Condensazione Inviata 3 Aprile 2010 Segnala Inviata 3 Aprile 2010 Allora è già da un pò che stò lavorando a un'ambientazione, e se Vecna vuole inizierò pure a masterizzarla , Ma mi sono trovato di fronte a un problema, insomma non proprio un problema, ma mi interessava una vostra spassionata opinione.. Allora millenni prima dell'inizio della Narrazione il mondo era completamente diverso, per diversi motivi (per ora sconosciuti ai PG) la magia era una materia molto comune (magia intesa come Trama in FR) e gli incantesimi conosciuti erano molti di più di quelli di adesso poichè era facile sperimentare.. Dopo la Catastrofe si è perso gran parte di quel sapere, ma mi chiedevo, se un mago ritrova delle pergamene dell'epoca (chessò scritte sulla pietra, o magicamente protette, per resistere al tempo) visto che il linguaggio più comune all'epoca era il Draconiano potrebbe impararle, il che permetterebbe al Master di inventare magie di diversa natura.. Voi cosa ne pensate, mi inerpico in un sentiero troppo oscuro e che potrebbe creare squilibri, oppure si può fare basta stare attenti a bilanciare le magie e a non renderle troppo PP..
jorjo85 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Allora è già da un pò che stò lavorando a un'ambientazione, e se Vecna vuole inizierò pure a masterizzarla , Ma mi sono trovato di fronte a un problema, insomma non proprio un problema, ma mi interessava una vostra spassionata opinione.. Allora millenni prima dell'inizio della Narrazione il mondo era completamente diverso, per diversi motivi (per ora sconosciuti ai PG) la magia era una materia molto comune (magia intesa come Trama in FR) e gli incantesimi conosciuti erano molti di più di quelli di adesso poichè era facile sperimentare.. Dopo la Catastrofe si è perso gran parte di quel sapere, ma mi chiedevo, se un mago ritrova delle pergamene dell'epoca (chessò scritte sulla pietra, o magicamente protette, per resistere al tempo) visto che il linguaggio più comune all'epoca era il Draconiano potrebbe impararle, il che permetterebbe al Master di inventare magie di diversa natura.. Voi cosa ne pensate, mi inerpico in un sentiero troppo oscuro e che potrebbe creare squilibri, oppure si può fare basta stare attenti a bilanciare le magie e a non renderle troppo PP.. io credo che per quanto uno possa essere bravo ad inventare inc o altro, un po di squilibrio si viene sempre a verificare ma questo non è un buon motivo per rinunciare alla tua idea (secondo me) prova ... anche se crei un inc un po troppo forte non è la fine del mondo l'importante è divertirsi e far divertire i tuoi pg (quindi senza creare inc che li uccidono^^) io ad esempio ho inventato un inc (secondo me abbastanza forte ... secondo altri troppo forte^^) l'ho dato ad un mio mostro (grimoreo da nephandum) quando i pg l'hanno subito si so divertiti un casino se uno di loro era un mago poteva copiarselo nel libro e utilizzarlo, ma non avendo un mago quell'incantesimo non è stato mai più usato durante la campagna ora te lo riporto: Trasmigrazione di anime Necromanzia Livello: Mag/Str 6 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) Bersagli: 2 creature viventi (devono essere entro 3m + 1,5 m per ogni 2 livelli l'una dall'altra) Durata: Istantanea Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Si Se l'incantatore ha successo, scambia le forze vitali di due creature bersaglio. L'incantatore non può scegliere se stesso come bersaglio. Ogni singola forza vitale mantiene i propri valori di INT, SAG, CAR, livello, classe, BAB, TS, allineamento, ricordi e capacità mentali. I corpi mantengono i propri valori di FOR, DES, COS, PF, capacità naturali e capacità automatiche (rigenerazione del Troll, volare del Beholder e tutte quelle capacità che non puoi attivare di tua volontà). Un corpo con arti aggiuntivi non permette alla nuova forza vitale di effettuare un numero superiore di attacchi. Non è possibile attivare capacità SOP o STR del nuovo corpo. Gli incantesimi e le capacità magiche seguono la forza vitale nel nuovo corpo. L'incantesimo viene bloccato da protezione dal male o simili interdizioni. Il processo è invertibile solo attraverso un altro utilizzo dell'incantesimo oppure attraverso il lancio di desiderio o miracolo se le creature sono ancora in vita. In caso contrario sarà necessario prima riportare in vita il corpo defunto e poi lanciare il desiderio o miracolo. Se entrambi i corpi sono morti e successivamente sono riportati in vita, le anime ritornano nel corpo in cui risiedevano al momento della loro morte.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Forse intendevano dire che è troppo forte non per l'uso che ne farebbe un mostro ma per l'uso che ne farebbe un PG. Io mi immagino una scenetta del genere: Mago: Ok Stregone, quindi vuoi rinunciare al tuo vecchio corpo e andare ad abitare quello di un minotauro! Stregone: Poteeereeeeee Mago: quindi siamo d'accordo, dopo che avrai rubato il corpo al minotauro tu farai lo stesso per me con un bel troll! tanto per relazionarsi con la gente comune basta cambiare magicamente aspetto! Bardo: qualcuno mi infila dentro un Drago?
Condensazione Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Magia pericolosa e a doppio taglio.. Nono avevo in mente qualcosa di più easy.. Però l'importante è divertirsi
jorjo85 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Forse intendevano dire che è troppo forte non per l'uso che ne farebbe un mostro ma per l'uso che ne farebbe un PG. Io mi immagino una scenetta del genere: Mago: Ok Stregone, quindi vuoi rinunciare al tuo vecchio corpo e andare ad abitare quello di un minotauro! Stregone: Poteeereeeeee Mago: quindi siamo d'accordo, dopo che avrai rubato il corpo al minotauro tu farai lo stesso per me con un bel troll! tanto per relazionarsi con la gente comune basta cambiare magicamente aspetto! Bardo: qualcuno mi infila dentro un Drago? ahah sisi è vero è molto sgrava in mano ai pg infatti io sapevo che loro non avevano il mago per questo l'ho introdotto una cosa è che lo usa il DM in una occasione e altra cosa è darla ad un mago che ti trasimgra il gruppo in corpi da paura eheh però quando ho passato il ladro tiefling nel corpo del nano guerriero e viceversa XD è stato troppo uno spasso XD però hai ragione ... un gruppo non potrebbe usare questa magia ^^
Sesbassar Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 ahah sisi è vero è molto sgrava in mano ai pg infatti io sapevo che loro non avevano il mago per questo l'ho introdotto una cosa è che lo usa il DM in una occasione e altra cosa è darla ad un mago che ti trasimgra il gruppo in corpi da paura eheh però quando ho passato il ladro tiefling nel corpo del nano guerriero e viceversa XD è stato troppo uno spasso XD però hai ragione ... un gruppo non potrebbe usare questa magia ^^ A me piace, solo che le cambierei la durata. 1 round per livello dell'incantatore è più che sufficiente a fare danni
malaspina Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Allora è già da un pò che stò lavorando a un'ambientazione, e se Vecna vuole inizierò pure a masterizzarla , Ma mi sono trovato di fronte a un problema, insomma non proprio un problema, ma mi interessava una vostra spassionata opinione.. Allora millenni prima dell'inizio della Narrazione il mondo era completamente diverso, per diversi motivi (per ora sconosciuti ai PG) la magia era una materia molto comune (magia intesa come Trama in FR) e gli incantesimi conosciuti erano molti di più di quelli di adesso poichè era facile sperimentare.. Dopo la Catastrofe si è perso gran parte di quel sapere, ma mi chiedevo, se un mago ritrova delle pergamene dell'epoca (chessò scritte sulla pietra, o magicamente protette, per resistere al tempo) visto che il linguaggio più comune all'epoca era il Draconiano potrebbe impararle, il che permetterebbe al Master di inventare magie di diversa natura.. Voi cosa ne pensate, mi inerpico in un sentiero troppo oscuro e che potrebbe creare squilibri, oppure si può fare basta stare attenti a bilanciare le magie e a non renderle troppo PP.. A me sembra una strada perfettamente legittima e, per altro, già percorsa dai creatori dell'ambientazione Eberron. Se non hai familiarità con quel mondo ti faccio un brevissimo riassunto: a Sud del continente principale, quello dove si svolgono le avventure di base, c'è il misterioso continente tropicaledi Xen'drix. Anticamente dominato dall'impero dei giganti, ora è coperto da foreste lussureggianti che nascondono rovine ricche di antichi segreti magici, perchè i giganti erano stati istruiti nei segreti della magia dai draghi stessi. Ultimamente, gli umani e le altre razze "giovani" hanno iniziato ad esplorare Xen'drix, trovandovi incisi nella pietra incorruttibile schemi magici che aspettano solo di essere tradotti. Si dice che le Forgie di Creazione, che hanno permesso ai primi Forgiati di venire al mondo, siano state rese possibili solo dal rinvenimento di un particolare schema. Quindi sì, puoi fare quello che dici, eccome. Prendi gli incantesimi già disponibili come riferimento per bilanciarli, e ricorda che una penalità molto facile da introdurre per rendere meno potente un incantesimo è un costo in XP.
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