Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Mi limito ad annuire alle parole che Keldon mi rivolge in privato.

Seguo poi il resto della conversazione in silenzio, valutando le varie opzioni.

Sono d'accordo con Lyannen. Meglio tentare un approccio più "esterno", difficilmente riusciremmo ad essere scambiati per seguaci di Iuz.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Rispondo a Keldon:

Non è rischioso, ma in effetti non avevo considerato il lupo. Pensavo che fosse più a suo agio nella foresta che non nella città. Se decidi di portartelo dietro, ho paura che dovremo utilizzare i mezzi tradizionali. In questo caso ho un cavallo da mettere a disposizione

*Siamo alla frutta: mi devo preoccupare anche di teletrasportare gli animali...*

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo al mago:

Si chiama Silver...e non è un semplice lupo, è mio fratello. Se non puoi teletrasportare anche lui vorra dire che proseguiro con i mezzi tradizionali.Tu..Lyannen e Bilandal potete usare il teletrasporto se volete....

Poi mi rivolgo al Druido:

Laucian...ti va di accompagnarmi a Crock port via terra? Mi piacerebbe avere compagnia per questo viaggio e poi non saprei onestamente che direzione prendere per raggiungere codesta città.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora è il caso che sia io ad accompagnarti via terra, Keldon. Laucian ha appena detto di non conoscere bene la città, mentre io ci sono già stato a più riprese, senza contare che ho viaggiato molto per questi luoghi." dico, portandomi vicino a Silver ed accarezzandolo dietro le orecchie.

*E poi non ho mai amato i viaggi tramite magia. Sarà anche comodo, ma mi lascia sempre un senso sgradevole di nausea...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a tutto il gruppo

d'accordo allora èdeciso...ci rivedremo tutti a Crockport...se qualcuno volesse unirsi al nostro viaggio insieme è il benvenuto.

Noi prenderemo la strada via terra, ci incontreremo ad una locanda...Lyannen ne conosci una facile da individuare che possa fungere da ritrovo per tutti noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, la magia arcana non mi va molto a genio, quindi mi unirò a voi nell'utilizzare il persoso "classico". dico rispondendo a Keldon

Poi, voltandomi verso Lyannen, sorrido all'elfo.

E' vero che non conosco molto bene Corckport essendoci stato pochissime volte, ma questa foresta è casa mia e la conosco a menadito. Quindi posso farvi agevolmente da guida al suo interno, mostrandovi la via più breve per la città.

Spostando poi lo sguardo su Bilandal e Alaren chiedo:

E voi come avete intenzione di procedere? Via terra e sulle ali della magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se le cose stanno così allora vi seguirò via terra anche io. Non trovo intelligente separarsi. Una volta arrivati a Crockport voglio fare qualche ricerca riguardo a quanto è stato scritto sul Culto di Iuz e sul ruolo del Gerarca. Voglio saperne di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a tutti quanti...

Mi sembra che abbiamo raggiunto un accordo...proseguiremo via terra e arrivati a Crockport cercheremo informazioni.Su Mole, Iuz e la figura del gerarca e decideremo come muoverci.

Bene Laucian ci guiderà attraverso la sua foresta così potremo giungere in città rapidamente ed attraverso sentieri sicuri. Giunti lì seguiremo Lyannen che tra di noi è quello che conosce meglio la città. Se non ci sono obiezioni io partirei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando volete possiamo metterci in viaggio, datemi solo qualche istante per riposarmi.

Ne approfitto per sedermi un attimo e mettere qualcosa sotto i denti. Se c'è ancora della brace scaldo un po' d'acqua, preparandomi un infuso di erbe. Poi esamino un po' il bastone girandomelo nelle mani e attivando un Detect Magic per vedere come funziona. Ovviamente colgo l'occasione per osservare l'equipaggiamento dei miei compagni cercando di capire cosa si portano dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen, Bilandal, Keldon, Alaren

Partite quindi per Crockport, la città di frontiera.

Solo Keldon non ci ha mai messo piede.

Alaren è quello più ferrato, apparentemente, sulle locande, dicendo che ne esistono due, entrambe non straordinarie.

L'ultimo Oste è una locanda sul porto, con tutti gli odori che ne derivano, ma apparentemente famosa (l'oste dice di essere qui da 20 anni).

Mentre la Spada di Heironeous è la locanda in cui si reccò Alaren, più popolata, anche da soldati.

Ci mettete circa 2 ore a raggiungerla.

@ Keldon:

Spoiler:  
Cosa intendi fare con Silver ? Provare a portarlo in città ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Laucian mentre il mago armeggia con le braci:

Mentre aspettiamo laucian avrei una curiosità....a parte il mago di cui non ho capito le intenzioni e motivazioni che lo spingono a viaggiare con noi conosco il motivo che spinge Lyannen e Bilandel. Tu perchè ci aiuti?

So che hai a cuore questa foresta e che non sei un simpatizzante di Iuz, ma come hai sentito il suo nome e sul fatto che dovevamo combatterlo ti sei offerto di aiutarci senza esitazione.

So che vuoi far del bene ma credo che ci sia dell'altro.

Con tono fraterno e con sguardo amichevole continuo a parlargli

Ti va di dirmi cosa ti ha convinto a venire con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen, Bilandal, Keldon, Alaren, Laucian:

Vedete la pietra simil-alabastro del bastone del mago illuminarsi per un ventina di secondi, mentre prepara il suo infuso.

La luce è debole, ma è un bel spettacolo, rende quasi la pietra ... viva.

@ Alaren:

Ti rendi conto che la magia che scaturisce dal bastone è ... diversa da cosa ti aspettavi.

In quanto, appena si attiva, vedi tutte le aure magiche davanti al bastone. Ti rendi conto che l'area sembra essere un corridoio, di almeno 10 metri (distanza alla quale è presente Laucian), ma pochi di larghezza.

Non hai bisogno di concentrarti. Vedi tutte le aure, incluse le loro scuole.

Nessuno dei presenti sembra avere magie attive addosso, ma è chiaro che sono ben equipaggiati a livello magico. Le loro armi sono apparentemente tutte magiche, come le eventuali armature.

La potenza delle aure variano, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la pietra con attenzione cercando di capire se è davvero viva..

poi mi rivolgo al mago:

Singolare oggetto, di che si tratta?..e non dirmi semplicemente è un bastone magico, perfavore.

Una curiosità...credi che in città potrebbero esserci fastidi se Silver entra con noi? Ci potrebbe servire il suo aiuto dopotutto, è un abile cacciatore ed ha un fiuto eccezzionale.

Spoiler:  
Mentre mi muovo osservo la foresta e faccio una prova di sopravvivenza per individuare possibili tracce di animali selvatici di dimensioni pari o superiori a quelle di un lupo che potrebbero causarci problemi.Arrivati in città cerco di filtrare le voci circa iuz e quello che succede nelle sue terre di recente.

Sopravvivenza +20, raccogliere informazioni +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il bastone quasi ipnotizzato dalla luminosità della pietra.

Poi rivolgendomi a Keldon:

Non penso che tu possa comprendere le forze magiche e gli effetti che ha sulla trama. Ammesso che tu sappia cosa sia la trama...

Cambiando discorso

Un lupo di quelle dimensioni qui nella foresta è normale ed è utile. In città ho paura che possa attirare troppe attenzioni anche da parte della Guardia Cittadina che è già in tensione per problemi con il Reame di Iuz. L'aria in città è piuttosto tirata, la gente ha paura e l'esercito di stanza a Crockport li rende nervosi ed irascibili. Se proprio vuoi sapere la mia opinione io lo lascerei qui nella foresta. In questo modo abbiamo anche la possibilità di viaggiare con la magia (e senza pericolo alcuno, ve lo garantisco) e risparmiare tempo ed energie.

A Crockport:

Spoiler:  
Cerco di informarmi su dove poter trovare una biblioteca locale e se possibile vado a fare delle ricerche riguardo il Reame di Iuz e il ruolo di GERARCA nell'organigramma del Culto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con calma le parole di Alaren, per poi intromettermi nella discussione fra il mago e Keldon, dicendo: "Questa volta sono d'accordo con Alaren. Un animale in città attirerebbe l'attenzione. La tensione che si riscontra in tutta la ragione del lago Whyestil non renderà il nostro compito più facile."

*Dovremo studiare anche una motivazione per le nostre ricerche. Dovrà essere qualcosa di convincente.* penso, mentre attendo che gli altri decidano cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siamo ancora nella foresta mi rivolgo al mio fido lupo abbassandomi ed accarezzandolo...

So che vorresti venire con me e so che mi guardarai le spalle, ma non mi perdonerei se ti succedesse qualcosa, qui sarai al sicuro e sta certo che verro a riprenderti non appena questa storia sarà conclusa. Qui i druidi ti proteggeranno e potrai cacciare in liberta!

Mi raccomando fai molta attenzione fratello mio!

Riaccarezzo silver sulla nuca e poi mi rivolgo al gruppo.

Laucian..ti prego di accettare silver nella tua foresta come ospite fino al conseguimento della missione. Bene mago...visto che so bene cos'è la trama e come funziona vediamo quanta ne riesci a usare per portarci tutti a destinazione, ti prego Alaren..sorprendimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen, Bilandal, Keldon, Alaren, Laucian:

Decidete quindi di partire, e lasciare Silver nella Foresta.

Sulla locanda da scegliere, decidete prima di andare all'Ultimo Oste, dove forse ci saranno maggiori possibilità di sentire notizie su Iuz, considerando la presenza del porto.

Alaren si concentra, e, dopo avervi toccati, pronuncia le parole arcane di una magia.

Sentite subito l'umidità, l'odore del pesce.

Il mago vi ha teletrasportati vicino al porto, in una via non troppo frequentata.

Nessuno sembra accorgersi del vostro arrivo, se non una donna ad una finestra, per fortuna vecchia, che chiude rapidamente le imposte facendo gli scongiuri.

Il luogo è fatto principalmente di case di legno, ma notate una fortezza rialzata su una collinetta in centro alla città, di pietra.

Alcune case sono distrutte o carbonizzate, dimostrando i brutti giorni che ha subito Crockport in passato.

Il porto, ampio, da su una baia, protetta, probabilmente in passato, da un isola sulla quale si ergeva un altra fortezza, ora in rovina.

Mappa:

Spoiler:  

Crockport_tmb.gif

Procedete verso la Locanda, incontrando pochi soldati sulla vostra strada, e poca gente disposta a crearvi fastidi o farvi domande.

Non sono pochi, però, coloro che lanciano un occhiata mentre li incrociate. D'altronde, il vostro aspetto è ... singolare per gli abitanti.

Il vostro arrivo alla locanda L'Ultimo Oste è accolto con indifferenza dai marinai che ci sguazzano, e procedete a prendere qualche camera per voi, e vi date appuntamento per pranzo, mentre decidete di dividervi in vari gruppi per capire le potenzialità della città a livello informativo.

(...)

Le ore della mattinata vi danno i seguenti risultati:

Esiste un solo tempio, in Crockport: il Tempio di Heironeous, che si trova in centro città.

Esisteva un altra chiesa, sul porto, apparentemente dedicata ad Osprem, divinità marittima, ma ora l'edificio è usato come grosso deposito di cibo.

Il prelato di Heironeous, un certo Elran Menas, sembra piuttosto ben disposto al dialogo (dixit Bilandal).

Non esistono biblioteche nella città.

I soldati presenti sono in generale giovani, che non hanno quindi vissuto la precedente guerra, ma molta gente conosce la storia. Sembra che Crockport, in passato, sia stata invasa e occupata dalle orde di Iuz, schiacciata su 2 fronti (marittimo e terrestre). Pochi di coloro che ci abitavano all'epoca sono sopravvissuti, e infatti molta della popolazione anziana è composta da chi è riuscito a scappare prima dell'attacco, per poi tornare alla liberazione.

Le orde di Iuz, come diceva Lancian, sono fatte di umanoidi, per la maggior parte goblins e orchi. Crockport non ebbe la "fortuna" di avere anche un demone alla guida dell'invasore, ma si vocifera che ci fu anche un traditore tra gli umani. Questo perché "la città è caduta troppo in fretta".

Le versioni però cambiano sulla durata dell'occupazione, i danni veramente inflitti, e altri dettagli non minori della storia.

Forse bisognerebbe parlarne con alcune personalità del luogo per avere una versione più ... completa dei fatti.

A livello militare, la città è probabilmente guidata da un comandante, ma si troverà sicuramente nella Fortezza, luogo in cui non vi siete ancora reccati.

A livello di "voci", nessuno parla di Iuz. Crockport sembra essere una città relativamente tranquilla, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai arrivati in città raccolgo il gruppo ed espongo la mia idea.

Bene signori se vogliamo trovare qualche informazione il metodo migliore è dividerci,io andrò a parlare con il prelato di Hieroneus al tempi, Lyannen tu sei pratico di questa città ed hai gia collaborato con le forze dell'ordine catturando criminali...sei quello che ha più credito tra noi per poter cercare informazioni tra i soldati. Alaren tu sei un incantatore quindi sei il più adatto a cercare informazioni dai ceti più elevati e dai mercanti, Bilandal tu sei il migliore a far cantare gli avventurieri che si ritrovano nelle locande e non sei estraneo a quegli ambienti. Quanto a te laucian non ho idea di dove altro si possano cercare notizie...prova al porto e dimmi cosa riesci a scoprire su ordem e sulla vecchia chiesa che è stata fatta chiudere. Ci ritroviamo a questa locanda al crepuscolo, per l'ora di cena! Ci sono domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...