Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Caccia al Gerarca [Intrecci Planari]


Elayne

Messaggio consigliato

Rispondo a laucian

Non ha senso che se prendano con voi, ma è anche vero che l'unico m odo di giungere contro questa città per le armate di Iuz era attraverso la foresta, non ci sarebbero riusciti con voi a difenderla!

In qualche modo hanno eluso le vostre difese e vi hanno aggirato, ma come è stato possibile? A meno che...

Mi faccio un attimo preoccupato e guardo laucian negli occhi....

Guardiano ascoltami...quanto sto per dire è solo una supposizione, non ho prove concrete per sostenerlo e non ti nego che sarei felice di sbagliarmi, Ma le voci in città parlavano di un traditore..qualcuno sosteneva potesse essere stato un druido e vista l'odio rivolto agli elfi è possibile che questa fosse la razza a cui apparteneva. Non c'è nulla di certo in questo ma se fosse vero spiegherebbe come le armate di Iuz siano giunte sino in città riuscendo ad eludere la difesa costituita dalla foresta di Vesve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolto le parole di Keldon, ma poi cambio argomento, e chiedo al mezzelfo: Laucian, hai mai sentito parlare di un tale Arthur Jakartai? Credo che fosse un paladino di Heironeus, un eroe della liberazione dalle orde di Iuz. Se è famoso come dicono, forse potresti conoscerlo... Oppure conosci solo i nomi di tutti gli scoiattoli della foresta? concludo con sarcasmo pungente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono severo zittisco il mago

Risparmiaci questo genere di commenti Alaren, il tuo sarcasmo è decisamente inopportuno e di certo non favorisce la collaborazione all'interno del gruppo. E poi nemmeno tu hai trovato molto mi pare quindi non sei nella posizione di darti arie....

Sorseggio un po' di vino e finisco la frase

Spero di non doverti più fare da balia "piccolo elfo incantatore"!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Glaimbar:

"I 6 Gerarchi.

Si, li conosco.

Arthur me ne parlò, a lungo. Fu lui a guidare la resistenza con i suoi 2 compagni.

Non ho mai visti i Gerarchi, ma posso dirti chi sono.

Althea, Halga, Kermin, Mole, Ormuz, e Radduj.

E si, sono tutti incantatori. Anche se Halga è in realtà una chierica. La Patriarca stessa di Iuz."

@ Lyannen:

Riesci ad inserirti al tavolo complice qualche birra in più comprata e generosamente offerta.

I soldati ti incitano a bere, scherzando sulle tue orecchie a punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm:

Bevo un sorso di birra, tenendo il boccale accostato alle labbra più a lungo del necessario per simulare una gran bevuta, invitando gli altri a bere ancora.

*Li porterò al punto di prendere una bella sbronza, così in futuro non potranno descrivere molto di quello che hanno visto, sentito o che sta succedendo ora.*

Quando la situazione mi pare favorevole, mi accosto agli altri, parlando sottovoce come un ubriaco, come in tono cospiratorio, dicendo: "Ehi ragazzi. Sono nuovo di qui... hic... ho saputo che la ssscittà è stata attaccata da Iuz. Voi ne sapete qualcosa? hic... Mi hanno accennato anche a dei cattivoni che si chiamano Gerarchici, o qualcosa del... hic... genere."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

"Iuz ?

Quel b-b-bastardo !!!! grida forte uno dei soldati.

Ahhhh scciii...

I suoi brutti ... brutti ... cose hanno attaccccato la città!

Fortuna loro SI!!!

Perché IO non c'ero,burp !!!"

Vedi l'uomo alzarsi, cercando di sguainare la propria spada, senza troppo riuscirci.

"Vieeeni qui, Iuz d'miei stivali!!!

Ti faccio ass... assegg... asss.... ma che cazz... bere, ecco, BERE il mio..."

(guarda arrabbiato la sua arma, ancora nel fodero)

"fodero!!!"

Crolla a terra, ubriarco marcio.

Gli altri soldati scoppiano in una risata fragorosa.

"Bevi amico elfo! dice uno ancora piuttosto sobrio.

Non portare in questa città il malore!

Iuz non si vede e non si muove, in questi tempi, siamo al sicuro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Perfetto. E uno è andato...* penso, assistendo alla scena del soldato ubriaco.

Rimango piuttosto colpito dal fatto che quest'altro soldato sia ancora sobrio.

"Ad essere sinceri, ho sentito voci su strani movimenti nell'Impero. E c'entravano qualcosa questi Gerarchi. hic... Ma dimmi qualcosa del traditore... hic... piuttosto. Cosa si è saputo di quest'individuo." dico, fingendo ancora di bere un lungo sorso dal boccale.

*Non è il caso di insistere troppo, ma se non rischio non ottengo niente.*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

L'uomo sembra fare un breve sforzo di memoria.

"Ahhhh il traditooore..."

Alza le spalle.

"Boh.

Si sa solo che è esistito. Ma nessuno sa il suo nome o la sua faccia hahahahahah!!!"

La ragione del suo riso diventa evidente:

"Mi è stato detto che è stato ridotto in una poltiglia quando fu scoperto heeee..."

Vedi che versa un po' di birra a terra, e si rivolge ad essa.

"Poltiglia ? Poltiglia, mi dici il tuo nome ???

HahahhahhaAHAHAHAHAA!!!!

Il tuo nome, capisci ?" ti chiede alla fine, come se fosse la battuta più geniale della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Glaimbar:

"Vivi ?

Certamente che lo sono!

Uno era un nano, proprio come te.

Una brava seppur ... brava persona, ricupera il prelato, ed era ben equipaggiato!"

Il prelato ci pensa su un attimo.

"Non sono più qui ovviamente. Una volta liberata la città se ne sono andati per altre missioni, sicuramente altrettanto importanti.

L'altra era una donna, ma non mi ricordo il suo nome. Io infatti ho solo parlato con Artur, gli altri 2 li ho visti poco.

Un bravo paladino, pure lui.

Heironeous deve essere fiero di lui.

E' sicuramente uno dei maggiori campioni del Sommo." finisce con orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keldon & Alaren

Scocco un'occhiata pungente dopo aver sentito le parole del mago, ma mi limito ad ignorare la sua battuta, sorridendo poi a Keldon

Credo che la tua conoscenza geografica della regione sia pessima, amico Keldon. Ciò che dici potrebbe anche essere vero, ma non credo, per il semplice motivo che i domini dell'Impero di Iuz si estendono fino alle Terre dello Scudo, situate a circa 450 miglia ad est di Crockport. Per raggiungere questa città, le forze di Iuz non avevano bisogno di passare per la Foresta di Vesve. A mio modo di vedere, le forze dell'oscurità hanno invaso la foresta per avere un ulteriore fronte di attacco contro il Regno di Furyondy. Inoltre non esistono prove che il traditore sia stato un druido, ma escludo a priori che possa essere stato uno dei membri anziani del Circolo.

Sposto la mia attenzione sul mago, smettendo di sorridere.

Conosco quel nome solo di fama; è stato uno degli eroi più importanti nel corso della guerra contro Iuz, ma non saprei dirti molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarco un sopracciglio con aria perplessa, sforzandomi di sorridere per pura cortesia.

*Certo che l'alcool è veramente un avversario implacabile...*

"Va bene. Grazie di tutto. Io vado, ma vi offro un altro giro, per ripagarvi del disturbo." dico, sorridendo ai tre ubriachi e recandomi al bancone per ordinare altre tre birre per quel tavolo, quindi pago ed esco.

Una volta fuori, mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento con gli altri, rimanendo in guardia ed assicurandomi di non essere seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keldon

Ci conosciamo solo da poche ore, è sei già stufo di farmi da Balia? rido sommessamente.

Poi mi rivolgo a Laucian:

Questo Artur deve aver combattuto da eroe contro le orde di Iuz, forse lui sa chi sono i Gerarchi e chi sia questo Mole...

Detto questo ordino un calice di vino caldo speziato... se ce l'hanno. *Non mi meraviglierei se in questa città servissero solo zuppe di pesce!*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lyannen:

Torni tranquillamente alla locanda.

Non sembra che nessuno stia attento alla tua persona, e non noti pedimanti di sorta.

Quando entri, noti alcuni tuoi compagni già presenti. Manca solo Bilandal.

@ Bilandal:

"Greyhawk non è lontana, ma neanche tanto vicina, Bilandal.

E' la città più importante e cosmopolita di Oerth. Si trova a qualche giorno di cammino da qui, verso Sud Est.

Saresti a tuo agio dentro, credo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...