui estraggo nuovamente l'arco, per poi dare il buongiorno anche a Keldon, dicendo: "Io vado a cercare un pò d'acqua per rinnovare le provviste, dato che, se il gruppo si completerà, probabilmente partiremo in giornata."

Detto ciò, mi spingo lontano dal campo, alla ricerca di un corso d'acqua.

Inviato

@ Alaren:

Era mattina, e ti eri rimesso in viaggio verso la Foresta di Vesve, poco distante.

Amavi partire presto.

Il tempo spreccato a dormire poteva essere usato a faccende più importanti.

Il clima, freddo in questa mattinata, si intruffolava nel tuo cappotto, colpa di un vento certo non forte, ma insidioso.

Per fortuna, avevi previsto la natura del clima in queste terre, e ti eri procurato vestiti più caldi, e più adatti.

Il Sole però si stava delineando sul cielo azzurro chiaro, una promessa di raggi caldi a venire.

La foresta però era stata raggiunta, e quindi, con essa, copertura dai raggi solari che iniziavano a risvegliare la natura e a riscaldarne gli abitanti ...

@ Laucian:

Eri arrivato sul posto, nascosto dagli alberi, ad una trentina di metri dal campo.

Erano in tre.

2 Elfi, anche se di razze diverse, e 1 Nano.

Avevano anche un lupo, un bel esemplare, ma ti eri tenuto sottovento.

Da quello che avevi sentito, non sembrava gente malvagia.

@ Eisha Moonwood:

Finalmente, la Foresta di Vesve delineava la sua sagoma davanti a te.

La nebbia mattutina l'aveva nascosta per qualche ora, ma poi, si era dileguata, traffitta dai raggi del sole.

Due ore dopo, l'avevi raggiunta, e, senza esitare, entrasti dentro.

Certo, non avevi minimamente idea di dove fosse il Circolo Druidico, e Ehlonna non ti aveva mandato altro segno.

Come, quindi, proseguire ?

Inviato

Dopo essermi svegliato e risistemata l'attrezzatura da accampamento nello zaino richiamo Silver e mi reco nel bosco in sua compagnia per procurarmi un po' di cibo, comincio col cercare Bacche, frutti ed eventualmente un piccolo animale(lepre) per Silver come selvaggina.

Mi rivolgo a Bilandal prima di inoltrarmi nel bosco.

Io vado cercare qualcosa per la colazione e per il resto del viaggio, se ho fortuna ti porterò anche una lepre. Tu intanto aspettaci qui nel caso arrivasse anche il nuovo membro...mi raccomando si prudente!

Mi inoltro nel bosco con l'arco in mano e con Silver che usa il suo olfatto per cercare della selvaggina.

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza +20 sia per trovare tracce di animale di piccola dimensione, e poiper trovare frutti e bacche commestibili e non nocive. In aggiunta prova di ascoltare +16 ed Osservare+14 per sentire rumori di animali nelle vicinanze o quant'altro, anche in caso di pericolo!
Inviato

Due elfi e un nano.. che strano trio.. e non sembrano gente malvagia.. ma l'apparenza inganna a volte.. anche il lupo può vestirsi da agnello se serve al suo scopo.. vediamo di scoprire cosa ci fanno qui..

Assumo la forma di un pixie e, volando sulle piccole ali, mi appresto ad avvicinarmi allo strano trio. Una volta che sono a portata di orecchio, volo su un ramo di un albero, mi siedo su di esso ed esordisco.

Salve stranieri. Il mio nome è Laucian e, come vedete, sono uno spirito della foresta. Posso sapere chi siete e cosa ci fate qui?

Inviato

@ Bilandal, Keldon e Lyannen (e Laucian):

Spoiler:  
visto che i posts di Laucian e Keldon sono ad 1 minuto di distanza, la ruoliamo così

L'arrivo dello spiritello ferma Keldon prima che esca dall'accampamento.

Bilandal guarda sbigottito la creaturina, e, per tutta risposta, osserva la reazione dei suoi compagni elfi.

*E come faccio a colpire una cosa COSI piccola, se si rivela una minaccia ?*

Inviato

Colto di sorpresa da questa apparizzione tendo l'arco puntando la freccia in direzione della creatura che ho appena visto apparire davanti a me!

Dannazione...come è possibile..non un rumore..nessuno è mai riuscito ad arrivarmi così vicino senza che io me ne accorgessi. Sarà un amico od un nemico? meglio stare in guardia.

Rispondo all'essere con tono:

Siamo solo di passaggio e ci siamo accampati per la notte! Non abbiamo recato disturbo a nessuno ne vogliamo procurarne...quali sono ora le tue intenzioni?

Guardo la pixie con sguardo serio ma anche preoccupato..non vorrei dover combattere ma l'arco resta comunque teso e la freccia puntata casomai a quest'essere venisse in mente qualche folle idea.

Inviato

Mi volto di scatto mentre stavo per lasciare anche io l'accampamento, sollevando l'arco ed incoccando la freccia con un unico movimento fluido, mentre mi giro facendo perno sul piede sinistro, in modo da trovarmi di fronte al pixie, seppur ad una certa distanza.

Non punto tuttavia l'arco verso la creatura, consapevole che essa potrebbe interpretare tale gesto come una minaccia.

Mentre Keldon parla, mi guardo intorno rapidamente, cercando di non darlo a vedere, in cerca di eventuali altre creature appostate fra gli alberi o fra i cespugli.

*Difficilmente i pixie si muovono da soli. Ce ne devono essere altri nelle vicinanze.*

@dm:

Spoiler:  
Prove di Osservare +16 ed Ascoltare +16 per localizzare eventuali altre figure nascoste fra gli alberi.

Il tutto come azione gratuita grazie a Ricognizione rapida.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...