Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Rispondo ad Alaren

Io sono Keldon Akerayl e dalle tue parole sono io quello con cui devi parlare...bene comincia col dirmi chi ti ha mandato per cortesia e cosa ti è stato detto di specifico su questa missione. Prima di accettarti nel gruppo è bene che ne sappiamo più di te...anche se la tua arroganza non è certo un segreto!

Tengo buono anche Silver ma lo tengo comunque pronto nel caso il mago facesse cose strane..

• Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rivolgendomi all'elfo: Calma i tuoi bollenti spiriti Keldon Akerayl. Non sono in grado di dirti chi mi ha ingaggiato perché mai costui mi disse il suo nome. Era un nobile di Greyhawk, non sono in grado di dirti altro. *E anche se lo sapessi non te lo direi, elfo dei miei stivali!*

Mi è stato detto che avrei dovuto aiutarvi nel dare la caccia ad un uomo, di cui però non so assolutamente nulla. Mi fu detto di raggiungervi qui, oggi, e che voi mi avreste illuminato sulla missione! Io vi aiuterò, ma sia chiaro Keldon, che non appena quest'uomo spirerà, allora la nostra missione sarà da considerarsi conclusa. Sono stato chiaro? Ho chiarito i vostri dubbi e sanato la vostra diffidenza?

*Che per poter disporre di questo bastone IO dipenda da uno stupido e selvaggio elfo mi manda veramente su tutte le furie*

Inviato

Guardo Alaren dritto negli occhi come a volerlo sfidare.

Hai solo risposto a qualche domanda e sanato solo qualche dubbio , ma ve ne sono altri che aspetto abbiano risposta. La diffidenza caro il mio mago potrai smentirla solo con il tuo agire. Anche se dubito che tu possa brillare di furbizia. Hai accettato di assassinare un uomo senza sapere chi sia, hai accettato l'incarico senza chiedere chi fosse il tuo mandante.

Con un sorriso beffardo continuo il mio discorso

O sei un mago facile da raggirare oppure uno sporco mercenario che non si fa problemi ad uccidere il prossimo. In quest'ultimo caso sappi che non ho bisogno di quel genere di persone nel mio gruppo.

Più ci parlo e più mi convinco che questo tizio non mi piace. Spero solo che sia un borioso spaccone e non un mercenario dalla lealtà volubile, è l'ultima cosa che mi serve.

Inviato

Squadro il nuovo venuto con sguardo di disapprovazione.

Il mio nome è Laucian, membro anziano del circolo druidico degli Osservatori della Natura e custode della Foresta di Vesve. dico al mago elfico appena arrivato.

Inoltre, concodo nel dire che la tua arroganza non è la benvenuta qui. riprendo sempre osservado Alaren.

Poi, spostando lo sguardo sugli altri, la mia espressione si fa più rilassata anche se sempre corrucciata.

Keldon cosa significa che dovete fare una caccia all'uomo? E cosa c'entra il perfido Iuz in tutto questo? domando all'elfo.

Inviato

Mi rivolgo al mezzelfo.

Dobbiamo trovare Mole, un uomo il cui nome è legato al culto di Iuz, forse un esponente importante di questa religione. Ci è stato chiesto di eliminarlo ma prima di farlo voglio sapere quanto possibile c'è sul suo conto. Voglio sapere se è veramente malvagio come si vocifera.

Ti prego se sai qualcosa aiutaci guardiano.

Inviato

Sentendo pronunciare di nuovo il nome del malvagio Iuz, il mio volto si rabbuia e fiamme di rabbia si scorgono nei miei occhi.

Cercherò di fornirvi tutte le informazioni in mio possesso inerenti il malvagio Iuz. Anzitutto, dovete sapere che le terre sulle quali domina non sono molto distanti da questa foresta, che è stata anche in passato teatro di sanguinose battaglie. dico ripensando con tristezza ai molti amici caduti per mano delle oscure orde di Iuz.

Di Iuz so che è un semi-dio malefico e bestiale, molto furbo, scaltro, senza un bricciolo di umanità o pietà e dagli scopi molteplici. So per certo che alcuni di essi sono globali, come la conquista di tutto Oerth, ed altri più direi più personali, come come l'uccisione di alcuni membri del Cerchio degli Otto, una congrega di maghi molto potenti ed influenti.

E' un essere estremamente crudele ed un vero tiranno, i suoi sacerdoti sono soliti fare sacrifici con il sangue, anche della propria gente.

Delle sue vere origini non so molto, ma pare che sia originario proprio di Oerth, e forse è per questo che ora ci vive. Si mormora che sia nato da una relazione tra due potenti personalità, una della quali sembra fosse un Lord dell'Abisso, cosa che forse spiega il perché Iuz usi a volte demoni al suo servizio, ma in generale, è solito usare umanoidi ed uomini bestia.

So che durante gli ultimi decenni, a seguito delle Guerre di Greyhawk, Iuz ha dovuto siglare patti di pace, ma lo ha sempre fatto a suo vantaggio, mantenendo i territori conquistati.

Termino il mio racconto con sguardo triste, ma deciso.

Se è vostra intenzione porre fine alla vita di uno dei suoi malvagi luogotenenti, il mio aiuto potrebbe farvi comodo

Inviato

Mi avvicino a Laucian

Grazie..ora so chi sto andando ad uccidere, e mi sento sollevato dal sapere che è una persona che merita la morte altrimenti mi sarei rifiutato di svolgere questo compito. Quanto al tuo aiuto...non credo che i miei compagni abbiano da obbiettare ed io sono più che felice di accettare una mano quando mi viene offerta, specie da un druido.

La tua conoscenza di queste terre sarà vitale. Il nostro obbiettivo ha un nome..Mole volevamo andare in una citta per recuperarne delle informazioni e scoprire dove risiede. da quel che so è ben protetto ma non ho idea di dove si nasconda e chi siano i suoi difensori. Non sarà un compito facile. Tu hai qualche idea su dove si possano cominciare le ricerche?

Inviato

"Non immaginavo che Iuz avesse addirittura origini divine, ma ciò che dici non fa ce rafforzare la mia convinzione nel perseguire l'obiettivo della missione.

Già in passato ho avuto a che fare con l'Impero, constatando la corruzione che lo permea." dico, allontanandomi da Alaren, per portarmi vicino a Laucian, in modo da parlargli direttamente.

"Sai qualcosa a riguardo della figura del "gerarca" all'interno dell'Impero di Iuz? Il nostro bersaglio, Mole, dovrebbe ricoprire questo ruolo."

Inviato

Potremmo iniziare da Crockport, una delle cittadine sul Lago Whyestil, ma forse è troppo a sud rispetto ai territori dell'oscuro Impero di Iuz. Sinceramente non saprei indicarvi una città con esatteza, non frequentandole poi molto. dico rispondendo alla domanda di Keldon

Voltandomi poi verso Lyannen scuoto leggermente la testa.

Mi dispiace ma non so altro su Iuz e le sue forze, ma se questo Mole è un suo gerarca, deve essere una creatura potente. Iuz non è incline ad usare i deboli.

Inviato

Annuisco alle parole di Laucian.

"Già, immaginavamo fosse tutt'altro che debole.

In ogni caso, stavo pensando anche io di condurre gli altri a Crockport per iniziare le ricerche. Keldon suggeriva di chiedere a qualcuno di informato come un bardo, che, abituato a muoversi molto, potrebbe avere notizie più aggiornate.

Personalmente, non credo che dovremmo iniziare le ricerche troppo vicino al confine con l'Impero; smuovere troppo le acque senza esser prima bene informati potrebbe farci finire in guai indesiderati.

Tu cosa suggerisci?" dico, incrociando le braccia dopo essermi tolto una ciocca di capelli castani da davanti l'occhio destro.

Inviato

Mi sistemo raccogliendo la freccia scagliata ai piedi del mago e con calma mi avvicino a Lyannenen e Laucian.

Ascoltate, non abbiamo limiti di tempo nel trovare e fermare il nostro bersaglio. So bene che più passa il tempo più c'è il rischio che qualcosa di brutto accadda, quando simili malvagi preparano le loro trame, ma se se incauti faremo una brutta fine. Mole non sa della nostra esistenza ne che gli stiamo dando la caccia...questo è già un vantaggio su di lui. Se ci mettiamo a fare ricerche e domande troppo vicini ai territori di Iuz qualcuno potrebbe insospettirsi e questo renderebbe il nostro lavoro ancora più difficile.la città che hai detto CrockPort potrebbe essere un buon punto di partenza, devieremo eventuali sospetti e potremmo raccogliere informazioni utili.Che ne pensate?

Poi mi rivolgo al "simpatico" mago elfo Alaren.

E tu..incantatore...che ne pensi? Hai dei suggerimenti per questa missione?

Inviato

A me sta bene iniziare da Crockport dico in risposta alle parole di Keldon Ma sentiamo cosa ne pensa anche Alaren

I sogni mi hanno portato a conoscere queste persone.. Forse Obad-hai mi sta indirizzando verso qualcosa d'importante..

Inviato

Mi rivolgo a Laucian e lo allontano un secondo dal gruppo.

Non sono mai stato in queste terre, non ho motivo di diffidare di nessuno dei miei compagni di viaggio ma mi fido del mio istinto e non credo di aver nascosto il fatto che Alaren non mi piace, specie per come prende le cose...non sapeva chi doveva uccidere se era una persona buona o un malvagio..ma non gli importava. Non conosco le sue motivazioni ma non mi sembra molto incline a rivelarle. Ti prego aiutami a tenerlo d'occhio non vorrei che un soggetto simile tentasse di pugnalare qualcuno alle spalle.

Inviato

Mi rivolgo a Keldon:

Elfo dalla freccia facile, tu non hai motivo di dubitare di me più di quanto io non possa dubitare di te. Non mi sembra di averti minacciato, come invece fai tu, e non credo di averti mai fatto alcun torto. Inoltre mi dispiace deluderti, ma non sono né un mercenario né un assassino, ma quando do la mia parola stai sicuro che la mantengo... che tu ci creda o no.

Detto questo mi avvicino al gruppo e ascolto attentamente il resto della discussione. Infine quando vengo chiamato in causa intervengo:

Il nome di Mole non mi dice nulla. Imparo però da voi che è un Gerarca. Mi piacerebbe sapere che ruolo occupa nella gerarchia "ecclesiastica" di Iuz la figura del "Gerarca". Sarebbe un'informazione importante. Potremmo anche valutare di infiltrarci segretamente nel culto, almeno fin quando non riusciamo a sapere dove si nasconde.

Inviato

Osservo Keldon parlare in disparte con Laucian, per poi concentrare l'attenzione su Alaren, che si è ora avvicinato, evidentemente per esprimere il suo punto di vista.

*Finalmente dice qualcosa di sensato ed a fine costruttivo. Cominciavo quasi a condividere l'opinione di Keldon...*

"Infiltrarsi non è un'opzione da escludere. Per infiltrarsi in qualsivoglia contesto sono necessarie grandi quantità di informazioni. Se poi stiamo parlando di un culto, le cose si complicano enormemente. Al primo esame rischiamo di tradirci.

Meglio optare per una tattica più "alla larga", per così dire, a meno di non riuscire a procurarci abbastanza informazioni da poter tentare con l'infiltrazione, cosa che trovo peraltro improbabile." dico, rispondendo ad Alaren dopo averci pensato su per un poco.

Inviato

Rispondo ad Alaren guardandolo seriamente.

Di sicuro hai cominciato col piede sbagliato, da come ti sei presentato in questo gruppo...quanto alla tua idea è buona ma temo sia irrealizzabile. Guarda attentamente questo gruppo e dimmi se davvero credi che qualcuno di noi possa dare anche solo l'idea di appartenere ad un culto che offre sacrifici di sangue, che conta nelle sue fila uomini bestia e che ha a che fare con i demoni! Siamo stranieri agli occhi di molti ma da qui ad essere scambiati per persone nettamente malvagie sarà davvero difficile, anche nel nostro modo di agire.Ci scoprirebbero subito e verremmo uccisi, torturati o sacrificati a Iuz prima di esserci avvicinati a Mole.Concordo quindi con l'opinionedi Lyannen, non disponiamo di abbastanza informazioni per un simile approccio...dovremo provare per un altra strada. Quanto al termine Gerarca ed alla posizione che ricopre non so risponderti...

Mi volto e mi ridirigo verso Bilandal ed il resto del gruppo..poi mi rivolto verso Alaren

Ah..per inciso...non ti ho minacciato...ti ho solo avvertito! Io non minaccio mai!

Un consiglio, sii un po' più umile la prossima volta che i presenti a qualcuno..potrebbe non avere la pazienza di avvertirti e staccarti subito subito la testa dal collo!

Inviato

Grazie per la preziosa lezione di comportamento e di umilità, Keldon, ne avevo proprio bisogno!

Poi rivolgendomi al gruppo

Per quanto riguarda camuffamenti o cose simili posso senz'altro rendermi utile. Purtroppo però semmai decidessimo di infiltrarci, beh sappiate che il rischio che corriamo sarà altissimo. Ad ogni modo per cominciare a raccogliere informazioni sono d'accordo nel seguire prima una "via" più larga, facendo qualche domanda discreta a Crockport. Per il viaggio se vi fidate posso occuparmene io, trasportandovi io in meno d'un battito di ali in città.

Inviato

Ah quamara ti prego aiutami...vorrei tanto toglierlgli quel sorrisetto dalla faccia

Mi rivolgo al maghetto:

l'avevo capito questo ma non deve essere facile spostare 5 persone ed un lupo a km di distanza impiegando le sole forze. Sei sicuro che la cosa non sia rischiosa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...