Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Spoiler:  
Allora premetto due cose:

-Non ho trovato nulla col tasto cerca, ma nel caso chiedo venia

-Spero che la Sezione sia giusta

Allora tutto avvenne quando una settimana fa, come gradita sorpresa mi hanno regalato un manuale (di cui avevo parlato già da un pò).. Il Draconomicon :tongue:

E tutto qui ok direte voi (starete pensando anche che mi conviene tagliare corto con l'introduzione, ma un minimo ci va) Mi si sono però rizzati i capelli quando ho riconosciuto il Layout dell'edizione 4.0, sul momento belle le figure e bello tutto (e non voglio che si apra una nuova disquisizione sulla 3.5/4.0) però mò che me ne faccio? c'è un modo per convertire quello che leggo su quel manuale e tradurlo in 3.5esco?

Premetto anche che non ho mai aperto un solo manuale della 4.0 :oops:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sfortunatamente, sia la 3.5 che Pathfinder hanno il LORO Draconomicon, quindi il gioco non vale la candela... :doh:

Tutt'al più si possono utilizzare alcune idee per personalizzare o modificare i draghi "vecchi" o per aggiungerne uno o due nuovi, usando però le vecchie regole...

Inviato

E fin qui..

Però io chiedevo qualcosa di un pò più regolistico..

Mi spiego meglio.. Lo sò anche io che sarebbe stato meglio avere quello della 3.5, ma questo ho e questo dovrò usare, per questo chiedo il vostro aiuto..

La prima parte in cui spiega tutte le specifiche grandezza dei draghi etc. OK

la seconda parte trappole, spunti per avventure OK

la terza parte, in cui mette un bel pò di dungeon OK

ma l'asino casca con la quarta parte, dove descrive le varie capacità dei vari draghi..

Vi butto lì le prime domande che mi sorgono leggendo queste specifiche:

Cosa sono i P.F. Sanguinante? posso tenere conto solo dei P.F. normali?

cosa intende per portata 2? e portata in generale?

Inviato

È il sistema di PF della quarta e non basta convertirlo in pf normali altrimenti ti ritrovi dei draghi che stendi sputandoci sopra... Sinceramente dalla 3.5 alla 4 i cambiamenti son stati così tanti che veramente ti stai ponendo davanti ad un lavoro impossibile. Un po' come dire: "Mi hanno regalato Risiko posso convertirlo per giocarci a Monopoli?".

Non è cattiveria ma la triste realtà... Ma scusa non puoi farti cambiare il manuale? Il vecchio Draconomicon è ancora disponibile.

Inviato

Già, ma non ho intenzione di cambiarlo..

Alla fine è pieno di spunti, per avventure, dungeon e scontri.. E poi mi basta tenere i draghi come quelli base (rosso, verde e blu per intenderci) e poi a seconda del drago guarderò i poteri nuovi (ad esempio il purpureo può diventare incorporeo, e a seconda tirerò un dado per determinare i turni) e li trasferirò adattandoli ad un G.S. adatto..