Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Per me va bene, ci vediamo qui al Crepuscolo dico davanti alla Locanda dell'Ultimo Oste quando il gruppo decide di separarsi.

Poi mi metto alla ricerca di un'abitazione con una vecchia o un vecchio che abitano da soli. Va bene di tutto, purchè abbastanza vecchio da aver vissuto i tempi della guerra e abbastanza sveglio da sapermeli raccontare.

Spoiler:  
Se questa persona si dimostra diffidente o poco affabile, uso con qualche escamotage per non farmi scoprire e lancio l'incantesimo di Charm Person (CD20)

Sostanzialmente le informazioni che voglio raccogliere sono:

- Chi è stato il traditore, il suo nome

- Maggiori informazioni riguardanti le fasi della guerra e qualche nome di eroe o generale che ne ha preso parte senza morire ovviamente

- Qualche informazione sull'occupazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Scuoto leggermente la testa alle parole di Keldon.

Preferirei andare insieme ad uno di voi; non sono molto pratico di città e della natura umana. Inoltre tendo ad essere molto riservato quando mi trovo in una città e difficilmente riuscirei ad ottenere informazioni da chicchessia. Potrei venire con te Keldon, sempre che la cosa non ti crei problemi.

E per rispondere alla domanda che mi avevi fatto prima che giungessimo a Crockport, ho deciso di unirmi a voi in questa missione perchè desidero ostacolare con ogni mezzo i piani del malefico Iuz; confesso inoltre che questa missione mi darà l'opportunità per vendicare molti dei miei compagni e gli oltreggi che le orde di Iuz hanno recato alla Foresta di Vesve durante le Guerre di Greyhawk.

Termino l'ultimo discorso con un ardente fuoco di rabbia negli occhi, ma mi calmo subito dopo, rilassandomi visibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Laucian e gli do una pacca amichevole sulla spalla, bene ora che conosco anche le tue motivazioni sei ufficialmente parte del gruppo.Allora è deciso verrai con me a parlare col prelato del dio Hieroneus magari saremo fortunati ad avere qualche informazione in più su Iuz e sui capi del suo ordine.

Faccio un cenno al druido di seguirmi e mi reco in centro città dove ci è stto detto che sorge il tempio di Hieroneus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Keldon, perfettamente d'accordo.

Mentre Laucian e Keldon stanno ancora parlando, me ne vado salutando gli altri con un cenno della testa.

Una volta fuori, mi dirigo verso i luoghi che so possono ospitare soldati, quindi la caserma(a meno che la fortezza stessa non funga da caserma) e le varie postazioni di guardia.

*Bene. Mi concentrerò sulle fasi della guerra e sulle figure di spicco. Dirò che sono stato incaricato di scoprire l'identità di alcuni membri dello schieramento nemico che hanno commesso crimini vari anche in altre regioni. Se riuscirò a gestire gli interrogatori per bene, dovrei riuscire a trovare qualche informazioni sui gerarchi e su Mole.* penso, mentre cammino con calma, seppur mantenendo un alto livello d'allerta, fin troppo avvezzo ai ladruncoli che si aggirano per le strade di ogni città.

Se non trovo niente prima, poco prima del crepuscolo mi reco anche nelle taverne e nelle locande vicine alla fortezza, dove si radunano spesso i soldati dopo aver finito il turno.

@dm:

Spoiler:  
Raccogliere info +15

Mantengo i sensi in funzione, in modo da prevenire eventuali seccature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keldon quello che hai detto può darsi che sia anche vero...o meglio, da giovane di sicuro sarei subito andato in qualche vecchia bettola, avrei preso a pugni qualche balordo e magari estorto qualche informazione utile, ora però non sono più così; preferirei incontrare i miei fratelli Paladini di Heironeous e parlare con il prelato.

EHEH di sicuro non sono estraneo a questi ambienti, ma non è più nel mio stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Bilandal.

Preferirei che qualcuno controllasse le locande così da avere un controllo capillare nella ricerca di informazioni, Laucian non si trova a suo agio in questa città, io non conosco ne le usanze ne gli avventurieri che potrebbero circolare qui non avendoci messo piede prima di oggi. Gli altri si sono già mossi e tu sei l'unico di noi che potrebbe avere più credito e rispetto in una locanda. Se però non sei intenzionato a farlo non ti forzerò, se il tuo istinto ti dice di venire con me e col druido dal prelato di Hieroneus sei sempre il benvenuto..speriamo che la pensino così anche al tempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i paladini, indipendentemente dalla loro storia, riconoscono tra di loro un legame eterno che trascende la cultura, la razza e anche la religione ... quindi penso proprio che al tempio preferiscano parlare con un Paladino di Moradin che con due elfi non ben identificati

giustizia, valore e onore tutte qualità riscontrabili raramente negli orecchi appuntiti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al nano

Ho capito..vuoi venire con noi...va bene...a questo punto mi sembra stupido andare tutti e 3 Laucian io vado a cercare informazioni nella locanda del porto..puoi venire con me o andare al tempio con Bilandal, a te la scelta.

Comunque sia Bilandal la tua frase è vera solo in parte..il razziso è intrinseco nella cultura e nelle tradizioni di tutti i mondi e popoli e anche i paladini non sono da meno.La differenza è che vi tollerenza maggiore verso determinati gruppi o religioni rispetto ad altri. Persino tu implicitamente sei razzista nei confronti di noi elfi così come io lo sono nel confronto dei nani o degli umani. Credimi anche se un paladino di Hextorn entrasse nel tempio di Hieroneus senza recar offessa o minaccia non sarebbe respinto ma non certo accolto. Tollerato..ecco cosa sarebbe Non verrebbe cacciato via con le spade ma di sicuro non sarebbe mai troppo gradita la sua presenza.

il razzismo fa parte di chiunque..sta all'individuo imparare a giudicare gli altri prima dagli atti che dalla razza o dalla religione.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Razzista?!....quest'elfo parla troppo e ascolta poco*

Per un breve momento i muscoli delle spalle mi si gonfiano e la presa sul maglio diventa più ferrea, la scintilla nei miei occhi scuri ,però , si spegne subito dopo essersi accesa; respiro profondamente e cerco di rispondere in modo rispettoso all'elfo.

"Non so cosa tu abbia ascoltato o compreso, ma so che io non ho mai screditato voi elfi....stavo solo dicendo che un prelato di Heironeous che si trova davanti un ranger e un druido...che di solito se ne stanno buoni nelle loro foreste"

*tra l'altro elfi.....*

"magari si fa un pò di domande prima di collaborare, poi può essere che io fallisca palesemente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo i discorsi tra Keldon e Bilandal, mi frappongo tra i due.

Calma compagni, calma. So che state solo esprimendo dei pareri personali, ma non creiamo tensione tra di noi inutilmente. Inoltre credo che Bilandal abbia ragione, è più probabile che il clero di Heironeus parli con lui che con noi due. Quindi lasciamo a Bilandal il tempio e andiamo al porto Keldon.

Sorrido poi ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Laucian

Grazie di averci fermato...credo che quella fosse una classica disputa tra elfo e nano su un qualsiasi argomento, raramente si va d'accordo.

Speriamo che l'essere un paladino faciliti Bilandal nella ricerca di informazioni. Noi intanto cerchiamo nella locanda e nella zona del porto, chissa che non abbiamo maggiore fortuna e per puro caso troviamo un bardo che ci narri di Mole.

@Dm

Spoiler:  
Prova di raccogliere infornazioni +14 per trovare notizie su gerarca di Iuz, Mole e sul traditore della città durante la guerra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bilandal:

Che idioti questi elfi!

Volevano andare al Tempio di Heironeous!

Ha!

Ingenui.

Cosa potevano pensare di ottenere che non avresti potuto ottenere tu ?

Tu capivi bene la gente di Heironeous.

Bravi combattenti, che sapevano schiacciare il nemico senza troppi giri di parole, quando era necessario.

Arrivi quindi al tempio, e il prelato, Elran Menas, ti accoglie sorridente.

"Ben tornato, Paladino di Moradin.

Che posso fare per te ?"

@ Keldon e Laucian:

Il porto non è molto popolato, ma ha abbastanza gente per tenervi bene occupati.

Le reazioni della gente, alle vostre domande o tentativi d'approccio, sono variegate e estreme.

C'è chi si dimostra piuttosto aperto al dialogo, e chi, al contrario, vi guarda in cagnesco quasi maledendovi in faccia.

Singolare, ma il pomeriggio permette di farvi capire alcune verità.

Crockport fu invasa infatti da Iuz, ma c'è chi, tra la gente, che accusa gli Elfi e i Druidi di Vesve di averli abbandonati al loro destino, e quindi guarda a voi 2 con rancore (nel caso di abitanti originali del posto) o pesante diffidenza (nel caso di nuovi abitanti che non hanno vissuto gli orrori della guerra).

Altra gente, però, la pensa diversamente, forse perché sanno il prezzo che hanno pagati elfi e druidi durante la guerra, o forse perché contro le orde di Iuz, nessuno avrebbe potuto aiutarli.

Il nome del traditore non viene fuori.

Nessuno di quelli a cui parlate sembra saperlo, ne indirettamente, ne direttamente. Non sembra essere quindi un informazione conosciuta.

Apparentemente, la versione che va per la maggiore dice che è morto prima di potere scappare, massacrato per vendetta durante l'assalto.

Nessuno conosce il nome di Mole, inoltre. Capite quindi che se ha avuto a che fare con l'invasione della città, era sotto un altro nome o semplicemente non si è palesato ai difensori. Alcuni dicono però che il reame di Iuz è immenso, e che forse costui è quindi lontano da Crockport.

Tornate alla locanda, stanchi, e un po' frustrati.

@ Alaren:

All'inizio, i tuoi tentativi non sono molto fruttuosi.

Poi, quasi a fine pomeriggio, riesci a scovare un armaiolo (indicato da alcuni vecchietti) che ti da alcune preziose informazioni.

Sembra che lui facesse parte della Resistenza.

.... "Non ne sono stato il capo, o almeno, non a lungo. Ma ho fatto del mio meglio, prima che alcuni eroi venissero a darci man forte. Erano tempi duri, credimi. La gente veniva lasciata a morire di fame, quando non venivano fustigati a morte in pubblica piazza, quando osavano soltanto dispiacere agli umanoidi di Iuz.

Le donne .... quelle che non furono violentate furono portate via da un demone, e non le abbiamo più riviste. Dico che non sono stato il capo a lungo, si. Gli eroi erano di Heironeous. Erano in 3. Il capo si chiamava Arthur Jakartai, un grande uomo, carismatico, e con un aura di giustizia attorno a lui. Era accompagnato da una donna bellissima, lunghi cappelli biondi, e sguardo malizioso. Una potente incantatrice. Non mi ricordo il suo nome, si vedeva raramente. E c'era anche un nano. Bognar credo.

Presero le redini delle resistenza, nascondendoci con la magia, e massacrando demoni e umanoidi.

Ci hanno permesso di sopravvivere, fino alla liberazione.

Era gente straordinaria. Solo una volta hanno accettato che alcuni di noi li aiutassimo. All'inizio.

Fu splendido e triste, allo stesso tempo. Splendido in quanto li vidi combattere. Mai visto niente di simile. Era cosi bello che alcuni di noi andarono, presi dall'entusiasmo, ad aiutarli contro la pattuglia. Gli orchi sembravano dilettanti allo sbaraglio. Che errore. I 3 riuscirono solo a salvarne la metà. E rifiutarono, da questo momento, il nostro aiuto ...."

Per quanto riguarda il "traditore", nessuno sembra conoscere il suo nome, ma si pensa che non sopravvisse all'invasione.

@ Lyannen:

La caserma, capisci, è appunto la Fortezza.

Ti dirigi quindi sul posto, e i soldati di guardia all'entrata ti guardono piuttosto scettici.

Riesci, dopo estenuanti spiegazioni, ad entrare, scortato.

Vieni prima fatto attendere parecchio, prima di parlare con un ufficiale, un tale Krorn, un tizio piuttosto tranquillo e magrolino, ma che porta un armatura completa.

Ti osserva attentamente, quando ti alzi a salutarlo, prima di tenderti la mano.

"Sono Krorn, il comandante della guarnigione.

Non sei di queste parti."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm:

Stringo la sua mano, fissandolo negli occhi, per poi rispondergli: "In effetti non sono proprio di queste parti. Sono qui in cerca di informazioni sulla guerra e sulla battaglia per la città di Crockport. So che avete combattuto valorosamente, al fine di liberarla dagli invasori." in tono calmo e rassicurante.

*Speriamo bene. Non vorrei rivelare troppo subito. Se la situazione lo rendesse necessario, non ho problemi, ma non voglio rischiare di tradirmi per troppa loquacità.*

"Speravo che qualcuno appartenente alla guardia potesse riferirmi una cronaca più o meno esatta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio ben descrivere tutti e tre gli eroi che hanno partecipato alla liberazione, e dopo aver raccolto le informazioni saluto il cortese e disponibile armaiolo, chiedendogli un negozio di magia.

*Vale la pena di provare* Dico tra me e me *rimango al verde, ma magari gli elfi e il nano in parte contribuiranno se gli spiego lo scopo di tale acquisto. E alla fine mi copio anche l'incantesimo sul libro. Sì, mi sembra una buona idea. Tanto loro non hanno di che farsene delle monete d'oro... al massimo le useranno per passare qualche ora felice con qualche put****. Invece a me le monete servono per gli incantesimi e la magia... e non bastano mai, malediazione..*

Poi mi dirigo lì e acquisto se possibile una pergamena con l'incantesimo di Scrutare (Scrying), cercando di contrattare sul prezzo o, come ultima ratio, rendendomi disponibile a barattare la copia di un mio incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

"Ah. Capisco.

Si. Una ferita non ancora guarita.

Io non ero presente, al momento dell'invasione. Facevo parte dell'armata che liberò, alla fine, la città.

Nessun soldato, infatti, sopravvisse all'attacco."

Si vede che parlare di questo gli ricorda memorie dolorose.

"Non ti posso parlare quindi molto dell'invasione. So che Iuz ha attaccato con tante, troppe, truppe la città, sia da mare che da terra, e che è crollata in una sola mezzagiornata.

C'è chi dice che ci fu un traditore, tra le nostre fila, ad aprire le porte.

La mia opinione al riguardo è che sia una mensogna, creata per giustificare la caduta di Crockport così in fretta, dall'allora comandante della città, che aveva sottovalutato il pericolo."

Fa una smorfia, e si siede, invitandoti a fare lo stesso.

"Da bere ?"

@ Alaren:

Non che ti aspettassi chissacosa, ma ti rendi conto che un negozio di magia sarebbe l'ultima cosa che serve, alla popolazione, in questa città.

Non esiste nemmeno una gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo e, con un cenno di diniego con la testa, rifiuto l'offerta di qualcosa da bere.

"Capisco. In effetti, mi interessava perlopiù sapere qualcosa riguardo le figure di spicco dell'esercito nemico. Nomi, gradi ed informazioni di questo genere.

Può sembrare strano, ma c'è chi è molto interessato a saperne di più, in questi tempi bui, in cui sembra che la storia potrebbe ripetersi." dico, puntando sul sentimento che spinge ad agire per impedire il ripetersi di una tragedia presente quasi in ogni sopravvissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un rapido inchino al prelato poggiando le mani sul manico del maglio

Salve Signor prelato, pultroppo porto brutte notizie qui a Crockport, sono Bilandal Martellodiluce e son stato incaricato di trovare ed estirpare il male da un'anima corrotta.

Si tratta di un seguace di Iuz... si proprio lui... anzi dovrebbe ricoprire il ruolo di Gerarca, il suo nome è Mole, sai niente di importante sulla sua figura?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

L'ufficiale alza gli occhi al soffitto della stanza.

"Mi stai chiedendo informazioni che ora molta gente vorrebbe sapere.

Ti posso rispondere per il passato.

So chi guidava l'armata, all'epoca. Ormuz e Patch. Questo spiegò la forte presenza di demoni, da quanto ne raccontano i sopravvissuti, durante l'attacco.

Ma non erano presenti quando la città fu liberata.

Il punto è che Iuz ha molti umanoidi sotto di lui, e molte personalità potenti. Se mi ricordono bene sono i 6 i Gerarchi. Non per niente nessuno osa invaderlo.

Tutta colpa del Cerchio degli Otto."

Si ferma un attimo.

"Come ti chiami, straniero ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...